Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4188 risposte a questa discussione

#4061 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6190 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 14:24 PM

_la scorsa estate avevo S10+, al mare lo usavo in una custodia impermeabile, sotto al sole, mi guardavo la MotoGP e non ha mai dato segni di cedimento dovuti a calore

Ma lo sentivi caldo? Dai siamo positivi

#4062 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2876 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 09 April 2020 - 14:36 PM

Ma lo sentivi caldo? Dai siamo positivi

non stare a preoccuparti, anche gli  s10  all'uscita scaldavano  un po, poi dopo  parecchi  aggiornamenti,  hanno  risolto,  adesso  il  mio  s10+ non scalda quasi  niente,  tranne quando  lo  metto in carica wireless...

ps: l'ho  anche io  da soli  3 mesi

Messaggio modificato da Remos, 09 April 2020 - 14:38 PM

#4063 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 14:41 PM

non stare a preoccuparti, anche gli s10 all'uscita scaldavano un po, poi dopo parecchi aggiornamenti, hanno risolto, adesso il mio s10+ non scalda quasi niente, tranne quando lo metto in carica wireless...

ps: l'ho anche io da soli 3 mesi

Infatti io ci rimango sempre di sasso quando sento parlare male degli exynos.. io attualmente non ho visto la minima differenza tra x2 pro con snap 855+ e questo con exynos.. sarò fortunato.. :)

#4064 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 558 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 14:45 PM

Ma la riproduzione di video, o guardare trasmissioni televisive, nemmeno a me ha mai creato problemi, nemmeno in estate. 

Le app più critiche - almeno per la mia esperienza - sono soprattutto la fotocamera e alcune (ma solo alcune) di quelle che impongono un resize del testo: Acrobat Reader e browser internet con riformattazione delle pagine, come ad esempio Opera.

Ho notato che Acrobat (app che, comunque, ha consumi abbastanza elevati e quindi stressa già di suo il processore) tende a scaldare maggiormente più il testo viene riformattato per adattarlo allo schermo dello smartphone. (Invece, Google Play Libri e Amazon Kindle non scaldano per nulla).

Se uno non usa questo tipo di applicazioni, a parte le fotocamera c' è poco che comporti davvero un aumento fastidioso di temperatura. Non posso, peraltro, dir molto sul gaming, perchè non sono un videogiocatore.

#4065 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 16:34 PM

Ma la riproduzione di video, o guardare trasmissioni televisive, nemmeno a me ha mai creato problemi, nemmeno in estate.

Le app più critiche - almeno per la mia esperienza - sono soprattutto la fotocamera e alcune (ma solo alcune) di quelle che impongono un resize del testo: Acrobat Reader e browser internet con riformattazione delle pagine, come ad esempio Opera.

Ho notato che Acrobat (app che, comunque, ha consumi abbastanza elevati e quindi stressa già di suo il processore) tende a scaldare maggiormente più il testo viene riformattato per adattarlo allo schermo dello smartphone. (Invece, Google Play Libri e Amazon Kindle non scaldano per nulla).

Se uno non usa questo tipo di applicazioni, a parte le fotocamera c' è poco che comporti davvero un aumento fastidioso di temperatura. Non posso, peraltro, dir molto sul gaming, perchè non sono un videogiocatore.

Se guardi qualche post indietro ho scritto anche io che sto usando molto la fotocamera e onestamente a me non da grossi problemi.. inoltre uso molto il browser internet (chrome) e nemmeno li vedo problemi.. sulle app tipo Acrobat non mi pronuncio perché non utilizzo niente di questo tipo;)

#4066 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 558 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:05 PM

sto usando molto la fotocamera e onestamente a me non da grossi problemi.. inoltre uso molto il browser internet (chrome) e nemmeno li vedo problemi.. 

Rispetto ai primi mesi, ci sono stati sensibili miglioramenti e anch' io non trovo grandi criticità al momento, nemmeno relativamente alla fotocamera... Non mi sbilancio ancora del tutto solo perchè i problemi maggiori lo scorso anno li ho avuti in estate.

Chrome non ha il reflow del testo. Come ho detto, mi sembra di poter dire che - per cause che non conosco - il resize delle pagine (che accomuna alcuni browser e Acrobat Reader) stressi oltremisura questo Exynos 9820. Opera Browser è molto comodo proprio perchè ha questa funzione, tuttavia l' inconveniente del riscaldamento l' ho notato solo usandolo con S10+, laddove era totalmente assente su Lg V30 e altri terminali.

Ovviamente, se scalda in quel modo, la batteria scende a picco e per chi - come me - usa molto il cellulare per leggere testi quando (purtroppo altri tempi, visto il lockdown cui siamo soggetti ) è fuori casa, la situazione non è proprio delle più soddisfacenti.

Polpettone rileva problemi analoghi anche con il suo S20+, ragion per cui il sospetto che questi Exynos non siano proprio esenti da problemi di riscaldamento anomalo parrebbe fondato.

E sentire da varie fonti che le varianti Snapdragon soffrono molto meno dà un po' da pensare.

#4067 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:15 PM

Rispetto ai primi mesi, ci sono stati sensibili miglioramenti e anch' io non trovo grandi criticità al momento, nemmeno relativamente alla fotocamera... Non mi sbilancio ancora del tutto solo perchè i problemi maggiori lo scorso anno li ho avuti in estate.

Chrome non ha il reflow del testo. Come ho detto, mi sembra di poter dire che - per cause che non conosco - il resize delle pagine (che accomuna alcuni browser e Acrobat Reader) stressi oltremisura questo Exynos 9820. Opera Browser è molto comodo proprio perchè ha questa funzione, tuttavia l' inconveniente del riscaldamento l' ho notato solo usandolo con S10+, laddove era totalmente assente su Lg V30 e altri terminali.

Ovviamente, se scalda in quel modo, la batteria scende a picco e per chi - come me - usa molto il cellulare per leggere testi quando (purtroppo altri tempi, visto il lockdown cui siamo soggetti ) è fuori casa, la situazione non è proprio delle più soddisfacenti.

Polpettone rileva problemi analoghi anche con il suo S20+, ragion per cui il sospetto che questi Exynos non siano proprio esenti da problemi di riscaldamento anomalo parrebbe fondato.

E sentire da varie fonti che le varianti Snapdragon soffrono molto meno dà un po' da pensare.

Sai cosa.. ora ho capito .. non è un discorso di fortuna o meno.. è proprio un discorso d'uso quotidiano.. io che cambio smartphone molto spesso non noto differenze ne di autonomia ne di surriscaldamento tra questo telefono e gli altri che ho avuto in passato perché comunque ho sempre lo stesso utilizzo.. whatsapp, Facebook, YouTube, Tidal, Chrome, qualche foto e qualche telefonata, app di shopping e un po' di streaming con Sky go o altre app simili.. questo è l'utilizzo che ho con questo S10+ come con gli altri che ho avuto.. nel tuo caso invece utilizzi lo smartphone in modo differente dal mio quindi non posso sicuramente dare un'opinione seria :)

#4068 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6190 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:20 PM

Cmq io lo ho dal 13 marzo e non avevo mai notato troppo sta cosa quindi le ipotesi son 2

1. L'ho letto qui sul forum e mi son fatto condizionare

2. Scalda un po di piu dopo l'ultimo aggiornamento. Questo spiegherebbe perché inizialmente non ci avevo fatto caso ma soprattutto dimostrerebbe che si può intervenire a livello software

#4069 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 558 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:40 PM

è proprio un discorso d'uso quotidiano.... whatsapp, Facebook, YouTube, Tidal, Chrome, qualche foto e qualche telefonata, app di shopping e un po' di streaming con Sky go 

Sky Go non scalda minimamente, nemmeno le altre app che citi. L' unica possibile differenza è relativa alla fotocamera, ma - come detto - ora va decisamente meglio anche sul mio.

Le review, all' inizio, avevano tutte sottolineato come un certo riscaldamento fosse percepibile sulla sinistra del dispositivo, e io l' ho avvertito moltissime volte. Recentemente, un po' meno - ma non è ancora sempre freddo come Lg V30, che praticamente scaldava solo con i download degli aggiornamenti.

#4070 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 558 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:44 PM

le ipotesi son 2

1. L'ho letto qui sul forum e mi son fatto condizionare

2. Scalda un po di piu dopo l'ultimo aggiornamento. Questo spiegherebbe perché inizialmente non ci avevo fatto caso ma soprattutto dimostrerebbe che si può intervenire a livello software

Quando io lo chiesi, all' inizio, rispondesti che scaldava un po' con le videochiamate. Sentado, invece, era stato un pelino più critico, ma non aveva assolutamente drammatizzato la cosa.

Non si può affatto escludere che l' ultimo aggiornamento abbia un po' peggiorato le cose.

#4071 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6190 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 17:50 PM

Quando io lo chiesi, all' inizio, rispondesti che scaldava un po' con le videochiamate. Sentado, invece, era stato un pelino più critico, ma non aveva assolutamente drammatizzato la cosa.

Non si può affatto escludere che l' ultimo aggiornamento abbia un po' peggiorato le cose.

Si infatti adesso ho notato che anche la cam in esterno me lo fa scaldare ma non serve usarla poi chissà quanto. Forse è stato davvero l'ultimo aggiornamento. Speriamo che il prossimo inverta la tendenza

#4072 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 18:06 PM

Sky Go non scalda minimamente, nemmeno le altre app che citi. L' unica possibile differenza è relativa alla fotocamera, ma - come detto - ora va decisamente meglio anche sul mio.

Le review, all' inizio, avevano tutte sottolineato come un certo riscaldamento fosse percepibile sulla sinistra del dispositivo, e io l' ho avvertito moltissime volte. Recentemente, un po' meno - ma non è ancora sempre freddo come Lg V30, che praticamente scaldava solo con i download degli aggiornamenti.

Eh infatti è come ti ho detto.. con il mio uso e quindi con le app che uso tutto i giorni a me non cambia nulla.. e lo trovo ottimo sia per quanto riguarda la batteria sia per quanto riguarda la temperatura.. :)
Con l'ultimo aggiornamento tra l'altro è anche diventato più fluido e veloce quindi tanto meglio

#4073 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6190 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 20:59 PM

Cmq stasera ho fatto partire un video e l'ho fatto andare per 10 minuti e pensavo di trovare il telefono bollente. Invece con grande sorpresa era appena tiepido in alto ma davvero niente di che. A sto punto forse è che sotto il sole scalda un pelo di piu ma credo proprio che se ci fossero problemi di surriscaldamento del processore dopo 10 minuti di ripresa video avrei trovato il cellulare almeno bello caldo. Evidentemente sotto il sole potrebbe scaldare di più ma inizio a pensare che non darà chissà quali problemi

#4074 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 118 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 April 2020 - 12:27 PM

Dopo aggiornamento ho notato che si sblocca il telefono con impronta anche se hai i guanti chirurgici..... Poi se mi arriva una chiamata sotto al sole non si accende lo schermo se non tappandoci su..... Scaldare non ha mai scaldato, ma telefoni bollenti ne ho avuti in primi S5 samsung che all' inizio era un forno. Probabilmente formatto tutto e ri flash il firmware.

#4075 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6190 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 13:18 PM

Dopo aggiornamento ho notato che si sblocca il telefono con impronta anche se hai i guanti chirurgici..... Poi se mi arriva una chiamata sotto al sole non si accende lo schermo se non tappandoci su..... Scaldare non ha mai scaldato, ma telefoni bollenti ne ho avuti in primi S5 samsung che all' inizio era un forno. Probabilmente formatto tutto e ri flash il firmware.

Quindi s5 dopo è stato sistemato? Perché dici che "all'inizio era un forno"

#4076 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 14:24 PM

La cosa dei guanti l'ho fatta presente anche io ma non mi è ancora stato risposto.. mi sembra strana però..

#4077 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2876 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 11 April 2020 - 15:04 PM

La cosa dei guanti l'ho fatta presente anche io ma non mi è ancora stato risposto.. mi sembra strana però..

io non ho  guanti da provare , ma se provo  con un altro  dito  non registrato,  non si  sblocca, io non uso  mai  lo  sblocco  ad impronta, avendo  la cover originale samsung con copertina schermo che trovo  bellissima,  basta che apro la cover , mi  legge il  viso  e si  sblocca,  provato  anche a chiamarmi sotto una luce forte,  nessun problema,  dopo aggiornato  non ho  fatto  nessun reset.

cosa che farò  nei  prossimi  giorni  anche per passare il  tempo :(

Messaggio modificato da Remos, 11 April 2020 - 15:07 PM

#4078 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 15:35 PM

io non ho guanti da provare , ma se provo con un altro dito non registrato, non si sblocca, io non uso mai lo sblocco ad impronta, avendo la cover originale samsung con copertina schermo che trovo bellissima, basta che apro la cover , mi legge il viso e si sblocca, provato anche a chiamarmi sotto una luce forte, nessun problema, dopo aggiornato non ho fatto nessun reset.
cosa che farò nei prossimi giorni anche per passare il tempo :(

Si si con le altre impronte in effetti non sblocca ma non capisco come possa sbloccarsi con il guanto in lattice.. può essere grazie al sensore biometrico che è più sensibile di quello ottico?
Comunque io non ho fatto un hard reset, ma un semplice wipe cache da recovery e sembra andare bene.. anche se non ho ancora capito se la batteria sia migliorata o peggiorata..

#4079 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 558 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 16:19 PM

io non ho fatto un hard reset, ma un semplice wipe cache da recovery e sembra andare bene.. anche se non ho ancora capito se la batteria sia migliorata o peggiorata..

Io non ho fatto nulla, e sicuramente la batteria non è peggiorata.

#4080 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1034 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 17:50 PM

Io non ho fatto nulla, e sicuramente la batteria non è peggiorata.

Si mi sono spiegato male.. in questi giorni oltre all'aggiornamento ho deciso di sfruttare appieno il display e l ho impostato alla massima risoluzione, in più ho seguito la guida di Sentado per avere lo sblocco con impronta più rapido.. e ho attivato la sensibilità del display quindi queste cose forse possono farmi consumare di più ma lo sto testando.. ancora qualche giorno e lo capiró

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi