Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Nokia 9 PUREVIEW [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
283 risposte a questa discussione

#121 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 08:50 AM

Anch'io ... da domani in prova

ciao, qualche foto di sera riesci a postarla

#122 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 11:33 AM

ciao, qualche foto di sera riesci a postarla

Hai già visto queste che ho fatto io?
https://photos.app.g...WuNUZREfRjy6QJA

#123 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 13:09 PM

Ecco qlk foto : 

View photos

#124 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 20:20 PM

Hai già visto queste che ho fatto io?
https://photos.app.g...WuNUZREfRjy6QJA

si queste le avevo viste, intendevo qualche foto di sera in città.

volevo vedere come gestisce le varie sorgenti lumonose di sera.

#125 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 20:24 PM

Ecco qlk foto : 

View photos

bella quella del camino

Messaggio modificato da marklevinson76, 14 April 2019 - 20:24 PM

#126 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 18 April 2019 - 14:59 PM

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento (patch di aprile e ottimizzazioni varie)? Sembra che sia finalmente in distribuzione...

#127 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 18 April 2019 - 17:09 PM

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento (patch di aprile e ottimizzazioni varie)? Sembra che sia finalmente in distribuzione...

Io appena installata fra poco spero di giocarci un pochetto...

#128 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2370 messaggi

Inviato 18 April 2019 - 21:00 PM

Chi l'ha installata pu dire se migliorato lo sblocco con l'impronta?grazie...

#129 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 18 April 2019 - 22:20 PM

Io appena installata fra poco spero di giocarci un pochetto...

Si anche io aggiornato adesso. Pensavo che migliorasse la camera invece niente. Ancora niente. Per migliorato il sistema adesso super veloce senza lag e impuntamenti come prima. Bene.

#130 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 11:02 AM

Ecco qlk foto :

View photos

Ho aggiunto altre foto

#131 bay83

bay83

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 17:39 PM

Pee chi ha il telefono mi potreste dire se lightroom gratuito oppure rimane una versione di prova da 30 giorni?
Pee chi ha il telefono mi potreste dire se lightroom gratuito oppure rimane una versione di prova da 30 giorni?

#132 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 20:10 PM

Lightroom gratuito e completamente funzionante.
Aggiornata la galleria e aggiunte altre foto fatte da questo Nokia

https://photos.app.g...9DQ17UBEuTaXb18

Messaggio modificato da Lastwall, 20 April 2019 - 20:12 PM

#133 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 20:48 PM

viste entrambi le galleria di foto che avete postato, notevoli, complimenti belle foto.

#134 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 20:54 PM

Con o poca luce entrambe le gallerie hanno davvero belle foto , parere da un esperto fotografico.

#135 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 470 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 09:10 AM

Io non sono un esperto di fotografia, per mi sembra che questo Nokia tiri fuori ottimi dettagli, anche rispetto ai top di gamma attuali. Io ho un Pixel 2 XL e non fa foto del genere. Magari sono pi di impatto perch l'algoritmo di Google pompa un po' di pi i colori. Mi riferisco alle foto di Livingston che non sono state "lavorate" dopo lo scatto (almeno credo :-D). Complimenti a Lastwall per le sue cmq, stupende!!!

#136 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 11:00 AM

Io non sono un esperto di fotografia, per mi sembra che questo Nokia tiri fuori ottimi dettagli, anche rispetto ai top di gamma attuali. Io ho un Pixel 2 XL e non fa foto del genere. Magari sono pi di impatto perch l'algoritmo di Google pompa un po' di pi i colori. Mi riferisco alle foto di Livingston che non sono state "lavorate" dopo lo scatto (almeno credo :-D). Complimenti a Lastwall per le sue cmq, stupende!!!

Grazie per il complimento! Per come la vedo io chi comprer questo terminale deve necessariamente aver presente che non ( o quantomeno non interamente) un terminale punta e scatta. Io ho nel cassetto p30 pro e s10 plus ...che si fanno belle foto da "cotto e mangiato" ma non ti danno la stesa flessibilit in post produzione.
Questo aspetto x me tutto...e con poco, e anche solo dal cel con lightroom , ti permette in 5 minuti di tirare fuori "un'anima" dagli scatti. Buona Pasqua ragazzi!

#137 bay83

bay83

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 11:44 AM

Grazie per la risposta. Non so perch ma a me dice che mancano dei giorni alla fine del periodo di prova, forse per si riferisce al fatto del cloud Adobe che ti permette di fare il backup dei RAW. 

La tua versione completa anche di questo servizio?

Detto questo uso il telefono da 2 giorni ma l'ho subito fatto aggiornare alle patch di Aprile (quindi con miglioramenti su fotocamera e lettore di impronte). Le prime impressioni d'uso sono:

• con il lettore di impronte non vado d'accordo.... non riesco mai a capire la forza con la quale devo andare a posare il dito sul display. Diciamo che al momento ho un tasso del 50%, per ho dei momenti dove funziona sempre e dei momenti in cui proprio non c' verso di farlo andare
  • la fotocamera mi pare ok (non mi da fastidio il tempo di elaborazione... tanto fa tutto in background senza limitarti sugli scatti). Il JPEG non male (ma ho solo visto quelli post aggiornamento) e dal raw si riesce a ricavare moltissimo, soprattutto nelle foto in situazioni low light. Il lumia 1020 rimane per ancora una spanna sopra per quanto riguarda la definizione totale (opinione personalissima). In linea generale mi piace molto. Bellissime le foto in b/n.
  • costruzione molto solida e bella a vedersi
  • batteria nella norma ma sicuramente non un battery phone (provengo da HTC u11+ che penso sia uno dei migliori del lotto dato che riuscivo a fare 8 ore di schermo con 2 giorni sempre acceso)
  • gli ho fatto mettere subito le pellicole mobile outfitters perch il telefono scivolosissimo
  • manca di qualche personalizzazione (gesture per il men a tendina delle notifiche, possibilit di rimettere la vecchia navbar di android pre pie, personalizzazione dell'attivit del glance)

#138 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 17:44 PM

Si il servizio completo in tutto.

#139 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 24 April 2019 - 16:07 PM

Ho fatto qualche foto e se qualcuno volesse scaricare a pieno formato (no RAW) trova i sample qui: https://photos.app.g...WuNUZREfRjy6QJA

Vabb, ma sono bellissime.

Una curiosit, dato ch emi sono informato zero su questo Smartphone;

Sono Raw? Mette tanto ad elaborare perch genera il dark frame?

Edit: mi era sfuggito che non fossero raw

Messaggio modificato da Jimmy Pride, 24 April 2019 - 16:11 PM

#140 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 25 April 2019 - 11:44 AM

Scusami per la latenza nella risposta, cercher di rimediare ora. Quando fotografo ,ma soggettivo, scatto sempre abilitando sia il salvataggio RAW che jpg . Le immagini nella galleria sono jpg native che elaborate in post produzione. Non genera , a mio avviso, scatti con solo rumore per "correggere" le immagini, piuttosto si prende tempo per "sovrapporre" nel giusto modo i dati provenienti da 5 obiettivi con la medesima focale.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi