Vai al contenuto

Foto

18/01/2019: NUOVA INIZIATIVA/COLLABORAZIONE ®ESCLUSIVA HDBLOG FORUM©

20 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 13:38 PM

706edc84-2dbc-4039-8ad6-1b4b36868405.jpg

Parte, da oggi, una nuova collaborazione che è il frutto dell’idea del nostro caro utente @Scrooge.

Nella sua homepage, raggiungibile al link sotto:

http://forum.hdblog..../167103-scrooge

nello spazio riservato agli interessi, si leggono:

- Cultura generale (.....);
- Sport e calcio (.....);
- Informatica (.....);
- Musica (.....);
- Fotografia ed editing (.....).

Fa parte della categoria “utenti nerd” in quanto super appassionato, in particolare, del mondo della fotografia e dell’editing fotografico.

Qualche settimana fa, apprezzando la collaborazione che ho voluto creare col nostro themer @cris87 (che si è appena conclusa, in modo assolutamente proficuo per tutti Voi utenti di questo Forum proprio nella giornata di ieri -per un recap della stessa, seguite il link sotto:

http://forum.hdblog....official-thread

@Scrooge mi ha contattato chiedendomi se si potesse avviare un qualcosa di simile.

Avevo in mente altre guide che, per la prima volta, andranno oltre il campo informatico dei PC e si estenderanno anche alla fotografia ed agli smartphone. E’ ancora tutto allo stato embrionale ma ci sto lavorando”.

Queste le sue parole.. queste che leggete ora, le mie.

Chiaramente, non potevo non accettare la proposta tantomeno non dare la possibilità all’utente di esprimersi al meglio, di creare qualcosa di interessante, di fornire aiuto a molte altre persone che magari si cimentano per la prima volta in un mondo simile.. e, perché no, anche di divertirsi e di dargli un po di “visibilità”.

E’ sempre stata una persona corretta, educata, rispettosa, gentile con tutti e che, soprattutto, ha sempre aiutato e risposto alle varie domande poste nei vari threads di questo Forum; tra l'altro le sue guide, alcune già proposte qui nel Forum, sono state apprezzate e seguite fin da subito e tutt'ora lo sono.

Ritengo che il Forum (ma non solo, poi capirete anche questo passaggio) possa essere uno spazio giusto ed adeguato anche per un'attività simile: citando ancora una volta le sue parole:
non saranno le classiche guide piene di tecnicismi che capiscono solo gli esperti… il mio obiettivo è proprio realizzare una guida per tutti, completa ma anche molto semplice da comprendere”.

In pratica, nei suoi messaggi, sono anche racchiuse le mie idee che ho sempre voluto per questo Forum, in particolare durante questo mese e mezzo trascorso insieme………..

La supervisione di questo nuovo spazio sarà chiaramente effettuata in primis dal sottoscritto, in collaborazione logicamente sempre con i suoi collaboratori "Moderatori", mentre il protagonista assoluto sarà appunto il nostro utente @Scrooge.

Bene, dopo questa breve presentazione, è arrivato il momento di passare la parola direttamente all’ideatore di questa nuova interessante sezione che (vi consiglio di seguirla) porterà ad una interessante collaborazione tra HDBLOG FORUM e @Scrooge.

Stay tuned............

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Forum è raggiungibile già da ora al link postato sotto:

http://forum.hdblog....i-e-guide-varie

Per i contenuti, si rimanda l'attività al gestore dello stesso.

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 13:46 PM

Non posso esimermi dal ringraziare affettuosamente e pubblicamente il grande @Sentado per la fiducia riposta in me, che spero di non tradire, e per il grande impegno profuso nel migliorare giorno dopo giorno il forum!

Un grazie anticipato anche a tutti gli utenti che ci seguiranno in questa avventura e che naturalmente potranno anche rilasciare feedback costruttivi per permettermi di migliorare ulteriormente.

Ci becchiamo nella sezione e su tutto il forum!
Scrooge

#3 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 461 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 14:20 PM

Ottima Iniziativa che mette un altro "tassello" a quello che è il nuovo corso del forum.

Su @Scroge poi non posso che dirne bene, utente "modello" nel vero senso della parola, preparato e compente in diversi campi, ma non per questo arrogante, anzi... Tutt'altro, sempre disponibile con tutti, rispettoso e educato....

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 14:24 PM

Ottima Iniziativa che mette un altro "tassello" a quello che è il nuovo corso del forum.

Su @Scroge poi non posso che dirne bene, utente "modello" nel vero senso della parola, preparato e compente in diversi campi, ma non per questo arrogante, anzi... Tutt'altro, sempre disponibile con tutti, rispettoso e educato....

Davvero grazie per questi apprezzamenti! Spero di ripagare la fiducia ;)

#5 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 15:23 PM

Non posso esimermi dal ringraziare affettuosamente e pubblicamente il grande @Sentado per la fiducia riposta in me, che spero di non tradire, e per il grande impegno profuso nel migliorare giorno dopo giorno il forum!

Un grazie anticipato anche a tutti gli utenti che ci seguiranno in questa avventura e che naturalmente potranno anche rilasciare feedback costruttivi per permettermi di migliorare ulteriormente.

Scrooge

Ma GRAZIE a te per avermi contattato e proposto questa iniziativa: sono sicuro che non deluderai nessuno, ne il sottoscritto tantomeno gli utenti che ti seguiranno.

Ti ringrazio per le belle parole in merito all'impegno che ho preso..che sto portando avanti per sistemare ma soprattutto migliorare questo Forum..che io poi dedico anche ai due Moderatori @neutron e @Mickyhood.

Per il resto, penso che lo meriti per tutto quello che ho già scritto sopra..

Quindi, di nuovo un IMMENSO IN BOCCA AL LUPO da parte mia per questa nuova piccola grande avventura..

😉🔝😍

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 16:49 PM

Ma GRAZIE a te per avermi contattato e proposto questa iniziativa: sono sicuro che non deluderai nessuno, ne il sottoscritto tantomeno gli utenti che ti seguiranno.

Ti ringrazio per le belle parole in merito all'impegno che ho preso..che sto portando avanti per sistemare ma soprattutto migliorare questo Forum..che io poi dedico anche ai due Moderatori @neutron e @Mickyhood.

Per il resto, penso che lo meriti per tutto quello che ho già scritto sopra..

Quindi, di nuovo un IMMENSO IN BOCCA AL LUPO da parte mia per questa nuova piccola grande avventura..

Yeeeee grazie caro :)

Scrooge

Ottima iniziativa. In caso poi posso dare una mano volentieri, insomma fammi sapere anche via mp senza problemi se dovessi aver bisogno. 

#7 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 17:39 PM

Beh non avevo dubbi che potesse interessarti..vista anche la tua passione per le fotografie.

Magari può nascere anche tra Voi una sorta di condivisione di idee/consigli/aiuto reciproco.. 😍

Per quanto riguarda@Scrooge, mi fa piacere sapere che la pensi come me.. anche se (pure su questo) non avevo dubbi.

Per il resto, uno dei tanti tasselli inseriti in questo nuovo puzzle..e ripeto che ho/abbiamo soltanto appena iniziato.. 😉

Quindi avanti tutta, come sempre...

Buona serata @neutron.

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 18:06 PM

Ottima iniziativa. In caso poi posso dare una mano volentieri, insomma fammi sapere anche via mp senza problemi se dovessi aver bisogno. 

Assolutamente ;)

#9 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 21:10 PM

Davvero grazie per questi apprezzamenti! Spero di ripagare la fiducia ;)

Vedi, come pensavo: apprezzamenti che non arrivano soltanto dal sottoscritto ma anche dagli altri..

Un qualcosa che "prima" non sarebbe mai potuta succedere (tantomeno se i complimenti dovevano essere rivolti a me) ma che ora invece è un'assoluta realtà.. 😉

Quindi prenditeli tutti perché aiuteranno a spronarti nel corso di questa nuova avventura (come ti aiuteranno, semmai dovessero arrivare, critiche o altro).

E vedrai che non finirà qui............... 😂

#10 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 21:18 PM

Grandi Mickyhood e Scrooge, che danno un sacco di consigli su pc e fanno guide da paura, li ho visti risolvere un sacco di problemi alle persone, me compreso. Continuate così!

#11 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 10:59 AM

Yeeeee grazie caro :)

Assolutamente ;)

@Mickywood grazie a te che so seguirai questo nuovo Forum.. 😊

@Scrooge queste risposte mi piacciono, molto..!! 😍

Per quanto riguarda l'aiuto, beh assolutamente si...penso che uno scambio di idee, se necessario, è assolutamente importante e d'aiuto per entrambi..

È questo lo spirito di collaborazione no..?!

Poi siete entrambi capaci.. quindi meglio di così..?! 😂

Buon weekend ragazzi.. 😉

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 09:35 AM

Grandi Mickyhood e Scrooge, che danno un sacco di consigli su pc e fanno guide da paura, li ho visti risolvere un sacco di problemi alle persone, me compreso. Continuate così!

Grazie Lello, davvero ;)

#13 mazda14

mazda14

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàScandicci (Firenze)

Inviato 21 January 2019 - 10:03 AM

Grazie ragazzi, siete impagabili!

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 16:12 PM

Esattamente.. è questo lo scopo più grandi di queste collaborazioni.. 😉

Buon proseguimento Lellolello.

#15 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 11:45 AM

Grazie ragazzi, siete impagabili!

Una grande iniziativa questa..meritevole di tutta la vostra attenzione.. 😉😍

#16 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 14:15 PM

Bella iniziativa, seguo anch'io per imparare qualcosina visto che il massimo che so fare è il punta&scatta  :roll

#17 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 09:13 AM

Bella iniziativa, seguo anch'io per imparare qualcosina visto che il massimo che so fare è il punta&scatta :roll

Ma assolutamente si.. l'obiettivo è e sarà proprio questo.. 😉

Imparare qualcosa di nuovo per andare oltre ad un semplice punta e scatta o altro..

Grazie e buon proseguimento.. 📸

#18 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 23:40 PM

A brevissimo la prima "lezione" ;)

#19 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore