Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Samsung Galaxy S10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1389 risposte a questa discussione

#1281 maxvenezia

maxvenezia

Junior Member

• Membro
  • 116 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 19:52 PM

Eh si..

No, il file di flashare è un .bin e va fatto con sideload.

Comunque la procedura è molto semplice.

Chiaramente, all'uscita di quella ufficiale, va installata quella e formattato tutto per bene.

dove trovo una guida per installarla ?

#1282 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2969 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 22 October 2019 - 22:39 PM

ammazza con la 2.0 e android 10 dai video sembra tutto estremamente più fluido... animazioni vere, tutto molto smooth.... sembra impossibile su un samsung,

Ma sembra impossibile su un samsung cosa? Stai utilizzando un S10 aggiornato?
Scrivo il post proprio perché dopo 7 mesi di utilizzo attualmente il terminale è incredibilmente fluido e veloce in ogni operazione. Con one hand operation + si fa tutto con una mano in maniera fantastica e pure il lettore di impronte ora è veramente veloce e performante.
Sotto quest'aspetto adesso sono non soddisfatto, di più.

Messaggio modificato da Segar, 22 October 2019 - 23:06 PM

#1283 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 09:06 AM

dove trovo una guida per installarla ?

Ciao Max.

Ho appena creato un thread dedicato ed ho scritto la guida completa con tutti i riferimenti per l'installazione, il download dei file necessari ecc..ecc..

http://forum.hdblog....linstallazione/

#1284 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 10:17 AM

ciao a tutti.
come va ultimamente lato batteria?
so che se ne è parlato molto, ma per me è un aspetto abbastanza importante.

Grazie in anticipo

#1285 jampi

jampi

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 10:30 AM

Dove indicato dalle frecce, è comparsa una sorta di alone nero a forma di semicerchio, tra l'altro simmetrica su entrambi i lati del display del device, da questa foto è poco evidente ma c'è e visibile solo a schermo bianco ovviamemte  . Che cavolo è ?!! E per di più anche la custodia in silicone presenta gli stessi segni....

Allega File(s)

Messaggio modificato da jampi, 23 October 2019 - 10:35 AM

#1286 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 25 October 2019 - 10:28 AM

Aggiornato alla seconda Beta di Android 10.

Qui ho scritto la guida per procedere col flash del firmware in questione:

http://forum.hdblog....0-(ONE-U.I.-2.0)-per-la-Serie-Samsung-Galaxy-S10-[GUIDA-PER-L'INSTALLAZIONE]

Allega File(s)

#1287 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 02 November 2019 - 18:23 PM

Salve a tutti,

con la promozione di Trony che me l'ha fatto pagare la metà, giovedì ho acquistato un s10 a 449 euro. Mi sono già un po' pentito di non aver preso l's10e per questioni di ergonomia (stavo già pensando di rivenderlo!!!), quindi stavo pensando di acquistare una custodia che, oltre a proteggerlo il più possibile, rendesse più comoda e sicura la presa (è talmente sottile e scivoloso...) contenendo allo stesso tempo il peso il più possibile, e, non so se ce ne sono, sarebbe bello poterci pure attaccare un laccio per le situazioni più "pericolose".

Che consigli mi date?

Grazie anticipatamente!

#1288 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 04 November 2019 - 09:00 AM

Salve a tutti,

con la promozione di Trony che me l'ha fatto pagare la metà, giovedì ho acquistato un s10 a 449 euro. Mi sono già un po' pentito di non aver preso l's10e per questioni di ergonomia (stavo già pensando di rivenderlo!!!), quindi stavo pensando di acquistare una custodia che, oltre a proteggerlo il più possibile, rendesse più comoda e sicura la presa (è talmente sottile e scivoloso...) contenendo allo stesso tempo il peso il più possibile, e, non so se ce ne sono, sarebbe bello poterci pure attaccare un laccio per le situazioni più "pericolose".

Che consigli mi date?

Grazie anticipatamente!

Nillkin Nature, perfetta.

#1289 sephjrotmind

sephjrotmind

Junior Member

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato 04 November 2019 - 09:55 AM

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni un samsung s10 preso con la promo tim, a 450 euro mi sembrava un bel prezzo per farci un giro. Ma bando alle ciance, avrei un paio di domandine. Qualcuno ha messo le mobile outfitter? Ci stanno bene anche con schermo curvo, vi hanno levato la pellicola preimpostata, avete suggerimenti a riguardo? Vorrei metterla opaca se possibile, almeno non lascio le ditate. Seconda cosa, ne vengo da pixel 3a, ma è possibile che le foto siano così inferiori, a vederle nel complesso non sono male, ma appena si zoomma, sembrano puntinate, non sono naturali come quelle fatte dallo smartphone di google, ci sono rimasto davvero male, succede anche a voi? Per il resto, avevo anche un s9 plus fino a 5 mesi fa,ritengo samsung un ottima marca di smartphone, ma è proprio vero che una volta usato un pixel...ci gioco un pò e poi deciderò cosa tenere. Ciao a tutti

#1290 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 04 November 2019 - 10:04 AM

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni un samsung s10 preso con la promo tim, a 450 euro mi sembrava un bel prezzo per farci un giro. Ma bando alle ciance, avrei un paio di domandine. Qualcuno ha messo le mobile outfitter? Ci stanno bene anche con schermo curvo, vi hanno levato la pellicola preimpostata, avete suggerimenti a riguardo? Vorrei metterla opaca se possibile, almeno non lascio le ditate. Seconda cosa, ne vengo da pixel 3a, ma è possibile che le foto siano così inferiori, a vederle nel complesso non sono male, ma appena si zoomma, sembrano puntinate, non sono naturali come quelle fatte dallo smartphone di google, ci sono rimasto davvero male, succede anche a voi? Per il resto, avevo anche un s9 plus fino a 5 mesi fa,ritengo samsung un ottima marca di smartphone, ma è proprio vero che una volta usato un pixel...ci gioco un pò e poi deciderò cosa tenere. Ciao a tutti

Per quanto riguarda la pellicola, se devi usarlo appunto con la pellicola..lascia quella che trovi preapplicata..in quanto è perfetta ed aderisce senza bolle o altro al display.

Per le fotografie, solito discorso..del quale ormai ne abbiamo ampiamente parlato (traducendo direi tutto nella norma).

#1291 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 534 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 18:06 PM

Scusatemi tanto, so che la domanda sarà trita e ritrita, ma ho urgenza. Come vi trovate con la batteria? Si può comparare a quella di un Pixel 3a per intenderci? Grazie!

#1292 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 414 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 21:33 PM

Ho avuto sia pixel 3a che Samsung s10 e la durata non è paragonabile...con il pixel si supera l'ora in più di display . Inoltre il consumo in standby era pressoché nullo sui pixel , cosa opposta con s10. Il motivo per cui l'ho tolto è la batteria , per il resto ottimo device

#1293 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 534 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 22:10 PM

Ho avuto sia pixel 3a che Samsung s10 e la durata non è paragonabile...con il pixel si supera l'ora in più di display . Inoltre il consumo in standby era pressoché nullo sui pixel , cosa opposta con s10. Il motivo per cui l'ho tolto è la batteria , per il resto ottimo device

Grazie per l'info.

#1294 sephjrotmind

sephjrotmind

Junior Member

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 22:54 PM

purtroppo confermo quello detto da pistoleroman per quanto riguarda la batteria, segnalo anche che forse non è proprio un campione di ricezione, anche se proprio in questi giorni il maltempo qui è stato funesto e nelle zone limite potrebbe aver peggiorato la situazione. Per il resto lo trovo esteticamente e al tatto davvero libidinoso, display bellissimo, audio buono, la ui di samsung è seconda solo a quella del pixel imho, not bad. Le foto buone sia di giorno che di notte, ma altri forse li preferisco nella resa.

#1295 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2191 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 November 2019 - 10:22 AM

Buongiorno a tutti, sono felice (quasi) possessore di s10e da marzo, ma... sappiamo tutti qual'è il prezzo da pagare per avere un top Samsung "piccolo"...

Valuto quindi passaggio a 400mah in più :D

Qualcuno saprebbe darmi impressioni da utilizzatore di entrambi?

Schermo, batteria, sblocco con impronta...

Grazie mille

#1296 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 10:51 AM

Buongiorno a tutti, sono felice (quasi) possessore di s10e da marzo, ma... sappiamo tutti qual'è il prezzo da pagare per avere un top Samsung "piccolo"...

Valuto quindi passaggio a 400mah in più :D

Qualcuno saprebbe darmi impressioni da utilizzatore di entrambi?

Schermo, batteria, sblocco con impronta...

Grazie mille

Display ottimo anche in S10 liscio, forse più "d'effetto" per la risoluzione maggiore e perché sembra rilasciare maggiormente quella sensazione di "stampato" che la versione "e" non da;

Batteria siamo li, non aspettarti miracoli da quei 400 mAh in più;

Sblocco con impronta (ora che sto utilizzando la Beta 3 di Android 10) è migliorato..ma non è comunque ai livelli di velocità e di riconoscimento generale di quello di un 7T (ma comunque rimane ottimo): differente da quello fisico di "e" per ovvi motivi.

Se non vai a perderci molto, potresti pensarci...ma a questo punto aspetterei direttamente i nuovi a Febbraio.

;)

#1297 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2191 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 November 2019 - 12:01 PM

Display ottimo anche in S10 liscio, forse più "d'effetto" per la risoluzione maggiore e perché sembra rilasciare maggiormente quella sensazione di "stampato" che la versione "e" non da;

Batteria siamo li, non aspettarti miracoli da quei 400 mAh in più;

Sblocco con impronta (ora che sto utilizzando la Beta 3 di Android 10) è migliorato..ma non è comunque ai livelli di velocità e di riconoscimento generale di quello di un 7T (ma comunque rimane ottimo): differente da quello fisico di "e" per ovvi motivi.

Se non vai a perderci molto, potresti pensarci...ma a questo punto aspetterei direttamente i nuovi a Febbraio.

;)

Lo prendo con la promo Tim Party a 15 euro mese x 30, quindi un giro me lo faccio, dopo aver venduto il piccolo; poi a febbraio ovviamente si fa upgrade, grazie ;)

#1298 @le81

@le81

Senior Member

• Membro
  • 1459 messaggi

Inviato 10 November 2019 - 10:47 AM

Ciao ragazzi, mia moglie vorrebbe cambiare il suo s8 con un s10 liscio...

Il problema più grande del suo s8 è la batteria che non dura tanto,avendo a disposizione 3000mah... ls10,con uso intensivo(giusto per capire ),quanto riesce a fare?

Con utilizzo normale quindi web,social e qualche telefonata, riesce a portare a sera?

#1299 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2191 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 12 November 2019 - 20:10 PM

Eccomi in arrivo dal piccolo S10e, che tengo ancora un po' per capire quale tenere ancora qualche mesetto...

A primo acchitto balza agli occhi, come miglioramenti rispetto al piccoletto, un display "migliore" anche se non amo i bordi curvi...

Anche la digitazione su tastiera sembra nettamente migliore e non per lo spazio maggiore, cioè si fanno meno errori.

Per le considerazioni sulla durata batteria ancora non mi pronuncio.

Per lo sblocco con sensore invece... nota dolente, poiché risulta più lento e meno immediato.

Ovviamente la portabilità...

#1300 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2191 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 November 2019 - 17:17 PM

Eccomi in arrivo dal piccolo S10e, che tengo ancora un po' per capire quale tenere ancora qualche mesetto...

A primo acchitto balza agli occhi, come miglioramenti rispetto al piccoletto, un display "migliore" anche se non amo i bordi curvi...

Anche la digitazione su tastiera sembra nettamente migliore e non per lo spazio maggiore, cioè si fanno meno errori.

Per le considerazioni sulla durata batteria ancora non mi pronuncio.

Per lo sblocco con sensore invece... nota dolente, poiché risulta più lento e meno immediato.

Ovviamente la portabilità...

Venduto ragazzi... 

... i plus rispetto al piccoletto ci sono (un 10/15% di batteria in più, schermo migliore, ricezione un pizzico migliore) ma S10e è nettamente più usabile! Non solo per le dimemsioni... ma per il sistema di sblocco ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi