Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Computer gaming economico

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 permanet

permanet

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 14:45 PM

Buongiorno a tutti.

Scrivo perche qualche giorno ho fa fracassato il mio mac facendolo cadere a terra come un c******e.

Ancora funziona ma le ventole per il raffreddamento sono impazzite e mi sta dando sempre piu problemi specialmente quando ci gioco. L'assistenza mi ha detto il costo di un'eventuale riparazione e ho deciso che non ne vale la pena e ho deciso di passare a windows, almeno posso andare a risparmio, dato che in questi anni ho capito che per l'uso che ne faccio non ha senso spendere di piu per un mac. 

Quindi, fatta questa lunga premessa, volevo chiedervi un consiglio su un asus che ho trovato e che mi piace di design e inoltre non costa troppo. È un buon computer? Le specifiche bastano per i giochi che faccio di solito (considerate che i portali che frequento sono online e quasi tutti semplici flash player e simili e che quindi non dovrebbero richiedere queste grosse prestazioni, tipo questo è quello che frequento piu spesso)? A piu o meno lo stesso prezzo sapreste consigliarmi qualcosa di megio?

Messaggio modificato da Mickyhood, 25 February 2019 - 10:15 AM
rimossi link spammosi

#2 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 15:09 PM

Guarda io ho lenovo ideapad 120s 14iap, monta un n4200 con 4gb di ram ed un'ottima batteria. Display da 14 e molto leggero. Però il display ha una qualità orribile.

#3 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 349 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 18:08 PM

Lo ho visto, e non è nulla di che, in particolare è il processore ad essere una mezza chiavica.
Se il tuo budget è di 300 euro, devi essere cosciente di avere molti compromessi, a partire dallo schermo (solo alcuni cinesi importati vanno oltre L'HD)
Comunque, io andrei o su un usato/ricondizionato (sopratutto se aziendale) o su qualcosa con freedos (per poi usare una distro Linux)
Di prima battuta però, se vuoi qualcosa di nuovo e di una marca conosciuta mi viene in mente l'acer aspire 1 o HP G6 255, più acer (anche se non gode di grande fama) che HP
Potresti dirci anche che Mac avevi prima? Oltre i flash game ci faresti anche altro?
Perché un celeron inizia a soffrire già con Excel, quindi minimo un pentium

#4 permanet

permanet

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 14:43 PM

sisi la cosa dei compromessi ce l'ho gia bene chiara in mente. pero davvero anche un computer scrauso sarebbe piu che sufficiente. non ci faccio davvero nient'altro oltre ai giochi in flash e a volta qualche video su youtube ma insomma. quelli preferisco guardarli da smartphone.

Comunque grazie per le risposte

#5 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1262 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 15:26 PM

Si ho visto in g6 in negozio e devo dire che è discretamente compatto e leggero per essere un 15.6 pollici. Oltretutto si ci si può metter mano per le ram e l'ssd.

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22319 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 10:15 AM

Per cosa ti servirà?