Ho posseduto praticamente tutti i modello di Xiaomi , a volte anche più di uno .
Idem come sopra anche per terminali di marca LG, tutte le serie uscite , idem Samsung S10 escluso , IPhone non ne parliamo ne ho tutt’ora 3 a casa tra cui un XR.
Sul Note 7 hanno fatto un’ulteriore passo in avanti, un terminale che se ti proponessero a 300€ saresti contento lo stesso.
Materiali sembrano premium , display che finalmente ha una luminosità massima che ci acceca e si vede benissimo anche in pieno sole .
Fluido, reattivo, gesture intuitive che funzionano molto bene .
Ha ancora qualche bug qua e là, oltre a quelli citati sopra , non si capisce come mai non rimango sulla status bar le icone di notifica delle varie app , notifiche che poi vedi tirando giú la tendina notifiche ... Sembra più una scelta ben precisa che una dimenticanza.
Veramente fenomenale l’ergonomia, impugni il telefono , lo guardi, si sblocca....... sembra un iPhone X... ok non ha la stessa sicurezza ovvio , ma a livello funzionale va veramente bene, già questo gli da una marcia in più rispetto a molti altri terminali anche di marca.
La cosa impressionante é che il riconoscimento del volto funziona anche con poca luce , quando fallisce basta poggiare il dito sul sensore e si sblocca istantaneamente.
Batteria direi infinita , non scalda, non scatta , non si blocca .
Registratore chiamate incorporato già nel l’app del telefono (cosa non da poco visto che parecchie app con nougat hanno smesso di funzionare ), ha già ricevuto un pesante update da 1.7 GB, questo significa che ci tengono a questo terminale , che secondo me sarà il vero punto di svolta , anche per il sistema di vendita diretta in Italia , non è più il cinafonino da smanettoni, la vedo dura da qui in poi per GearBest et simila.....
Lo uso da ieri e ancora mi chiedo cosa abbia di meno dell’iPhone XR pagato 900€, ok la fotocamera non é agli stessi livelli sul punta e scatta ma con la Google cam che finalmente si installa semplicemente senza dover ricorrere a root moduli Magisk etc fa delle foto in condizioni normali veramente notevoli.
Emettitore infrarossi utile ci sia, per il mio uso praticamente inutile, sono passati i tempi quando con lHTC Windows CE facevo impazzire i commessi del Trony del reparto TV.
Un piccolo appunto .... quando arriva una chiama .... inizia a squillare quando l’altra persona é già al secondo o terzo squillo , non so se sia un bug o una scelta ben precisa , ma il classico “fammi uno squillo quando parti” potrebbe non risvegliare il telefono , lasciandoti magari una notifica di chiamata non risposta .
Altra cosa che vorrei implementassero , la possibilità di poter scegliere la griglia delle app nelle schermate, se quella della dock contiene 5 icone, non vedo perché anche le colonne delle app non possano essere 5 invece di 4, trovo la cosa inutile spazio sprecato, ok potrò risolvere con un launcher alternativo ma perché dovrei farlo visto che a parte questo il launcher stock e relative gesture va una meraviglia....
Volume e qualità parte audio multimediale molto al di sopra della media dei telefoni della fascia media, anzi oserei paragonarlo a telefoni ben più costosi quali LG G7 , volume massimo veramente impressionante .
Al momento, per quello che costa , é un terminale eccezionale
Messaggio modificato da cyber1967, 23 March 2019 - 16:23 PM