Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy A8 2018 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 17:54 PM

Buonasera a tutti, ho appena preso A8 2018, e qui sul forum non trovo nessuna discussione ufficiale su questo dispositivo. Così ne approfitto io. :)

E' vero che il dispositivo non è recentissimo, ma ormai il suo prezzo è sceso a una cifra molto interessante, tra i 199 e i 299€ (dipende ovviamente dal sito e da eventuali offerte).

Appena acquistato perché, per le mie esigenze, lo reputo il miglior medio di gamma. Ripeto: per le mie esigenze, che sono:

- impermeabilità

- display flat non troppo grande (questo è un 5.6")

- jack audio e usb-c

- display amoled

- buon batteria

- fotocamere almeno nella media

Se avete qualcosa da chiedere fate pure :)

#2 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 23 February 2019 - 10:49 AM

Aggiornato alle patch di sicurezza del 1° febbraio 2019.

#3 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1120 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 10:03 AM

Hanno implementato gesture?

#4 Technik

Technik

Membro

• Membro
  • 65 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 14 March 2019 - 11:20 AM

Arrivate patch di sicurezza del 1° febbraio anche su A8 Brand Vodafone. Qualcuno con le patch di febbraio già da un pò ha notato cali di autonomia come ho letto in giro? PS Galaxy A8 2018 si conferma un gioiellino, gira alla grande e non fa rimpiangere telefoni di fascia superiore.

Hanno implementato gesture?

No, dovrebbero arrivare con Android 9 Pie (che per A8, A8+ e A9 2018 è in distribuzione in Polonia e Russia).

#5 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1120 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 11:53 AM

Arrivate patch di sicurezza del 1° febbraio anche su A8 Brand Vodafone. Qualcuno con le patch di febbraio già da un pò ha notato cali di autonomia come ho letto in giro? PS Galaxy A8 2018 si conferma un gioiellino, gira alla grande e non fa rimpiangere telefoni di fascia superiore.

No, dovrebbero arrivare con Android 9 Pie (che per A8, A8+ e A9 2018 è in distribuzione in Polonia e Russia).

Ok. Grazie

#6 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 10:36 AM

No, l'autonomia mi sembra uguale a quella che avevo prima di installare le patch di febbraio.

#7 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 09:04 AM

Ieri è arrivato l'aggiornamento a Pie (versione 9.0) + la nuova interfaccia OneUI + le patch di sicurezza di marzo 2019 :D

Insomma un aggiornamento bello corposo! 1.4 gb di dimensione.

E' ancora presto per valutare come va, soprattutto per la batteria.

Per ora vi posso dire che:

- molto bella la OneUI, sia da un punto di vista funzionale che estetico

- utilissima anche la nuova modalità notte, attivabile ad orari personalizzati (e il display AMOLED ringrazia :) )

#8 Technik

Technik

Membro

• Membro
  • 65 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 March 2019 - 12:58 PM

Ottimo, se puoi facci sapere che impressioni hai nei prossimi giorni! io ho chiesto info in merito a Vodafone, per sapere più o meno quanto ci toccherà aspettare a noi possessori di A8 brand Voda...

#9 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato Oggi, 10:32 AM

Impressioni sulla batteria: a me sembra la stessa di Oreo.

Quindi con uso medio si supera tranquillamente la giornata, con anche più di 5 ore di display.

Un'altra cosa carina è la nuova interfaccia della fotocamera. Non l'hanno stravolta, ma è sicuramente più piacevole e comoda.

C'è la possibilità di eliminare i tasti della barra di navigazione e sostituirli con le gesture. Non sono male, ma ho rimesso i tasti. Sono all'antica.

Ottima la possibilità di rispondere alle notifiche direttamente.

E molto carina la nuova grafica dei toggle :)