Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy S10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
755 risposte a questa discussione

#1 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:10 PM

Salve a tutti;

Apro questo thread perchè sembra si parli poco della variante "normale" del nuovo arrivato in casa Samsung, ma di normale c'è ben poco ;)

L'ho scelto nella variante "prism green", benchè fossi deciso per il bianco, ma da vicino non mi è piaciuto molto. Questo verde ha dei riflessi spettacolari. Ne sono in possesso da venerdì, quindi molto poco e ne vengo da S9 Plus quindi non posso ancora esprimermi nella totalità dei dettagli.

Di sicuro mi ha stupito sin da subito la leggerezza (157 grammi) contro i 189 del precedente S9 Plus, che forse proprio a causa del peso ha preso molti viaggioni dalle mie tasche. Inoltre non ho preso la variante Plus in quanto, sebbene la batteria da 4100mha, facesse gola, la doppia fotocamera anteriore non mi stava particolarmente a cuore, e poi stavolta Samsung è tornata sui suoi passi in termini di ram (entrambe le varianti con 8GB di ram a bordo) e la differenza, sicuramente grazie al nuovo processore si sente subito. Inoltre c'è la questione importantissima della maneggevolezza e qui mi riaggancio oltre che al peso ma alla larghezza. Con S10 si usa con una mano che è una bellezza. La variante Plus per me era grandicella visto che gia con S9plus non avevo il massimo del confort, con S10Plus (piu largo del suo predecessore) ho visto che non lo afferravo bene. VI assicuro che se andate a vederlo, vi sembrerà incredible avere un pannello da 6.1 pollici cosi bene in una mano e con che falicità. Uno smartphone davvero a tutto schermo. Impressionante. C'è una pellicola pre applicata (grazie Samsung) e non fatevi impressionare dalla "durezza" dello sblocco con impronta. Proprio l'altro ieri è arrivato un primo aggiornamento che riguardava proprio le migliorie di quest'ultimo che ricordo, è una scansione laser. Lo smartphone spacca in ogni reparto. Mai un impuntamento. Stò lasciando tutto in background e quando richiamo un app, la ram gestisce benissimo il passaggio da un'applicazione all'altra. Provare per credere. La fotocamera... qui credo non ce ne sia per nessuno (liberi di crocifiggermi), ma credo sia stato così sin dalla prima introduzione del sensore sony con tecnologia dual pixel sul modello S7. Il software riconosce immediatamente una scena; che si tratti di un gatto, una moto, un panorama è velocissimo ed ottimizza subito lo scatto. Ho notato che suggerisce inoltre in automatico se usare oppure no l'hdr ed i risultati sono degni di nota. Proverò a postare delle foto fatte nello stesso posto domenica all'uscita di una galleria in maniera molto rapida. Ovviamente sono ridimensionate perchè il forum non consente dimensioni superiori ai 350kb circa. I video,sarà il software, hanno superato quelli gia ottimi di S9; quando mi giro di colpo verso il sole si nota subito l'ottimizzazione della scena con una tonalità che tende cmq a catturare bene tutto il panorama sebbene la luce del sole sia sparata contro. Senza il minimo riflesso.

L'audio mi sembra un pelino aumentato rispetto al predecessore, specialmente in capsula. Nulla di che, ma con la stessa canzone, s10 suonava piu forte (almeno sui toni alti l'impressione è stata netta). Le AKG in dotazione fanno il loro lavoro ed anche qui si è alzata un pò l'asticella in termini di qualità.

Reparto gaming da prima classe anche se stò tirando qualche calendario per alcuni giochi che sfortunatamente partono lasciando una banda nera verticale sul lato dove è posizionata la fotocamera anteriore. Non sò dire se deve essere Samsung a provvedere oppure gli sviluppatori ma credo la seconda, in quanto, faccio l'esempio di dream league soccer 2019; sebbenne in questo gioco non ho il problema della banda nera, ma i tasti A B C sono spostati piu verso l'interno, infatti ho perso un bel po di partite. Exteme landings stessa cosa ma vabè stò divagando. Ho cambiato la risoluzione ma nulla. P.S. consiglio di impostare nei settaggi dello schermo la modalità "colori vividi". 10 e lode. 

C'è da dire che riscalda un pochino. Ora non sò se è perchè lo stò massacrando, oppure se è un terminale che tende ad avere questo chiamiamolo problema. Del resto con l'ottimizzazione fatta sulle dimensioni, peso e prestazioni... qualcosina che fa storcere un pò il naso viene sempre a galla. Sulla batteria non mi esprimo ancora del tutto. Le impressioni sono piu che buone; ho già postato in un thread riguardante i nuovi tre modelli di casa Samsung i primi screen sui consumi e sono rimasto contento. Ci tengo a precisare che raramente uso la ricarica rapida in quanto sin dal s7 edge notai che la batteria reggeva molto di piu con la ricarica normale ma forse mi sbaglio. Aspetto le vostre impressioni.

Allega File(s)

#2 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:11 PM

Innanzitutto grazie e poi sei un grande e complimenti!!!!

#3 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:14 PM

A me interessa sapere , nei giorni , come va la batteria perché vorrei comprarlo e usarlo in dual sim. Rivisto al MW oggi e boh dopo padelloni mi affascina questo.

#4 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:24 PM

A me interessa sapere , nei giorni , come va la batteria perché vorrei comprarlo e usarlo in dual sim. Rivisto al MW oggi e boh dopo padelloni mi affascina questo.

Posso solo suggerirti di pazientare. A me sembra si comporti molto bene. Lo stacco dalla carica al mattino alle 7;00 ed uso per lavoro principalmente whatsapp in 4g perchè in azienda abbiamo dei firewall. Faccio molte foto da scambiare tra colleghi ed operatori ed oggi all'una (pausa pranzo) era al 73%. Ho usato inoltre chrome, instagram, termux,youtube e teamviewer. Con s9 plus stavo intorno al 60% a volte anche di meno ma ripeto... è da vedere. I giochi li regge molto bene. Di gran lunga di piu alle aspettative. S9 Plus quando scendeva sotto il 50% poi diventava una discesa repentina. Vedremo! per adesso sono molto soddisfatto.

p.s. cerca di vederlo da vicino. Altro che padellone. è un tutto schermo concentrato in dimensioni di tutto rispetto. Peso piuma rispetto al passato (opinione ovviamente personale). Prova!

Messaggio modificato da Nievro, 06 March 2019 - 19:26 PM

#5 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:44 PM

Posso solo suggerirti di pazientare. A me sembra si comporti molto bene. Lo stacco dalla carica al mattino alle 7;00 ed uso per lavoro principalmente whatsapp in 4g perchè in azienda abbiamo dei firewall. Faccio molte foto da scambiare tra colleghi ed operatori ed oggi all'una (pausa pranzo) era al 73%. Ho usato inoltre chrome, instagram, termux,youtube e teamviewer. Con s9 plus stavo intorno al 60% a volte anche di meno ma ripeto... è da vedere. I giochi li regge molto bene. Di gran lunga di piu alle aspettative. S9 Plus quando scendeva sotto il 50% poi diventava una discesa repentina. Vedremo! per adesso sono molto soddisfatto.

p.s. cerca di vederlo da vicino. Altro che padellone. è un tutto schermo concentrato in dimensioni di tutto rispetto. Peso piuma rispetto al passato (opinione ovviamente personale). Prova!

Si si certo infatti per quello ho scritto “nei giorni” perché so non essere valutabile in 24/48 ore. Grazie

#6 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 19:54 PM

@Nievro

Innanzitutto grazie per aver aperto il thread di S10 (liscio).

Ho sistemato soltanto il titolo e messo subito in rilievo, come giusto che sia.

Domani pubblicherò poi la notizia anche nel Blog.

Hai visto che non ci voleva poi chissà cosa..?!

Per qualsiasi chiarimento, informazione, consiglio o altro.. rimango come sempre a completa disposizione.

Buon S10 a te ed a tutti i prossimi possessori che verranno.

😉

#7 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:07 PM

@Nievro

Innanzitutto grazie per aver aperto il thread di S10 (liscio).

Ho sistemato soltanto il titolo e messo subito in rilievo, come giusto che sia.

Domani pubblicherò poi la notizia anche nel Blog.

Hai visto che non ci voleva poi chissà cosa..?!

Per qualsiasi chiarimento, informazione, consiglio o altro.. rimango come sempre a completa disposizione.

Buon S10 a te ed a tutti i prossimi possessori che verranno.

Ti ringrazio. Non sapevo esattamente come impostarlo in quanto è la prima discussione che apro, così ho specificato la sigla del modello in modo che potesse essere inequivocabile. Ti ringrazio per averlo corretto!

#8 druky123

druky123

HD-Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:56 PM

In attesa anch'io dell'arrivo di S10; appena lasciato S9 plus. Mi auguro che la batteria sia quantomeno similare.

#9 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 1205 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:58 PM

Grande Nievro complimenti per l'acquisto e grazie per aver aperto il thread ufficiale!!

#10 roxio

roxio

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 20:59 PM

Grazie per aver aperto il thread!

Anche io ho preso il verde! sono contento di leggere le tue prime impressioni, sembrano davvero buone.

Interessa anche a me il lato batteria ma, come abbiamo letto, solo dopo 15 giorni di uso si avranno riscontri più attendibili

#11 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 864 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:01 PM

Mi associo in attesa del mio bianco in bocca al lupo

#12 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 21:11 PM

Nievro appena riesci ci puoi mostrare qualche scatto fotografico in condizioni di scarsa luminosità per vedere un pò come si comporta? Grazie mille.

#13 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:09 PM

Nievro appena riesci ci puoi mostrare qualche scatto fotografico in condizioni di scarsa luminosità per vedere un pò come si comporta? Grazie mille.

Le sto facendo al buio. Appena posso, ridimensiono e posto. Grazie a tutti. Sono abbastanza sicuro che non vi pentirete di questo gioiellino. Ne sentiremo parlare a lungo

#14 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:41 PM

Le sto facendo al buio. Appena posso, ridimensiono e posto. Grazie a tutti. Sono abbastanza sicuro che non vi pentirete di questo gioiellino. Ne sentiremo parlare a lungo

Grazie mille allora attendo con impazienza i tuoi scatti, eh immagino Samsung quest'anno ha tirato fuori dei gioiellini.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 22:47 PM

#15 rollone

rollone

Junior Member

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:41 PM

grazie delle tue impressioni, ora sono ancora più ansioso di ricevere il mio s10 black, venendo da s8 mi aspetto un deciso salto in avanti in generale

#16 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1543 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 22:53 PM

ma è possibile che il Display del plus abbia una resa leggermente diversa?
oggi li ho affiancati in diverse schermate e il plus sembrava un po' più "freddo" e meno contrastato, nel complesso leggermente più piacevole.

#17 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:04 PM

oggi li ho affiancati in diverse schermate e il plus sembrava un po' più "freddo" e meno contrastato, nel complesso leggermente più piacevole.

Dipende dalla calibrazione come è stata fatta da dispositivo a dispositivo, non credo ci siano differenze tra il pannello di s10 normale e plus, i pannelli a livello di qualità tra i due modelli a parte le dimensioni sono esattamente gli stessi.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2019 - 23:13 PM

#18 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:20 PM

Feci anche io la stessa cosa ma non mi è sembrato. Sicuro che le impostazioni schermo fossero le stesse? Per me cambiavano solo le dimensioni almeno così a vista. La resa dei colori era fantastica su entrambi, sebbene in ppi il plus perda qualcosa ma devi stare proprio col microscopio quindi non credo. Sono pannelli troppo di alto livello. A proposito, la fotocamera frontale "mima" anche lei un grandangolo seppure in maniera nettamente inferiore alla vera grandangolare che ha sul retro.

#19 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:37 PM

non riesco a caricare le foto. Limite in kb troppo basso. Chiedo scusa

Messaggio modificato da Nievro, 06 March 2019 - 23:45 PM

#20 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 23:43 PM

non riesco a caricare quella con apertura f1.5 mi dice che la dimensione massima è addirittura di soli 18kb!??!?