Vai al contenuto

Foto
* * * - - 13 voti

Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2379 risposte a questa discussione

#1861 andrealele90

andrealele90

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 21 November 2019 - 17:51 PM

439 da Mediaworld è un ottimo prezzo o con il black friday si troverà a 20€ in meno?

#1862 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàGranducato di Toscana

Inviato 21 November 2019 - 22:48 PM

Senza voler far polemica, ma vorrei capire che utilizzo ne fate per non arrivare a cena. Questo è il mio uso di oggi che avevo giorno libero, quindi non proprio una giornata tipo. Tutto in 4G con GPS attivo (ho intenzionalmente tenuto spento il wifi), bluetooth ed nfc li tengo solitamente disattivati e li accendo solo quando ne ho bisogno.

Secondo me un utente medio non avrà problemi con la batteria, lo dico per tranquillizzare chi ci legge. Certo non è assolutamente un battery phone, ma nemmeno la tragedia che si vuole far passare (parlo in generale del web). Se volete un ottimo "compatto" a tutto tondo, fatevi un regalo e approfittate del BF senza troppi pensieri.

Allega File(s)

#1863 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1113 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 November 2019 - 09:50 AM

E' inutile scrivere ogni volta "vorrei capire che utilizzo ne fate" ecc ecc. 

Ognuno lo usa in maniera differente, vive e frequenta posti più o meno coperti dalla rete, ha un gestore differente e per esempio, come me, lo usa in dual sim e questo comporta un notevole consumo di batteria in più.

Quindi ci sarà sempre chi arriverà a fine giornata e chi no, bisogna essere oggettivi e dire che il telefono rispetto alla capienza della batteria alle dimensioni del display ecc ecc, facendo le giuste proporzioni, ha una durata sufficiente o quasi.

#1864 Claude77

Claude77

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 13:16 PM

S10e in offerta da Esselunga per la settimana del black friday a 438 euro

#1865 andrealele90

andrealele90

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 17:20 PM

Devo vendere il mio s8 come si crittografa lo smartphone per poi fare fare reset di fabbrica? vado su sicurezza ma non mi fa fare l'operazione

#1866 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 534 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 18:50 PM

Salve, vorrei prendere questo telefono per mia moglie, mi date un feedback per quanto riguarda gli aggiornamenti? Samsung li fa uscire insieme agli altri della serie s10 oppure lo lascia indietro? Dall'uscita ad oggi ha avuto update che ne hanno migliorato caratteristiche ecc?

Patch sulla sicurezza come siamo messi?

Grazie in anticipo per le risposte :)

#1867 lu151983

lu151983

Junior Member

• Membro
  • 495 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 19:39 PM

Devo vendere il mio s8 come si crittografa lo smartphone per poi fare fare reset di fabbrica? vado su sicurezza ma non mi fa fare l'operazione

Prova dal pc,nelle impostazioni account. Esempio,se hai chrome vai su gestisci il tuo account-sicurezza

#1868 andrealele90

andrealele90

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 20:17 PM

ho letto che da android 9 c'è la crittografia quindi non c'è piu' questa opzione, ho sbaglio? cmq ho provato con l'app recupero foto e pare che non ha trovato nulla, non so se basta questa cosa riferita a email ecc

#1869 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1823 messaggi

Inviato 22 November 2019 - 20:33 PM

Salve, vorrei prendere questo telefono per mia moglie, mi date un feedback per quanto riguarda gli aggiornamenti? Samsung li fa uscire insieme agli altri della serie s10 oppure lo lascia indietro? Dall'uscita ad oggi ha avuto update che ne hanno migliorato caratteristiche ecc?
Patch sulla sicurezza come siamo messi?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Aggiornamenti come gli altri della serie S

#1870 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàGranducato di Toscana

Inviato 22 November 2019 - 21:27 PM

E' inutile scrivere ogni volta "vorrei capire che utilizzo ne fate" ecc ecc.

Ognuno lo usa in maniera differente, vive e frequenta posti più o meno coperti dalla rete, ha un gestore differente e per esempio, come me, lo usa in dual sim e questo comporta un notevole consumo di batteria in più.

Quindi ci sarà sempre chi arriverà a fine giornata e chi no, bisogna essere oggettivi e dire che il telefono rispetto alla capienza della batteria alle dimensioni del display ecc ecc, facendo le giuste proporzioni, ha una durata sufficiente o quasi.

Dai su, se si vuole essere obiettivi la batteria è più che sufficiente (non ottima) per l'utente medio. Ieri ho chiuso la giornata con quasi 7 ore di schermo acceso con 3h di internet, 3h di social tra WhatsApp e Instagram, 50min di YouTube... va benissimo che poi qualcuno ne faccia un uso più spinto, vuoi per lavoro o per altri fattori, ma sono casi a parte. La maggioranza delle persone ha altro da fare piuttosto che stare 8 ore al telefono durante il giorno.

Tra l'altro se come dicono con Android 10 sono migliorati i consumi, non me la sento proprio di dargli una sufficienza risicata alla batteria (che comunque rimane pur sempre una 3100mah, mica 4000 e passa).

Allega File(s)

#1871 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1113 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 November 2019 - 22:42 PM

Ma chi sarebbe l'utente medio? 

Guarda io faccio si e no 2/2.30 al giorno di display attivo, ma lo uso per lavoro con 2 sim (ripeto questo non è un dettaglio di poco conto e me ne rendo conto) e arrivo a orario di cena discretamente solo perchè durante il giorno ho la possibilità di lasciarlo sotto rete wifi. Le volte che non sono in ufficio e sono praticamente solo sotto rete 4g la batteria cala a vista d'occhio e se ho bisogno di usarlo anche poco di più (es: rientro dopo cena) mi tocca ricaricarlo.

La batteria non è il suo punto di forza, questo è oggettivo. Oltretutto già il fatto che se ne discuta ne è la prova.

Poi se per te è più che sufficiente tanto meglio ma non vuol dire che lo sia per tutti o per l'utente medio (che onestamente non so cosa voglia dire)  :figo

#1872 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 534 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 08:37 AM

Domanda sciocca, forse...., il cell ha la funzione "ok google" a schermo spento?

Messaggio modificato da Dolphin, 23 November 2019 - 08:38 AM

#1873 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 407 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 23 November 2019 - 09:59 AM

Buongiorno a tutti, ad oggi a livello di batteria come è messo questo s10e? Arranca ancora come avevo letto, o le ultime patch. Hanno migliorato un po' l autonomia?

#1874 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 10:37 AM

Ho l'impressione, come un utente ha scritto prima, che la batteria dopo l'aggiornamento sia migliorata.... Ormai arrivo a sera sempre con il 50%, prima massimo con il 30%

#1875 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 10:42 AM

Io sono d'accordo che ognuno ha un proprio modo di utilizzo e che i confronti sono troppo suscettibili di svariati fattori, però è davvero strano vedere 5,6 e più ore di display (tra l'altro con nemmeno tante castrazioni visto gps e 4g sempre attivi) e allo stesso tempo la metà o meno ancora. Anche impegnandosi per maltrattarlo, come si può arrivare a sera con abbondante carica residua (più volte ho letto di un ca. 40%) e poi c'è chi lo deve caricare a pranzo.... pranzo eh, no cena!!!

#1876 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3171 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 10:44 AM

molto dipende dai consumi del modem... basta che uno lavori in un bunker senza wifi in perenne ricerca del segnale e si scarica pure prima di pranzo :ghgh

#1877 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 534 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 11:17 AM

Ho l'impressione, come un utente ha scritto prima, che la batteria dopo l'aggiornamento sia migliorata.... Ormai arrivo a sera sempre con il 50%, prima massimo con il 30%

Scusami, per aggiornamento intendi la beta di Android 10?

#1878 anto87sr

anto87sr

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 23 November 2019 - 21:40 PM

Scusami, per aggiornamento intendi la beta di Android 10?

No, l'ultimo aggiornamento ufficiale

#1879 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 407 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 November 2019 - 10:17 AM

439 da Mediaworld è un ottimo prezzo o con il black friday si troverà a 20€ in meno?

secondo me scenderà anche sotto i 400

#1880 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1823 messaggi

Inviato 24 November 2019 - 15:01 PM

Speriamo 😔
Neanche usato si trova a buon prezzo
Io gli sto facendo la posta, appena si trova nuovo a max 400 lo compro
Alla fine lo avevo pagato 407 euro a fine luglio nuovo....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi