Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus ZENFONE MAX PRO M2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
113 risposte a questa discussione

#41 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:36 PM

Ho pensato esattamente le stesse cose, per me una USB o type C, come la dual o mono band non fa molta differenza come solo il4G. Alla fine nell'uso quotidiano non si fa notare la differenza a mio avviso. Ritengo che la fluidità e la durata siano più importanti degli altri aspetti a livello personale ovviamente

sono daccordo su ciò anche io, visto che si che manca la zenui ma il sistema ne giova in leggerezza e fluidità. Per il wifi monoband ovvio che la velocità sara ridotta ma alla fine basta per uno smartphone, cosi come avere la porta usb non dovrebbe essere un grosso problema, certo un po fa storcere il naso dover fare un passo indietro venendo da telefoni che gia hanno la type c, infine il 4g plus forse dei 3 è quello che potrebbe incidere un po di piu nel tempo,ma anche qui niente di drammatico.

#42 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:40 PM

Io tra l'oggi e io domani dovrei acquistare questo device sostituendolo al mio attuale zenfone 5, vi farò sapere com'è

quindi hai gia deciso?venderai lo zen 5? Lo compri sullo shop.asus o unieuro? Perché se lo devi comprare online ti volevo segnalare che eprice lo vende già a 275 euro

#43 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:42 PM

quindi hai gia deciso?venderai lo zen 5? Lo compri sullo shop.asus o unieuro? Perché se lo devi comprare online ti volevo segnalare che eprice lo vende già a 275 euro

Si grazie ne sono già al corrente ma lo acquisterò da Unieuro

#44 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 13:43 PM

Ragazzi un piccolo o.t. ho fatto un hard reset sullo smartphone, ma dovendo reinstallare l app di hdblog non.l ho piu trovata sul.playstore. difatti ora sto scrivendo da un vecchio telefono dove era gia installata l app.

Messaggio modificato da mark1981, 05 February 2019 - 13:44 PM

#45 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 05 February 2019 - 21:49 PM

Scrivi da Chrome che è pure meglio

#46 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 22:24 PM

Ragazzi un piccolo o.t. ho fatto un hard reset sullo smartphone, ma dovendo reinstallare l app di hdblog non.l ho piu trovata sul.playstore. difatti ora sto scrivendo da un vecchio telefono dove era gia installata l app.

Al link sotto, puoi scaricare l'ultimo .apk che era disponibile sul Google PlayStore:

https://m.apkpure.co...k.forumhdblogit

Quando arriveranno i nuovi HDBLOG ed HDBLOG FORUM non servirà più nulla di tutto ciò..

😉

#47 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 21:47 PM

l'ho preso stamattina presso Asus store dato che da unieuro ancora non arriva. vi darò la mia appena ne avrò testato le capacità e farò un breve confronto con il mio vecchio Zenfone 5. posso dirvi subito che l'audio in cassa è buono ma meno potente dello zenfone 5 (essendo mono, ha un bello schermo e in mano sta molto bene, meglio dello zenfone 5. per ora l'esperienza stock di Android mi ha piacevolmente sorpreso; veramente fluido nel multitasking e nel poco di gaming che ho fatto. batteria promette bene sinceramente. foto buone, come zenfone 5 sinceramete anche se l'app foto non mi piace molto com'è impostata.

vorrei chiedere a chi lo sapesse, come scaricare la Gcam su questo dispositivo.

#48 Stefano 23

Stefano 23

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 21:58 PM

Come mai cambi lo Zenfone 5?

#49 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:01 PM

Come mai cambi lo Zenfone 5?

principalmente a causa della batteria, per non avere più il vetro nel retro che a mio avviso è superfluo e può causare solo problemi se cade, per lo Snap 660 e per provare l'esperienza Android  stock che la ZenUi con Pie non mi piaceva per niente.

#50 Stefano 23

Stefano 23

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:06 PM

Io sono molto indeciso tra lo Zenfone 5 e il max pro M2, e anche il mi8 lite.Ma la batteria del 5 dura così poco? Attualmente ho un Honor 8 che carico 2 volte al giorno usandolo poco nulla.

#51 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:13 PM

Io sono molto indeciso tra lo Zenfone 5 e il max pro M2, e anche il mi8 lite.Ma la batteria del 5 dura così poco? Attualmente ho un Honor 8 che carico 2 volte al giorno usandolo poco nulla.

io acquistai lo  Zenfone 5 a maggio 2018, la batteria onestamente era una batteria nella media fin da subito, con un uso "normale" (whatsapp, instagra e vari social), un pò di navigazione e robe simili; dura circa 1 giorno però ad esempio se dovevo uscire la sera ero costretto ad effettuare un'altra carica. l'ho sempre trattato bene comunque con cariche e scariche regolari. i problemi nascono ad esempio se fai un poco di gaming o un uso un po intenso. con 2 ore al giorno di bluetooth ad esempio in palestra e 10 minuti di pokemon go perdevo quasi il 40%. dipende sempre le tue esigenze; se vuoi avere batteria, fluidità maggiore e android stock opta per il max; se vuoi materiali "premium" fotocamera che dicono essere leggermente migliore e la ZenUi allora opta per zenfone 5. spero di esserti stato un minimo d'aiuto.

#52 Stefano 23

Stefano 23

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:17 PM

Sì grazie mille gentilissimo,io non gioco,faccio un uso simile al tuo,ho comunque sempre uno sportwatch della Garmin collegato in Bluetooth.Il problema del max pro è il WiFi e la micro USB che non mi fanno storcere il naso

#53 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:22 PM

Sì grazie mille gentilissimo,io non gioco,faccio un uso simile al tuo,ho comunque sempre uno sportwatch della Garmin collegato in Bluetooth.Il problema del max pro è il WiFi e la micro USB che non mi fanno storcere il naso

guarda personalmente la USB a me non cambia molto, il WIFI mono sinceramente anche a me fa un pò innervosire perchè devo ammettere che una leggera differenza di velocità rispetto  allo zenfone 5 la noto ma comunque personalmente irrilevante come il solo 4G mi permette di vivere la mia normale vita come quando usavo il 4G+. il motivo per cui ho cambiato in sintesi è che comunque i PRO superavano i CONTRO anche rispetto allo Zenfone 5

#54 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 20:12 PM

però hai ragione, ci sono alcuni 4000 mah che, aldilà degli aggiornamenti che faranno, secondo me lo possono eguagliare. è un pregio della MIUI perché "killa" i processi in background spesso

novità per quanto riguarda l autonomia? Su che media si sta assestando?

#55 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 22:22 PM

novità per quanto riguarda l autonomia? Su che media si sta assestando?

allora io lo sto usando dopo la prima ricarica da questa mattina circa dalle 9 e ora sta al 43%. facendone un uso medio/intenso diciamo diverso dal mio solito. costantemente connesso o 4G o WIFI, 2 ore di bluetoot, un'oretta di gaming, un po di maps, luminosità sempre fissa a 3/4. sono rimasto piacevolmente sorpreso (oltre che della fluidità ecc) della fotocamera che rende veramente bene di giorno e dello schermo, a mio avviso migliore dello zenfone 5 sopratutto di giorno e sotto la luce del sole

#56 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 22:56 PM

allora io lo sto usando dopo la prima ricarica da questa mattina circa dalle 9 e ora sta al 43%. facendone un uso medio/intenso diciamo diverso dal mio solito. costantemente connesso o 4G o WIFI, 2 ore di bluetoot, un'oretta di gaming, un po di maps, luminosità sempre fissa a 3/4. sono rimasto piacevolmente sorpreso (oltre che della fluidità ecc) della fotocamera che rende veramente bene di giorno e dello schermo, a mio avviso migliore dello zenfone 5 sopratutto di giorno e sotto la luce del sole

quale gioco/i hai usato? Ore di schermo in questa giornata fino al 43%?

#57 Gemini97

Gemini97

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 23:42 PM

quale gioco/i hai usato? Ore di schermo in questa giornata fino al 43%?

una mezzoretta di pokemon go continuato e una quarantina di minuti con dragon ball legends. 6h 55min

#58 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 23:53 PM

una mezzoretta di pokemon go continuato e una quarantina di minuti con dragon ball legends. 6h 55min

ottimo!

#59 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 07:15 AM

cavoli e avevi ancora il 43....roba da 9 10 ore quasi....ma in standby ti drena parecchio oppure no?

#60 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 08 February 2019 - 08:01 AM

la batteria dopo una decina di cariche inizia ad assestarsi anche a me. negli ultimi due gg uso stress con anche un'oretta di navigatore e tante chiamate ho totalizzato quasi 9h

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi