Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema tastiera lenovo ideapad

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 12:46 PM

Ciao ragazzi, ho un problema che da qualche tempo mi fa sclerare. Il mio lenovo ideapad 120s ha i primi 4 tasti numerici (quindi dall'1 al 4) che non funzionano più. Tutto il resto va perfettamente, ed il pc è stato comprato a maggio scorso. Oggi ho dato un'occhiata ai tasti togliendo la copertura, ma è perfettamente pulito e senza briciole o altro. Però non vanno. Sapete se per caso può essere un bug? Perché escluso il software, rimane solo il danno hardware.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 10:23 AM

Ciao ragazzi, ho un problema che da qualche tempo mi fa sclerare. Il mio lenovo ideapad 120s ha i primi 4 tasti numerici (quindi dall'1 al 4) che non funzionano più. Tutto il resto va perfettamente, ed il pc è stato comprato a maggio scorso. Oggi ho dato un'occhiata ai tasti togliendo la copertura, ma è perfettamente pulito e senza briciole o altro. Però non vanno. Sapete se per caso può essere un bug? Perché escluso il software, rimane solo il danno hardware.

Umh, strano. Ti ha fatto qualche aggiornamento il pc ultimamente? 

#3 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 11:15 AM

Non recentemente. Cmq assurdo, a volte lo accendo e vanno perfettamente, altre volte non c'è alcun modo per scrivere. Stavo pensando ad un reset.

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 11:40 AM

Non recentemente. Cmq assurdo, a volte lo accendo e vanno perfettamente, altre volte non c'è alcun modo per scrivere. Stavo pensando ad un reset.

Umh, potresti in effetti. Però strana cosa. Il pc è in garanzia ancora? Se si forse è da valutare il fatto di portarlo o sentire il produttore. 

#5 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 12:14 PM

Si preso da Amazon l'estate passata, sto valutando, più che altro al prezzo cui l'ho comprato, cioè 250 euro, non trovo alternative simili.

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 13:27 PM

Si preso da Amazon l'estate passata, sto valutando, più che altro al prezzo cui l'ho comprato, cioè 250 euro, non trovo alternative simili.

Io sentirei amazon e vediamo che ti dice. 

#7 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 13:40 PM

Restituito ad Amazon, ora vedo quando lo vengono a prendere... Ora però, con cosa cavolo lo sostituisco? Invece che diminuire di prezzo, sti portatilini sono aumentati...

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 11:51 AM

Restituito ad Amazon, ora vedo quando lo vengono a prendere... Ora però, con cosa cavolo lo sostituisco? Invece che diminuire di prezzo, sti portatilini sono aumentati...

Si ma amazon cosa ti ha detto in merito?

#9 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 01:16 AM

Nulla, mi ha proposto il reso.

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 09:36 AM

Nulla, mi ha proposto il reso.

Ma ti danno indietro i soldi?

#11 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 10:59 AM

Sisi rimborso totale.

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:53 AM

Sisi rimborso totale.

Ottimo!

#13 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:30 PM

Ora però lo devo sostituire, è stavo pensando allo swift 1 di Acer, quello con l'n5000, da 14 pollici fullhd. Cmq invece che calare questi portatilini aumentano di prezzo, sempre però con lo stesso hardware...

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 16:03 PM

Ora però lo devo sostituire, è stavo pensando allo swift 1 di Acer, quello con l'n5000, da 14 pollici fullhd. Cmq invece che calare questi portatilini aumentano di prezzo, sempre però con lo stesso hardware...

Eh purtroppo si, beh però lo swift comunque non è affatto male direi. 

#15 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 17:20 PM

Guarda se su quella fascia hai consigli li accetto volentieri, però mi pare che latitano le buone proposte. Lo Swift sembra discreto, però mi sa lo prendo in versione povera da 64gb, con quella con ssd costa 500 euro e si avvicina troppo a prodotti di fascia superiore...

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 17:59 PM

Guarda se su quella fascia hai consigli li accetto volentieri, però mi pare che latitano le buone proposte. Lo Swift sembra discreto, però mi sa lo prendo in versione povera da 64gb, con quella con ssd costa 500 euro e si avvicina troppo a prodotti di fascia superiore...

Si diciamo che già lo swift è una proposta valida per quella fascia di prezzo. Questa fascia purtroppo non consente di spostarti tanto tra i vari prodotti e opportunità. Sono prodotti che vanno bene per navigare e fare diciamo cose normali senza tante pretese.