Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4165 risposte a questa discussione

#4101 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 05 May 2020 - 14:41 PM

Tra l'altro la sto utilizzando anche io, e mi domando sempre come faccia il telefono a "indovinare" quando stiamo dormendo. Però funziona :)

una cosa curiosa,  io  ho  la voce abilitata, (non indovina, è  settato  per un certo  orario  notturno,  ma nelle bixby  routine c'è scritto che si  attiva anche quando  non usi  il  cell  per un po) ma ho  anche la modalità risparmio energetico adattivo  attivata,  se provi  ad abilitare il  risparmio notturno,  dice che devi  disattivare l'adattiva, io  le ho  entrambe attivate...bo?

bisogna fare delle prove...

Messaggio modificato da Remos, 05 May 2020 - 14:46 PM

#4102 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 385 messaggi

Inviato 05 May 2020 - 15:30 PM

se provi  ad abilitare il  risparmio notturno,  dice che devi  disattivare l'adattiva, io  le ho  entrambe attivate...bo?

bisogna fare delle prove...

Io ho appena provato... Inizialmente, non mi ha fatto salvare la bixby routine del risparmio notturno se prima non disattivo il risparmio adattivo.

Poi, però - una volta che la routine è salvata tra quelle personali - posso riattivarla senza disabilitare il risparmio adattivo.

Non so se sia un bug, o che altro, ma certo è un comportamento abbastanza strano.

#4103 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 06 May 2020 - 18:47 PM

Io ho appena provato... Inizialmente, non mi ha fatto salvare la bixby routine del risparmio notturno se prima non disattivo il risparmio adattivo.

Poi, però - una volta che la routine è salvata tra quelle personali - posso riattivarla senza disabilitare il risparmio adattivo.

Non so se sia un bug, o che altro, ma certo è un comportamento abbastanza strano.

ho  fatto  una prova,  ho  disinserito  batteria adattiva,  routine bixby risparmio  batteria attivato (ho  visto sul  10E di  mia moglie  che di  default sono  disattivate), 4.20 ore di  schermo  acceso, ho  il  40% di  batteria, sempre in 4g+ con buon segnale e  ovvio  senza cambi  cella,  sono  in casa, e  1 ora di  chiamate,  direi  un ottimo  risultato con la batteria adattiva attivata,  arrivavo  si  e no  a 5 ore di  schermo........ da verificare ancora....

Messaggio modificato da Remos, 06 May 2020 - 18:53 PM

#4104 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 385 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 19:10 PM

ho  disinserito  batteria adattiva,  routine bixby risparmio  batteria attivato 

Ma intendi risparmio batteria notturno?

Adesso, ho capito che prove volevi fare.... Domani procedo nel modo che hai detto, vediamo che risultati ottengo.

#4105 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 06 May 2020 - 19:15 PM

Ma intendi risparmio batteria notturno?

Adesso, ho capito che prove volevi fare.... Domani procedo nel modo che hai detto, vediamo che risultati ottengo.

si ,  adesso  che ho  attivato  la routine,  non mi  fa più  leggere le caratteristiche , mi  ricordo  che c'era scritto che non opera solo  di  notte...

#4106 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 385 messaggi

Inviato 11 May 2020 - 13:21 PM

Questa routine di "risparmio notturno" non mi sembra abbia effetti così diversi dal risparmio energetico adattivo... Entrambi non fanno per me perchè tendono, a un certo punto, a disattivare l' always on display.

Comunque - per chi abbia problemi di autonomia - è una funzione indubbiamente interessante, e da provare.

#4107 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 11 May 2020 - 13:53 PM

Questa routine di "risparmio notturno" non mi sembra abbia effetti così diversi dal risparmio energetico adattivo... Entrambi non fanno per me perchè tendono, a un certo punto, a disattivare l' always on display.

Comunque - per chi abbia problemi di autonomia - è una funzione indubbiamente interessante, e da provare.

infatti, io  sono  tornato  alla  sola modalità adattiva, era solo  una curiosità quella sulle routine bixby , a me l'autonomia dell's10+ basta...

#4108 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 13 May 2020 - 20:15 PM

Scusate se vado OT ma vorrei acquistare una Galaxy Fit da abbinare al mio s10+.. qualcuno la possiede e mi sa dire come va? La userei principalmente come monitoraggio per qualche giretto in bici e per avere le notifiche sempre visibili sul polso..

#4109 FBL-044

FBL-044

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 17:30 PM

Scusate se vado OT ma vorrei acquistare una Galaxy Fit da abbinare al mio s10+.. qualcuno la possiede e mi sa dire come va? La userei principalmente come monitoraggio per qualche giretto in bici e per avere le notifiche sempre visibili sul polso..

Ciao, per l'uso che ne vuoi fare tu va bene. Io personalmente spenderei 60 euro in più e prenderei Watch active 1 che è in offerta sul sito si mediaworld . Magari altrove lo trovi anche a meno. E' un prodotto più completo, schermo più grande e personalmente lo trovo anche figo. 

#4110 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 14 May 2020 - 19:29 PM

Ciao, per l'uso che ne vuoi fare tu va bene. Io personalmente spenderei 60 euro in più e prenderei Watch active 1 che è in offerta sul sito si mediaworld . Magari altrove lo trovi anche a meno. E' un prodotto più completo, schermo più grande e personalmente lo trovo anche figo.

Eh si immagino,ma non voglio spendere molto.. e poi è la mia prima band.. grazie comunque per il consiglio.. adesso vedo se la trovo a buon prezzo.. :)

#4111 ciciolo

ciciolo

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 24 May 2020 - 01:47 AM

Secondo voi ha senso, adesso, comprare un S10plus a 550e? 
Sono costretto a cambiare telefono causa rottura di quello attuale, e per me la scelta del device dipende in gran parte dalla fotocamera. Ho visto una quantità indefinita di video comparazioni e articoli tra p30 pro, pixel 3a e s10+, e purtroppo, anche avendo amici stretti con device samsung s8 e s9, mi rendo conto che la resa grafica quasi cartonesca/sovraesposta di samsung, mi fa impazzire (non saprei, a volte mi sembra quasi che catturi piu luce).

Solo che comprare un cellulare di un anno fa, mi fa cmq un po senso (anche se stiamo parlando di un top di gamma), ma con quel budget (400/500e, infatti sto decisamente sforzandomi oltre) credo la scelta sia da quella parte.
Tra l'altro l'alternativa papabile, s10 lite, per quanto sia migliore tipo per il processore, mi sembra che se ci sta un reparto dove sia inferiore, è proprio la fotocamera... giusto?

Ps - trovato ricondizionato a 450, sito affidabile e garanzia 12 mesi: è preferibile questa via?

#4112 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 24 May 2020 - 08:57 AM

Secondo voi ha senso, adesso, comprare un S10plus a 550e? 
Sono costretto a cambiare telefono causa rottura di quello attuale, e per me la scelta del device dipende in gran parte dalla fotocamera. Ho visto una quantità indefinita di video comparazioni e articoli tra p30 pro, pixel 3a e s10+, e purtroppo, anche avendo amici stretti con device samsung s8 e s9, mi rendo conto che la resa grafica quasi cartonesca/sovraesposta di samsung, mi fa impazzire (non saprei, a volte mi sembra quasi che catturi piu luce).

Solo che comprare un cellulare di un anno fa, mi fa cmq un po senso (anche se stiamo parlando di un top di gamma), ma con quel budget (400/500e, infatti sto decisamente sforzandomi oltre) credo la scelta sia da quella parte.
Tra l'altro l'alternativa papabile, s10 lite, per quanto sia migliore tipo per il processore, mi sembra che se ci sta un reparto dove sia inferiore, è proprio la fotocamera... giusto?

Ps - trovato ricondizionato a 450, sito affidabile e garanzia 12 mesi: è preferibile questa via?

io ti  do  un mio  parere, ho  un s10+ da alcuni  mesi,  ho  anche altri  cell, ma alla fine ritorno  sempre al  samsung,  l's10+ sarà  un terminale "vecchio" ma per me è  ultracompleto, ha uno  schermo  straordinario, durata batteria sufficiente per una giornata,  3 ottime cam (per me la grandangolare è  uno  spasso), ha carica wireless inversa che mi  permette all'occorrenza di  caricare un orologio , dopo  molti  aggiornamenti, è  messo  a punto  al  meglio,  invece leggo degli  s20 che scaldano  troppo, la batteria dura poco  ecc,  tra alcuni  mesi di  sicuro  saranno  messi  a punto,

molti ti  diranno prendi  un s20...io  per adesso  non sento  il  bisogno  di  cambiare...

Messaggio modificato da Remos, 24 May 2020 - 08:58 AM

#4113 ciciolo

ciciolo

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 24 May 2020 - 15:04 PM

Il discorso di prendere un s20 è valido, se i 400 euro di differenza me li danno loro :D

Messaggio modificato da ciciolo, 24 May 2020 - 15:04 PM

#4114 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 24 May 2020 - 18:22 PM

Il discorso di prendere un s20 è valido, se i 400 euro di differenza me li danno loro :D

Io ho s10+ da Gennaio.. da anni non avevo un top di gamma Samsung e sono davvero innamorato di questo telefono.. davvero ottimo in tutto.. se devo trovare un difetto forse la ricarica rapida che non è propriamente veloce.. li mi sarei aspettato di più.. almeno un 25w li avrei voluto.. ma per il resto rimarrai super soddisfatto.. è un telefono che ti fa dire Wow quando lo apri dalla scatola

#4115 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 05 June 2020 - 06:45 AM

Arrivate le patch di giugno ;)

#4116 ciciolo

ciciolo

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 07 June 2020 - 16:44 PM

Proprio quando stavo per acquistare l'S10+, il rivenditore mi ha proposto una "super offerta" per un S10 semplice (non plus).

L'unica differenza effettiva è semplicemente la dimensione ridotta, una batteria meno performante, e una fotocamera frontale in meno (quasi ininfluente), giusto?

Ne vale la pena?
Quanta differenza di durata di batteria ci sta tra s10 e la versione plus?

#4117 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 07 June 2020 - 21:22 PM

Non sono possessore di s10 liscio,ma prima di acquistare il plus ho fatto molte ricerche e chiesto molto nei forum.. e direi che la differenza è abbastanza netta tra i due smartphone.. poi è chiaro che dipende dal tuo utilizzo.. se lo usi sempre sotto rete wifi, se lo usi in un luogo con buona ricezione ecc..

#4118 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 12 June 2020 - 06:36 AM

Arrivato un nuovo aggiornamento con bug fix.. 2 aggiornamenti in un mese addirittura:)

Messaggio modificato da Kobe 88, 12 June 2020 - 06:37 AM

#4119 agostenay

agostenay

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 12 June 2020 - 07:40 AM

hanno aggiunto "chiamata e testo su altri dispositivi"

#4120 Francesco Abate

Francesco Abate

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 12 June 2020 - 08:15 AM

Aggiornamento della sicurezza wifi sto cavolo; oggi aggiorno l SO e oggi un hacker mi stravolge la cronologia degli aggiornamenti delle App ...
Aggiornamento della sicurezza wifi sto cavolo; oggi aggiorno l SO e oggi un hacker mi stravolge la cronologia degli aggiornamenti delle App ...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi