Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus ZENFONE MAX PRO M2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
113 risposte a questa discussione

#21 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 04 February 2019 - 16:41 PM

però hai ragione, ci sono alcuni 4000 mah che, aldilà degli aggiornamenti che faranno, secondo me lo possono eguagliare. è un pregio della MIUI perché "killa" i processi in background spesso

#22 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 16:50 PM

però hai ragione, ci sono alcuni 4000 mah che, aldilà degli aggiornamenti che faranno, secondo me lo possono eguagliare. è un pregio della MIUI perché "killa" i processi in background spesso

Esattamente e la Miui ha anche un ottima gestione delle risorse energetiche dello smartphone.

#23 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 16:55 PM

Pero stiamo parlando pur sempre di un dispositivo con android stock ed una batteria più grande di 1000 mah, se i risultati sono simili vuol dire che è ancora mal ottimizzato questo m2 pro

Messaggio modificato da mark1981, 04 February 2019 - 16:55 PM

#24 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 20:14 PM

Ho due dubbi sulle specifiche, la prima riguarda la cpu, il 660 è un 2.2 ghz però asus sul suo sito riporta una frequenza massima di 1,95 ghz, quindi presumo sia castrato se cio è confermato, il secondo dubbio riguarda il chip lte, tutte le varie recensioni dicono cat. 4 a 150 mb, asus specifica cat 13 a 450 mb..

Messaggio modificato da mark1981, 04 February 2019 - 20:15 PM

#25 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 20:19 PM

Ho due dubbi sulle specifiche, la prima riguarda la cpu, il 660 è un 2.2 ghz però asus sul suo sito riporta una frequenza massima di 1,95 ghz, quindi presumo sia castrato se cio è confermato, il secondo dubbio riguarda il chip lte, tutte le varie recensioni dicono cat. 4 a 150 mb, asus specifica cat 13 a 450 mb..

Ho spulciato un pò di notizie in rete e alcuni siti riportano che il clock dello Snapdragon 660 su questo dispositivo è stato volutamente abbassato a frequenze operative inferiori per avere consumi energetici inferiori.

P.S. Per quanto riguarda la parte modem lo Snapdragon 660 supporta velocità X12 LTE (download: Cat 12, up to 600 Mbit/s; upload: Cat 13, up to 150 Mbit/s) quindi fino a 600 mbps , spero che Asus non l'ho ha castrato anche in questo aspetto.

Messaggio modificato da rossolev, 04 February 2019 - 20:22 PM

#26 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 20:28 PM

Da oggi ci comporteremo cosi (gli utenti vanno premiati in un qualche modo -anche se non è nulla di che-):

https://android.hdbl...domande-hdblog/

@Maiky28 ora sono cavoli tuoi.. 😂😂😂

Qui la motivazione ma soprattutto la spiegazione (magari vi fosse sfuggita):

http://forum.hdblog....ROMESSA-PER-VOI

Buon proseguimento e buon thread.. 😉

#27 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 20:33 PM

Da oggi ci comporteremo cosi (gli utenti vanno premiati in un qualche modo -anche se non è nulla di che-):

@Maiky28 ora sono cavoli tuoi..

Buon proseguimento e buon thread..

Grazie mille!!! Grandissimo come sempre Sentado!!!! Complimenti per la tua professionalità e gentilezza!!!

Messaggio modificato da rossolev, 04 February 2019 - 20:34 PM

#28 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 21:22 PM

Ho spulciato un pò di notizie in rete e alcuni siti riportano che il clock dello Snapdragon 660 su questo dispositivo è stato volutamente abbassato a frequenze operative inferiori per avere consumi energetici inferiori.

P.S. Per quanto riguarda la parte modem lo Snapdragon 660 supporta velocità X12 LTE (download: Cat 12, up to 600 Mbit/s; upload: Cat 13, up to 150 Mbit/s) quindi fino a 600 mbps , spero che Asus non l'ho ha castrato anche in questo aspetto.

intanto grazie rossolev per le info e il tempo dedicato, per quanto riguarda il 4g é semplice capire se sia stato castrato il chip lte, basta vedere se il telefono aggancia il 4g+, ma come detto prima ho dei seri dubbi mi sa che asus ha castrato anche questo, loro riportano cat 13 (450 mb) sul loro sito ma tutti i recensori hanno detto cat4 (150 mb), quindi questa cosa ha creato un po di confusione. La cosa migliore è fare una prova effettiva da parte di chi possiede gia il dispositivo. Per quanto riguarda la cpu secondo me ha poco senso abbassare la frequenza con una batteria di 5000 mah, a questo punto tanto valeva mettere uno snap 636 che sono quasi gemelli come cpu col 660, quest ultimo arriva a 1.8 ghz

Messaggio modificato da mark1981, 04 February 2019 - 21:37 PM

#29 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 21:23 PM

intanto grazie rossolev per le info e il tempo dedicato, per quanto riguarda il 4g e semplice capire se sia stato castrato il chip lte, basta vedere se il telefono aggancia il 4g+, ma come detto prima ho dei seri dubbi mi sa che asus ha castrato anche questo, loro riportano cat 13 (450 mb) sul loro sito ma tutti i recensori hanno detto cat4 (150 mb), quindi questa cosa ha creato un po di confusione. La cosa migliore è fare una prova effettiva da parte di chi possiede gia il dispositivo.

#30 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 04 February 2019 - 21:38 PM

intanto grazie rossolev per le info e il tempo dedicato, per quanto riguarda il 4g é semplice capire se sia stato castrato il chip lte, basta vedere se il telefono aggancia il 4g+, ma come detto prima ho dei seri dubbi mi sa che asus ha castrato anche questo, loro riportano cat 13 (450 mb) sul loro sito ma tutti i recensori hanno detto cat4 (150 mb), quindi questa cosa ha creato un po di confusione. La cosa migliore è fare una prova effettiva da parte di chi possiede gia il dispositivo.

Comunque ho spulciato su un forum spagnolo e un utente inglese che lo possiede ha scritto questo riguardo alla questione dell'aggregazione bande e se supporta il 4g+ :

Anyone tried this method for enabling 4g+ in our device? For now don't support 4g+ only navigate in 4g.

Quindi dalla risposta dell'utente sembrerebbe che non aggangia il 4g+, comunque aspettiamo altri pareri su questo aspetto.

Messaggio modificato da rossolev, 04 February 2019 - 21:38 PM

#31 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19953 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 07:40 AM

Grande Mirko..
;)
Maiky sei diventato famoso.. Occhio. A quando la tua partecipazione all'isola ?
Senza l'asus però.. :D:D;)
Battute a parte, seguo il 3d con un po' di interesse..
Ma ..il prezzo me pare un po' altino..

Messaggio modificato da VIPER10, 05 February 2019 - 07:42 AM

#32 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 09:45 AM

Ero interessato visto i 5k e lo snap 660, ma se fa 8h su 2gg allora mi tengo il mate 10 pro che fa anche lui 8h su 2 giorni ma con batteria da 4k. Darò un occhiata al Samsung m20, che se confermato senza nfc lo scarto a priori, o il moto g7 Power. Alla fine vorrei un telefono come il mio ex mi max 3 ma in un corpo da 6 pollici

#33 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 11:25 AM

Io ero intenzionato a cambiare il mio zenfone 5 con questo M2 pro. Soprattutto per batteria e prestazioni. Lo zenfone 5 fa pesare molto la mancanza di una batteria resistente e lo snap 636

Messaggio modificato da Gemini97, 05 February 2019 - 11:25 AM

#34 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 12:02 PM

Io ero intenzionato a cambiare il mio zenfone 5 con questo M2 pro. Soprattutto per batteria e prestazioni. Lo zenfone 5 fa pesare molto la mancanza di una batteria resistente e lo snap 636

anche io sarei propenso a cambiare lo zenfone 5 e passare all m2 pro prevalentemente per 3 motivi, batteria piu grande, piu ram (6 giga) che permette un migliore multitasking ed anche maggiore longevità insieme alla batteria, e lo snap 660 (seppur castrato a 1,95 ghz), ma che mantiene una migliore gpu rispetto al 636, poi ci sarebbe un quarto motivo ovvero android stock che rende il sistema più fluido e reattivo, ma qui sarei un po combattuto visto che sono abituato fin dal primo zenfone ad usare la zenui, perciò questo punto lo reputo a gusti personali. Fra i punti negativi andremo a perdere la porta type c, a favore di una micro usb, il wifi dual band, e presumibilmente anche il 4g plus, infine viene meno anche la stabilizzazione ottica, con la grandangolare, e i due speaker stereo, a favore del classico mono.Tutto cio è da verificare secondo le proprie esigenze se vale la pena fare il cambio

Messaggio modificato da mark1981, 05 February 2019 - 12:06 PM

#35 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 12:07 PM

anche io sarei propenso a cambiare lo zenfone 5 e passare all m2 pro prevalentemente per 3 motivi, batteria piu grande, piu ram (6 giga) che permette un migliore multitasking ed anche maggiore longevità insieme alla batteria, e lo snap 660 (seppur castrato a 1,95 ghz), ma che mantiene una migliore gpu rispetto al 636, poi ci sarebbe un quarto motivo ovvero android stock che rende il sistema più fluido e reattivo, ma qui sarei un po combattuto visto che sono abituato fin dal primo zenfone ad usare la zenui, perciò questo punto lo reputo a gusti personali. Fra i punti negativi andremo a perdere la porta type c, a favore di una micro usb, il wifi dual band, e presumibilmente anche il 4g plus, infine viene meno anche la stabilizzazione ottica, con la grandangolare, e i due speaker stereo, a favore del classico mono.Tutto cio è da verificare secondo le proprie esigenze se vale la pena fare il cambio

Ho pensato esattamente le stesse cose, per me una USB o type C, come la dual o mono band non fa molta differenza come solo il4G. Alla fine nell'uso quotidiano non si fa notare la differenza a mio avviso. Ritengo che la fluidità e la durata siano più importanti degli altri aspetti a livello personale ovviamente

#36 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 05 February 2019 - 13:21 PM

confermo (controllando su cpuz) che risulta un 1.9 ghz.
sul discorso chip lte la riprova non posso averla da cpuz invece,se c'è un modo e me lo sai dire posso controllare

Ma per ricaricare in media dal 20% al 100% quante ore ci mette? Leggo di questa gcam ma come mai essendo un android puro non si trova gia preinstallata sul max pro m2?

ho provato e ci mette circa 1.45h

#37 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 05 February 2019 - 13:23 PM

grazie, spero di essere all'altezza e cercherò di rispondere a tutti :D
mi hai messo nei guai! :P

scherzo ovviamente... è un piacere!

Grande Mirko..
;)
Maiky sei diventato famoso.. Occhio. A quando la tua partecipazione all'isola ?
Senza l'asus però.. :D:D;)
Battute a parte, seguo il 3d con un po' di interesse..
Ma ..il prezzo me pare un po' altino..

ciao Viper ;) se scende a 249 per me è ottimo in tutti i comparti, 299 è prezzo lancio, ci sta!

#38 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 05 February 2019 - 13:25 PM

ragà però io non sarei troppo duro sul discorso batteria.
ormai i vari produttori fanno uscire telefoni non ottimizzati perché pensano "tanto poi con un aggiornamento software correggiamo tutto in corsa".

pratica che non condivido ma sappiamo che è così, per quasi tutti i produttori se non tutti.

per ora non mi sento di bocciato perché dovete tenere conto che l'uso è spalmato su due giorni.

per me migliorerà tanto, vedrete. c'è da migliorare anche il consumo in standby e su molti Telefoni android pie ha portato le batterie a durare di più

#39 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:30 PM

confermo (controllando su cpuz) che risulta un 1.9 ghz.
sul discorso chip lte la riprova non posso averla da cpuz invece,se c'è un modo e me lo sai dire posso controllare
ho provato e ci mette circa 1.45h

non male come tempo di ricarica, tenendo conto che è una 5000 mah. Per quanto riguarda il 4g plus, puoi fare due prove pratiche magari avendo anche un altro smartphone che supporta 4g plus, ovvero provare nello stesso punto dove l altro telefono ti va in 4g+, se anche lo zenfone fa lo stesso, altra prova sarebbe quella di vedere se supera i 150 mb che molti dicono che supporti, per verificare ciò basta fare uno speedtest e vedere se effettivamente come dichiara asus sul loro sito questo smartphone supporta lte cat 13 ovvero fino a 450 mb in download. Al momento non mi viene nessun altra idea di come verificare effettivamente ciò. Se qualcuno conosce altre strade esponga pure...

#40 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:36 PM

Io tra l'oggi e io domani dovrei acquistare questo device sostituendolo al mio attuale zenfone 5, vi farò sapere com'è

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi