Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
916 risposte a questa discussione

#361 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 11:46 AM

3 domande per chi ha S10e e S10 normale.

1) Questo schermo tendente al giallo, è così anche sull'S10? Sono simili?

2) la differenza tra full HD e qhd si nota oppure è quasi impercettibile?

3) cambiano le prestazioni tra 6gb e 8gb?

Grazie.

Non l'ho ancora ma da Unieuro ho visto che, regolando bene i colori, lo schermo diventa bianco... un buon bianco.

Messaggio modificato da lmbora, 19 March 2019 - 11:46 AM

#362 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 11:52 AM

3 domande per chi ha S10e e S10 normale.

1) Questo schermo tendente al giallo, è così anche sull'S10? Sono simili?

2) la differenza tra full HD e qhd si nota oppure è quasi impercettibile?

3) cambiano le prestazioni tra 6gb e 8gb?

Grazie.

Impossibile notare differenze tra 6 e 8 gb di ram, non cambia praticamente niente, impossibile notare ad occhio nudo differenze tra FHD e 2k su queste dimensioni (malgrado qualcuno si ostini a sostenere il contrario), si nota altro, la qualità del display, la luminosità, la brillantezza ma non la differenza di risoluzione.

Per quanto riguarda il viraggio, va più sull' azzurrino:

g7cK0Lw.jpg

#363 pant1993

pant1993

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 13:46 PM

Su eglobalcentral sta a 560, ovviamente tutti i colori tranne il mio giallo 🙄

#364 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1049 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 14:00 PM

Impossibile notare differenze tra 6 e 8 gb di ram, non cambia praticamente niente, impossibile notare ad occhio nudo differenze tra FHD e 2k su queste dimensioni (malgrado qualcuno si ostini a sostenere il contrario), si nota altro, la qualità del display, la luminosità, la brillantezza ma non la differenza di risoluzione.

g7cK0Lw.jpg

Ma ce l'hai il telefono in mano?
La maggior parte di noi piuttosto che azzurrino nota un colore giallognolo
Poi prendi in mano s10 plus e s10e e mettiti a fare la configurazione iniziale poi mi dici se la RAM fa la differenza
Nel normale uso sono uguali

#365 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 14:19 PM

Ma ce l'hai il telefono in mano?
La maggior parte di noi piuttosto che azzurrino nota un colore giallognolo
Poi prendi in mano s10 plus e s10e e mettiti a fare la configurazione iniziale poi mi dici se la RAM fa la differenza
Nel normale uso sono uguali

Giorgino, la foto postata riguarda s10 e non s10e, rispondevo all' autente (non sei attento) :lol

Quindi nella configurazione iniziale, s10plus è più veloce di s10e perchè ha 2gb di ram in più? Non può essere imputabile ad altri fattori? 

Dai su, per piacere :lol

non intestardirti a contraddirmi, non vinci nulla :lol

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 19 March 2019 - 14:20 PM

#366 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1049 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 14:44 PM

Giorgino, la foto postata riguarda s10 e non s10e, rispondevo all' autente (non sei attento) :lol
Quindi nella configurazione iniziale, s10plus è più veloce di s10e perchè ha 2gb di ram in più? Non può essere imputabile ad altri fattori?
Dai su, per piacere :lol
non intestardirti a contraddirmi, non vinci nulla :lol

Io non voglio vincere niente
ma tu fai disinformazione

#367 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 14:52 PM

Io non voglio vincere niente
ma tu fai disinformazione

Giorgino, posta, vediamola sta schermata giallina, io ho messo una foto, tu? 

Quella è la foto del display di s10 con settaggio di dafault, che poi si possa regolare a piacimento è un altro discorso...

Posta e smettila di tampinarmi...  :blink

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 19 March 2019 - 15:06 PM

#368 Blimcheck

Blimcheck

Membro evoluto

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:17 PM

g7cK0Lw.jpg

Piegato così da questa prospettiva anche il mio vira sull'azzurrino. Ma guardandolo frontalente è decisamente giallo.

Ho provato a calibrare con colori vividi, ma sinceramente preferisco naturale perché diventa troppo saturo.

Messaggio modificato da Blimcheck, 19 March 2019 - 15:18 PM

#369 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:23 PM

Su eglobalcentral sta a 560, ovviamente tutti i colori tranne il mio giallo

Perchè esiste solo bianco, nero e verde.. per ora, almeno.

Messaggio modificato da lmbora, 19 March 2019 - 15:23 PM

#370 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:52 PM

Piegato così da questa prospettiva anche il mio vira sull'azzurrino. Ma guardandolo frontalente è decisamente giallo.

Oh, almeno ci capiamo, meglio di far polemiche sterili.

#371 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 16:09 PM

Anche il mio se lo inclino leggermente vira poco all azzurrino... Ma ci si deve far proprio caso

#372 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 16:38 PM

Anche il mio se lo inclino leggermente vira poco all azzurrino... Ma ci si deve far proprio caso

Ma certo, sono cose assolutamente trascurabili, pensa, non ci facevo caso su pixel 2 xl figurati su un s10 dove la tonalità è molto più blanda :)
Dandi, potresti passarmi il tuo .xml di bk disabler? Poi gli do una limatina per farlo su mia misura...
Quanti pacchetti hai disabilitato?
Thanks.

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 19 March 2019 - 17:03 PM

#373 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 18:15 PM

Ma certo, sono cose assolutamente trascurabili, pensa, non ci facevo caso su pixel 2 xl figurati su un s10 dove la tonalità è molto più blanda :)
Dandi, potresti passarmi il tuo .xml di bk disabler? Poi gli do una limatina per farlo su mia misura...
Quanti pacchetti hai disabilitato?
Thanks.

Non ho capito cosa intendi per passarti il mio xml ma cmq io ho disabilitato questo
https://photos.app.g...N7G6BFP46vDRNFA

#374 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 20:07 PM

Non ho capito cosa intendi per passarti il mio xml ma cmq io ho disabilitato questo
https://photos.app.g...N7G6BFP46vDRNFA

ok, va benissimo anche la foto, grazie.

Ti spiego cosa intendo, quando vai a sfoltire il bloatware, disabilitando i vari pacchetti, si viene a creare un file .xml che puoi esportare, in modo che dopo un reset, non hai più bisogno di spuntare le varie caselle una ad una, ma importi il file e fa tutto l' applicativo, ritrovandoti al punto in cui lo hai lasciato.

#375 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 20:13 PM

ok, va benissimo anche la foto, grazie.
Ti spiego cosa intendo, quando vai a sfoltire il bloatware, disabilitando i vari pacchetti, si viene a creare un file .xml che puoi esportare, in modo che dopo un reset, non hai più bisogno di spuntare le varie caselle una ad una, ma importi il file e fa tutto l' applicativo, ritrovandoti al punto in cui lo hai lasciato.

ah ottimo 👍 se me lo spiegassi mi farebbe comodo, sennò mi devo accontentare degli screen 😅

#376 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 20:41 PM

ah ottimo se me lo spiegassi mi farebbe comodo, sennò mi devo accontentare degli screen

Nelle opzioni del menù cerca la voce backup, ti crea un file .xml che troverai nella memoria del telefono, se non ricordo male si chiama proprio "disabledpackages"... È una funziona utile ogni volta che aggiorni il fw, visto che gli autori dell'app consigliano di riabilitare tutte le app prima di installare l'OTA, una volta aggiornato ti basta ripristinare il backup delle app disabilitate....

#377 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 722 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 21:44 PM

g7cK0Lw.jpg

resa del bianco perfetta in tutti e tre proprio :roll

Iphone è il più fedele forse anche se pure lui è lontano dal bianco, vedendolo da uno schermo lcd...

il samsung addiruttura è bicolore gradiente sul bianco 

#378 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 22:00 PM

Nelle opzioni del menù cerca la voce backup, ti crea un file .xml che troverai nella memoria del telefono, se non ricordo male si chiama proprio "disabledpackages"... È una funziona utile ogni volta che aggiorni il fw, visto che gli autori dell'app consigliano di riabilitare tutte le app prima di installare l'OTA, una volta aggiornato ti basta ripristinare il backup delle app disabilitate....

ah quindi dici che prima di aggiornare devo riabilitare tutte le App? Cmq ho trovato la funzione import xml dovrebbe essere quella

#379 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 22:06 PM

Eeeesattamundo  :sisi

ah quindi dici che prima di aggiornare devo riabilitare tutte le App? Cmq ho trovato la funzione import xml dovrebbe essere quella 

Eeeesattamundio  :sisi

resa del bianco perfetta in tutti e tre proprio  :roll

E vabbè, noi siamo abituati troppo bene con g7  :sisi

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 19 March 2019 - 22:08 PM

#380 Giacomo78

Giacomo78

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 02:47 AM

Ciao a tutti,una curiosità..

sbaglio o l'"Always on Display" è meno luminoso degli altri top..tipo s8 o a7 o a8?

parlo quando (non so spiegare..) è al buio,poca luce in ambiente..quando non ha la luce diretta all 'always che poi diventa più luminoso..spero mi sia spiegato..

potete rispondermi magari confrontarlo?

grazie mille.