Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Xiaomi REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
548 risposte a questa discussione

#1 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 22 March 2019 - 20:59 PM

Non mi pare ci sia un official.
Preso oggi all'unieuro nero 4/64.
Gran bel terminale .
Appena configurato ricevuto aggiornamento da 1.7GB.
Per ora molto soddisfatto.
Unici due bug degni di nota, luminosità automatica con poca luce a volte troppo bassa e spostamento app dentro cartelle abbastanza irritante, spesso si sposta icona sotto o torna al punto di partenza.
Batteria infinita , ci sto smanettando da 2 ore tra configurazione e altro, ancora 80%.
PS: correzione automatica della tastiera molto da migliorare, anche qui abbastanza snervante .

Messaggio modificato da cyber1967, 22 March 2019 - 21:03 PM

#2 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 March 2019 - 09:00 AM

Sollevi il telefono e senza toccare nulla, il riconoscimento del volto sblocca il terminale.
Wow, non sarà a livello sicurezza come FaceId ma che comodo.

#3 AFICO

AFICO

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 15:13 PM

Sono d'accordissimo Adriano.. Macchina eccellente e sopratutto di sostanza.
Fluidità e batteria a livelli spaziali.

#4 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 March 2019 - 16:15 PM

Ho posseduto praticamente tutti i modello di Xiaomi , a volte anche più di uno .
Idem come sopra anche per terminali di marca LG, tutte le serie uscite , idem Samsung S10 escluso , IPhone non ne parliamo ne ho tutt’ora 3 a casa tra cui un XR.
Sul Note 7 hanno fatto un’ulteriore passo in avanti, un terminale che se ti proponessero a 300€ saresti contento lo stesso.
Materiali sembrano premium , display che finalmente ha una luminosità massima che ci acceca e si vede benissimo anche in pieno sole .
Fluido, reattivo, gesture intuitive che funzionano molto bene .
Ha ancora qualche bug qua e là, oltre a quelli citati sopra , non si capisce come mai non rimango sulla status bar le icone di notifica delle varie app , notifiche che poi vedi tirando giú la tendina notifiche ... Sembra più una scelta ben precisa che una dimenticanza.
Veramente fenomenale l’ergonomia, impugni il telefono , lo guardi, si sblocca....... sembra un iPhone X... ok non ha la stessa sicurezza ovvio , ma a livello funzionale va veramente bene, già questo gli da una marcia in più rispetto a molti altri terminali anche di marca.
La cosa impressionante é che il riconoscimento del volto funziona anche con poca luce , quando fallisce basta poggiare il dito sul sensore e si sblocca istantaneamente.
Batteria direi infinita , non scalda, non scatta , non si blocca .
Registratore chiamate incorporato già nel l’app del telefono (cosa non da poco visto che parecchie app con nougat hanno smesso di funzionare ), ha già ricevuto un pesante update da 1.7 GB, questo significa che ci tengono a questo terminale , che secondo me sarà il vero punto di svolta , anche per il sistema di vendita diretta in Italia , non è più il cinafonino da smanettoni, la vedo dura da qui in poi per GearBest et simila.....
Lo uso da ieri e ancora mi chiedo cosa abbia di meno dell’iPhone XR pagato 900€, ok la fotocamera non é agli stessi livelli sul punta e scatta ma con la Google cam che finalmente si installa semplicemente senza dover ricorrere a root moduli Magisk etc fa delle foto in condizioni normali veramente notevoli.
Emettitore infrarossi utile ci sia, per il mio uso praticamente inutile, sono passati i tempi quando con lHTC Windows CE facevo impazzire i commessi del Trony del reparto TV.
Un piccolo appunto .... quando arriva una chiama .... inizia a squillare quando l’altra persona é già al secondo o terzo squillo , non so se sia un bug o una scelta ben precisa , ma il classico “fammi uno squillo quando parti” potrebbe non risvegliare il telefono , lasciandoti magari una notifica di chiamata non risposta .
Altra cosa che vorrei implementassero , la possibilità di poter scegliere la griglia delle app nelle schermate, se quella della dock contiene 5 icone, non vedo perché anche le colonne delle app non possano essere 5 invece di 4, trovo la cosa inutile spazio sprecato, ok potrò risolvere con un launcher alternativo ma perché dovrei farlo visto che a parte questo il launcher stock e relative gesture va una meraviglia....
Volume e qualità parte audio multimediale molto al di sopra della media dei telefoni della fascia media, anzi oserei paragonarlo a telefoni ben più costosi quali LG G7 , volume massimo veramente impressionante .
Al momento, per quello che costa , é un terminale eccezionale

Messaggio modificato da cyber1967, 23 March 2019 - 16:23 PM

#5 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1027 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 23:38 PM

L'ho preso anche io blu 4/64, veramente un ottimo terminale, con gcam le foto sono veramente notevoli. La cosa che mi ha colpito di più anche a me é lo schermo, me lo aspettavo il solito dei Redme Note, invece mi pare di qualità superiore

#6 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 07:02 AM

da quello che ho letto sul web...
i display vengono da diverse linee/fabbriche/produttori quindi non sempre hanno la stessa qualità

si va un po'a fortuna

#7 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 07:03 AM

l'NFC potevano metterlo :-(

#8 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 20:27 PM

allego una mia osservazione e risposta ad un utente in altro forum che lamentava problemi con vodafone:

"effettivamente anche io avevo notato rallentamenti...appena fatto un test....stesso posto preciso e solo il tempo di cambiare scheda: lenovo p2 61,4/43,4 e 66,6/43,5...xiaomi 42,4/37, 24,2/37, 46,4/38,2....sempre nello stesso posto ma in giorni diversi a tarda ora lenovo p2 105/35,2 118/44,4 mentre xiaomi solo 79,9/54,1

quindi mi sà che non va molto daccordo con vodafone rispetto ad altri cellulari...magari se qualcuno vuole fare delle prove..."

#9 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 25 March 2019 - 21:19 PM

Vorrei capire cosa ve ne fate di questi "test".
Quando sul cellulare hai 4/5 mega è più che sufficiente per farci qualsiasi cosa, mah...

#10 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 21:27 PM

Vorrei capire cosa ve ne fate di questi "test".
Quando sul cellulare hai 4/5 mega è più che sufficiente per farci qualsiasi cosa, mah...

nulla, ma un 600 Mbps/150 che va peggio di un 300/50...non sò...però lo dovresti chiedere a coloro che sono in trepidazione per i futuri smartphone 5g...pensa che io sarei passato ad ho se non ci fossero stati troppi costi per passaggio diretto o triangolazione....

Messaggio modificato da isomerasi, 25 March 2019 - 21:34 PM

#11 gannjunior

gannjunior

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 09:17 AM

ragazzi,

ci sono foto in giro dei colori? black ok. Ma il blu e il gold esattamente come sono? il blu è blu con viraggi viola scuro e il gold è invece una specie di lilla? Perché questo è quello che si evince dalle foto nei varo siti...

secondo voi la cpu 675 vs 660 (pro vs liscio) può portare a un ulteriore miglioramento avvertibile della già ottima batteria del 7 liscio?

#12 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 March 2019 - 09:38 AM

nulla, ma un 600 Mbps/150 che va peggio di un 300/50...non sò...però lo dovresti chiedere a coloro che sono in trepidazione per i futuri smartphone 5g...pensa che io sarei passato ad ho se non ci fossero stati troppi costi per passaggio diretto o triangolazione....

Questi test "caserecci" lasciano il tempo che trovano , ci sono troppe variabili perché possano essere ritenuti minimamente attendibili.
Per prima cosa non puoi sapere le condizioni del traffico rete nello specifico istante al cambio sim, anche se parliamo di pochi minuti ,se aggancia le stesse celle, se vengono riservati i medesimi slot etc.... Etc... Etc...
Non mi fisserei su un singolo aspetto , valuterei il terminale nel complesso, che a mio avviso è veramente ottimo se confrontato con i pari fascia di prezzo, su questo penso che per trovare di meglio bisogna spendere almeno 100€ in più .

Messaggio modificato da cyber1967, 26 March 2019 - 09:40 AM

#13 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 March 2019 - 10:55 AM

Segnalo link dove reperire la GOOGLE Cam specifica per questo terminale .
La prima della lista è sempre l'ultima.

https://www.celsoaze...ckrider/#apk751

Messaggio modificato da cyber1967, 26 March 2019 - 11:11 AM

#14 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 11:54 AM

... valuterei il terminale nel complesso, che a mio avviso è veramente ottimo se confrontato con i pari fascia di prezzo, su questo penso che per trovare di meglio bisogna spendere almeno 100€ in più

pensa che io l' ho preso nonostante non mi servisse...

Segnalo link dove reperire la GOOGLE Cam specifica per questo terminale .
La prima della lista è sempre l'ultima.

https://www.celsoaze...ckrider/#apk751

io ho installata questa su suggerimento di un sito tedesco che recensiva lo xiaomi...non sò se va bene o se è meglio quella da te linkata...il file è MGC_6.1.021_MI8_V2b++.apk

#15 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 March 2019 - 12:20 PM

pensa che io l' ho preso nonostante non mi servisse...

io ho installata questa su suggerimento di un sito tedesco che recensiva lo xiaomi...non sò se va bene o se è meglio quella da te linkata...il file è MGC_6.1.021_MI8_V2b++.apk

Anche io l'ho preso , pur avendo altri 4 terminali top di gamma a casa, per pura curiosità, da quando l'ho accesso non ho più tolto la Sim.
Per la Gcam quella del link pare funziona tutto , compreso SloMo ritratto e modalità notturna , che sono le funzioni di solito con problemi.
Questa è la mia Home.
https://i.imgur.com/T7ooVZb.jpg

Messaggio modificato da cyber1967, 26 March 2019 - 12:30 PM

#16 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1027 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 14:38 PM

Anche io l'ho preso , pur avendo altri 4 terminali top di gamma a casa, per pura curiosità, da quando l'ho accesso non ho più tolto la Sim.
Per la Gcam quella del link pare funziona tutto , compreso SloMo ritratto e modalità notturna , che sono le funzioni di solito con problemi.
Questa è la mia Home.
https://i.imgur.com/T7ooVZb.jpg

Grazie mille per il link, la gcam che hai postato è favolosa, funziona tutto.... Io l'ho preso come muletto estivo da affiancare al Note 9.... Alla fine ho venduto Note 9, questo telefono accoppiato alla gcam é veramente una bomba atomica....

#17 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 578 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 16:08 PM

Molta gente quando gli proponi il Redmi Note 7 annuisce, dicendo male del display (che a me pare ottimo). Poi quando gli fai notare che costa "solo" 199 euro ti rispondono "Beh effettivamente"..... :zitto :lol

#18 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 March 2019 - 16:20 PM

Samsung ha capito prima di tutti, che è un punto di svolta.
Con il suo M20 a poco più di 200€ si mette in diretta concorrenza aggiungendo qualcosa (NFC) ma togliendo altro (Cam inferiore , processore inferiore, no infrarossi).
Terminali Android costosi penso avranno vita non facile da qui in poi.

#19 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 578 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 16:23 PM

Ho preferito prendere il Redmi Note al Samsung M20 :figo

#20 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2286 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 26 March 2019 - 16:33 PM

La questione display é un po’ un paradigma.
Se avessero messo un amoled (ovviamente a 200€ non è possibike), forse avrebbe avuto più appeal per allocchì , mi spiego .
Tra iPhone X e iPhone XR , entrambi posseduti in svariati esemplari , e che tuttora ho nel cassetto assieme a un pixel, un pixel XL,un Essential phone e altri due iPhone più vecchi, il display perfetto , secondo me, é quello di XR e guarda caso non é amoled.
Iphone X colori tropo sparati, colori con viraggio imbarazzante anche spostandolo di pochi mm dalla visione ideale frontale , problema di burn in etc....
Il Note 7 non ha il miglior display LCD , ma un buon display che unito ad una luminosità massima al di sopra della media si pone , come punto di riferimento .
Il tutto poi gira molto bene , con la GCAM foto e filmati molto al di sopra della media , audio parte multimediale anche qui al di sopra di quello che ti aspetti, costruzione con materiali simil premium.
Difficile trovargli un difetto se non qualche scelta concettuale a livello software e assenza NFC per i pagamenti, anche la versione Pro (solo per mercato Cina e Asia) ne sarà sprovvista per cui mettiamoci il cuore in pace.

Messaggio modificato da cyber1967, 26 March 2019 - 16:38 PM

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi