Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Xiaomi Mi9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
902 risposte a questa discussione

#681 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 13:26 PM

domanda finale dopodichŔ COMPRO e non vi rompo

Mate20 PRO; Mi9; Mi9t Pro

Batteria, fotocamera (anche considerando inserimento GCAM) , usabilitÓ, velocitÓ

#682 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2916 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 14:13 PM

mate20 pro di gran lunga se lo trovi sotto i 400 ^_^

#683 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 343 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 22:35 PM

domanda finale dopodichŔ COMPRO e non vi rompo

Mate20 PRO; Mi9; Mi9t Pro

Batteria, fotocamera (anche considerando inserimento GCAM) , usabilitÓ, velocitÓ

avuto mi9, adesso mi 9t pro..tolti gli eventuali pipponi "di fino", come la ricarica wireless o la velocitÓ delle memorie..direi che il mi 9t pro Ŕ un miglioramento del mi 9, sotto l'aspetto della batteria, assenza del notch e jack delle cuffie. La cam, display e la velocitÓ in genere la do alla pari. Tra i due preferisco il 9t...

Messaggio modificato da Magagnad, 10 September 2019 - 22:37 PM

#684 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 10 September 2019 - 23:57 PM

avuto mi9, adesso mi 9t pro..tolti gli eventuali pipponi "di fino", come la ricarica wireless o la velocitÓ delle memorie..direi che il mi 9t pro Ŕ un miglioramento del mi 9, sotto l'aspetto della batteria, assenza del notch e jack delle cuffie. La cam, display e la velocitÓ in genere la do alla pari. Tra i due preferisco il 9t...

grazie per l'approfondita spiegazione.

Quindi camere alla pari?

#685 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1055 messaggi

Inviato 11 September 2019 - 18:47 PM

Ragazzi come va questo Mi9 ? Dopo i vari aggiornamenti lo consigliate?
Ho un Mate 20 ma avrei voglia di provare questo Mi9.. in realtÓ Ŕ da quando Ŕ uscito che sono curioso di metterci le mani..
Ricezione Ŕ cosý pessima?

#686 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1055 messaggi

Inviato 11 September 2019 - 18:50 PM

Io ho avuto per circa un mese il mi9t.. va davvero bene ma onestamente non mi ha fatto impazzire.. esteticamente , imho, non mi Ŕ piaciuto.. una mattonella.. pesante e grosso .. fotocamera buona ma non eccezionale.. e alcuni bug di giovent¨ con le notifiche sul AOD che immagino siano stati risolti..
Ora vorrei provare Mi9..

#687 smilzo.go

smilzo.go

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi
  • Localit├ácuneo

Inviato 12 September 2019 - 16:41 PM

Aggiornamento alla 10.2.30 disponibile....

#688 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 15:38 PM

Amici tramite link hdblog sono arrivato su un sito che offe
XIAOMI MI 9 6GB+128GB DUAL SIM LAVENDER VIOLET (MZB7594EU) AMOLED 6.39" (GARANZIA ITALIA)

Garanzia Italia vuomdite che posso portarlo in qualunque centro xiaomi?
Ma soprattutto quella sigla mzb ecc che vuol dire ?
Grazie

#689 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 15 September 2019 - 09:09 AM

Magari se posti il link sarebbe utile.

#690 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 15 September 2019 - 12:05 PM

Magari se posti il link sarebbe utile.

non sapevo se si poteva...

https://www.hwonline...1059621355.html

#691 TnT76

TnT76

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 15 September 2019 - 18:03 PM

non sapevo se si poteva...

https://www.hwonline...1059621355.html

Prezzo decisamente ottimo...accettano anche PayPal

#692 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 18 September 2019 - 08:48 AM

Buongiorno ragazzi dopo svariati mesi vorrei tornare sul mi9. L ho avuto al lancio in versione nera e ora vorrei prenderlo blu su Amazon a 360 (per me fondamentale la garanzia di Amazon). Anche perchÚ credo che attorno a quella cifra non ci sia nulla di meglio. Non mi dire il 9t pro perchÚ non amo quel movimento meccanico popup e poi ha caratteristiche tecniche inferiori seppur di poco, batteria a parte ed anche come design preferisco il mi9 liscio.

Volevo provare il op7 ma sinceramente 559 mi sembrano troppi e non vedo questo gran salto rispetto al mi9...

Che dite? Ho appena venduto il p30 quindi escludiamo i Huawei

Messaggio modificato da Sality74, 18 September 2019 - 08:49 AM

#693 smilzo.go

smilzo.go

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi
  • Localit├ácuneo

Inviato 18 September 2019 - 09:29 AM

E migliorato parecchio rispetto all'uscita.... A quel prezzo difficile trovare di meglio dal mio punto di vista...

#694 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 18 September 2019 - 09:39 AM

E migliorato parecchio rispetto all'uscita.... A quel prezzo difficile trovare di meglio dal mio punto di vista...

Ora ho tra le mani un iphone X, che sto per vendere perchŔ proprio da androidiano non riesco a digerirlo e tra l'altro avendo avuto sempre top di gamma, e parecchi dispositivi tra le mani, ogni volta che uso un iphone non riesco a capacitarmi di come possa Apple chiedere tutti quei soldi per dei dispositivi che io trovo normalissimi, bah. Va bene l'ecosistema e pippe varie ma io ad esempio in questo iphone X non ci vedo 800 euro di differenza rispetto a un mi9, o anche un p30 che ho avuto e stesso dicasi per s10e.....bah forse sono io che non capisco...eppure hanno una domanda di mercato spaventosa, non ho mai avuto tante richieste per un telefono...

Tornando al mi9, colorazione blu pi¨ bella della nera? il primo che ho avuto era nero...

Ragazzi c Ŕ anche il one plus 6t 6/128 a 466 euro sempre su amazon....tra i due?

Messaggio modificato da Sality74, 18 September 2019 - 09:57 AM

#695 smilzo.go

smilzo.go

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi
  • Localit├ácuneo

Inviato 18 September 2019 - 19:38 PM

Ciao...ho usato op6t per qualche giorno...la batteria e migliore...il mi9 hai una grandangolare in pi¨ e l'ultimo processore disponibile...e qualche altra chicca.... esperienza d'uso molto appagante su entrambi ...il mi9 e stato migliorato tanto anche se dalle foto mi sarei aspettato qualcosa in pi¨

#696 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 19 September 2019 - 21:39 PM

Preso!!!!

Ora ci devo smanettare un bel p˛ dopo un mega ripristino di app....

suggerimenti?

Domanda: lo shelf di sx con OP3T me lo sistemavo comevolevo...qui Ŕ bloccato vero?

Come si disintallano alcune app che non ne vogliono sapere?

Pacchetti Icone pi¨ carini?

Grazie,

#697 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1859 messaggi

Inviato 20 September 2019 - 05:09 AM

Preso!!!!

Ora ci devo smanettare un bel p˛ dopo un mega ripristino di app....
suggerimenti?

Domanda: lo shelf di sx con OP3T me lo sistemavo comevolevo...qui Ŕ bloccato vero?
Come si disintallano alcune app che non ne vogliono sapere?
Pacchetti Icone pi¨ carini?

Grazie,

nelle impostazioni seleziona "Svizzera" nella voce "Regione".

Ti si sbloccherÓ l'app "TEMI". a quel punto puoi cambiare tutto, anche le icone (consiglio di cambiare solo le icone, non tutto il tema)

Sono secondo me molto carine quelle del tema SIMPLE CITY DARK

#698 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 21 September 2019 - 06:23 AM

Prime impressioni

Telefono velocissimo

Per quello che ne capisco io, e per l'uso che ne faccio, ottima fotocamera

Bello da vedere, anche se sto cercando qualche "copertura" che possa essere vetro o wallet (suggerimenti?)

Mi sto abituando alla Miui ma mi piace.

Continuo smanettamento per cercare di "sistemarlo" e avere ci˛ che mi serve e non eccedere nel consumo di batteria.

A tal proposito, mi addormento alle 23, mi sveglio alle 5, trovo un -9% di batteria dovuto a Xiaomi Framenetwork. Credo, ma su questo vi aggiorner˛, sia dovuto ai vari backup automatici attivati

Anche perchŔ ora alle 7 e con utilizzo maps non ho consumato quasi nulla.

Veniamo alle domande.

Vorrei capire che versione ho. nel senso come Versione MIUI ho Miui Global 10.2.30 Stabile (PFAEUXM). E'  mi EU o miui global EEA

EU quindi credo sia la versione europea? Su alcuni forum MIUI che non so se qui si possono linkare, ci sono versioni ROM leggermente modificate 

Considerando il fatto che, dopo anni precedenti di smanettamenti, non ho voglia nŔ necessitÓ di fare modifiche del genere, chiedo:

1) Qual Ŕ la mia versione?

2) Quale versione ritenete la migliore? EEA o Global?

3) Esistono versioni installabili migliori senza sbloccare alcunchŔ?

Il mio modello ha preinstallate svariate app (Mi Browser, Mi video e via dicendo) che non si possono disinstallare...perlomeno da device. 

Si possono disinstallare da PC e vari strumenti, senza alcun problema? Quali consigliate di rimuovere (vedo robe di sicurezza, ram jet e cose varie...)

Qual Ŕ la migliore GCAM (per foto notturne vorrei provarla) per MI9?

PerchŔ se mi arriva una notifica, per esempio di WA, non posso espanderla? Per esempio con OP3T arrivava messaggio e scorrendo verso il basso sul messaggio lo espandevo e nel leggevo gran parte della preview

ogni consiglio sarÓ ben accetto.

e scusate per le tante domande

grazie

Messaggio modificato da papia, 21 September 2019 - 06:32 AM

#699 smilzo.go

smilzo.go

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi
  • Localit├ácuneo

Inviato 21 September 2019 - 08:10 AM

Se lo hai preso su Amazon e EEA.... dovrebbe aggiornarsi alla 10.4 le app preinstallate sono valide come il browser e l'app musica.... L'app sicurezza e molto valida a 360....

#700 smilzo.go

smilzo.go

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi
  • Localit├ácuneo

Inviato 21 September 2019 - 08:12 AM

Ha dimenticavo...le notifiche appaiono per poi sparire come su iPhone....per la batteria io non ho fatto magheggi strani e mi dura per essere una 3300

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi