Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4190 risposte a questa discussione

#3821 Perrotto

Perrotto

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 10 December 2019 - 15:13 PM

direi che non è  colpa di  samsung, la registrazione delle chiamate, l'ha tolta google da andoid 10, e le app che non funzionano  più devono  essere aggiornate dalle case che producono  le apps (sperando  che lo  facciano) per funzionare su  android 10.....

io  ho  fatto  un reset dopo  aggiornato  l's10+ a  android 10, lo  trovo  veramente molto  veloce e fluido.

io non ho fatto il reset, e mi sembra vada lo stesso benissimo.

devo dire che, al di la di bug minori e funzionalità che andranno sistemate, il telefono con android 10 è davvero una gran figata. tante piccole variazioni, ma tutto sempre più coerente e preciso. Addirittura anche l'impronta sembra andare meglio.

il vero punto, a mio giudizio, è sulle gesture: attenzione, le nuove per me funzionano benissimo e sono molto belle (almeno, a me piacciono!) quello che non mi piace è di non poterle usare con altri launcher. tra Nova e Lawnchair io ho le mie "abitudini", anche nell'utilizzo del drawer in verticale, sullo spostamento dei collegamenti, sulla pressione prolungata, sull'uso di temi e forme di icone etc etc. Ecco, sono passato a one ui solo per le gesture. Ho ricreato un ambiente un po simile al precedente (impossibile, anche in opzione sviluppatore non ci sono le icone tonde e in gni caso funziona un po a bigol di segugio...e, soprattutto, non c'è il GOOGLE DISCOVER ma il fantastico bixby, che strazio...) ma non è la stessa cosa. Quando si potranno applicare le gesture? C'è speranza ;)   ?

Messaggio modificato da Perrotto, 10 December 2019 - 15:24 PM

#3822 andy9365

andy9365

Junior Member

• Membro
  • 347 messaggi
  • LocalitàLugano - CH

Inviato 10 December 2019 - 15:25 PM

Call recorder che funziona
https://acr.it.aptoi...app_id=49105743

Grazie mille, funziona bene.

#3823 Francesco Abate

Francesco Abate

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 10 December 2019 - 18:16 PM

Volevo sapere se secondo voi un hacker puó entranti dentro con i permessi di root anche se il telefono é root ... ? In alternativa sono bugs di Android 10 ! Se penso quanto mi é costato ...

Messaggio modificato da Francesco Abate, 10 December 2019 - 18:19 PM

#3824 rovral

rovral

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàLatina

Inviato 10 December 2019 - 20:10 PM

direi che non è  colpa di  samsung, la registrazione delle chiamate, l'ha tolta google da andoid 10, e le app che non funzionano  più devono  essere aggiornate dalle case che producono  le apps (sperando  che lo  facciano) per funzionare su  android 10.....

io  ho  fatto  un reset dopo  aggiornato  l's10+ a  android 10, lo  trovo  veramente molto  veloce e fluido.

Si Remos, il mio era uno sfogo contro Google...

#3825 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 975 messaggi

Inviato 10 December 2019 - 22:20 PM

Bug con Android 10: Le App usano le connessioni internet senza identificarle o analizzarle, cioé Connesso con su scritto Non Connesso
Bug con Android 10: Le App usano le connessioni internet senza identificarle o analizzarle, cioé Connesso con su scritto Non Connesso

Francesco, hai pubblicato lo stesso identico post anche nel thread del Note 10 (c.d. Cross posting), cosa vietata dal regolamento che ti invito a leggere.

Considera il presente un ammonimento, non è la prima volta che noi Moderatori siamo costretti a richiamarti, alla prossima scatta la sanzione.

Buon forum e fai il bravo  :ciao

#3826 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 701 messaggi

Inviato 13 December 2019 - 21:03 PM

Ma anche a voi i gruppi di WhatsApp adesso hanno la vibrazione sulle notifiche? Io metto tutto silenzioso nell'app e pure in impostazioni notifiche ma vibra lo stesso e quando rientro in impostazioni notifiche è impostato sul suono, è un bug?

Nessuno che ha il mio stesso problema? Mi sembra impossibile che possa succedere solo a me dai..

#3827 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 15 December 2019 - 19:05 PM

devo dire che, al di la di bug minori e funzionalità che andranno sistemate, il telefono con android 10 è davvero una gran figata. tante piccole variazioni, ma tutto sempre più coerente e preciso. Addirittura anche l'impronta sembra andare meglio.
il vero punto, a mio giudizio, è sulle gesture: attenzione, le nuove per me funzionano benissimo e sono molto belle (almeno, a me piacciono!) quello che non mi piace è di non poterle usare con altri launcher. tra Nova e Lawnchair io ho le mie "abitudini", anche nell'utilizzo del drawer in verticale, sullo spostamento dei collegamenti, sulla pressione prolungata, sull'uso di temi e forme di icone etc etc. Ecco, sono passato a one ui solo per le gesture. Ho ricreato un ambiente un po simile al precedente (impossibile, anche in opzione sviluppatore non ci sono le icone tonde e in gni caso funziona un po a bigol di segugio...e, soprattutto, non c'è il GOOGLE DISCOVER ma il fantastico bixby, che strazio...) ma non è la stessa cosa. Quando si potranno applicare le gesture? C'è speranza ;) ?

io ho venduto l's10 per 2 motivi: 1 per il sensore delle impronte per me totalmente insufficiente e 2 perché le gesture samsung fanno davvero pena.
Ora leggo che sono cambiate? Cioè?
Personalmente adoro quelle di Xiaomi, sono davvero la perfezione

il vero punto, a mio giudizio, è sulle gesture: attenzione, le nuove per me funzionano benissimo e sono molto belle (almeno, a me piacciono!) quello che non mi piace è di non poterle usare con altri launcher. tra Nova e Lawnchair io ho le mie "abitudini", anche nell'utilizzo del drawer in verticale, sullo spostamento dei collegamenti, sulla pressione prolungata, sull'uso di temi e forme di icone etc etc. Ecco, sono passato a one ui solo per le gesture. Ho ricreato un ambiente un po simile al precedente (impossibile, anche in opzione sviluppatore non ci sono le icone tonde e in gni caso funziona un po a bigol di segugio...e, soprattutto, non c'è il GOOGLE DISCOVER ma il fantastico bixby, che strazio...) ma non è la stessa cosa. Quando si potranno applicare le gesture? C'è speranza ;) ?

io ho venduto l's10 per 2 motivi: 1 per il sensore delle impronte per me totalmente insufficiente e 2 perché le gesture samsung fanno davvero pena.

#3828 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 15 December 2019 - 19:14 PM

il  sensore delle impronte io  lo  trovo  molto  preciso ed efficace direi  alla pari  di  quello ottico di  un mate 20 pro o  di  un oppo  reno, 

le gesture io  non le uso,  ma so  che adesso  ci  sono  anche quelle laterali  non solo  quelle da sotto ....puoi  scegliere.

ps: ho  l's10 plus da 4 giorni, aggiornato  subito  ad android 10,   non so  come andava il  sensore  tempo  fa...

#3829 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 15 December 2019 - 19:27 PM

Leggo però che le nuove gesture non si possano usare su launcher alternativi. La prima applicazione in assoluto che installo in tutti i telefoni è nova launcher, prima ancora di whatsapp e Telegram...

Messaggio modificato da H7-25, 15 December 2019 - 19:29 PM

#3830 Perrotto

Perrotto

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 16 December 2019 - 04:47 AM

il sensore delle impronte io lo trovo molto preciso ed efficace direi alla pari di quello ottico di un mate 20 pro o di un oppo reno,
le gesture io non le uso, ma so che adesso ci sono anche quelle laterali non solo quelle da sotto ....puoi scegliere.
ps: ho l's10 plus da 4 giorni, aggiornato subito ad android 10, non so come andava il sensore tempo fa...

Con android 10 la rilevazione dell'impronta è decisamente migliorata, ora va proprio bene.
Per le gesture, "quelle laterali" sono quelle dei pixel e sono corredate anche da animazioni che rendono il telefono moooolto più "sexy", come si diceva tempo fa... Se usi altre modalità di navigazione o altri Launcher non hai gli stessi effetti, a parte la grande comodità del nuovo sistema di navigazione che ti inviterei a provare

Messaggio modificato da Perrotto, 16 December 2019 - 04:50 AM

#3831 Perrotto

Perrotto

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 16 December 2019 - 04:55 AM

Leggo però che le nuove gesture non si possano usare su launcher alternativi. La prima applicazione in assoluto che installo in tutti i telefoni è nova launcher, prima ancora di whatsapp e Telegram...

Certo che si possono usare, quello che non puoi utilizzare sono le nuove gestures in stile pixel(anche se ho trovato un turn around con ADB). In ogni caso, anche con ADB, perdi gli effetti visivi delle nuove animazioni. Io anche parto da nova, ma arrivato questo aggiornamento ho voluto provare le nuove gesture e le ho trovate così comode (e così carine le animazioni collegate) che ho preferito fare qualche rinuncia e passare a oneui. Spero che presto si possano usare le nuove gesture con animazioni (anche su pixel è possibile da poco) con tutti i launcher

#3832 ddeca87

ddeca87

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 09:51 AM

sì, impronta che ora va benissimo! finalmente!!!

#3833 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 19:57 PM

Certo che si possono usare, quello che non puoi utilizzare sono le nuove gestures in stile pixel(anche se ho trovato un turn around con ADB). In ogni caso, anche con ADB, perdi gli effetti visivi delle nuove animazioni. Io anche parto da nova, ma arrivato questo aggiornamento ho voluto provare le nuove gesture e le ho trovate così comode (e così carine le animazioni collegate) che ho preferito fare qualche rinuncia e passare a oneui. Spero che presto si possano usare le nuove gesture con animazioni (anche su pixel è possibile da poco) con tutti i launcher

Io se devo rinunciare a nova piuttosto rinuncio direttamente al terminale.
Grazie

#3834 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 20:08 PM

Grazie

#3835 Perrotto

Perrotto

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 17 December 2019 - 20:54 PM

Grazie

Non mi è chiaro perché dovresti rinunciare a Nova, ma queste sono scelte tue che nessuno può giudicare

#3836 fpelle

fpelle

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 19 December 2019 - 15:35 PM

Buongiorno,

consigliate un reset del terminale dopo l'aggiornamento a 10?

Se si come dovrei operare per evitare di perdere i miei dati?

Ciao

#3837 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 19 December 2019 - 15:44 PM

Certo che si possono usare, quello che non puoi utilizzare sono le nuove gestures in stile pixel(anche se ho trovato un turn around con ADB)

ovvero?

#3838 Perrotto

Perrotto

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 19 December 2019 - 17:23 PM

ovvero?

Per il work around cerca su google "How to enable Android 10 gesture navigation on Nova launcher and other third-party launchers"

L'articolo che ho usato io è su theandroidsoul

#3839 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1097 messaggi

Inviato 20 December 2019 - 00:12 AM

Ragazzi una domanda... esistono app buone per sostituire la mancanza di led? Ricordo che quando comprai l's10 appena uscito ce ne erano alcune ma avevano tutte difetti... funzionavano non sempre... batteria consumata alta... rischi di burn in. Come siamo messi adesso? Anche considerando che pure l's11 non avrà il led... grazie!

#3840 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 211 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 20 December 2019 - 09:27 AM

Ragazzi una domanda... esistono app buone per sostituire la mancanza di led? Ricordo che quando comprai l's10 appena uscito ce ne erano alcune ma avevano tutte difetti... funzionavano non sempre... batteria consumata alta... rischi di burn in. Come siamo messi adesso? Anche considerando che pure l's11 non avrà il led... grazie!

Io uso aodNotify, è a pagamento, ma per quello che ho visto io è quella che consuma meno

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi