Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
530 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 13:48 PM

E finalmente riesco ad aprire questo thread.

Rientrato proprio stamane a Cagliari dopo Barcellona ed una vacanzina.

In uso ormai da 15 giorni, già chiaramente aggiornato all'ultimo firmware ufficiale a disposizione come il fratellone S10+.

Questa è la seconda unità che ho perché la prima era quella del Blog (il CANARY YELLOW che vi avevo fin da subito accennato quando ne parlavamo nel thread IN ATTESA ma che non potevo mostrare per ovvi motivi).

Preso sempre dal mio amico e pagato molto meno del suo prezzo ufficiale.

Ok, bando alle ciance.

Primo punto negativo: anche qui, come su S10+, il motorino della vibrazione è peggiorato..e secondo me ancora di più rispetto al PLUS

Mentre quest'ultimo lo metto ora sullo stesso piano del Mate 20 PRO riguardo la vibrazione, quella della versione "e" la metterei sullo stesso piano della vibrazione del OnePlus 6T.

Tra l'altro la trovo anche poco potente..di sicuro un passo indietro (in questo caso forse due) rispetto agli S9: PECCATO..!!

Audio in capsula, come per S10+, da riferimento: altissimo, pulito ed il microfono per la soppressione dei volumi funziona in modo perfetto.
Nel caos spagnolo della fiera di Barcellona ho sempre telefonato e parlato con i miei interlocutori con estrema soddisfazione.

Ora vado a pranzo con Niccolò e scrivo tutto il resto durante il pomeriggio..anche perché ormai un'idea molto precisa me la sono fatta.. 😉

Tra l'altro vi farò vedere una curiosità che ho fatto notare proprio ieri anche a lui su entrambi gli S10, mentre ero in aeroporto e lo chiamavo in vivavoce.

A più tardi..

Allega File(s)

#2 pant1993

pant1993

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 13:53 PM

Bellissimo anche quel blu! Sono indeciso tra giallo e questo! Mi segno comunque, probabilmente sarà il mio prossimo Smartphone 😊

#3 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 14:06 PM

Bellissimo anche quel blu! Sono indeciso tra giallo e questo! Mi segno comunque, probabilmente sarà il mio prossimo Smartphone 😊

Stavo per scriverlo.. 😂

Il giallo è il più bello in assoluto secondo me..ma questa colorazione lo è altrettanto.

Poi era l'unica che potevo prendere a molto meno..ed avendo anche comprato il PLUS, ho preferito risparmiare subito qualcosina..

Vi do un altro dato importante: non ho visto recensioni o altro..ma ho letto quello che avete scritto riguardo la durata della batteria degli S10.

Tenete bene in considerazione che Samsung ha introdotto una routine di A.I. dedicata, oltre che a Bixby, anche alla gestione energetica del device: i primi giorni vi consumerà sicuramente di più anche e soprattutto stavolta per questo motivo e non solo perché il software deve stabilizzarsi e lo stesso tutte le varie applicazioni ecc ecc..

Da quando ho ricevuto l'aggiornamento firmware ed appunto durante questi 15 giorni circa di utilizzo..ho proprio notato che i consumi si sono stabilizzati e sono anche sensibilmente migliorati..e presumo che sia proprio per l'intervento della suddetta Intelligenza Artificiale.

Ora l'ho ricaricato stamane al 100%: vi posterò più tardi qualche screen per farvi vedere come va sui consumi.

Per ora, avendo una batteria "poco" capiente, di sicuro non posso lamentarmi..anche se chiaramente non fa gridare al miracolo.

In uso dual sim ma con dati attivi soltanto sulla prima sim (H3G) direi che non si sta comportando in modo malvagio: presumo che le sue 4 orette di s.o.t. sulle 14/16 di utilizzo senza privarmi di nulla riesca a farle.

A Barcellona, unità del Blog, senza aggiornamento installato..ed in roaming..non sono mai sceso sotto le 3h 30 di s.o.t.
Quindi spero che a quei consumi che ho ipotizzato possa arrivarci..

Per un device cosi leggero (incredibile da tenere in mano..non si sente minimamente), versatile, piccolo e compatto.. ricaricarlo prima di cena..per me non è un problema..anzi.. 😉

Stay tuned..

#4 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4774 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 March 2019 - 14:06 PM

Molto bello anche nella colorazione blu, ma non riesco a capire perchè Samsung è riuscita nell'impresa di peggiorare il sistema di vibrazione su questi S10, mamma mia!!!! Qualità schermo si percepisce la risoluzione inferiore rispetto ai fratelloni maggiori? E a livello di batteria spero che con i prossimi aggiornamenti si riescono a fare 4 ore di schermo acceso anche in 4g+.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 14:07 PM

#5 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1001 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 06 March 2019 - 15:10 PM

Questo sarà sicuramente il mio prossimo Samsung. Dimensioni perfette e rinunce rispetto ai fratelli maggiori, almeno per me, assolutamente trascurabili.
Chiedo anch'io che effetto visivo fa lo schermo, essendo diverso nella risoluzione e forma...
Sentado top come sempre

#6 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 595 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:10 PM

Io provando un po' S10 al solito Mw, non l'ho percepita peggiorata la vibrazione, tranne che per l'assenza al tasto home.

Sulla tastiera ho notato la stessa intensità di S9, anzi facendo scendere di una tacca dovrebbe migliorare anche il feed. 

Testerò meglio quando avrò la mia unità,  ma la leggerezza della scocca può aver influito, il motorino "sbatte" su qualcosa di meno pesante infondo..

Sul Plus e su S10e non ho provato ma per tutti è lo stesso motorino delle due passate generazioni (S8/S9). 

Imita l'aptico anche se non lo è..dai teardown si vede anche ha cambiato collocazione. 

Mi sento di escludere un paragone col Mate 20 Pro o peggio ancora OnePlus perché appartengono ad una categoria ancora più blanda, però è sicuramente un argomento da approfondire questo degli S10.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 06 March 2019 - 15:30 PM

#7 mdk143

mdk143

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:25 PM

Seguo con molto interesse, potrebbe essere il mio prossimo telefono, aspettando cali di prezzo.

Lo sblocco con l'impronta è comodo?

Dai video sembra abbastanza in alto il sensore rispetto per esempio ai vecchi compact sony che avevano il tasto centrato di lato.

Generalmente tende a scaldarsi? E con un uso intenso come si comporta?

#8 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 788 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:33 PM

E finalmente riesco ad aprire questo thread.

Rientrato proprio stamane a Cagliari dopo Barcellona ed una vacanzina.

In uso ormai da 15 giorni, già chiaramente aggiornato all'ultimo firmware ufficiale a disposizione come il fratellone S10+.

Questa è la seconda unità che ho perché la prima era quella del Blog (il CANARY YELLOW che vi avevo fin da subito accennato quando ne parlavamo nel thread IN ATTESA ma che non potevo mostrare per ovvi motivi).

Preso sempre dal mio amico e pagato molto meno del suo prezzo ufficiale.

Ok, bando alle ciance.

Primo punto negativo: anche qui, come su S10+, il motorino della vibrazione è peggiorato..e secondo me ancora di più rispetto al PLUS

Mentre quest'ultimo lo metto ora sullo stesso piano del Mate 20 PRO riguardo la vibrazione, quella della versione "e" la metterei sullo stesso piano della vibrazione del OnePlus 6T.

Tra l'altro la trovo anche poco potente..di sicuro un passo indietro (in questo caso forse due) rispetto agli S9: PECCATO..!!

Audio in capsula, come per S10+, da riferimento: altissimo, pulito ed il microfono per la soppressione dei volumi funziona in modo perfetto.
Nel caos spagnolo della fiera di Barcellona ho sempre telefonato e parlato con i miei interlocutori con estrema soddisfazione.

Ora vado a pranzo con Niccolò e scrivo tutto il resto durante il pomeriggio..anche perché ormai un'idea molto precisa me la sono fatta..

Tra l'altro vi farò vedere una curiosità che ho fatto notare proprio ieri anche a lui su entrambi gli S10, mentre ero in aeroporto e lo chiamavo in vivavoce.

A più tardi..

Sempre il numero 1,

però non puoi dirmi che la vibrazione è al pari di oneplus....ovvero in una vibrazione oscena , questo passo indietro non ha senso..... :(

#9 pant1993

pant1993

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:45 PM

Stavo per scriverlo.. 😂

Il giallo è il più bello in assoluto secondo me..ma questa colorazione lo è altrettanto.

Poi era l'unica che potevo prendere a molto meno..ed avendo anche comprato il PLUS, ho preferito risparmiare subito qualcosina..

Vi do un altro dato importante: non ho visto recensioni o altro..ma ho letto quello che avete scritto riguardo la durata della batteria degli S10.

Tenete bene in considerazione che Samsung ha introdotto una routine di A.I. dedicata, oltre che a Bixby, anche alla gestione energetica del device: i primi giorni vi consumerà sicuramente di più anche e soprattutto stavolta per questo motivo e non solo perché il software deve stabilizzarsi e lo stesso tutte le varie applicazioni ecc ecc..

Da quando ho ricevuto l'aggiornamento firmware ed appunto durante questi 15 giorni circa di utilizzo..ho proprio notato che i consumi si sono stabilizzati e sono anche sensibilmente migliorati..e presumo che sia proprio per l'intervento della suddetta Intelligenza Artificiale.

Ora l'ho ricaricato stamane al 100%: vi posterò più tardi qualche screen per farvi vedere come va sui consumi.

Per ora, avendo una batteria "poco" capiente, di sicuro non posso lamentarmi..anche se chiaramente non fa gridare al miracolo.

In uso dual sim ma con dati attivi soltanto sulla prima sim (H3G) direi che non si sta comportando in modo malvagio: presumo che le sue 4 orette di s.o.t. sulle 14/16 di utilizzo senza privarmi di nulla riesca a farle.

A Barcellona, unità del Blog, senza aggiornamento installato..ed in roaming..non sono mai sceso sotto le 3h 30 di s.o.t.
Quindi spero che a quei consumi che ho ipotizzato possa arrivarci..

Per un device cosi leggero (incredibile da tenere in mano..non si sente minimamente), versatile, piccolo e compatto.. ricaricarlo prima di cena..per me non è un problema..anzi.. 😉

Stay tuned..

Quoto tutto, poi essendo così compatto più di quella batteria non penso ci potesse stare, al limite una migliore gestione software ma vabbè.
Detto ciò se devo scegliere tra compatto e con batteria discreta e grosso con buona autonomia, IO personalmente scelgo il compatto ahah
Attendiamo ovviamente aggiornamenti da parte tua, continua così 😊

#10 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8389 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:50 PM

secondo me il samsung DEFINITIVO...quando scenderà sui 499 sarà BEST BUY.

io ho già in mente:

s10 in primavera

s10e in accoppiata durante l'estate al mare!

Messaggio modificato da eXtReMe81, 06 March 2019 - 15:51 PM

#11 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1500 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 15:59 PM

molto bello giallo.

#12 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 219 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:05 PM

secondo me il samsung DEFINITIVO...quando scenderà sui 499 sarà BEST BUY.

io ho già in mente:

s10 in primavera

Addirittura in accoppiata? 😃 Non sono troppo simili in dimensioni?

#13 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 595 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:11 PM

s10 in primavera

Che accoppiata XD..sono larghi uguali e ci ballano 0,7mm in altezza.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 06 March 2019 - 16:13 PM

#14 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8389 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:21 PM

il 10e lo trovo troppo piu comodo nonostante siano larghi uguali ma l'e è piu piccino in altezza

rLr0ISf.jpg

#15 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:35 PM

Allora, discorso vibrazione: correggo leggermente il paragone fatto con quella scadente di OnePlus 6T per il motivo che non ha la super coda come nel device cinese..ma secondo me è comunque peggiorata rispetto agli S9.

L'unica differenza che trovo in questo momento.

Discorso sensore impronte digitali: io ho le mani decisamente grandi e ci si arriva anche se non in modo naturale.

Se Samsung l'avesse posizionato leggermente sotto sarebbe stato davvero TOP.

Sottolineo che sblocca SEMPRE, 10 prove effettuate di seguito..e 10 sblocchi effettuati al 100%.
Molto più "utilizzabile" rispetto a quello del fratellone.. 😉

Tra l'altro (non so se nei video i recensori lo abbiano riportato), oltre a non dover essere premuto per farlo funzionare, supporta anche le gesture per far abbassare la tendina delle notifiche..ed è molto comodo.

Chiaramente anche il Launcher stock di Samsung ha questa opzione.

Agevolo il tutto con una foto per farvi vedere dove arriva il mio pollice impugnandolo in modo naturale.

P.S.= la colorazione che ho in uso è la PRISM GREEN. Avete visto la foto che ho postato sopra..? Sembrava blu: usata appositamente proprio per farvi vedere come i riflessi di questa colorazione vengano influenzati dalla luce solare diretta.. 😉

Allega File(s)

#16 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 219 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:35 PM

@sentado la sera con che percentuale chiudi in genere?

#17 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:38 PM

@sentado la sera con che percentuale chiudi in genere?

Ahahahah..a Barcellona ed in ferie non sono quasi mai arrivato a sera.. 😂

L'ho sempre ricaricato nel pomeriggio, intorno alle 18 circa.

Ora, per esempio, sono al 62% con 1h 53 minuti di display attivo.

Traete Voi le vostre conclusioni..

#18 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 219 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:40 PM

Tra l'altro (non so se nei video i recensori lo abbiano riportato), oltre a non dover essere premuto per farlo funzionare, supporta anche le gesture per far abbassare la tendina delle notifiche..ed è molto comodo.

😉

Tanta roba! Nessuno da quel che ho visto in giro, aveva segnalato questa chicca! Grazie Sentado, per alimentare la mia scimmia 😃

#19 pant1993

pant1993

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 16:52 PM

Allora, discorso vibrazione: correggo leggermente il paragone fatto con quella scadente di OnePlus 6T per il motivo che non ha la super coda come nel device cinese..ma secondo me è comunque peggiorata rispetto agli S9.

L'unica differenza che trovo in questo momento.

Discorso sensore impronte digitali: io ho le mani decisamente grandi e ci si arriva anche se non in modo naturale.

Se Samsung l'avesse posizionato leggermente sotto sarebbe stato davvero TOP.

Sottolineo che sblocca SEMPRE, 10 prove effettuate di seguito..e 10 sblocchi effettuati al 100%.
Molto più "utilizzabile" rispetto a quello del fratellone.. 😉

Agevolo il tutto con una foto per farvi vedere dove arriva il mio pollice impugnandolo in modo naturale.

P.S.= la colorazione che ho in uso è la PRISM GREEN. Avete visto la foto che ho postato sopra..? Sembrava blu: usata appositamente proprio per farvi vedere come i riflessi di questa colorazione vengano influenzati dalla luce solare diretta.. 😉

Trollone 🌚 Quindi il blu chissà che colore "diventa" ahah
Peccato perché il verde (visto e provato dal vivo) è il colore che mi ha catturato di meno! Invece il giallo tutta un'altra cosa! Anche se non è escluso facciamo una versione alla "Polaris blu" del s9 anche per questo dispositivo ahah
Discorso sblocchi è sicuramente quello più fruibile nel quotidiano, rispetto ai fratelli maggiori, basta prenderci la mano 😊

#20 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

HD-Member

• Membro
  • 519 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 17:14 PM

Ahahahah..a Barcellona ed in ferie non sono quasi mai arrivato a sera..

L'ho sempre ricaricato nel pomeriggio, intorno alle 18 circa.

Ora, per esempio, sono al 62% con 1h 53 minuti di display attivo.

Traete Voi le vostre conclusioni..

_a me non sembra malvagia... siamo circa a 1h di display ogni 20% di batteria