Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

LG V50 THINQ [IN ATTESA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 20:39 PM

image.png

LG ha scelto per il suo V50 un pannello OLED da 6.4″ QHD+ con risoluzione 1440×3120 e rapporto d’aspetto 19.5:9. La scocca è leggera (183g) e sottile con i suoi 8.3mm, senza però rinunciare alla resistenza, in grado di soddisfare i requisiti di 14 standard militari statunitensi.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 855, che si caratterizza per il nuovo sistema di dissipazione del calore Vapor Chamber, affiancato da una GPU Adreno 640, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna (espandibile) e una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida tramite USB-C. Ovviamente, come emerso dai rumors delle scorse settimane, lo smartphone supporta le connessioni 5G.

Anche il comparto fotografico è di tutto rispetto: la fotocamera posteriore vede tre sensori: uno da 16MP Super Grandangolo (F1.9 / 1.0μm / 107˚), uno telescopico da 12MP e uno standard da 12MP (F1.5 / 1.4μm / 78˚).

Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 8MP standard e uno da 5MP Grandangolare.

A bordo troviamo Android 9.0 Pie con alcune interessanti funzioni. Grazie ad Air Motion si potrà rispondere o terminare le chiamate, fare uno screenshot, avviare un’applicazione preferita o regolare il volume del lettore multimediale senza mai toccare lo smartphone.

L’Hand ID di LG identifica il possessore dello smartphone riconoscendo la forma, lo spessore e altre caratteristiche uniche delle vene delle mani, in modo da consentire lo sblocco del dispositivo semplicemente avvicinando una mano alla fotocamera.

Molto interessante come LG abbia deciso di non abbandonare la modularità nei propri smartphone, mostrandoci quella che è la sua interpretazione di “smartphone pieghevole”. Tra gli accessori disponibili per LG V50 ThinQ troviamo, infatti, un secondo display OLED FullVision da 6.2 pollici FHD+ (2160 x 1080), in grado di operare anche disgiuntamente rispetto a quello principale, ben prestandosi al multitasking e al gaming.

Qui di seguito, trovate la scheda tecnica completa del nuovo smartphone LG :

·  Display FullVision da 6,4 pollici di diagonale, risoluzione QHD (3120 x 1440 pixel / 564 ppi), formato 19,5:9, vetro protettivo Gorilla Glass 6 e supporto HDR10;

·  SoC Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con CPU octa-core fino a 2.84 GHz e GPU Adreno 640 e modem Snapdragon X50 5G;

·  6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB tramite microSD;

· Tripla fotocamera posteriore:

o    Sensore da 12 megapixel “Telephoto Zoom” con apertura f/1.5 e angolo di visione pari a 78°;

o    Sensore da 16 megapixel “Super Wide” con apertura f/1.9 e angolo di visione pari a 107°;

o    Sensore da 12 megapixel con apertura f/2.4 e angolo di visione pari a 45°;

o    Flash LED;

·  Doppia fotocamera anteriore, posizionata all’interno del notch:

o   Sensore da 8 megapixel con apertura f/1.9 e angolo di visione pari a 80°;

o   Sensore da 5 megapixel “Wide-Angle”con apertura f/2.2 e angolo di visione pari a 90°;

·  Connettività 5G/4G LTE-A/3G dual-sim, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C (USB 3.1 compatibile), GPS, GLONASS, Galileo, NFC;

·  Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;

·  Altoparlanti stereo Boombox, 32-bit Hi-Fi Quad DAC, tecnologia DTS:X 3D Surround Sound, riconoscimento vocale a lungo raggio, radio FM, certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, fotocamera con AI (intelligenza artificiale), riconoscimento del volto, lettore di impronte digitali;

·   Sistema operativo Android 9 Pie con LG UX;

·   Dimensioni pari a 159,2 x 76,1 x 8,3 millimetri, peso pari a 183 grammi.

#2 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 20:54 PM

Carino, ricorda i bei tempi del communicator. Può avere un suo perchè nella gestione delle mail in mobilità e applicativi Office.

#3 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 22:41 PM

Ecco i nuovi Lg :

#4 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 23:09 PM

Praticamente è uscito il V40 che doveva essere (Lasciando stare il nuovo Snap). 

Ottimo.

P.s 

Sia il V50 che il G8s arriveranno in Italia prima dell'estate.

#5 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 983 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 23:11 PM

il v50 prima dell'estate voglio proprio vedere come arriva.... è legato al 5g e all'offerta degli operatori..... che al momento non sono in grado neanche di implementare il servizio esim

#6 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 23:11 PM

Praticamente è uscito il V40 che doveva essere (Lasciando stare il nuovo Snap). 

Ottimo.

P.s 

Sia il V50 che il G8s arriveranno in Italia prima dell'estate.

In rete ho letto a maggio ma sono solo rumors, ho molti dubbi sinceramente....

Messaggio modificato da rossolev, 24 February 2019 - 23:12 PM

#7 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 23:22 PM

L'ha detto Cinquegrana intervistato dal GALE.

#8 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 23:33 PM

Si l'ho sentito ora, ma staremo a vedere, di Lg non mi fido tantissimo con le sue politiche commerciali discutibili.

Messaggio modificato da rossolev, 24 February 2019 - 23:34 PM

#9 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 745 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 24 February 2019 - 23:41 PM

Ha detto che uscirà in connubio con qualche operatore quando saranno in grado di offrire un servizio serio col 5G....quindi non uscirà mai :-)

Messaggio modificato da Nasa1980, 24 February 2019 - 23:42 PM

#10 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 February 2019 - 23:42 PM

Ha detto che uscirà in connubio con qualche operatore quando saranno in grado di offrire un servizio serio col 5G....quindi non uscirà mai :-)

Mamma mia allora stiamo freschi!!!

#11 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 706 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 06:52 AM

Questo uscirà solo con operatori non si sa quando, il G8 ci arriva in versione monca.... Per una volta che LG presenta a sorpresa cose interessanti ovviamente noi restiamo a bocca asciutta come al solito..

#12 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5926 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 08:01 AM

bisognerebbe anche vedere su G8 che sensori fotografici mettono perchè ricordo che v30 fa foto migliori di G7. Le gesture per non toccare lo schermo c'erano molto simili su S4, disattivate in 3 secondi.

La cosa positiva è sicuramente l'audio stereo ma non ho capito se è audio stereo boombox (perchè lo chiamano cosi) quindi uguale a G7 o audio stereo proprio e non ho capito cosa cambia dalla versione che non arriva da noi. qualcuno lo sa?

#13 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 08:09 AM

bisognerebbe anche vedere su G8 che sensori fotografici mettono perchè ricordo che v30 fa foto migliori di G7. Le gesture per non toccare lo schermo c'erano molto simili su S4, disattivate in 3 secondi.

La cosa positiva è sicuramente l'audio stereo ma non ho capito se è audio stereo boombox (perchè lo chiamano cosi) quindi uguale a G7 o audio stereo proprio e non ho capito cosa cambia dalla versione che non arriva da noi. qualcuno lo sa?

Il G8 che dovrebbe arrivare da noi avrà sempre l'audio stereo -anche con tecnologia boombox- ma, a differenza dell'altra versione di G8, non avrà l'audio con tecnologia SoD (Sound On Display) che utilizza un corpo piezoelettrico direttamente collegato al pannello per produrre un suono in uscita.

Dico dovrebbe perché magari poi arrivano entrambe le versioni.. 😂

#14 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5926 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 08:32 AM

si ma all'atto pratico questa cosa del display fa la differenza in modo netto?

#15 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 08:34 AM

si ma all'atto pratico questa cosa del display fa la differenza in modo netto?

In fiera era praticamente impossibile capirlo..lo vedrò appena me lo danno.. 😉

#16 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 14:54 PM

V50 tanta roba.
Nel senso, è un V40 che a me interessava, finalmente con una 4000mAh però!
Mi chiedo solo se le fotocamere siano le stesse identiche di V40.

#17 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5926 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 16:16 PM

interessa anche a me il discorso cam nel senso che per la batteria io con v40 sto benone col mio uso, il 5g non mi interessa per ora e la cosa della cover a schermo nemmeno piu di tanto! se la cam fosse ancora migliore potrebbe sfiorarmi l'idea anche se devo dire che con v40 faccio scatti ottimo, molto superiori al v30 a mio avviso

tra l'altro una piccola contraddizione che avverto nell'intervista, prima si dice che arrivano entrambi prima dell'estate ma poi che v50 arriverà solo con operatori perchè devono essere loro a garantire il servizio 5g, senza questo servizio non avrebbe senso. Ma non credo che se il 5g doveva arrivare qui tra un anno (per esempio) anticipino i tempi per V50! insomma non ho capito bene sto discorso... prima subito e poi quando avremo accordo con operatori per il 5g

#18 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 25 February 2019 - 23:03 PM

Da quello che ho reperito in rete il comparto fotocamere di questo V50 si compone in questo modo:

12 MP, 27mm (standard), f/1.5, 1/2.6", 1.4µm, 3-axis OIS, dual pixel PDAF
12 MP, 52mm (telephoto), f/2.4, 1.0µm, 2x optical zoom, OIS, PDAF
16 MP, 16mm (ultrawide), f/1.9, 1/3.1", 1.0µm, no AF

Rumors in rete parlano che Lg a questo giro abbia adottato il nuovo Sony imx376, voci però non ancora ufficiali, stiamo a vedere...

#19 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 00:27 AM

Insomma niente di nuovo sotto a sto cielo come grandezza del sensore.

Messaggio modificato da mrcpal, 26 February 2019 - 00:27 AM

#20 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 26 February 2019 - 00:36 AM

Insomma niente di nuovo sotto a sto cielo come grandezza del sensore.

Notizie infatti non proprio positive mah!!!! Vediamolo all'opera però con le prossime recensioni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi