Vai al contenuto

Foto

Honor VIEW 20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
89 risposte a questa discussione

#21 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5405 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 09:57 AM

La gesture "back" funziona bene oppure alle volte decide che non sei stato abbastanza chiaro nella gesture e non te la prende?

#22 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 11:14 AM

Per ora c'è un piccolo problemino per quanto riguarda il sensore ambientale: non funziona in modo perfetto.

Quando chiamo utilizzo ormai da sempre gli auricolari via cavo (o al massimo BT) ma ho effettuato alcune prove col device portato all'orecchio e spesso mi è capitato che il display si accendesse..anche soltanto con un minimo movimento dello smartphone.

Quindi per ora direi proprio che è da migliorare..

😉

#23 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 15:49 PM

Sempre e solo colore blu??

Credo proprio di si.. probabilmente la versione rossa, almeno per il momento, è riservata al mercato asiatico..

Però mai dire mai, soprattutto con l'operatore TIM.. 😉

#24 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 15:57 PM

Peccato davvero.. Rosso lo avrei preso al volo.. Aspetterò magari prossimamente lo renderanno disponibile.. Una cosa però vorrei chiedertela sentado.. Io non ci capisco una mazza, ma se lo prendessi versione Cina senza banda 20, potrei avere problemi ad andare in 4g? Io ho Tim che dalle mie parti, piccolo paese, è l'unica per andare in 4g

Teoricamente nessun problema con TIM: questo operatore utilizza si la Banda 20 (800Mhz) ma sfrutta anche le altre che sono più veloci (la 1.800 Mhz e la 2.600 Mhz).
Dovresti verificare se, con le altre bande, dove vivi tu hai problemi o meno..ma da quello che ho capito non ne hai..

Avresti diciamo problemi soltanto con WIND che è l'unica invece ad andare in LTE con quella banda (oltre la 2.600 Mhz).

😉

#25 Tico73

Tico73

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 19:06 PM

Grazie tante.. Aspetto un po' e poi valuterò

#26 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 11:29 AM

Vi parlo un po in generale dell'autonomia: buona ma da una 4.000 mAh mi aspettavo decisamente di più.

Huawei Mate 20, che monta una batteria con la stessa capacità, ha una durata migliore: sarà sicuramente merito della eMui ma questo è.

Logicamente parliamo sempre di una buona autonomia..che porterà molti utenti (che magari non usano lo smartphone in modo assiduo come il sottoscritto) a fine giornata..ma non oltre.

A me, per esempio, con operatore TIM (seconda mia sim in uso) mi è capitato di doverlo ricaricare intorno alle 21 per poi portarlo con me per l'uscita serale.

Col Mate 20 praticamente, tranne un paio di volte -forse-, non mi era mai capitato..

😉

#27 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4767 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 27 January 2019 - 13:52 PM

Vi parlo un po in generale dell'autonomia: buona ma da una 4.000 mAh mi aspettavo decisamente di più.

Huawei Mate 20, che monta una batteria con la stessa capacità, ha una durata migliore: sarà sicuramente merito della eMui ma questo è.

Logicamente parliamo sempre di una buona autonomia..che porterà molti utenti (che magari non usano lo smartphone in modo assiduo come il sottoscritto) a fine giornata..ma non oltre.

A me, per esempio, con operatore TIM (seconda mia sim in uso) mi è capitato di doverlo ricaricare intorno alle 21 per poi portarlo con me per l'uscita serale.

Col Mate 20 praticamente, tranne un paio di volte -forse-, non mi era mai capitato..

A livello fotografico in generale meglio questo o Mate 20 normale a tuo avviso?

#28 blindevil

blindevil

Junior Member

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 22:41 PM

Ciao Sentado, mi associo alla domanda, puoi dirci di più del reparto fotografico? Ho letto la recensione di gsmarena e ne parlano bene, ma visto che tu sei sempre obiettivo, volevo un tuo parere.
P.S. complimenti per il nuovo ruolo e per quello che hai fatto e fai!

#29 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 28 January 2019 - 08:27 AM

La gesture "back" funziona bene oppure alle volte decide che non sei stato abbastanza chiaro nella gesture e non te la prende?

Per ora funziona meglio del mate 20 pro, probabilmente perchè non ha il vetro curvo

#30 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 28 January 2019 - 13:53 PM

Ciao Sentado, mi associo alla domanda, puoi dirci di più del reparto fotografico? Ho letto la recensione di gsmarena e ne parlano bene, ma visto che tu sei sempre obiettivo, volevo un tuo parere.
P.S. complimenti per il nuovo ruolo e per quello che hai fatto e fai!

Ciao blindevil.

Innanzitutto grazie 1000 per i complimenti: è dura, molto molto impegnativo ma si va avanti.. sempre col massimo dell'impegno.

Per quanto riguarda la tua domanda, posso dirti che sicuramente è il miglior HONOR sotto questo punto di vista..complice proprio l'introduzione del sensore Sony da ben 48 Mpixel reali che svolge egregiamente il suo compito.

Ho trovato le fotografie buonissime in generale, con una fedele riproduzione cromatica, esposizione quasi sempre corretta e facilità d'uso nello scatto (anche se non è fulmineo come nei Samsung o negli iPhone).

Il crop sull'immagine (che comunque a me poco interessa) è assolutamente ottimo perché le fotografie sono sempre molto dettagliate: calcola che, settando il sensore con la qualità massima, si arriva a scattare fotografie dal peso di 16/18 Mb con una risoluzione addirittura di 8000 x 6000.

Quella frontale, da 25 Mpixel, è una buona selfie cam senza però eccellere: diciamo che i livelli raggiunti dai Pixel sono ancora decisamente lontani.

Di notte faticano entrambe ovvero non c'è una modalità dedicata come sugli Huawei (brand madre) che permette di acquisire (anche se in tantissimi casi sfalzare) molta più luce e soprattutto dettagli.

Concludo menzionando anche la parte video (quella che uso di più e quella che a me interessa e piace maggiormente negli smartphone): la risoluzione massima di registrazione è 4K/30fps, i video risultano sempre ben stabilizzati elettronicamente e soprattutto sono di buonissima qualità..

Filmando in FHD/60fps si ottiene secondo me la massima qualità/compromesso in questo ambito.

Insomma, tirando le somme HONOR ha migliorato notevolmente questo settore..non siamo ancora ai livelli dei migliori TOP gamma del segmento ma direi che la qualità è stata assolutamente adeguata alla stragrande maggioranza dei device attuali..

😉

#31 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4767 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 28 January 2019 - 20:38 PM

Riformulo di nuovo la domanda, Sentado visto che li hai provati entrambi secondo te a livello fotografico in generale meglio questo o Huawei Mate 20 normale ? Grazie.

Messaggio modificato da rossolev, 28 January 2019 - 20:38 PM

#32 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 08:28 AM

Ciao blindevil.

Innanzitutto grazie 1000 per i complimenti: è dura, molto molto impegnativo ma si va avanti.. sempre col massimo dell'impegno.

Per quanto riguarda la tua domanda, posso dirti che sicuramente è il miglior HONOR sotto questo punto di vista..complice proprio l'introduzione del sensore Sony da ben 48 Mpixel reali che svolge egregiamente il suo compito.

Ho trovato le fotografie buonissime in generale, con una fedele riproduzione cromatica, esposizione quasi sempre corretta e facilità d'uso nello scatto (anche se non è fulmineo come nei Samsung o negli iPhone).

Il crop sull'immagine (che comunque a me poco interessa) è assolutamente ottimo perché le fotografie sono sempre molto dettagliate: calcola che, settando il sensore con la qualità massima, si arriva a scattare fotografie dal peso di 16/18 Mb con una risoluzione addirittura di 8000 x 6000.

Quella frontale, da 25 Mpixel, è una buona selfie cam senza però eccellere: diciamo che i livelli raggiunti dai Pixel sono ancora decisamente lontani.

