Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HP ENVY x360 15 (2108/19) - Da spento, luce LED bianca perchè carico e poi di nuovo arancione per ore? Possibile?

led batteria envy ricarica

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 13:22 PM

Salve a tutti.

Da pochi giorni ho acquistato per uso domestico e per l'università questo bellissimo HP ENVY x360 15" - PC Convertibile Intel Core i5-8250U, 8 GB di RAM, 256 GB SSD, Display 15.6” FHD IPS WLED, Audio Bang & Olufsen, Argento Naturale.

nlemau.jpg

Ma ho notato uno strano comportamento del led di stato e carica, appena accanto al tasto di accensione.

In pratica che succede.

:huh

Se ho scaricato la batteria e lo metto in carica da acceso, mentre carica il led è arancione, quando arriva al 100% diventa bianco, per segnalare l'avvenuta ricarica. E cosi rimare, bianco.

Invece.

Se una volta scaricata la batteria, lo metto in carica da spento, mentre carica il led è arancione, una volta arrivata al 100% diventa bianca, come dovrebbe, ma dopo un po' ritorna arancione, come se fosse di nuovo in carica e ci rimane per ore.

Tornando però bianca se lo accendo.

Uff, nn so se mi sono spiegata, da niubba totale.

:o  :panico
Ma cavoli anche a voi fa cosi? NE sapete qualcosa?

:sigh

Grazie mille, in anticipo.

Messaggio modificato da Pollon88, 16 March 2019 - 13:36 PM

#2 michelerossi

michelerossi

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 21:55 PM

Io ho uno Spectre X360, ma per motivi di lavoro non lo spengo mai e quindi non so risponderti. Appena mi sarà possibile spegnerlo, farò una prova.

Messaggio modificato da michelerossi, 17 March 2019 - 21:56 PM

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 09:37 AM

Salve a tutti.

Ciao, umh il manuale in questo caso cosa dice?

#4 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 17:04 PM

Ciao grazie ad entrambi.

Per l'esattezza ho cercato nel manuale ma nulla a riguardo.

In pratica domani fa una settimana, ed in questi giorni ha sempre fatto cosi, lo metto in carica (io di solito lo faccio da spento, per preservare la carica della batte) luce arancione del led..carica carica e diventa bianca, quindi di regola la batteria è carica come da luce bianca..ma sorpresa sorpresa, dopo un po' torna arancione e cosi rimane per ore.

Ma se lo accendo, ritorna bianca e cosi rimane.

Che strano comportamento. E' cosi nuovo come modello che nn so se è un problema di carica o se è proprio la normale gestione energetica di questi nuovi formati, mah. E sono tesa, in ansia..visto quello che l'ho pagato.

Help please  :(

:imbar

#5 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 17:06 PM

Ecco, sono le 17:05 ed era in carica da spento fino ad un attimo fa, e da arancione è diventata bianca, proprio adesso.

Vi dirò in tempo reale.

:imbar

Messaggio modificato da Pollon88, 18 March 2019 - 17:06 PM

#6 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 18:02 PM

17:05 bianca

fino alle

17:55 di nuovo arancione

:mha

(Se adesso lo accendo di sicuro torna bianca e segnala il 100%).

:(  Che ansia...

Messaggio modificato da Pollon88, 18 March 2019 - 18:04 PM

#7 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 19:55 PM

17:05 bianca

fino alle

17:55 di nuovo arancione

:mha

(Se adesso lo accendo di sicuro torna bianca e segnala il 100%).

:(  Che ansia...

Ancora alle 20..luce arancione.

E niente..sempre piu confusa.

Piango..

Messaggio modificato da Pollon88, 18 March 2019 - 19:59 PM

#8 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 20:27 PM

E finalmente alle 20:30 è tornata bianca.
Quindi carica..

E' normale che faccia cosi?
Qualche altro possessore di Envy che mi aiuti?

:sigh  :sigh

#9 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 21:11 PM

21:11 di nuovo arancione.

:sigh  :sigh  :sigh  :sigh

Tutto questo sempre da spento da oggi.

Mi viene da piangere, cavolo.

#10 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 01:08 AM

Io ho un HP Elitebook e il comportamento in carica è il seguente:

1) Se sta caricando fino all'80% mi sembra, led arancione

2) Fino al 100%, led bianco

3) La carica si interrompe e il led si spegne.

Detto questo, se lo accendo la carica non è al 100%? Hai aggiornato il BIOS?

Messaggio modificato da redondo15, 19 March 2019 - 01:09 AM

#11 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 07:30 AM

Io ho un HP Elitebook e il comportamento in carica è il seguente:

1) Se sta caricando fino all'80% mi sembra, led arancione

2) Fino al 100%, led bianco

3) La carica si interrompe e il led si spegne.

Detto questo, se lo accendo la carica non è al 100%? Hai aggiornato il BIOS?

Ciao si, appena uscito dalla scatola, tramite HP Assistant, procedura raccomandata da tutti tra l'altro.

In conclusione. Tutto questo da spento.

1. Ieri alle 17 la luce era diventata bianca quindi si presuppone carico.

2. Alle 18 quasi dopo un ora, la luce torna arancione e cosi rimane..ancora arancione fino a stamattina alle 7,30.

Tutte queste ore da spento in carica e nn dovrebbe diventare bianca e quindi carica?

Tra l'altro, adesso se lo accendessi, la luce diverebbe banca e la batteria segna il 100%.

Stranissimo.

#12 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 09:30 AM

Ciao si, appena uscito dalla scatola, tramite HP Assistant, procedura raccomandata da tutti tra l'altro.

In conclusione. Tutto questo da spento.

1. Ieri alle 17 la luce era diventata bianca quindi si presuppone carico.

2. Alle 18 quasi dopo un ora, la luce torna arancione e cosi rimane..ancora arancione fino a stamattina alle 7,30.

Tutte queste ore da spento in carica e nn dovrebbe diventare bianca e quindi carica?

Tra l'altro, adesso se lo accendessi, la luce diverebbe banca e la batteria segna il 100%.

Stranissimo.

Magari il led o la gestione del led hanno dei problemi. Se la batteria è al 100% il portatile si carica correttamente.

#13 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 09:52 AM

Magari il led o la gestione del led hanno dei problemi. Se la batteria è al 100% il portatile si carica correttamente.

Nn so dirti Redondo, so solo che adesso è tornata bianca dopo ore ed ore..

#14 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 11:28 AM

Nn so dirti Redondo, so solo che adesso è tornata bianca dopo ore ed ore..

E adesso di nuovo arancione.

:sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh

#15 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 20:07 PM

E adesso di nuovo arancione.

:sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh

Si beh, mi sembra ovvio a questo punto che il led abbia problemi. Se hai comprato il portatile da poco, fattelo sostituire. Altrimenti è comunque in garanzia (anche se capisco sia una scocciatura non avere il portatile per almeno un paio di settimane). Se l'hai comprato da da Amazon (solo prodotti "venduti su Amazon"), facendo il presente il problema, ti manderanno un altro prodotto subito.

Diciamo poi che è un problema per modo di dire, il portatile si ricarica. Anche a me darebbe fastidio ma ci si può convivere! :-D

#16 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 21:31 PM

Si beh, mi sembra ovvio a questo punto che il led abbia problemi. Se hai comprato il portatile da poco, fattelo sostituire. Altrimenti è comunque in garanzia (anche se capisco sia una scocciatura non avere il portatile per almeno un paio di settimane). Se l'hai comprato da da Amazon (solo prodotti "venduti su Amazon"), facendo il presente il problema, ti manderanno un altro prodotto subito.

Diciamo poi che è un problema per modo di dire, il portatile si ricarica. Anche a me darebbe fastidio ma ci si può convivere! :-D

In pratica è sempre arancione.

Non vorrei fosse un nuovo modo di gestire la carica.

Mah..

#17 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 02:06 AM

In pratica è sempre arancione.

Non vorrei fosse un nuovo modo di gestire la carica.

Mah..

Preso dal manuale del tuo portatile:

Bianca: l'adattatore CA è collegato e la batteria è completamente carica. ● Bianca lampeggiante: l'adattatore CA è scollegato e il livello della batteria è in esaurimento. ● Arancione: l'adattatore CA è collegato e la batteria è in fase di carica. ● Spenta: la batteria non è in fase di carica.

Praticamente funziona come il led del mio Elitebook che però si spegne una volta conclusa la carica, probabilmente interrompendola, per preservare la batteria.

Detto questo, basta che tieni acceso il portatile, lo chiudi, mandandolo in sospensione (ma non in ibernazione) e guardi com'è messa la batteria ogni volta che c'è una variazione del colore del led. Se è sempre al 100& o dal 95% in su (magari il portatile la lascia leggermente scaricare prima di riprendere la carica) allora sei a posto e il problema è semplicemente del led.

#18 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 09:33 AM

Preso dal manuale del tuo portatile:

Bianca: l'adattatore CA è collegato e la batteria è completamente carica. ● Bianca lampeggiante: l'adattatore CA è scollegato e il livello della batteria è in esaurimento. ● Arancione: l'adattatore CA è collegato e la batteria è in fase di carica. ● Spenta: la batteria non è in fase di carica.

Praticamente funziona come il led del mio Elitebook che però si spegne una volta conclusa la carica, probabilmente interrompendola, per preservare la batteria.

Detto questo, basta che tieni acceso il portatile, lo chiudi, mandandolo in sospensione (ma non in ibernazione) e guardi com'è messa la batteria ogni volta che c'è una variazione del colore del led. Se è sempre al 100& o dal 95% in su (magari il portatile la lascia leggermente scaricare prima di riprendere la carica) allora sei a posto e il problema è semplicemente del led.

Ho letto anch'io il manuale ma in pratica da spento è sempre arancione, oramai sono due giorni e rimane sempre arancione.

Quindi o è perennemente in carica o in questo nuovo stato di "semicarica" indotto. Fatto sta che nn c'è nulla sul manuale che dica, che una volta caricato da spento lo stato di carica del led torna arancione e ci rimane per preservare la batteria.

Ho pensato anche io di mandarlo indietro e chiedere la sostituzione e se anche il secondo fosse cosi è proprio la modalità di gestione energetica.

Peccato che nessuno lo sappia e nemmeno nel manuale è specificato.

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 09:41 AM

Ho letto anch'io il manuale ma in pratica da spento è sempre arancione, oramai sono due giorni e rimane sempre arancione.

Quindi o è perennemente in carica o in questo nuovo stato di "semicarica" indotto. Fatto sta che nn c'è nulla sul manuale che dica, che una volta caricato da spento lo stato di carica del led torna arancione e ci rimane per preservare la batteria.

Ho pensato anche io di mandarlo indietro e chiedere la sostituzione e se anche il secondo fosse cosi è proprio la modalità di gestione energetica.

Peccato che nessuno lo sappia e nemmeno nel manuale è specificato.

Ma hai provato a chiamare magari un numero di assistenza?

#20 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 11:51 AM

Ma hai provato a chiamare magari un numero di assistenza?

Ma che, ho provato sul sito HP, ma nn sono riuscita a trovare un numero utile.

Ti giuro Michyhood, davvero confusa. E nessuno che come me abbia questo modello e possa dirmi.

Ho scritto anche in un'altra discu, dove hanno modelli simili ma niente, nemmeno una risposta.

Pensa che ieri sono andata in una nota catena, dove ce li hanno esposti, ma nn il 360, e prima hanno detto che nn era normale, poi quando ho detto che lo avevo preso da loro, ha detto che era normale che da spento rimanesse sempre in carica. Il furbone... :mm