Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Nokia 9 PUREVIEW [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 14:49 PM

Ciao a tutti, mi permetto di aprire l'official, visto che a quanto pare sono il primo ( e forse unico) ad averlo ricevuto (o ordinato). Appena acceso è arrivato un aggiornamento software da circa 300 mb. Attualmente lo sto aggiornando. Per il momento posso solo dirvi che nella scatola non è presente una cover e non è applicata di serie una pellicola. Essendo io molto attento credo che non lo utilizzerò come telefono principale fino a quando non sarà ben protetto.

Per darvi un'idea delle dimensioni è più piccolo rispetto a iphone xs max sia in lunghezza che in larghezza, e più corto rispetto a note 9

#2 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9986 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 14:57 PM

Ciao a tutti, mi permetto di aprire l'official, visto che a quanto pare sono il primo ( e forse unico) ad averlo ricevuto (o ordinato). Appena acceso è arrivato un aggiornamento software da circa 300 mb. Attualmente lo sto aggiornando. Per il momento posso solo dirvi che nella scatola non è presente una cover e non è applicata di serie una pellicola. Essendo io molto attento credo che non lo utilizzerò come telefono principale fino a quando non sarà ben protetto.
Per darvi un'idea delle dimensioni è più piccolo rispetto a iphone xs max sia in lunghezza che in larghezza, e più corto rispetto a note 9

Ma ci mancherebbe altro..

Anzi, grazie per aver aperto il thread OFFICIAL dedicato.

Buon proseguimento.. 😉

#3 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 15:03 PM

grazie a te! leggo sempre i tuoi official!

Scrivo la prima impressione sul sensore di impronte digitali: avevo letto su xda che in Usa non funzionava a praticamente nessuno. Per ora devo dire che funziona bene, anche se è il primo modello che provo  con tale sblocco (non ho per esempio un s10 per fare un paragone)

#4 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6133 messaggi

Inviato 13 March 2019 - 18:24 PM

Mi attira questo telefono avendo usato e avendo ancora l'ottimo Nokia 8, mi piacerebbe avere riscontri su:
Ricezione telefonica
Batteria
Fotocamera
Grazie

#5 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 11:00 AM

Ciao, come scritto sopra sto cercando una pellicola, fino a quel momento non lo userò come telefono principale, quindi non ti posso dar ancora riscontro su batteria e ricezione. 

Intanto posso dir che a differenza di quanto scritto sopra, il lettore di impronte ha iniziato a non funzionare praticamente più. Ho appena letto che è in arrivo un fix, speriamo serva. 

Lato fotocamera non ho ancora avuto tempo di provarla intensamente (causa lavoro), per i primi scatti confermo che ci mette un pochettino a processare l'immagine, non è immediata la cosa, e non ho notato queste differenze con altri smartphone in condizioni di punta e scatta.

Proverò a confrontarlo con gli smarphone che possiedo (quello che secondo me fa le foto migliori il p20 pro) e vediam

#6 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6133 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 11:42 AM

Ciao, come scritto sopra sto cercando una pellicola, fino a quel momento non lo userò come telefono principale, quindi non ti posso dar ancora riscontro su batteria e ricezione.

Intanto posso dir che a differenza di quanto scritto sopra, il lettore di impronte ha iniziato a non funzionare praticamente più. Ho appena letto che è in arrivo un fix, speriamo serva.
Lato fotocamera non ho ancora avuto tempo di provarla intensamente (causa lavoro), per i primi scatti confermo che ci mette un pochettino a processare l'immagine, non è immediata la cosa, e non ho notato queste differenze con altri smartphone in condizioni di punta e scatta.
Proverò a confrontarlo con gli smarphone che possiedo (quello che secondo me fa le foto migliori il p20 pro) e vediam

Dove l'hai comprato? Sul sito Nokia lo danno disponibile da aprile. Grazie.

#7 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 11:54 AM

Dove l'hai comprato? Sul sito Nokia lo danno disponibile da aprile. Grazie.

Sul sito nokia. come disponibilità si davano 1 aprile, poi mi è arrivata una mail che anticipavano al giorno 11 marzo e il 12 hanno spedito.

#8 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6133 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 11:58 AM

Grazie.

#9 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 18:11 PM

Quando hai tempo ci puoi dire come si comporta la batteria, come sono le foto in generale ma sopratutto in notturna e l audio se è forte.
Grazie

#10 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 11:05 AM

Ho visto un video dove dicono che i selfie non sono buoni, la registrazione video nemmeno e se ho capito bene anche le foto notturne.

Se è così non lo prendo in considerazione.

#11 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 13:34 PM

questo fine settimana lo testo profondamente e poi vi dico. per ora foto punta e scatta non ho notato questa grande differenza

#12 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 17:56 PM

questo fine settimana lo testo profondamente e poi vi dico. per ora foto punta e scatta non ho notato questa grande differenza

Hai qualche info sulle foto?

Grazie 

#13 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 19:17 PM

Posto alcune foto:

Questa è fatta con essential Phone e gcam

https://imgur.com/x89gjU7

Nokia 9

https://imgur.com/sbk3kNN

Villa Pisani Iphone Xs Max

https://imgur.com/hzkjHXS

#14 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 19:20 PM

Foto singola Nokia 9

https://imgur.com/sFYurIh

#15 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 20:16 PM

Mi sembrano molto buone !!!

#16 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 20:29 PM

Chissà quando esce la recensione ho cercato anche siti esteri ma non ho trovato ancora niente

#17 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1920 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 22:37 PM

Ciao interessato...su audio e display cosa dici? Ti ringrazio

#18 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 13:48 PM

Di questo nokia 9 si sa poco di come va.

A quando una recensione?

#19 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 20:57 PM

Chissà quando esce la recensione ho cercato anche siti esteri ma non ho trovato ancora niente

non so quanto possano essere affidabili, ma sul tubo si trovano diversi video "camera test", dove viene confrontato anche con il samsung S10+

#20 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 13:08 PM

Scusate, aggiorno dopo qualche giorno di uso.

Allora oggi stavo facendo un po' di foto varie, e la camera continuava a buttarmi fuori dandomi errore. Non so per qual motivo visto che non ho fatto aggiornamenti o  cose strane. Ho notato che in effetti lo scatto è abbastanza lento. Attivando l'impostazione profondità (ovvero con possiiblità di refocus) e modalità raw + jpeg il sistema rallenta molto. Anche aprire i raw per modificarli con editor o lightroom all'inizio è abbastanza macchinoso. Come batteria io non ho un uso molto intenso (non lo uso per lavoro), posso solo dire che scattando foto e usandolo la batteria scende velocemente e scalda un po'