Di notte faticano entrambe ovvero non c'è una modalità dedicata come sugli Huawei (brand madre) che permette di acquisire (anche se in tantissimi casi sfalzare) molta più luce e soprattutto dettagli.

Concludo menzionando anche la parte video (quella che uso di più e quella che a me interessa e piace maggiormente negli smartphone): la risoluzione massima di registrazione è 4K/30fps, i video risultano sempre ben stabilizzati elettronicamente e soprattutto sono di buonissima qualità..

Filmando in FHD/60fps si ottiene secondo me la massima qualità/compromesso in questo ambito.

Insomma, tirando le somme HONOR ha migliorato notevolmente questo settore..non siamo ancora ai livelli dei migliori TOP gamma del segmento ma direi che la qualità è stata assolutamente adeguata alla stragrande maggioranza dei device attuali..

Mi permetto di correggerti, la modalità notte c'`e ed ha lo stesso funzionamento del p20 pro e Mate 20 pro: tiene aperto 5 secondi l'obiettivo per catturare molta più luce, dire molto bene come qualità generale si avvicina molto hai "cugini" top di gamma Huawei.

#33 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 09:35 AM

Mi permetto di correggerti, la modalità notte c'`e ed ha lo stesso funzionamento del p20 pro e Mate 20 pro: tiene aperto 5 secondi l'obiettivo per catturare molta più luce, dire molto bene come qualità generale si avvicina molto hai "cugini" top di gamma Huawei.

Si, forse non era chiaro nel mio post..

La modalità c'è..ma i risultati che si ottengono non sono assolutamente dello stesso livello di quelli ottenuti dai due Huawei.

Forse effettivamente nel mio post non era molto chiaro.

Tra l'altro poi l'elaborazione dello scatto è lenta e bisogna rimanere molto fermi per evitare un -quasi- "disastro".

#34 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 18:25 PM

salve sono dei vostri anche io da oggi.. rimandato indietro il mate 20 pro per via dello schermo verde... le. madonne...

#35 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2471 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 02 February 2019 - 06:18 AM

Preso il v20 Cina, per ora soddisfatto , non riesco a fare funzionare voice match dell' assistente di Google

#36 Tico73

Tico73

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 02 February 2019 - 11:57 AM

Junkers posso chiederti dove a quelle prezzo e se c'è rosso? Grazie

#37 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2471 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 02 February 2019 - 12:21 PM

Junkers posso chiederti dove a quelle prezzo e se c'è rosso? Grazie

allora l ho preso da un conoscente, è blu pagato 300

#38 Tico73

Tico73

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 02 February 2019 - 12:50 PM

Ok, grazie

#39 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9959 messaggi

Inviato 02 February 2019 - 16:59 PM

Comunque l'ho provato in questi giorni in zone di copertura scarse e non si è comportato male: sicuramente, essendo il brand una "costola" diciamo di quello Huawei, non eccelle sotto questo punto di vista..ma di sicuro non è scarsa.

Ho notato che è un po lento ad effettuare lo switch di rete dal roaming H3g/Wind mentre l'aggancio poi ad una rete WiFi è invece assolutamente in tempo reale.

Tra l'altro il caricamento delle pagine col browser Google Chrome, i contenuti home di Facebook, quelli Instagram ecc ecc non sono assolutamente male..

Lo scroll poi è veloce e tutto si muove in modo direi molto fluido: non siamo ai livelli dei super top (PIXEL 3XL e OnePlus 6T McLaren per quanto mi riguarda) ma si difende alla grande rispetto a tutti gli altri.

Sono contento che siano arrivati altri utenti che lo hanno comprato..cosi potranno anche loro postare le loro impressioni e magari confrontarci su questi ed altri aspetti.

😉

#40 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 02 February 2019 - 17:17 PM

Sentado, ma il tuo modello è il Sapphire Blue oppure il Phantom Blue? Quest'ultimo dovrebbe essere assai più chiaro come tonalità, giusto?