Vai al contenuto

Foto
* * * - - 13 voti

Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2333 risposte a questa discussione

#1801 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2086 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 09 November 2019 - 00:37 AM

Se siete abituati a fare 7 ore di schermo al giorno significa che passate la vita a guardare lo smartphone.

Io ho 4g sempre attivo, bluetooth attivo collegato al mio Active 2, due sim (lavoro e privata), tutto installato come all'origine e fra messaggi, telefonate ed email arrivo a sera tranquillamente con un 30-40% di batteria. Faccio sicuramente non più di una-due ore di schermo acceso ma perchè ho altro da fare che stare appiccicato ad uno schermo per ore...

Invece di fare l'aulico criticone saccente, immagina  che ci sia al mondo chi lo smartphone lo usa a schermo acceso per mille motivi, compreso il lavoro...

Ma a lavar la testa all'asino...

#1802 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1006 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 01:21 AM

Invece di fare l'aulico criticone saccente, immagina che ci sia al mondo chi lo smartphone lo usa a schermo acceso per mille motivi, compreso il lavoro...
Ma a lavar la testa all'asino...

Povero... si è offeso. Sarai uno di quelli che passa il tempo incollato allo schermo di un telefono. Però in effetti conosco gente che anche a pranzo non stacca gli occhi dal telefono e pure quando esce in compagnia.
Quindi 7-8 ore continui in effetti si possono fare... il resto è vita.
La tua reazione esagerata al mio post è tipica di chi soffre di nomofobia.

Messaggio modificato da AlcaUser, 09 November 2019 - 01:48 AM

#1803 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2086 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 09 November 2019 - 08:37 AM

Ahahahahah, sorry a tutti... ma certi poracci sono esilaranti... scusate l'inutilità del mio post, era solo per mandarlo a defecare :D

#1804 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3451 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 09:17 AM

Se siete abituati a fare 7 ore di schermo al giorno significa che passate la vita a guardare lo smartphone.
Io ho 4g sempre attivo, bluetooth attivo collegato al mio Active 2, due sim (lavoro e privata), tutto installato come all'origine e fra messaggi, telefonate ed email arrivo a sera tranquillamente con un 30-40% di batteria. Faccio sicuramente non più di una-due ore di schermo acceso ma perchè ho altro da fare che stare appiccicato ad uno schermo per ore...

Ti dico la mia:

Uso lo smartphone per chiamare, utilizzando qualche whatsapp dovuto a gruppi di lavoro, mail e principalmente navigazione internet, poi il week end al massimo qualche foto

Prendi questo mio uso e vivisezionalo su ogni altro smartphone che acquisto di tasca mia, per passione o stupidità, ed ecco che affermo con certezza che Galaxy S10e ha una durata ridicola, purtroppo aggiungo dato che dimensionalmente con iPhone è il mio preferito

Ora, se vuoi giustificare in tutto e per tutto il tuo acquisto sentenziando sulla vita altrui andando ad elogiare il tuo modus operandi e denigrando il vivere altrui, ok,
ma la figura del poco intelligente la fai tu

Che poi se un tizio, un ragazzo o un anziano, vogliano stare al telefono tutto il giorno, che sia per giocare, guardare film o lavorare, il succo rimane identico: ha una durata ridicola e ribadisco è un peccato perché un ottimo smartphone

#1805 Naka

Naka

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 09:40 AM

Un altra domanda forse stupida ma non trovo il settaggio ..... Sempre su applicazione email Samsung ,si può inserire la conferma di lettura di una mail? Se si magari mi dite come settare che non trovo nulla grazie.

#1806 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 11:54 AM

Mi è arrivato il piccolino. Non riesco a capire se il rettangolino che accoglie le lenti delle fotocamere sul retro ha una pellicola protettiva. Il vostro ce l'aveva ?

#1807 StarTAC

StarTAC

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 12:13 PM

No scusa... uno smartphone con tutte le funzioni disattivate? Allora mi faccio un 3310 :D

I telefoni vanno utilizzati secondo il proprio uso, se uno non usa facebook lo disattiva. Se uno non usa alcune app è inutile permettergli di utilizzare la batteria in background e di mandare le notifiche. A mio modestissimo parere, una volta settato coerentemente alle proprie esigenze lo smartphone non saranno in tanti che non arrivano a sera, certo qualcuno continuerà ad esserci.

Io arrivo a sera con ca. 4 ore di schermo e il 25% residuo e in ufficio non ho il wifi

#1808 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2086 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 09 November 2019 - 13:32 PM

I telefoni vanno utilizzati secondo il proprio uso, se uno non usa facebook lo disattiva. Se uno non usa alcune app è inutile permettergli di utilizzare la batteria in background e di mandare le notifiche. A mio modestissimo parere, una volta settato coerentemente alle proprie esigenze lo smartphone non saranno in tanti che non arrivano a sera, certo qualcuno continuerà ad esserci.

Io arrivo a sera con ca. 4 ore di schermo e il 25% residuo e in ufficio non ho il wifi

Ragazzi ma dove vivete? capisco che qualcuno possa anche arrivarci a sera con un uso non completo, ma è universalmente acclarato da chiunque nel settore che questo gioiellino, sfruttato per quello che può fare, non arriva a sera senza una ricarica.

Ma non lo dico io, che comunque l'ho acquistato sapendo, lo dice chi nel settore ci lavora.

#1809 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 09 November 2019 - 16:53 PM

Ma qual è il problema scusate? Trovatemi un telefono così compatto, top di gamma e autonomia super...anche il pixel 4 fa peggio di questo quindi? Dopo 9 mesi siamo qui ancora a parlare di autonomia, sembra che cadiate dalle nuvole, è incredibile... Si sa che non è un mostro di autonomia, da sempre,quindi è inutile che lo compriate per poi lamentarvi dell' autonomia, perché lo sapevate anche prima di acquistarlo. Con i dovuti accorgimenti uso normale porta a sera,uso stress lo si deve ricarcare a metà giornata,stop. Voi conoscete le vostre esigenze,se io so che uso molto il telefono e tengo tutto attivo,di certo viro altrove. Questa storia dell' autonomia ha un po' stufato, è un loop interminabile,non se ne può più

#1810 pipperesi

pipperesi

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 11 November 2019 - 09:22 AM

Ma qual è il problema scusate? Trovatemi un telefono così compatto, top di gamma e autonomia super...anche il pixel 4 fa peggio di questo quindi? Dopo 9 mesi siamo qui ancora a parlare di autonomia, sembra che cadiate dalle nuvole, è incredibile... Si sa che non è un mostro di autonomia, da sempre,quindi è inutile che lo compriate per poi lamentarvi dell' autonomia, perché lo sapevate anche prima di acquistarlo. Con i dovuti accorgimenti uso normale porta a sera,uso stress lo si deve ricarcare a metà giornata,stop. Voi conoscete le vostre esigenze,se io so che uso molto il telefono e tengo tutto attivo,di certo viro altrove. Questa storia dell' autonomia ha un po' stufato, è un loop interminabile,non se ne può più

pixel 3a?

Messaggio modificato da pipperesi, 11 November 2019 - 09:22 AM

#1811 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1278 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 11 November 2019 - 09:23 AM

pixel 3a?

Non è un top di gamma

#1812 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi

Inviato 11 November 2019 - 09:34 AM

pixel 3a?

Ma quanto è brutto?

#1813 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1113 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 November 2019 - 09:40 AM

Forse ricordo male e correggimi su questo ma ci siamo confrontanti anche nella sez huawei-p10. Ricordo che avevi una buona durata della batteria anche li.

Io non ne faccio un uso intensissimo, circa 1.30h al giorno di telefonate, mail, diversi wa e verso sera, finito il lavoro, lo uso per cazzeggiare un pò su youtube e sul web e arrivo puntualmente tra il 15% ed il 20% (praticamente tutte le ore sotto wifi).

Come al solito ci sono tante variabili, operatore, copertura rete, app installate, però è innegabile che rispetto alle dimensioni della batteria la durata sia scarsa. 

Prima di comprarlo ne ero al corrente ma non mi aspettavo fino a questo punto onestamente. 

Messaggio modificato da Arnold, 11 November 2019 - 09:41 AM

#1814 pipperesi

pipperesi

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 11 November 2019 - 09:43 AM

Ma quanto è brutto?

tutto vero, non è top di gamma, è brutto....ma è un compatto e la batteria dura direi in maniera soddisfacente.

altri compatti anche non top, io non ne vedo purtroppo.

xiaomi se? 

zx2 compact (pero' ha quasi 2 anni)

#1815 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi

Inviato 11 November 2019 - 12:57 PM

Io per provare e non andare su padellino ho preso s10
Non mi ci trovo proprio con lo schermo curvo, impugnando normalmente il telefono spesso si impazzisce il display perché con le dita si va comunque a sfiorare lo schermo
Cercando un terminale compatto e schermo Flat per le mie esigenze ad ora il migliore rimane s10e
Non mi interessa la durata della batteria, le foto sono decenti (ottime per me) l'interfaccia Samsung molto bella e pratica, display molto bello, sottile, leggero... chi offre qualcosa di meglio?
Neanche s11e che purtroppo si vocifera che sarà più grande e schermo curvo 😭

Io per provare e non andare su padelloni ho preso s10
Non mi ci trovo proprio con lo schermo curvo, impugnando normalmente il telefono spesso si impazzisce il display perché con le dita si va comunque a sfiorare lo schermo
Cercando un terminale compatto e schermo Flat per le mie esigenze ad ora il migliore rimane s10e
Non mi interessa la durata della batteria, le foto sono decenti (ottime per me) l'interfaccia Samsung molto bella e pratica, display molto bello, sottile, leggero... chi offre qualcosa di meglio?
Neanche s11e che purtroppo si vocifera che sarà più grande e schermo curvo 😭

#1816 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 170 messaggi

Inviato 11 November 2019 - 13:52 PM

Ho notato un elevato surriscaldamento, sia nei frame laterali che nel posteriore, quando inizio a navigare su Chrome (meno, ma anche con Samsung Browser), ma anche utilizzando altre app.
Ieri, in particolare, è stato tutto il giorno bollente, anche solo usando Youtube.
Può essere un problema di batteria, oppure qualche app che non va in deepsleep? (devo ancora fare un reset, lo farò nei prossimi giorni).

#1817 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2086 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 12 November 2019 - 20:04 PM

Appena passato ad S10, tengo ancora il piccoletto qualche giorno poi decido cosa tenere fino all'11.

Intanto qui indico gli indubbi pregi del piccolo 'e' rispetto al liscio S10:

Ovviamente dimensioni perfette a favore di S10e;

Velocità e precisione di sblocco del sensore fisico nettamente superiori.

#1818 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 320 messaggi

Inviato 15 November 2019 - 14:01 PM

ho avuto LG G7 thinq e come batteria l's10e supera LG. non so a cosa sono abituati quelli che dicono che addirittura si debba acquistare un powerbank, ma onestamente avendo avuto pure s8 ed s9, trovo questo s10e superiore a tutti e tre i telefoni anche in fatto di batteria. quindi invece di comprare un pixel, se ti piace il samsung non cambiare idea. però perdonami la risatina quando parli dell'intelligenza aspettando un altro mese... perchè saresti ancora più intelligente aspettando l'uscita del prossimo galaxy e poi quell'altro, quell'altro e quell'altro....

E tu confronti poco più di 2 settimane al modello successivo che esce dopo 12 mesi!!!???? Manco fossi rimasto senza telefono che non posso aspettare qualche giorno....

#1819 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2086 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 November 2019 - 17:09 PM

Appena passato ad S10, tengo ancora il piccoletto qualche giorno poi decido cosa tenere fino all'11.

Intanto qui indico gli indubbi pregi del piccolo 'e' rispetto al liscio S10:

Ovviamente dimensioni perfette a favore di S10e;

Velocità e precisione di sblocco del sensore fisico nettamente superiori.

Venduto subito S10... i suoi plus non riescono a battere i pregi generali del piccoletto.

#1820 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1669 messaggi

Inviato 15 November 2019 - 17:21 PM

Beato te, io sono rimasto impantanato con s10
Non riesco a trovare un E giallo a buon prezzo
Quasi quasi appena lo trovo a 399 lo prendo nuovo 😔

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 1 utenti anonimi

Bing (1)