Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio Tastiera Meccanica

tastiera meccanica switch

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Razgriz94

Razgriz94

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 16:52 PM

Ciao a tutti,
nell'ultimo periodo mi sono interessato alle tastiere meccaniche e volevo acquistarne una. Ho provato a guardare siti e i vostri video ma è difficile seguirli per chi come me non capisce molto tra switch e tipologie di tastiera.

Volevo chiedervi quindi un consiglio per acquistarne una con le seguenti caratteristiche:

• Importante: Switch i più silenziosi possibili, o comunque con un rumore basso (non devo disturbare i chi è intorno a me)
  • Full size, tastierino numerico e layout italiano
  • Bluetooth
  • Costo medio, non vorrei superare i 150€ se possibile naturalmente

Cosa mi consigliate?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 18:26 PM

Ciao a tutti,
nell'ultimo periodo mi sono interessato alle tastiere meccaniche e volevo acquistarne una. Ho provato a guardare siti e i vostri video ma è difficile seguirli per chi come me non capisce molto tra switch e tipologie di tastiera.

Volevo chiedervi quindi un consiglio per acquistarne una con le seguenti caratteristiche:

• Importante: Switch i più silenziosi possibili, o comunque con un rumore basso (non devo disturbare i chi è intorno a me)
  • Full size, tastierino numerico e layout italiano
  • Bluetooth
  • Costo medio, non vorrei superare i 150€ se possibile naturalmente

Cosa mi consigliate?

Ciao e benvenuto. Se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, io mi son sempre trovato bene con tastiere Microsoft e tasti smooth, però non so se vuoi qualcosa da gaming o più "spinto". 

#3 Razgriz94

Razgriz94

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 18:39 PM

Ciao e benvenuto. Se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, io mi son sempre trovato bene con tastiere Microsoft e tasti smooth, però non so se vuoi qualcosa da gaming o più "spinto". 

Sì, diciamo che faccio un uso misto, in quanto sarebbe per il computer di casa con il quale gioco e lavoro fino a tardi. Per ora sono con una tastiera a membrana base base della Dell, che volevo cambiare appunto con qualcosa di meglio. (ammetto di volerla cambiare anche solo per una questione estetica e di ordine sulla scrivania)

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 19:42 PM

Sì, diciamo che faccio un uso misto, in quanto sarebbe per il computer di casa con il quale gioco e lavoro fino a tardi. Per ora sono con una tastiera a membrana base base della Dell, che volevo cambiare appunto con qualcosa di meglio. (ammetto di volerla cambiare anche solo per una questione estetica e di ordine sulla scrivania)

Giochi anche a pc oppure no?

#5 Razgriz94

Razgriz94

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 19:47 PM

Giochi anche a pc oppure no?

Sìsì, gioco principalmente al PC

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 09:36 AM

Sìsì, gioco principalmente al PC

Io andrei di Roccat Kave o simili. Hai già visto qualcosa?

#7 Razgriz94

Razgriz94

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 11:09 AM

Sì, avevo visto anche quelle ma forse era un po troppo tamarre per i miei gusti ahaha (grazie comunque del consiglio)
Per ora sto spulciando ancora i siti e il subreddit sulle tastiere meccaniche e sono saltate fuori:

- Ducky One 2 Skyline Double Shot  (ha tutto tranne il fatto che non sia wireless)

- Vortex Tab 90 Dye Sub 

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 15:30 PM

Sì, avevo visto anche quelle ma forse era un po troppo tamarre per i miei gusti ahaha (grazie comunque del consiglio)
Per ora sto spulciando ancora i siti e il subreddit sulle tastiere meccaniche e sono saltate fuori:

- Ducky One 2 Skyline Double Shot  (ha tutto tranne il fatto che non sia wireless)

- Vortex Tab 90 Dye Sub 

Umh, non le conosco. Vediamo se altri ti sanno dare anche altri modelli ;)