Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
898 risposte a questa discussione

#41 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 696 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:09 PM

Io tra tutti rimango come preferenza su S10 , unico dubbio batteria se lo uso in dual sim

#42 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:57 PM

Altra informazione.

Se il device ha una carica della batteria inferiore al 30%, il Wireless Power Share NON può essere abilitato.

Agevolo con una fotografia scattata proprio nel momento esatto.

😉

Allega File(s)

#43 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:28 PM

Altra informazione.

Se il device ha una carica della batteria inferiore al 30%, il Wireless Power Share NON può essere abilitato.

Agevolo con una fotografia scattata proprio nel momento esatto.

Ore 17.58 e batteria al 26%  :(  Sentado, rispetto a xz2c( sò che l'hai avuto) quanto dura in meno la batteria? Ovviamente se ti ricordi, dato che è passato un pò.... Te lo chiedo perchè vorrei sostituire proprio xz2c come compatto con questo s10e e col primo a livello di autonomia non posso certo lamentarmi nonostante i 2900 mAh....

#44 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:36 PM

Ore 17.58 e batteria al 26% :( Sentado, rispetto a xz2c( sò che l'hai avuto) quanto dura in meno la batteria? Ovviamente se ti ricordi, dato che è passato un pò.... Te lo chiedo perchè vorrei sostituire proprio xz2c come compatto con questo s10e e col primo a livello di autonomia non posso certo lamentarmi nonostante i 2900 mAh....

Calcola che l'ho super stressato..

Stiamo scattando foto, molti video..e provando un po di tutto anche per il Blog.

Ho effettuato anche un test AnTuTu che, soltanto quello, ha consumato circa il 10/12% di batteria (vedi screen sotto).

Però non posso dirti che la batteria è top perché non lo è affatto: col mio uso comunque importante, alle 18 necessita di essere messo in carica.

Inutile girarci intorno.

Sony Xperia XZ2 COMPACT faceva sicuramente meglio.. 😉

Lo sai che sono sincero.. quindi non mi permetto di scrivere quello che non è.

Calcola comunque che anche con S10+ non sto ottenendo risultati sbalorditivi..siamo ai livelli (buoni sicuramente, forse ottimi ma non eccellenti) di Samsung Galaxy Note 9.

😉

#45 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1012 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:42 PM

Sentado cosa ci dici del display? Qualità altissima come i fratelli maggiori o sotto? Grazie

#46 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:06 PM

Calcola che l'ho super stressato..

Stiamo scattando foto, molti video..e provando un po di tutto anche per il Blog.

Ho effettuato anche un test AnTuTu che, soltanto quello, ha consumato circa il 10/12% di batteria (vedi screen sotto).

Però non posso dirti che la batteria è top perché non lo è affatto: col mio uso comunque importante, alle 18 necessita di essere messo in carica.

Inutile girarci intorno.

Sony Xperia XZ2 COMPACT faceva sicuramente meglio..

Lo sai che sono sincero.. quindi non mi permetto di scrivere quello che non è.

Calcola comunque che anche con S10+ non sto ottenendo risultati sbalorditivi..siamo ai livelli (buoni sicuramente, forse ottimi ma non eccellenti) di Samsung Galaxy Note 9.

Vedendo i tuoi risultati posso fare una previsione lato batteria? Secondo me con uso stress tutto in 4g+ e con tutto attivo arriva massimo massimo a 3 ore e mezza 4 ore di schermo acceso, con un uso piu blando e tutto wi-fi si possono fare anche 5 ore di schermo acceso.

#47 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16234 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:08 PM

Facciamo pure 3 ore .... no ?

#48 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:12 PM

Facciamo pure 3 ore .... no ?

Eh ma con una 3100 mha e con soc Exynos tanti miracoli a livello di batteria non credo di possano fare...

#49 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1036 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:27 PM

Viper voleva sapere quanto tempo ci impiega per caricarsi 😁
Tipo 15%-65% o anche carica al 100%
Viper capisco che ti interessa poco questo S10e ma lo devi assolutamente provare!

#50 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:30 PM

Viper voleva sapere quanto tempo ci impiega per caricarsi
Tipo 15%-65% o anche carica al 100%
Viper capisco che ti interessa poco questo S10e ma lo devi assolutamente provare!

Ah ah si si per Viper la ricarica veloce è uno degli aspetti piu importanti in un terminale, io lo proverò sicuramente questo gioiellino che ha una compattezza ed ergonomia incredibile che nessun top di gamma attuale può eguagliare, magari aspetto un pò che il prezzo si abbassa, per ora mi accontento di s10+ ma per l'estate questo terminale a livello di utilizzo è super.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 21:31 PM

#51 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:59 PM

Sentado ,come sempre grazie mille per il 3d!
Mi iscrivo giusto per le dimensioni e peso ridotti, l'ho visto, giallo, e spippolato un po' e non e affatto male, per l'estate indubbiamente comodissimo, però ci sono alcuni aspetti che a me non vanno giù..
Uno di questi sai già qual'è... E sinceramente per 700 euro Ncs proprio..

Certo a 299 magari uno ci farebbe un pensierino... Tu l'hai pagato così vero? :lol::lol::lol:;);)

Si scherza ovviamente..

;)

Display ovviamente ottimo giusto? Al sole di Cagliari? Se difende??
Ci devo andare ste estate..
Magari ci si becca.. Chi lo sa...

;)

Quoto il tuo messaggio per parlare un po del display (l'ha chiesto anche qualche altro utente).

Allora, è ottimo ma non ai livelli del PLUS.
Ho usato un video YouTube 4K HDR e su entrambi viene visualizzato in HDR: chiaramente, sull'e arriva massimo al FHD/60FPS HDR.

La visione è assolutamente ottima; l'hole non lo si nota praticamente ed il tutto è condito da un audio davvero ottimo ragazzi.

Con Niccolò abbiamo effettuato dei confronti con Note 9 e Mate 20 PRO ed entrambi gli S10/S10+ hanno audio più alto e con un effetto "stereofonico" davvero niente male.

Ho provato la modalità DOLBY ATMOS sia per le casse che in cuffia e la differenza maggiore la si sente proprio tramite le cuffie: ho provato quelle inserite nella confezione e l'ascolto è assolutamente ottimo.

Bel lavoro da parte di Samsung.

Al sole visibilità praticamente perfetta: come avevo avuto già modo di scrivere tempo fa, la luminosità non viene più sparata come negli altri Galaxy ovvero non c'è più quella modalità "fluorescenza" che sfalzava completamente i colori.

Insomma, anche nella versione "e" un display con i fiocchi.

Chiaramente, se usate entrambi i device come sto facendo io da tempo..la differenza si nota (in particolare nel browser, nella definizione del carattere.. nell'effetto "carta stampata" sicuramente minore in questo device rispetto al PLUS).

P.S.= se scendi a Cagliari, sei chiaramente il benvenuto e mio ospite..anche perché da quest'anno avrò anche un paio di abitazioni dedicate proprio ai turisti.. 😎😉

P.P.S.= @Anjel se leggi questo post, contattami su Telegram perché non puoi ricevere messaggi in privato (probabilmente hai la casella piena).

#52 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:02 PM

Quoto il tuo messaggio per parlare un po del display (l'ha chiesto anche qualche altro utente).

Allora, è ottimo ma non ai livelli del PLUS.
Ho usato un video YouTube 4K HDR e su entrambi viene visualizzato in HDR: chiaramente, sull'e arriva massimo al FHD/60FPS HDR.

La visione è assolutamente ottima; l'hole non lo si nota praticamente ed il tutto è condito da un audio davvero ottimo ragazzi.

Con Niccolò abbiamo effettuato dei confronti con Note 9 e Mate 20 PRO ed entrambi gli S10/S10+ hanno audio più alto e con un effetto "stereofonico" davvero niente male.

Ho provato la modalità DOLBY ATMOS sia per le casse che in cuffia e la differenza maggiore la si sente proprio tramite le cuffie: ho provato quelle inserite nella confezione e l'ascolto è assolutamente ottimo.

Bel lavoro da parte di Samsung.

Al sole visibilità praticamente perfetta: come avevo avuto già modo di scrivere tempo fa, la luminosità non viene più sparata come negli altri Galaxy ovvero non c'è più quella modalità "fluorescenza" che sfalzava completamente i colori.

Insomma, anche nella versione "e" un display con i fiocchi.

Chiaramente, se usate entrambi i device come sto facendo io da tempo..la differenza si nota (in particolare nel browser, nella definizione del carattere.. nell'effetto "carta stampata" sicuramente minore in questo device rispetto al PLUS).

P.S.= se scendi a Cagliari, sei chiaramente il benvenuto e mio ospite..anche perché da quest'anno avrò anche un paio di abitazioni dedicate proprio ai turisti..

Io quest'estate dovrei ritornare in Sardegna mi farebbe molto piacere conoscerti, da appassionato tecnologico ci facciamo due chiacchiere insieme, sei un grande e sai quanta stima ho per te. Quindi anche quest'anno a livello audio soprattutto da speaker i migliori in assoluto sono i Samsung, aver inglobato Akg si fa sentire alla grande sul comparto audio, grande Samsung!!!

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 22:04 PM

#53 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1036 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:16 PM

A ram c'è differenza a livello pratico con il fratellone?
Questo per capire se optare per la versione 8gb...

Messaggio modificato da giorgiog1, 06 March 2019 - 22:18 PM

#54 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:58 PM

A ram c'è differenza a livello pratico con il fratellone?
Questo per capire se optare per la versione 8gb...

Assolutamente no.

Gestione perfetta: 0 ricaricamenti, multitasking davvero fulmineo e tutto scorre in maniera fluida.

Ma ormai Samsung in questo aspetto è diventata Maestra: la ONE U.I. è diventata forse la U.I. per eccellenza, almeno per quanto riguarda il discorso contenuti/personalizzazione..e per tutto il resto sopra citato.

Segnalo che le applicazioni, anche a "freddo", si aprono in modo davvero fulmineo.. Facebook, Instagram e Google Chrome compresi.

😉

#55 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16234 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:05 PM

Chissà con nova e animazioni a zero allora!!! Vola!!!

#56 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:06 PM

Assolutamente no.

Gestione perfetta: 0 ricaricamenti, multitasking davvero fulmineo e tutto scorre in maniera fluida.

Ma ormai Samsung in questo aspetto è diventata Maestra: la ONE U.I. è diventata forse la U.I. per eccellenza, almeno per quanto riguarda il discorso contenuti/personalizzazione..e per tutto il resto sopra citato.

Segnalo che le applicazioni, anche a "freddo", si aprono in modo davvero fulmineo.. Facebook, Instagram e Google Chrome compresi.

Exynos 9820 quest'anno a livello di potenza e fluidità nè ha da vendere.... siamo a livelli ottimi, ho avuto le tue stesse identiche impressioni provandoli al negozio, veramente velocissimo in tutti gli ambiti.

#57 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:15 PM

Chissà con nova e animazioni a zero allora!!! Vola!!!

Non cambia nulla.. 😂

Nova è un launcher e non va a modificare la U.I. tantomeno a velocizzarla.

E chiaramente non interviene a livello di fluidità, velocità, apertura applicazioni, multitasking..ecc ecc..

Nova (seppur ottimo) è semplicemente un Launcher, stop.

Logicamente, come faccio sempre, ho impostato le animazioni a 0 (quelle del menu sviluppatore) e settato "riduci animazioni" invece nelle impostazioni U.I.

😉

#58 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:44 PM

Non cambia nulla..

Nova è un launcher e non va a modificare la U.I. tantomeno a velocizzarla.

E chiaramente non interviene a livello di fluidità, velocità, apertura applicazioni, multitasking..ecc ecc..

Nova (seppur ottimo) è semplicemente un Launcher, stop.

Logicamente, come faccio sempre, ho impostato le animazioni a 0 (quelle del menu sviluppatore) e settato "riduci animazioni" invece nelle impostazioni U.I.

Ma poi a cosa serve sinceramente mettere le animazioni a zero con tutta questa potenza a disposizione????? Quest'anno i nuovi Galaxy sono veramente dei fulmini ad eseguire tutte le operazioni.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 23:44 PM

#59 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1543 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:52 PM

ma godetevi un po' di animazioni ragazzi 😁 io ho scoperto che grazie alle animazioni (che prima azzeravo o mettevo a 0.5), usa in maniera meno scattosa e stressata il cell.
Prima andavo a mille anche quando non serviva, adesso sto meglio 😂 addirittura le imposto a 1.5 a volte.
mi rilassa 😂

#60 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 07 March 2019 - 00:28 AM

@sentado ad oleofobicitá com'è messo il display?