Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2102 risposte a questa discussione

#1 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 01:05 AM

Ciao a tutti, apro questo thread, da oggi (o meglio, da ieri, visto che è superata da poco la mezzanotte) possessore di questo S10+ Black 128 GB.

Qualche prima impressione l'ho postata nel thread di attesa, questa serata l'ho spesa per configurarlo e installare tutte le app.

Ho applicato l'ultimo aggiornamento con patch di febbraio, pare che il sensore impronte sia migliorato.

Come dicevo nell'altro thread, oggi ho le mani parecchio secche, ma posso dire che il sensore impronte un po' mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto a Mate 20 Pro che possiedo, invece non mi entusiasma. Invece pare fare meglio lo sblocco con il volto che funziona anche al buio totale grazie all'illuminazione proveniente dal display.

A proposito di display, lo trovo particolarmente caldo, ho provato a fare un po' di correzione cercando di renderlo un pochino più freddo, ma per il momento non ci sono riuscito (ho speso giusto una 20ina di secondi), ma approfondirò...

Trovo piacevole la nuova interfaccia Samsung, ma sto valutando di mettere comunque Nova.

Il mio modello l'ho comprato presso un 3 Store, e vi posso confermare che si tratta di un dual-sim, ho infatti inserito due sim ed entrambe erano operative. Inoltre non presenta nessun tipo di brandizzazione né icone/app dell'operatore; probabilmente siamo di fronte al primo caso di modello completamente NO Brand e che mantiene la funzionalità dual-sim. In precedenza sebbene potesse capitare di trovare modelli NO Brand, sicuramente si otteneva un modello single sim.

Purtroppo vista l'ora e il tempo impiegato per la prima configurazione, non mi rimane che rimandare gli ulteriori dettagli, posso però anticipare che ho già effettuato il setup delle app da sospendere. In sostanza ho già stabilito quali app non voglio rimangano in esecuzione in background. Ho attuato questa scelta sia tramite l'apposita funzionalità Samsung e sia tramite il menù Ottimizzazione batteria di Android.

Quindi domani inizierò a valutare la tenuta della carica, tenete presente che con il Mate 20 Pro riuscivo a terminare una giornata di 14-15 ore circa, con approssimativamente 3,5 ore di display e un 30% circa di batteria rimanente (70% rete operatore - 30% WiFi).

Vediamo questo S10+, con le dovute ottimizzazioni, come si comporta.

A parte l'ottimizzazione delle app in background, per il resto del risparmio energetico non ho toccato nulla, anche il display l'ho lasciato in modalità FHD+ come di default. Anche Always-On Display di default in modalità che lo attiva solo quando si tocca il display mentre è spento.

A presto per un nuovo aggiornamento...buona notte a tutti!

#2 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 01:36 AM

Seguo

#3 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 08:06 AM

Buongiorno, iniziamo con un dato di riferimento.
Carico al 100%, usato per mezz'ora e sceso del 5%.
Vediamo come procede la giornata...

#4 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 08:07 AM

Grazie per aver aperto il thread.. 😉

Oggi penso che riuscirò a dedicarmi alla versione "e" cosi almeno abbiamo attivo anche un altro thread per eventuali confronti.

Ho S10+ da ormai più di 15 giorni..e posso dirvi che l'aggiornamento firmware uscito qualche giorno fa ha migliorato decisamente la durata della batteria che, col primo firmware installato, era "problematica".

In questi giorni, tra Barcellona e le ferie, l'ho praticamente usato soltanto in roaming.. quindi presumo che i consumi possano essere ancora migliori con utilizzo sim italiane.

Prima differenza che ho avvertito subito quando ho iniziato ad usarlo: purtroppo il motorino della vibrazione ha fatto un passettino indietro per quanto riguarda il feedback che rilascia; non è più come quello degli S9 (praticamente perfetto) e forse anche leggermente più debole.
Diciamo che non me l'aspettavo proprio..anche perché ormai avevano introdotto una vibrazione finalmente degna di uno smartphone top gamma "come si deve" ed invece non è più cosi.

Sono un "fissato" per quanto riguarda questo discorso..ora, non è scandalosa come quella dei peggiori "cinesi" e nemmeno come quella del Mi9 che sto provando da qualche giorno..ma di sicuro non siamo più ai livelli degli altri competitors sotto questo punto di vista..e si, un po dispiace (poi chiaramente, per gli utenti che non la usano, è un non problema..!!).

