Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HP ENVY x360 15 (2108/19) - Da spento, luce LED bianca perchè carico e poi di nuovo arancione per ore? Possibile?

led batteria envy ricarica

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 12:08 PM

In pratica la luce è perennemente arancione, come fosse sempre in carica.

Ma se lo accedo è al 100%.

Mah.

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 15:06 PM

Ma che, ho provato sul sito HP, ma nn sono riuscita a trovare un numero utile.

Ti giuro Michyhood, davvero confusa. E nessuno che come me abbia questo modello e possa dirmi.

Ho scritto anche in un'altra discu, dove hanno modelli simili ma niente, nemmeno una risposta.

:sigh

Pensa che ieri sono andata in una nota catena, dove ce li hanno esposti, ma nn il 360, e prima hanno detto che nn era normale, poi quando ho detto che lo avevo preso da loro, ha detto che era normale che da spento rimanesse sempre in carica. Il furbone... :mm

A questo punto forse devi usare la garanzia e mandarglielo indietro o restituirlo mi sa. Che roba. Dove dicevi di aver scritto in un'altra discussione? Intendevi qui nel forum?

#23 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:25 PM

A questo punto forse devi usare la garanzia e mandarglielo indietro o restituirlo mi sa. Che roba. Dove dicevi di aver scritto in un'altra discussione? Intendevi qui nel forum?

No, ahimè no, nn in questo forum, in un'altro, anch'esso molto noto.

Ma davvero un mistero....

Cmq grazie, gentile. Anche io penso di chiedere che me ne venga dato unaltro.

Mi piace molto, sia come componentistica che come fattura, materiali, design.

Davvero bello. E poi col secondo vedrò se davvero anche l'altro farà cosi oppure è questo che ha questa anomalia.

Ecco poco fa infatti il led di stato è tornato bianco per una mezz'ora e poi di nuovo arancione.

Mah..

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 09:34 AM

No, ahimè no, nn in questo forum, in un'altro, anch'esso molto noto.

Ma davvero un mistero....

Cmq grazie, gentile. Anche io penso di chiedere che me ne venga dato unaltro.

Mi piace molto, sia come componentistica che come fattura, materiali, design.

Davvero bello. E poi col secondo vedrò se davvero anche l'altro farà cosi oppure è questo che ha questa anomalia.

Ecco poco fa infatti il led di stato è tornato bianco per una mezz'ora e poi di nuovo arancione.

Mah..

A questo punto senti loro per la garanzia o riportalo dove l'hai comprato e facci sapere ;)

#25 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 10:21 AM

Boh ma potrebbe essere anche un banale bug del BIOS. È vero, fa sto gioco con il led, ma se la batteria viene caricata correttamente mi viene da pensare che sia solo un problema del led, e quindi una questione software. Difficile anche che te lo prendano in assistenza, di per sé funziona.

#26 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 15:15 PM

Boh ma potrebbe essere anche un banale bug del BIOS. È vero, fa sto gioco con il led, ma se la batteria viene caricata correttamente mi viene da pensare che sia solo un problema del led, e quindi una questione software. Difficile anche che te lo prendano in assistenza, di per sé funziona.

Ok ma da nuovo deve funzionare al 100%. Non esiste che faccia scherzi simili. 

#27 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 16:41 PM

Giustissimo. Però sai bene anche tu quali e quanti danni può fare un update di Windows. Io qualche tempo fa ho dovuto piallare win 10 sul fisso perché ad un riavvio era andato in bootloop, stavo impazzendo, ed era successo a causa di un aggiornamento. Cmq pollon, hai controllato su internet se per caso è un problema comune? Hai fatto aggiornamenti al sistema ultimamente?

#28 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 17:21 PM

Giustissimo. Però sai bene anche tu quali e quanti danni può fare un update di Windows. Io qualche tempo fa ho dovuto piallare win 10 sul fisso perché ad un riavvio era andato in bootloop, stavo impazzendo, ed era successo a causa di un aggiornamento. Cmq pollon, hai controllato su internet se per caso è un problema comune? Hai fatto aggiornamenti al sistema ultimamente?

Ok, ma se è un problema hardware sono cavoli loro, stessa cosa per un problema software. Chiaro che se lo hai formattato dovresti vedere se da contratto è prevista o no questa cosa. 

#29 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 21:47 PM

Innanzitutto voglio ringraziarvi, per avermi supportato in questa piccola problematica di cui si sa poco e niente.

:)

Specialmente di un portatile di 900-1000€ dove nemmeno nel manuale c'è scritto una casistica del genere.

:(

Ma voglio darvi un aggiornamento della situazione.

Sconfortata dal non riuscire a reperire info sullo stato di ricarica e conseguente comportamento del led di stato.

Oggi con rammarico ho chiesto la sostituzione, ovviamente dello stesso, perchè in quanto a bellezza e versatilità veramente lascia ad occhi spalancati, è bello anche da spento, per non parlare dell'audio B&O.

Vi dirò subito se anche il prossimo si comporta nel medesimo modo. E se cosi sarà, amen.

Vedremo.

#30 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 09:46 AM

Innanzitutto voglio ringraziarvi, per avermi supportato in questa piccola problematica di cui si sa poco e niente.

:)

Specialmente di un portatile di 900-1000€ dove nemmeno nel manuale c'è scritto una casistica del genere.

:(

Ma voglio darvi un aggiornamento della situazione.

Sconfortata dal non riuscire a reperire info sullo stato di ricarica e conseguente comportamento del led di stato.

Oggi con rammarico ho chiesto la sostituzione, ovviamente dello stesso, perchè in quanto a bellezza e versatilità veramente lascia ad occhi spalancati, è bello anche da spento, per non parlare dell'audio B&O.

Vi dirò subito se anche il prossimo si comporta nel medesimo modo. E se cosi sarà, amen.

Vedremo.

Ok, tienici aggiornati ;)

#31 Pollon88

Pollon88

Membro evoluto

• Membro
  • 347 messaggi

Inviato 01 April 2019 - 17:59 PM

Ciriciao a tutti.

Per aggiornarvi sulla questione energetica e di gestione della ricarica e visione del led di stato riguardo a questo modello, è esattamente come dovrebbe essere. Ossia...arancione in ricarica e bianca quando carico, punto.

Chiesta al sostituzione infatti, il secondo si comporta come da manuale.

Quindi era quel modello che aveva qualcosa che nn andava, anche se era un inezia.

Spero possa essere utile ad altri questo thread.

Grazie.

#32 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 08:37 AM

Ciriciao a tutti.

Per aggiornarvi sulla questione energetica e di gestione della ricarica e visione del led di stato riguardo a questo modello, è esattamente come dovrebbe essere. Ossia...arancione in ricarica e bianca quando carico, punto.

Chiesta al sostituzione infatti, il secondo si comporta come da manuale.

Quindi era quel modello che aveva qualcosa che nn andava, anche se era un inezia.

Spero possa essere utile ad altri questo thread.

Grazie.

Inezia o no è giusto averlo che funzioni correttamente. Secondo me hai fatto bene a chiederne la sostituzione.