Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus ZENFONE MAX PRO M2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#1 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 January 2019 - 13:01 PM

buongiorno, mi permetto di aprire questo 3d essendo, a quanto pare, il primo possessore.
immagino lo aspettino in pochi ma secondo me è un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

caratteristica chiave da testare ovviamente è la batteria,vi terrò aggiornati.

presto recensione e prime impressioni

#2 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9565 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 13:09 PM

buongiorno, mi permetto di aprire questo 3d essendo, a quanto pare, il primo possessore.
immagino lo aspettino in pochi ma secondo me è un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

caratteristica chiave da testare ovviamente è la batteria,vi terrò aggiornati.

presto recensione e prime impressioni

Ma certo che puoi... nessun permesso, ci mancherebbe pure.. 😉

Ho sistemato un po il titolo e messo subito il thread in evidenza.

Buon proseguimento e facci sapere come va..

#3 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 January 2019 - 13:18 PM

grazie Sentado, a presto ;)

#4 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 601 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 14:00 PM

Maiky attendiamo tue notizie e le differenze con M1.....però cavoli la WiFi dual band ce la potevano mettere stavolta.....

#5 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 January 2019 - 15:36 PM

purtroppo M1 ahimè non l'ho preso alla fine, ho sempre optato per altro. a livello di telefoni con ottima batteria però potrò fare un paragone con poco f1, oneplus 6t e moto one, anche loro non scherzano

#6 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 January 2019 - 16:28 PM

ps segnalo che per ora c'è ancora android 8.1. asus ha dichiarato che android 9 arriverà entro fine mese

#7 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 601 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 17:18 PM

ps segnalo che per ora c'è ancora android 8.1. asus ha dichiarato che android 9 arriverà entro fine mese

ovvero entro giovedì...

#8 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 29 January 2019 - 17:36 PM

la vedo dura ma chissà, oggi comunque l'ho configurato.
per ora nulla di particolare da segnalare.
il pannello ips è molto meglio di quel che pensavo, ricezione senza problemi di sorta,in linea con oneplus 6t quindi più che buona.

inoltre è il primo telefono dove non devo configurare apn per ho-mobile.
una cavolata ma pur sempre una piacevole sorpresa.

per gli amanti del feedback vibrazione, come direbbe qualcuno, lo definirei un po zanzaroso :D
ne ho provati di meglio diciamo

#9 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 11:21 AM

È fluido come sistema, reattivo nel passaggio da un app all altra, hai notato qualche lag? Una curiosità, sul sito di asus dice che il 4g è cat 13 ovvero sino a 450 mb in download, ma le recensioni che ho visto in giro dicono tutti 4g cat4 fino a 150 mb. Otre alle zen motion del doppio tocco cosa aggiunto asus di suo? Ce l equalizzatore audio come sul 5, o l app per la radio fm?

Messaggio modificato da mark1981, 30 January 2019 - 11:22 AM

#10 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 30 January 2019 - 17:16 PM

È fluido come sistema, reattivo nel passaggio da un app all altra, hai notato qualche lag? Una curiosità, sul sito di asus dice che il 4g è cat 13 ovvero sino a 450 mb in download, ma le recensioni che ho visto in giro dicono tutti 4g cat4 fino a 150 mb. Otre alle zen motion del doppio tocco cosa aggiunto asus di suo? Ce l equalizzatore audio come sul 5, o l app per la radio fm?

ciao, sì c'è la radio fm, per l'equalizzatore dubito ci sia perché essendo un android stock non c'è un player musicale preinstallato.

è fluido, lo snap 660 è una garanzia!

riguardo alle aggiunte asus troverai solo doppio tap per bloccare, sbloccare ma soprattutto lo sblocco col volto, che per fortuna non è quello di android stock

#11 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 18:32 PM

ciao, sì c'è la radio fm, per l'equalizzatore dubito ci sia perché essendo un android stock non c'è un player musicale preinstallato.

è fluido, lo snap 660 è una garanzia!

riguardo alle aggiunte asus troverai solo doppio tap per bloccare, sbloccare ma soprattutto lo sblocco col volto, che per fortuna non è quello di android stock

grazie per le info, scusa se ti chiedo ulteriori approfondimenti, ma come ricezione, audio, e fotocamera come siamo messi, poi se vuoi dare anche un parere sulle ore di schermo...😀

Messaggio modificato da mark1981, 30 January 2019 - 18:33 PM

#12 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 31 January 2019 - 09:15 AM

grazie per le info, scusa se ti chiedo ulteriori approfondimenti, ma come ricezione, audio, e fotocamera come siamo messi, poi se vuoi dare anche un parere sulle ore di schermo...😀

ricezione buona, ai livelli di oneplus per citarti un esempio. la seconda sim va in 3g però.

riguardo alla batteria ancora non mi esprimo perché sono solo alla seconda carica, non voglio darvi info errate.
tra l'altro aspetto ancora android pie(per ora nessuna news).
tra una settimana circa farò un bilancio sulla batteria, così sarò più attendibile ;)

fotocamera: con buona luce si tira fuori scatti degni di nota, con poca luce ovviamente perde tanto, sto dicendo banalità lo so, ma l'importante è che di giorno è promosso!
però sarebbe bello provarlo con la gcam!
ho visto online delle differenze abissali soprattutto sulle foto notturne sugli scatti con gcam

#13 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 601 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 12:04 PM

ricezione buona, ai livelli di oneplus per citarti un esempio. la seconda sim va in 3g però.

riguardo alla batteria ancora non mi esprimo perché sono solo alla seconda carica, non voglio darvi info errate.
tra l'altro aspetto ancora android pie(per ora nessuna news).
tra una settimana circa farò un bilancio sulla batteria, così sarò più attendibile ;)

fotocamera: con buona luce si tira fuori scatti degni di nota, con poca luce ovviamente perde tanto, sto dicendo banalità lo so, ma l'importante è che di giorno è promosso!
però sarebbe bello provarlo con la gcam!
ho visto online delle differenze abissali soprattutto sulle foto notturne sugli scatti con gcam

sul M1 la gcam migliorava enormemente gli scatti e la fotocamera era nettamente inferiore a questa ...non oso immaginare su questa che ha un apertura e lente migliore

#14 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 15:16 PM

Ma per ricaricare in media dal 20% al 100% quante ore ci mette? Leggo di questa gcam ma come mai essendo un android puro non si trova gia preinstallata sul max pro m2?

Messaggio modificato da mark1981, 31 January 2019 - 15:16 PM

#15 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 01 February 2019 - 16:05 PM

Ma per ricaricare in media dal 20% al 100% quante ore ci mette? Leggo di questa gcam ma come mai essendo un android puro non si trova gia preinstallata sul max pro m2?

guarda, i tempi di caricamento non li ho notati perché carico di notte ma ho letto che sta 2.30h. proverò anche io e ti so dire.

riguardo alla fotocamera che io sappia la gcam di serie la hanno solo i google pixel ma non vorrei sbagliarmi

#16 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 01 February 2019 - 16:06 PM

per ora ho notato solo un bug che secondo me è imputabile al telefono. l'auricolare bluetooth collegato a questo asus ha un audio bassissimo.
inizialmente e logicamente davo la colpa all'auricolare ma collegandolo ad altri telefoni funziona normalmente.
probabilmente un bug sul protocollo bluetooth che verrà risolto spero.

intanto l'aggiornamento ad android pie è stato rimandato. niente di drammatico ma lo segnalo

#17 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 04 February 2019 - 08:52 AM

Buongiorno, faccio una piccola recensione del telefono per non "distanziarla" troppo dal primo post, in modo che possa essere utile a chi volesse comprarlo.
nella recensione però va tenuto conto che siamo ancora fermi ad android 8.1 e finora ho ricevuto solo un piccolo aggiornamento appena l'ho tolto dalla scatola.
ovviamente ciò non toglie che dovrebbe essere pronto all'uso e funzionante, ma sappiamo che queste aziende e questi telefoni migliorano col tempo e con gli aggiornamenti, ormai il modus operandi è questo.

parto dal design/peso/display.
anche io come i vari recensori sono rimasto impressionato dalle dimensioni e dal peso veramente contenuti di questo telefono.
a scatola chiusa non penserei mai di trovarci una 5000mah.
display ottimo per la categoria e la fascia di prezzo.
in taluni casi ho notato solo un sensore della luminosità leggermente pigro ma nulla di drammatico.

Ricezione ok!
unico bug finora, collegandolo agli auricolari bt(mono, per chiamate) l'audio risulta veramente basso

audio/speaker
vivavoce ok, ne ho sentiti di più forti nella categoria ma si fa rispettare e si sente perfettamente anche in macchina.
speaker a buon volume ma non impressionante come diceva qualche recensore.
nella sua fascia di prezzo qualcuno "spinge" di più, penso per esempio a pocophone che ormai si trova a queste cifre.

batteria.
premetto che è un bilancio provvisorio perché ho fatto solo 4 cariche e perché secondo me migliorerà tanto con android 9, ma dovendo fare una recensione devo iniziare a sbilanciarmi a riguardo.
sono sincero .. non mi ha impressionato particolarmente.
sarà che arrivo da telefoni xiaomi che chiudendo forzatamente i processi in background fanno durare un sacco la batteria, sarà la grande aspettativa, boh!

in ogni caso, finora, ho Raggiunto circa le 8h di schermo spalmate su 1gg e mezzo/2 gg.
mi aspettavo di arrivare sulle 9 ma c'è da dire 1. che la batteria è da rodare del tutto e 2. che come dicevo si parla di un utilizzo su due giorni.
secondo me il problema è anche dato dal fatto che consuma troppo in standby.

fotocamera:
buoni risultati, non si grida al miracolo ma per la sua fascia di prezzo fa veramente il suo!
aspetto anche qui, per dare un giudizio definitivo, di installare la gcam.

credo di aver detto tutto :)

#18 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3952 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 13:48 PM

Con una 5000 mha mi aspettavo molto di piu' a livello di autonomia, con il mio Redmi Note 5 che ha una batteria da 4000 mha riesco a raggiungere anche piu di 10 ore di schermo acceso.

#19 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 960 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 04 February 2019 - 16:24 PM

rosso hai ragione ma aspettiamo, prima deve rodare un po e secondo me con android pie migliorerà
comunque più o meno gli stessi risultati li avevo col pocophone, ma è presto per giudicare

#20 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3952 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 16:29 PM

rosso hai ragione ma aspettiamo, prima deve rodare un po e secondo me con android pie migliorerà
comunque più o meno gli stessi risultati li avevo col pocophone, ma è presto per giudicare

Sicuramente non lo metto in dubbio, con i vari aggiornamenti sicuramente migliorerà ancora a livello di autonomia.