Ci aggiorniamo tra un po per le altre considerazioni.. 😉

#5 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 1205 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 08:41 AM

Ottimo complimenti per l'acquisto!! Aggiornaci anche sul sensore impronte appena puoi...forse ero l'unico che non aveva problemi con quello posteriore su S9+ :P

#6 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1558 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 09:08 AM

seguo

#7 Valentino70

Valentino70

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 09:12 AM

seguo..... con interesse  :roll  :roll

#8 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8550 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 09:13 AM

a me sinceramente a sto punto (batteria a parte) lo trovo il meno interessante tra i tre.

#9 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1154 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 09:34 AM

SENTADO: un vero peccato per la vibrazione, anch'io ci guardo molto, potrebbe essere un elemento dissuasivo per me :(
Su S9+ è eccellente.

Mirkonline: riguardo a qualità audio in chiamata com'è? Ci sono problemi? Importantissima per me.

Messaggio modificato da Segar, 06 March 2019 - 09:35 AM

#10 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:06 AM

SENTADO: un vero peccato per la vibrazione, anch'io ci guardo molto, potrebbe essere un elemento dissuasivo per me :(
Su S9+ è eccellente.

Mirkonline: riguardo a qualità audio in chiamata com'è? Ci sono problemi? Importantissima per me.

Ho provato a chiamare il numero di verifica del credito di Ho Mobile, al volume massimo è quasi da spacca-timpani e rimane di qualità elevata!

Messaggio modificato da mirkonline, 06 March 2019 - 11:07 AM

#11 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:13 AM

Su S9+ è eccellente.

Qualità audio in capsula direi eccellente: audio da fisso e soprattutto, come ha scritto il mio omonimo subito sopra, audio altissimo..niente a che vedere con Huawei Mate 20 PRO e tutto il resto.
Ad oggi forse il miglior audio mai provato in capsula.

Ottimo lo stesso quello che esce dalle due casse stereo: al massimo volume la backcover vibra e c'è anche una presenza (anche se appena accennata) di "bassi".

Non ho con me gli S9 ma credo che il volume sia ancora più alto.

Provata la modalità Dolby Atmos: l'audio non viene stravolto ma non peggiora nella qualità.

Nessun bug riscontrato in queste 2 settimane di utilizzo..ne in chiamata, ne in ricezione o altro.

Assolutamente promosso sotto questo punto di vista.

😉

#12 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1558 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:14 AM

perchè mò mate20pro si sente male in capsula va a finire  :roll

#13 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:15 AM

Ragazzi scusate la domanda....come si caricano le foto qui sul forum senza dover passare da siti come imgur?
Almeno così vi riesco a mettere più agevolmente gli screenshot. Grazie!

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:15 AM

perchè mò mate20pro si sente male in capsula va a finire :roll

Non ho scritto quello...ma il volume è decisamente più basso rispetto a quello degli S10.

😉

#15 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1558 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:18 AM

allora c'è modo e modo di esprimere un parere, un conto è dire che è meglio o lo hai trovato migliore, un altro è scrivere "niente a che vedere con Huawei Mate 20 PRO e tutto il resto."

tutto il resto cosa? mate20pro insieme a iphone xsmax e s10 è tra i top di questo periodo.

Messaggio modificato da localgod, 06 March 2019 - 11:19 AM

#16 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:21 AM

allora c'è modo e modo di esprimere un parere, un conto è dire che è meglio o lo hai trovato migliore, un altro è scrivere "niente a che vedere con Huawei Mate 20 PRO e tutto il resto." tutto il resto cosa? mate20pro insieme a iphone xsmax e s10 è tra i top di questo periodo.

"Niente a che vedere con Mate 20 PRO" era chiaramente inserito nel contesto del volume massimo in chiamata.. come scritto anche da Mirko.

Era assolutamente contestualizzato il mio post.

Comunque, per essere ancora più chiari, volume in chiamata più alto di Mate 20 PRO e di molti altri top gamma che ho usato ultimamente.

Magari così si capisce meglio..o è più chiaro.. 😉

#17 fonzoyzf

fonzoyzf

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:38 AM

anche perché l'audio in capsula del mate lo trovo  ottimo....so davvero curioso di sentire sto "niente a che vedere" ... :rolleyes

cmq scherzi a parte ci credo.

Samsung tende sempre a pompare un po' tutto sul lato multimediale...volumi..colori..ecc ecc

#18 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11978 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:44 AM

https://www.androidw...10-plus-616651/

#19 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:46 AM

AGGIORNAMENTO delle 11.20:

Sono all'82% di batteria con

- 1 ora e 8 min di schermo (di cui 30 min in WiFi). Staccato dalla carica alle 7.30 circa

- 22 min di Chrome

- 17 min di utilizzo dell'app TomTom autovelox che utilizza il GPS in modo continuativo come se fosse il navigatore ma con schermo spento, che non consuma poco visto che tiene attivo il GPS per tutto il tempo in cui mi trovo in macchina (l'app si avvia automaticamente non appena sente il bluetooth dell'auto)

- 13 min di Spotify in bluetooth in macchina

- 15 min di WhatsApp

- 30 secondi di chiamate

- Poi gestione di impostazioni e utilizzi minori di altre app come ad esempio Telegram, ecc...

È tutto attivo:  GPS, NFC (uso molto Google Pay, oggi dovrei riuscire ad usarlo per la prima volta in questo S10+), WiFi sempre attivo (ma non sono sotto copertura WiFi dalle 8.40 circa). Dopo il tragitto in auto sono stato fermo in ufficio con copertura al 50% di segnale 4G+ di Ho Mobile (uso in single sim). Bluetooth sempre attivo con wearable Android Wear, Vibrazione sempre attiva, tutte le sincronizzazioni sempre attive.

Nessun risparmio energetico attivo, ma modalità energetica in automatico. In sostanza ho lasciato quasi tutto come di fabbrica.

Always On che si attiva solamente al tocco del display.

Ieri sera ho impostato le app che non devono rimanere attive in background, come ad esempio giochi o comunque tutte quelle app dalle quali non ricevo notiche e che uso solamente quando le avvio manualmente (ad esempio GuidaTV, app di grafica, Wikipedia, ecc...)

Vi segnalo  infine che trovo migliorato il sensore delle impronte rispetto a ieri sera, probabilmente più lo si usa e meglio funziona (magari complice anche la crema per le mani usata questa notte, visto che ieri avevo le mani molto secche).

Trovo invece molto comodo lo sblocco con il volto, non sbaglia quasi mai, è piuttosto reattivo. Prendi il telefono in mano e mentre lo hai portato davanti al volto, lui si è già sbloccato. Quindi l'impronta non la sto utilizzando, se non per provare a vedere come funziona il riconoscimento impronte, comunque siamo molto lontani dall'ottimo funzionamento dei sensori impronte fisici su scocca come quelli di Huawei, OnePlus, ecc...

Continuerò con questo che possiamo definire una sorta di live batteria misto a impressioni di utilizzo...a più tardi! :)

Messaggio modificato da mirkonline, 06 March 2019 - 11:51 AM

#20 @le81

@le81

HD-Member

• Membro
  • 939 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 11:57 AM

Vi segnalo  infine che trovo migliorato il sensore delle impronte rispetto a ieri sera, probabilmente più lo si usa e meglio funziona (magari complice anche la crema per le mani usata questa notte, visto che ieri avevo le mani molto secche).

Trovo invece molto comodo lo sblocco con il volto, non sbaglia quasi mai, è piuttosto reattivo. Prendi il telefono in mano e mentre lo hai portato davanti al volto, lui si è già sbloccato. Quindi l'impronta non la sto utilizzando, se non per provare a vedere come funziona il riconoscimento impronte, comunque siamo molto lontani dall'ottimo funzionamento dei sensori impronte fisici su scocca come quelli di Huawei, OnePlus, ecc...

ottimo, tienici aggiornati di modo da capire come va questa batteria..

x il discorso del sensore impronte, più probabile che funzioni meglio per via del machine learning e non della crema :)

lo sblocco con il viso è molto piu istantaneo ma ha sicurezza pari a zero ,essendo in 2d...

per i sensori fisici invece, penso che saranno sempre piu veloci rispetto a quelli sotto il display, anche se..... il lettore fisico di s9 e s8 non erano chissà che... penso sia meglio questo di s10 rispetto a quello fisico dei precedenti galaxy