Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Xiaomi MI9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
226 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 11:25 AM

Buongiorno a tutti.

Smartphone in uso già da un po (grazie a Niccolò che mi ha prestato una delle due sue unità): purtroppo, per mancanza di tempo (Barcellona e ferie), non ho avuto modo e tempo di aprire il thread dedicato per parlarvene e poi parlarne tutti insieme.

Iniziamo..

Stupisce subito per la leggerezza se rapportata alla grandezza generale (non è un device piccolo chiaramente): forse questa è proprio la prima cosa che chiunque noterebbe.

Esteticamente è stato fatto un bel lavoro (soprattutto la colorazione) ma riscontro un pessimo trattamento oleofobico posteriore (migliore quello del vetro anteriore); fotocamere posteriori troppo sporgenti e collocazione discutibile (per quanto mi riguarda non mi piace affatto quella disposizione "a semaforo").

Aggiornamenti su tutto il resto nel corso della giornata.. durante la quale spero di poter aprire anche i thread degli S10 e magari anticiparvi anche qualcosina sui prossimi Huawei P30 (che vedrò lunedì prossimo).

Stay tuned..

😉

Allega File(s)

#2 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 12:13 PM

deluso sopratutto per autonomia batteria e poi la  mancanza stabilizzazione ottica....

IMHO una 4000 mha e la stabilizzazione avrebbe fatto di questo cell. il meglio del meglio (visto il prezzo)

francamente dopo aver provato il redmi note 5 con una 4000 (e tanti altri smartphone), ho stabilito che i  requisiti INDISPENSABILI per il mio smartphone sono

.. Autonomia

.. ricezione

poi viene il resto :o

#3 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 12:39 PM

Si possono installare altri temi che non siano quelli di default?

#4 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:02 PM

ne vedo solo 3. Non so se si può e come si fa. Le icone non sono bellissime ad esempio

Mi pare fulmineo in quanto a reattività.

Mi secca che non si possono disinstallare e nemmeno disattivare app che non utilizzo come ad esempio google duo, google musica/film ecc

L'impronta sotto il display funziona alla grande

#5 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:23 PM

Quindi non c'è un "negozio" temi come nei Samsung per esempio

#6 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1690 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:38 PM

ne vedo solo 3. Non so se si può e come si fa. Le icone non sono bellissime ad esempio
Mi pare fulmineo in quanto a reattività.
Mi secca che non si possono disinstallare e nemmeno disattivare app che non utilizzo come ad esempio google duo, google musica/film ecc
L'impronta sotto il display funziona alla grande

Se con pie non è cambiato qualcosa, si possono quantomeno disattivare.Puoi provare Hidden settings for MIUI sul play store

#7 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:46 PM

Certo che c'è, impostando Regione Hong Kong potrai accedervi

#8 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 1874 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:51 PM

Ragazzi dalle foto sembra che la cornice inferiore sia tre le più ridotte del panorama android.. é così ? 

#9 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 14:51 PM

Certo che c'è, impostando Regione Hong Kong potrai accedervi

Puoi dirmi il percorso?

#10 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 15:00 PM

Se con pie non è cambiato qualcosa, si possono quantomeno disattivare.Puoi provare Hidden settings for MIUI sul play store

Grazie ha funzionato alla perfezione! C'è qualche altra cosa di interessante che si può fare con questa app? sono nuovo della miui, o meglio ho avuto il mi4 anni e anni fa

#11 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 15:01 PM

Puoi dirmi il percorso?

Impostazioni->Impostazioni aggiuntive e imposti la regione, dopo nella home ti uscirà la app Temi

#12 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 15:08 PM

Vibrazione praticamente "China Style": coda e nemmeno tanto potente.

Molto simile a quella degli OnePlus: pessima oserei aggiungere.

Per non parlare durante la digitazione, anche quasi fastidiosa: difatti l'ho subito disattivata.

😉

#13 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 15:41 PM

in uso da 3 giorni circa. Domani procedo con il reso. 

Ci son rimasto male sul lato batteria e sul lato foto. Forse sono abituato male io col mate 20 pro.

Lato foto con poca luce soffre tantissimo confrontato al mate. 

Lato batteria non ne parliamo, con solito uso: mi9 4.30 ore circa, mate 6 circa.

#14 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 15:48 PM

Ci son rimasto male sul lato batteria e sul lato foto. Forse sono abituato male io col mate 20 pro.

Lato batteria non ne parliamo, con solito uso: mi9 4.30 ore circa, mate 6 circa.

Secondo me sono due cose che possono essere sistemate via software

Messaggio modificato da FrankBosone, 05 March 2019 - 15:49 PM

#15 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:03 PM

Secondo me sono due cose che possono essere sistemate via software

la fotocamera forse un po' meglio si. la batteria, no... anche a matematica 3300 mah vs 4200.. non c'è proprio storia. Ma comunque sempre meglio dell'xz3, che ci facevo 4 ore ^^

#16 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1499 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:04 PM

certo, dovete impostare come regione Svizzera o Hong kong.

non cambierà nulla avrete l'app temi, molto ricca.

#17 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 1874 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:06 PM

la fotocamera forse un po' meglio si. la batteria, no... anche a matematica 3300 mah vs 4200.. non c'è proprio storia. Ma comunque sempre meglio dell'xz3, che ci facevo 4 ore ^^

Ma come cornice inferiore è davvero cos'ì ridotta che sembra quella di un iphone x?

Il colore nero poi non sembrerebbe il classico ma molto più appagante 

#18 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:09 PM

Confermo..

Batteria di media durata; fotografie in generale non sono male ma in notturna fatica.

Il problema è quella sorta di patina che sembra essere presente in ogni scatto, soprattutto in quelli notturni.

#19 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:12 PM

Ma come cornice inferiore è davvero cos'ì ridotta che sembra quella di un iphone x?
Il colore nero poi non sembrerebbe il classico ma molto più appagante

No..dalla mia foto dovrebbe vedersi.

Non è omogenea come in iPhone e non è ridottissima come negli S10.

Poi il "gotch" di default stona con le curvature del display stesso: per fortuna, con un aggiornamento, hanno "spento" i pixel intorno per renderlo "più omogeneo" rispetto a tutto il pannello stesso..e l'effetto finale non è male (anche se visibile alla luce solare diretta -dopo posto una foto del dettaglio-).

😉

#20 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 16:18 PM

Confermo..

Batteria di media durata; fotografie in generale non sono male ma in notturna fatica.

Il problema è quella sorta di patina che sembra essere presente in ogni scatto, soprattutto in quelli notturni.

con poca luce pare di avere un altro telefono, solita foto nelle solite condizioni, fatta e messa accanto a quella del mate... è una spanna sotto. Ho provato anche a mettere la gcam, nonostante monti l'855 (non essendo quindi ancora ottimizzata) la cosa migliora un pochino.. ma pochissimo