Ciao a tutti, apro questo thread, da oggi (o meglio, da ieri, visto che è superata da poco la mezzanotte) possessore di questo S10+ Black 128 GB.
Qualche prima impressione l'ho postata nel thread di attesa, questa serata l'ho spesa per configurarlo e installare tutte le app.
Ho applicato l'ultimo aggiornamento con patch di febbraio, pare che il sensore impronte sia migliorato.
Come dicevo nell'altro thread, oggi ho le mani parecchio secche, ma posso dire che il sensore impronte un po' mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto a Mate 20 Pro che possiedo, invece non mi entusiasma. Invece pare fare meglio lo sblocco con il volto che funziona anche al buio totale grazie all'illuminazione proveniente dal display.
A proposito di display, lo trovo particolarmente caldo, ho provato a fare un po' di correzione cercando di renderlo un pochino più freddo, ma per il momento non ci sono riuscito (ho speso giusto una 20ina di secondi), ma approfondirò...
Trovo piacevole la nuova interfaccia Samsung, ma sto valutando di mettere comunque Nova.
Il mio modello l'ho comprato presso un 3 Store, e vi posso confermare che si tratta di un dual-sim, ho infatti inserito due sim ed entrambe erano operative. Inoltre non presenta nessun tipo di brandizzazione né icone/app dell'operatore; probabilmente siamo di fronte al primo caso di modello completamente NO Brand e che mantiene la funzionalità dual-sim. In precedenza sebbene potesse capitare di trovare modelli NO Brand, sicuramente si otteneva un modello single sim.
Purtroppo vista l'ora e il tempo impiegato per la prima configurazione, non mi rimane che rimandare gli ulteriori dettagli, posso però anticipare che ho già effettuato il setup delle app da sospendere. In sostanza ho già stabilito quali app non voglio rimangano in esecuzione in background. Ho attuato questa scelta sia tramite l'apposita funzionalità Samsung e sia tramite il menù Ottimizzazione batteria di Android.
Quindi domani inizierò a valutare la tenuta della carica, tenete presente che con il Mate 20 Pro riuscivo a terminare una giornata di 14-15 ore circa, con approssimativamente 3,5 ore di display e un 30% circa di batteria rimanente (70% rete operatore - 30% WiFi).
Vediamo questo S10+, con le dovute ottimizzazioni, come si comporta.
A parte l'ottimizzazione delle app in background, per il resto del risparmio energetico non ho toccato nulla, anche il display l'ho lasciato in modalità FHD+ come di default. Anche Always-On Display di default in modalità che lo attiva solo quando si tocca il display mentre è spento.
A presto per un nuovo aggiornamento...buona notte a tutti!