Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

[Rovigo e Sped] Google Pixe XL 32GB silver nuovo 170€

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 08:09 AM

Google Pixel XL 32GB silver pari al nuovo.
Provenienza Germania , scatola . Dotazione originale sigillata.
Non un graffio nemmeno a cercarlo al microscopio, batteria perfetta al 100%.
Rammento che a differenza dei Pixel in vendita provenienza USA ha caricatore italiano e tutte le bande di frequenza LTE europee.
Vendo a 170€, non tratto e non scambio.
Vendita a mano (passate voi) o spedizione al costo di 10€ o mandate voi il corriere.
In Vendita anche altrove.

#2 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 11:00 AM

Coda se accetti paypal e parte oggi

#3 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 17:47 PM

Oggi non si riesce purtroppo , per PayPal nessun problema basta che a me arriva cifra esatta

#4 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 22:52 PM

Preso io grazie ancora ottimo utente ragazzi

#5 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 23:12 PM

Grazie a te , domani parte.
Si può chiedere

#6 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 13:08 PM

Telefono arrivato venerdi 8 febbraio
Primo difetto riscontrato aveva 2 bottarelle in basso non segnalato dall'utente che a suo modo si è giustificato che lui la utilizzato con una cover
Secondo difetto ghost display utilizzato dall'utente per 3 giorni che non lo aveva notato
Procediamo con un rimborso da me accettato per tali difetti di 40e a fronte di 180e tanto alla fine veniva utilizzato per una sim di lavoro e aveva poca importanza estetica
La sera nella configurazione il terminale si riavvia (senza sim ) puo esser normale e poco dopo lo utilizzo giocando e si riavvia lo spengo mettendo in carica
Lo riaccendo questa mattina 2 riavvi su chiamate,whatsapp e in standby
Ho provveduto ad informare il venditore che mi ha risposto sottolineando che dal momento che ho accettato il rimborso e tale difetto non lo citato (da considerare che le imperfezioni e difetto sl display le ho notate appena ho ritirato il pacco accendendo il cellulare e configurandolo ) quindi nei rispettivi giorni da sabato a oggi potevo averlo recato io con modifiche o altro parliamo di 2 giorni e mezzo di utilizzo sporadico tranne per oggi quindi non ho diritto ad una eventuale rimborso. Non è solito fare per me appellarmi a moderatori ecc di solito cerco sempre un modo per risolvere anche se devo perderci qualcosa ma che sia puramente estetico e non hardware

#7 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 13:36 PM

Rispondo all’utente.

Spedisco questo terminale da me considerato perfetto in tutto e per tutto, ne avevo presi due identici, li ho analizzati e usati personalmente per un paio di giorni.

Spedisco il terminale all’utente che subito alla ricezione mi segnala due ammaccature in un angolo (come fosse caduto) e un problema al display che lo stesso utente giudica “difficile da vedere e riscontrare a prima vista”.

Nel dubbio, ripeto, le ammaccature ho dei dubbi fossero preesistenti (ho fotografato il terminale fronte retro, scatola accessori, mea culpa non aver fatto un book dettagliato prima di spedire, non credevo fosse necessario ma da oggi mi regolerò di conseguenza) , sono molto preciso nell’analisi dei terminali su questo sono abbastanza pignolo, (lo testimonia anche imballo di spedizione a prova di attentato terroristico) sulla questione display non dico nulla, può essere ci fosse e non me ne sono accorto, mea culpa.
Come prima soluzione Venerdì mi offro di riprendere il terminale con rimborso completo, poi chiedo all’utente se secondo lui alla luce di queste discrepanze possa decidere di tenerlo ugualmente proponendogli un rimborso parziale di 40€, ribadendo che in qualsiasi caso se vuole me lo riprendo.

Da premettere che mi manda foto con browser aperto e pagina di Tel.net segno che il terminale non solo è stato configurato ma lo sta regolarmente usando.(anche qui nessun cenno dei presunti riavvii)

Accetta rimborso parziale.

Passano 3 giorni stamattina mi contatta dicendo che il terminale gli si riavvia di continuo minimo3-4 volte al giorno, sin dal primo uso (da notare che è stato pignolo a segnalare gli altri difetti ma non si sa come mai abbia sorvolato su questo considerato che è sicuramente un aspetto più importante, dice anche che gli si riavviava nella configurazione iniziale, devo capire le schermate che mi ha inviato con terminale funzionante per farmi vedere il difetto del display e anche qui nessun cenno ai problemi di riavvio semmai ce ne siano veramente stati).

Sono sempre stato online a raggiungibile su WA, in 3 giorni nessun cenno al problema, nemmeno per fare due chiacchere.

Gli consiglio di verificare non sia qualche app installata di recente, segnala che il terminale stesso gli propone un update corposo.

Ora io non posso sapere cosa sia stato fatto a questo terminale, o se magari sia stato effettuato qualche “pasticcio” con rom o altro ma per quello che mi riguarda mi sono dimostrato disponibile a riprendermi il terminale da subito (in tal senso il defetto del riavvio non c’era e i 40€ di rimborso sono stati considerati adeguati), su questo penso che il compratore possa testimoniare.

Sarà sfortuna, sarà qualcos’altro che solo l’utente sa , avrei ripreso subito il terminale se mi avesse comunicato questo difetto che guardacaso salta fuori dopo 3 giorni , ma siccome non posso sapere cosa abbia subito quel terminale da quando è in suo possesso (e anche le ammaccature in un angolo, segno di evidente caduta, ho dei dubbi ci fossero ma dò il beneficio del dubbio rendendomi subito disponibile alla restituzione con rimborso completo o parziale, non sono i 40€ che mi cambiano la vita e nemmeno i 180 del prezzo totale), ho comunicato all’utente che non intendo riprendermi il terminale.

Questo è quanto.

Messaggio modificato da cyber1967, 11 February 2019 - 13:41 PM

#8 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 15:16 PM

Quando ti ho mandato le foto delle due bottarelle non mi hai detto nulla e già li mi ha fatto pensare che ne eri a conoscenza qualsiasi persona avrebbe fatto storie no? ma ci sono anche passato sopra sono comunque segni lievi
Poi ti ho fatto notare il problema del display impossibile non vederlo anche nell'uso quotidiano su qualsiasi sfondo bianco o grigio che il pixel ne è pieno
Il reale utilizzo è stato oggi e fortuna vuole che ho anche un dual sim visto il disagio del riavvio
Su cellulari di un certo livello non vado a pasticciare con rom o altro soprattutto quando non serve come sul pixel
Parli di dubbi e incertezze pero quando ti ho detto dei difetti non hai esitato a propormi le due opzioni e forse ho sbagliato io fidandomi del fatto che siamo utenti datati... dovevo pagare con PayPal accollandomi le tasse o meglio ancora rifiutare il tuo rimborso lezione che spero non mi servirà in futuro
Per me puoi pensare cio che ritieni piu giusto ma per me questo terminale che tu hai reputato preso nuovo imballato provenienza da un reso è difettato se fosse stato solo per il display e imperfezione del cellulare oggi non sarei qui a chiedere supporto al moderatore.
ripeto io mi prendo le mie colpe visto che dovevo provarlo in questi 3 giorni e non spegnerlo venerdi sera e accenderlo oggi pero non parlarmi di diffetti procurati da me oppure inesistenti questa è la mia realtà di quello che ho ricevuto a distanza di 3 giorni e non 7 oppure 1 mese resto in attesa del moderatore grazie

#9 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 461 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 19:09 PM

Ragazzi... Vedete di trovare un accordo, i moderatori non possono entrare nel merito di chi ha ragione o torto....

#10 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 20:53 PM

Ragazzi... Vedete di trovare un accordo, i moderatori non possono entrare nel merito di chi ha ragione o torto....

Ne abbiamo gia parlato su whatsapp e l'utente ha espresso il suo disaccordo pensavo che voi moderatori potevate esprimere la vostra ma evidentemente se dobbiamo vedercela noi allora chiedo venia se ho postato il tutto pubblicamente e devo vedermela a mie spese

#11 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 461 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 21:08 PM

Ne abbiamo gia parlato su whatsapp e l'utente ha espresso il suo disaccordo pensavo che voi moderatori potevate esprimere la vostra ma evidentemente se dobbiamo vedercela noi allora chiedo venia se ho postato il tutto pubblicamente e devo vedermela a mie spese

Scusami ma non capisco come potremmo prendere posizione, solo voi sapete come stanno i fatti, la moderazione non può sapere né chi ha ragione né fare fa intermediario, il forum offre solo lo spazio per vendere, non ha e non vuole avere nessuna responsabilità sulle private trattative.
Hai comunque fatto bene a rendere pubblica la vostra vicenda, gli utenti leggono e valutano...

Ora potete tranquillamente continuare qui, o in privato, come meglio credete, basta ché qui restiate su toni civili.

Quando avrete risolto segnalate che chiudo.

Pregherei chi non è coinvolto di astenersi dal fare commenti.

#12 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10227 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 10:03 AM

Buongiorno.

Ho chiaramente letto tutti i vostri messaggi: premetto che, come già anticipato da @neutron, la Moderazione (e tantomeno il sottoscritto) può intervenire in merito soprattutto per giudicare e sentenziare quanto da entrambi esposto.

Nessuno qui è un giudice o altro; inoltre, come da Regolamento proprio del Forum, tutti gli utenti facenti parte dello Staff (e non da meno tutti gli altri utenti non interessati dalla compravendita) non possono proprio "metter bocca" nelle compravendite, siano esse positive o negative, soprattutto poi in questo caso.

Mi dispiace logicamente per quanto sia accaduto anche perchè presumo che entrambi siete adulti ecc..ma sarebbe comunque impossibile determinare (anche se potessi e/o dovessi farlo) da che parte è la ragione in quanto non ci sono prove fotografiche dello stato estetico del device prima della vendita ma (presumo) soltanto dopo che lo stesso è giunto all'acquirente.

Per quanto riguarda gli altri problemi, ugualmente presumo sia impossibile per chiunque stabilire se il device avesse problemi di natura software o hardware perchè non documentati.

Quello che potrei suggerire a @naruto80 è un hard reset del dispositivo per cercare almeno di ovviare ai continui riavvii segnalati, qualora quest'ultimi fossero legati a problematiche di natura software.

Altro penso che proprio non potrei suggerire..

Ripeto, non è piacevole sapere che una compravendita non si vada a concludere nel migliore dei modi anche e soprattutto perchè è decisamente raro che succeda, almeno in questo mercatino.

Per le prossime volte, magari, Vi invito a documentare il tutto tramite fotografie dettagliate del prodotto..almeno per evitare problematiche o appigli di rimborso/reso per quanto riguarda problemi estetici, ammaccature, segni e/o altro (chiaramente sempre nel limite del possibile e della fattibilità: un micro graffio penso che sia davvero difficile da testimoniare/evidenziare tramite una fotografia).

Penso che si possa concludere qua: se avete altro da scrivere e/o comunicare, fatelo pure come meglio credete..qui o privatamente (lascio l'annuncio aperto ancora per un po) anche se alla fine spero in una composizione bonaria tra le parti.

Rimango come sempre a disposizione.

Saluti e buona giornata.

#13 naruto80

naruto80

Junior Member

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 11:47 AM

Buongiorno ho fatto un hard reset ieri prima di aggiornarlo 3 aggiornamenti totali fino alla patch di febbraio ma lo stesso si riavvia seppur sporadicamente e non ho installato nessuna applicazione
A questo punto non vedo altre alternative visto che utente non vuole riprendersi il cellulare lo lascio nel cassetto
proverò a contattare google intestandomi il cellulare almeno per sapere se c'è un'eventuale garanzia o modo per ripararlo almeno per capire anche la natura del cellulare...
Mi sarà di lezione nelle prossime compravendite ringrazio i moderatori