Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio Monitor

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 13:31 PM

Ci giocherai con il monitor? 

Sì certo, gioco e media

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 16:04 PM

Sì certo, gioco e media

A questo punto direi che è abbastanza uguale. Unica cosa, gli IPS sono più luminosi quindi potrebbe anche essere che ti dia fastidio mentre giochi. Dipende in questi casi, la cosa è molto soggettiva. 

• TWT piace questo

#23 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 19:05 PM

Ora mi è salita la scimmia per l'Asus PG279Q. Gli manca solo L'HDR ma non credo sia determinante

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 09:33 AM

Ora mi è salita la scimmia per l'Asus PG279Q. Gli manca solo L'HDR ma non credo sia determinante

Azz ottimo! 

• TWT piace questo

#25 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 10:03 AM

È un ottimo modello
Certo, da Amazon il modello 27" QHD costa più del mio fisso, ma se hai la possibilità di spendere probabilmente ne vale la pena, e come dici L'HDR non è così importante se non sei uno che ci tiene a questo genere di cose

#26 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 12:39 PM

È un ottimo modello
Certo, da Amazon il modello 27" QHD costa più del mio fisso, ma se hai la possibilità di spendere probabilmente ne vale la pena, e come dici L'HDR non è così importante se non sei uno che ci tiene a questo genere di cose

In realtà ho la possibilità di prenderlo a 490€ nuovo e spedito, per questo lo sto valutando. L'hdr ai fini pratici cambierà molto l'esperienza d'uso?

#27 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 18:04 PM

In realtà ho la possibilità di prenderlo a 490€ nuovo e spedito, per questo lo sto valutando. L'hdr ai fini pratici cambierà molto l'esperienza d'uso?

L'HDR garantisce, qualora supportato, un miglioramento dell'immagine
Non tutti i giochi, né tutti i film e i siti di stream garantiscono il supporto hdr (se non sbaglio con netflix devi avere il piano ultra)
Quindi, anche se c'è un miglioramento dell'immagine, non sempre se ne può godere.
Inoltre ho controllato online, e monitor hdr con gsync ne ho trovati giusto un paio dal prezzo astronomico. Uno potrebbe dire vabbè, faccio freesync con hdr o solo hdr.
Il freesync torna utile solo se hai una scheda amd, e non mi pare sia il caso (esistono i monitor abilitati al gsync e al freesync, ma la scelta è ancora ristretta),mentre rinunciare al sync e prendere un monitor solo hdr è un suicidio in Gaming, per i soliti problemi noti (a meno di non usare il vsync, ovvero l'ammazza fps).
Quindi, secondo me puoi farne a meno.
Inoltre quell'asus è veramente ottimo, soprattutto a quel prezzo

PS: ho notato che nell'altra tua discussione non è stato inviato un mio messaggio, il che è strano ma vabbè. Ad ogni modo, ti avevo consigliato di vedere se trovavi uno switch (non uno splitter eh) con uscita display port, oppure prendere uno switch e un adattatore per il monitor. Io personalmente non riesco a trovare switch con output dp, ma mai dire mai

Messaggio modificato da Fallout.774, 08 February 2019 - 18:05 PM

• TWT piace questo

#28 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 18:49 PM

PS: ho notato che nell'altra tua discussione non è stato inviato un mio messaggio, il che è strano ma vabbè. Ad ogni modo, ti avevo consigliato di vedere se trovavi uno switch (non uno splitter eh) con uscita display port, oppure prendere uno switch e un adattatore per il monitor. Io personalmente non riesco a trovare switch con output dp, ma mai dire mai

Sono settimane che cerco qualcosa senza successo, inoltre avrei anche il problema dell'audio. Il monitor che ho ora è senza casse quindi non potrei sentire la ps4 se non esclusivamente in cuffia.

(per caso tu conosci qualche pcista che potrebbe essere interessato al mio monitor? Non faccio che ricevere offerte ridicole tipo 100€ oppure nessuno che si fa avanti. Sinceramente non voglio svenderlo.)

#29 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 21:24 PM

Sono settimane che cerco qualcosa senza successo, inoltre avrei anche il problema dell'audio. Il monitor che ho ora è senza casse quindi non potrei sentire la ps4 se non esclusivamente in cuffia.

(per caso tu conosci qualche pcista che potrebbe essere interessato al mio monitor? Non faccio che ricevere offerte ridicole tipo 100€ oppure nessuno che si fa avanti. Sinceramente non voglio svenderlo.)

Avevo scritto un messaggio abbastanza lungo, ma la pagina ha refreshato ed è andato perso... Bene
Fondamentalmente: cambiare monitor probabilmente è la via più semplice ed elegante (per i cavi), anche se provare con uno switch e poi uno splitter non sarebbe una cattiva idea
Lo Switch ti permetterebbe di avere in entrata, a scelta, il segnale della ps4 o del pc, mentre lo splitter dividerebbe il segnale in segnale audio (per le casse, se le hai) e video, (per il monitor, a cui colleghi un adattatore dp-hdmi)
Soluzione poco elegante ma anche poco costosa, personalmente a me piace (ma io non faccio testo, adoro i cavi volanti, fosse per me camera mia sarebbe un disastro, con cavi penzolanti dal soffitto e altro)
Per il monitor, di persona non conosco nessuno disposto a spendere più di 200 euro per un monitor (ma 500 euro di sovrapprezzo per una configurazione pc invece si), ti conviene provare nel mercatino (anche di altri lidi, se noti di non venire considerato) evitando siti come kijiji o simili, che sono perdite di tempo. Altra soluzione è vedere se conosci qualcuno che può essere interessato, altrimenti potresti fare una configurazione doppio monitor, tanto per non buttare via il precedente. Lo so che la doppio monitor con due modelli diversi è oscena, ma piuttosto che svenderlo a 100 euro un modello come quello lo riutilizzerei in qualche modo, altrimenti è uno spreco
  • TWT piace questo

#30 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 22:00 PM

Provare con uno switch e poi uno splitter non sarebbe una cattiva idea
Lo Switch ti permetterebbe di avere in entrata, a scelta, il segnale della ps4 o del pc, mentre lo splitter dividerebbe il segnale in segnale audio (per le casse, se le hai) e video, (per il monitor, a cui colleghi un adattatore dp-hdmi) Soluzione poco elegante ma anche poco costosa.

Guarda sinceramente se posso spendere anche 50 € al posto di 500 non è che mene freghi molto dell'eleganza :D. Tu sapresti consigliarmi degli articoli per fare tutto quello che mi ha descritto?

#31 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 18:08 PM

Guarda sinceramente se posso spendere anche 50 € al posto di 500 non è che mene freghi molto dell'eleganza :D. Tu sapresti consigliarmi degli articoli per fare tutto quello che mi ha descritto?

Nope, so che è possibile farlo, ma non avendone mai avuto la necessità non mi sono mai interessato sulle differenze tra uno switch e l'altro o tra splitter o altro.
Mi spiace, spero che qualcuno (tipo Micky o altri) sappia essere più utile.
PS: scusa per aver risposto solo ora, ma sono molto indaffarato, quindi quando posso passo e rispondo
  • TWT piace questo

#32 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 17:05 PM

Avevo scritto un messaggio abbastanza lungo, ma la pagina ha refreshato ed è andato perso... Bene
Fondamentalmente: cambiare monitor probabilmente è la via più semplice ed elegante (per i cavi), anche se provare con uno switch e poi uno splitter non sarebbe una cattiva idea

Personalmente userei uno switch hdmi, perché molto comodo. Ce ne sono che costano anche poche decine di euro.