Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 voti

Xiaomi REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
548 risposte a questa discussione

#461 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 14:42 PM

c'è poco da non credere...vedi che chi ne parla male, lo fa con malincuore ed a ragion veduta...te lo dico perchè anche io sono incappato in un terminale col il sensore di prossimità buggato
non è bello essere inizialmente entusiasta di un terminale per il suo rapporto prestazioni-prezzo, comprere tutti gli accessori del caso, e poi doverlo invece rivendere perchè inutilizzabile per telefonare...e non tanto per la sola perdita di denaro che ne è conseguita, ma per la difficoltà di trovare un sostituto altrettanto valido...
e poi magari essere "criticati" da coloro che invece hanno avuto la fortuna di beccare esemplari perfetti


Ma io non critico per divertimento chi ha problemi, quello che non capisco è perché non ci si rivolga ai centri assistenza. Non credo che tutti quelli che lo hanno acquistato lo hanno preso da rivenditori cinesi (quindi praticamente senza garanzia o quasi). Se un prodotto mi da problemi, trovo assurdo e scorretto anche sbolognarlo ad altri rimettendolo in vendita... ripeto, se ho problemi mi rivolgo ai centri assistenza, non faccio un pianto isterico continuo sui forum, per screditare un prodotto che, per molti invece, è ottimo e ben funzionante.

#462 tuvia

tuvia

    Junior Member

  • Membro
  • 370 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 06 August 2019 - 15:55 PM

Fammi capire quale sarebbe il tuo nome? Vesperalban...Ti stupisci se uno ti definisce "quello"... Ad ogni modo io l'ho comprato da Unieuro e mi è stato detto che lo mandano in assistenza. Su questo nulla da dire se non che mi hanno fatto una tempistica di più di un mese e mezzo visto che c'è agosto di mezzo. Quindi devo rimanere quasi due mesi senza telefono per poi magari rimandarlo indietro tale e quale. Nella vita bisogna essere più solidali con gli altri acquirenti. Io non tifo per un produttore manco fosse la partita di champion. Ne ho viste di tutti i generi per difendere un marchio manco ci guadagnassero qualcosa. Il prodotto lo ritengo valido anche se avevo già delle perplessità iniziali sull'acquisto, via per l'assistenza, via per le numerose lamentele in rete.


Messaggio modificato da tuvia, 06 August 2019 - 16:06 PM


#463 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 17:32 PM

Fammi capire quale sarebbe il tuo nome? Vesperalban...Ti stupisci se uno ti definisce "quello"... Ad ogni modo io l'ho comprato da Unieuro e mi è stato detto che lo mandano in assistenza. Su questo nulla da dire se non che mi hanno fatto una tempistica di più di un mese e mezzo visto che c'è agosto di mezzo. Quindi devo rimanere quasi due mesi senza telefono per poi magari rimandarlo indietro tale e quale. Nella vita bisogna essere più solidali con gli altri acquirenti. Io non tifo per un produttore manco fosse la partita di champion. Ne ho viste di tutti i generi per difendere un marchio manco ci guadagnassero qualcosa. Il prodotto lo ritengo valido anche se avevo già delle perplessità iniziali sull'acquisto, via per l'assistenza, via per le numerose lamentele in rete.

Dietro "Vesperalban" esiste una persona,Hai mai sentito parlare di nickname? ribadisco che non sono "quello"... oppure Tuvia è un nome proprio di persona?... se è così, piacere... sono Albano.... Io non difendo nessun produttore e nessun prodotto in particolare, porto semplicemente la mia, in questo caso, positiva esperienza, in un mare di lamentele, solidarietà generale in negativo, e non mi riferisco solo a questo telefonino nello specifico. Sta a vedere poi che, adesso, è colpa di xiaomi se il tuo telefono presenta problemi sotto il periodo delle ferie d'agosto.... ma guarda te sti cinesi che programmano l'autodistruzione nel periodo più scarognato dell'anno.
Per favore, cerchiamo di essere seri e non parlare a vanvera.

#464 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 17:33 PM


cancellato

Messaggio modificato da vesperalban, 06 August 2019 - 17:35 PM


#465 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 17:43 PM

Dietro "Vesperalban" esiste una persona,Hai mai sentito parlare di nickname? ribadisco che non sono "quello"... oppure Tuvia è un nome proprio di persona?... se è così, piacere... sono Albano.... Io non difendo nessun produttore e nessun prodotto in particolare, porto semplicemente la mia, in questo caso, positiva esperienza, in un mare di lamentele, solidarietà generale in negativo, e non mi riferisco solo a questo telefonino nello specifico. Sta a vedere poi che, adesso, è colpa di xiaomi se il tuo telefono presenta problemi sotto il periodo delle ferie d'agosto.... ma guarda te sti cinesi che programmano l'autodistruzione nel periodo più scarognato dell'anno.
Per favore, cerchiamo di essere seri e non parlare a vanvera, se avevi così tanti dubbi, nessuno ti ha puntato la pistola contro per fartelo comperare, e la possibilità che un prodotto nasca male può starci sia per xiaomi da 200 euro, sia per i più blasonati huawei, Samsung... etc. Se rompi un samsung ad Agosto, le tempistiche sono le stesse... .



#466 isomerasi

isomerasi

    Membro evoluto

  • Membro
  • 123 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 17:57 PM

mi hanno fatto una tempistica di più di un mese e mezzo visto che c'è agosto di mezzo. Quindi devo rimanere quasi due mesi senza telefono per poi magari rimandarlo indietro tale e quale

 

è proprio quello il motivo per cui la maggior parte della gente lo rivende, al posto di tentare la via della riparazione...e magari poi l' assistenza ti dice che è tutto nella norma, e che devi tenere semplicemente ben pressato il cellulare all' orecchio, senza poterlo muovere di 1mm

 

 

Se rompi un samsung ad Agosto, le tempistiche sono le stesse... .

 

 

insomma, non penso si possa paragonare l' assistenza samsung a quella xiaomi...a me 6 anni fa in un centro platinum samsung mi cambiarono il frame posteriore ed il gruppo ottico di un samsung note 3 al volo, in 15 minuti...



#467 angelodn

angelodn

    HD-Member

  • Membro
  • 945 messaggi

Inviato 06 August 2019 - 19:29 PM

ora, dire che i mercatini sono pieni di Xiaomi perchè difettati mi pare un azzardo,

i mercatini son pieni di iphone e samsung non di xiaomi

 

ragazzi relax, è agosto 

godiamoci il sole e non ci innervosiamo con argomenti futili come la telefonia

meglio discutere di calciomercato    :roll



#468 LucALn668

LucALn668

    Junior Member

  • Membro
  • 327 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 06 August 2019 - 20:29 PM

ragazzi passo la mano, se qualcuno è interessato, nella sezione mercatino vendo il mio RN7 (64/4) :)

 

un saluto



#469 tuvia

tuvia

    Junior Member

  • Membro
  • 370 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 07 August 2019 - 07:49 AM

Ragazzi, a voi funziona android auto?  In più volevo chiedere se perdevate il segnale in chiamata in macchina. Col Bt attivo in movimento perdo segnale ed cade la chiamata. Si può sistemare la situazione tramite calibrazione? Mi capita solo in auto, con gli auricolari funziona bene. 



#470 tuvia

tuvia

    Junior Member

  • Membro
  • 370 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 07 August 2019 - 08:52 AM

Tornando al discorso di assistenza e prodotti fallati posto un commento di un venditore… "Le recensioni non servono a nulla se non a nascondere tutte le problematiche di questi telefoni. Da commerciante di telefonia. Col redmi note 7 ci siamo messi in un casino che non vi racconto, tra resi ,assistenza indecente , Xiaomi che ci ha voltato le spalle e la gente giustamente incaxxata in negozio ,abbiamo dovuto decidere di non trattare più questo modello". 

Chi è che diceva che su subito era pieno anche di Samsung e IPhone? La gente vende subito sti telefoni perché hanno un sacco di problematiche e la gente li sbologna subito non avendo un'assistenza adeguata e spesso nulla anche se acquistato da negozio fisico.

Come detto più volte sul blog mi chiedo come sti prodotti Xiaomi  (adesso redmi) che dovrebbero essere venduti solo a utenti consapevoli sono venduti nei negozi.  Sti prodotti hanno un sacco di bug , infatti molti utenti che comprano Xiaomi cambiano subito rom (molti mettono la pixel Rom) ..La 3 ci ha fatto pure la pubblicità dando sto telefono in promo! Mi vedo già gli utenti tornare in negozio col telefono che ha problemi al sensore di prossimità,le notifiche volute cosi, android auto che non funziona, video a capocchia e audio indecente e il negoziante che dirà! Ma lei no le ha viste prima le recensioni prima di comprare un prodotto? Passo a Moto G7 Plus che almeno a ricezione e fluidità di sistema, android praticamente stock , nfc , buona autonomia, audio stereo, ricezione ottima,  android auto perfetto e audio in chiamata pulito anche in auto senza cadute di linea. Non so come si possa pensare a questo telefono come un best buy solo per le specifiche pompate e una batteria performante.


Messaggio modificato da tuvia, 07 August 2019 - 09:05 AM


#471 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 19:27 PM

Tornando al discorso di assistenza e prodotti fallati posto un commento di un venditore… "Le recensioni non servono a nulla se non a nascondere tutte le problematiche di questi telefoni. Da commerciante di telefonia. Col redmi note 7 ci siamo messi in un casino che non vi racconto, tra resi ,assistenza indecente , Xiaomi che ci ha voltato le spalle e la gente giustamente incaxxata in negozio ,abbiamo dovuto decidere di non trattare più questo modello".
Chi è che diceva che su subito era pieno anche di Samsung e IPhone? La gente vende subito sti telefoni perché hanno un sacco di problematiche e la gente li sbologna subito non avendo un'assistenza adeguata e spesso nulla anche se acquistato da negozio fisico.
Come detto più volte sul blog mi chiedo come sti prodotti Xiaomi (adesso redmi) che dovrebbero essere venduti solo a utenti consapevoli sono venduti nei negozi. Sti prodotti hanno un sacco di bug , infatti molti utenti che comprano Xiaomi cambiano subito rom (molti mettono la pixel Rom) ..La 3 ci ha fatto pure la pubblicità dando sto telefono in promo! Mi vedo già gli utenti tornare in negozio col telefono che ha problemi al sensore di prossimità,le notifiche volute cosi, android auto che non funziona, video a capocchia e audio indecente e il negoziante che dirà! Ma lei no le ha viste prima le recensioni prima di comprare un prodotto? Passo a Moto G7 Plus che almeno a ricezione e fluidità di sistema, android praticamente stock , nfc , buona autonomia, audio stereo, ricezione ottima, android auto perfetto e audio in chiamata pulito anche in auto senza cadute di linea. Non so come si possa pensare a questo telefono come un best buy solo per le specifiche pompate e una batteria performante.

Patetica la tua disamina , ma ti pagano o sei a servizio gratuito a spalare fango così a casaccio? ... pure la ricezione in macchina, problema mai sentito prima, ti è capitata....e citi pure un presunto venditore,che credo di aver capito essere presente su un gruppo Facebook dedicato, che ormai è diventato una barzelletta del web per quanto si stia rendendo ridicolo fan boy al contrario.... ma per piacere, facciamo le persone serie. Vai, saluta questa sezione, prenditi un altro marchio (nemmeno il mi9t, stessa casa e quindi probabili stesse lagnanze....a ma questo invece è perfetto...) e pace per tutti, non se ne sentirà la mancanza.

#472 Lellolello

Lellolello

    Senior Member

  • Membro
  • 1658 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 19:57 PM

Boh ma non pigliate per il cul*, sto telefono ha problemi al sensore, sul forum ufficiale xiaomi, su xda e su redditt è pieno di lamentele e tutte per il sensore. È evidente ci siano problemi, dire "sul mio tutto ok" non è produttivo né intelligente, qui per fanboy passate voi. Perché non leggete il forum sul sito xiaomi? C'è gente da ogni dove che chiede delucidazioni, con risposte da parte dei DEV ridicole, tipo che sono solo problemi della rom cinese quando invece sto problema lo hanno tutti. Questo telefono ha un grosso problema hardware. Mi ricorda lo storia dello schermo verde dei mate 20 pro, ma se non altro Huawei corse ai ripari e le revisioni successive non presentarono più il problema. Ed ovviamente la casa riconobbe il problema in via ufficiale. Così ci si comporta.

#473 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 20:39 PM

Boh ma non pigliate per il cul*, sto telefono ha problemi al sensore, sul forum ufficiale xiaomi, su xda e su redditt è pieno di lamentele e tutte per il sensore. È evidente ci siano problemi, dire "sul mio tutto ok" non è produttivo né intelligente, qui per fanboy passate voi. Perché non leggete il forum sul sito xiaomi? C'è gente da ogni dove che chiede delucidazioni, con risposte da parte dei DEV ridicole, tipo che sono solo problemi della rom cinese quando invece sto problema lo hanno tutti. Questo telefono ha un grosso problema hardware. Mi ricorda lo storia dello schermo verde dei mate 20 pro, ma se non altro Huawei corse ai ripari e le revisioni successive non presentarono più il problema. Ed ovviamente la casa riconobbe il problema in via ufficiale. Così ci si comporta.

A Roma dicono che siete "De coccio".... ripeto, io e tantissimi altri utilizzatori non lamentano i problemi che avete evidenziato. IL MIIO FUNZIONA PERFETTAMENTE! quindi non tutti hanno problemi, o devo averli anch'io per farvi felici?.... cose da matti.

#474 nesema

nesema

    Membro evoluto

  • Membro
  • 328 messaggi

Inviato 07 August 2019 - 22:58 PM

il sensore di prossimità NON è perfetto......
le notifiche che scompaiono sono una scelta di xiaomi poco condivisibile

per il resto è veramente un ottimo smartphone, al prezzo per cui è venduto, molti che conosco sono contentissimi dell'acquisto fatto... compreso io

se volete la perfezione, comprate altro

#475 tuvia

tuvia

    Junior Member

  • Membro
  • 370 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 08 August 2019 - 09:44 AM

Veramente io mi sono lasciato convincere a prendere questo dispositivo dalle numerose recensioni super positive che non evidenziavano minimamente i problemi al sensore di prossimità. Per le notifiche invece si, ma pensavo che fossero un pò più furbi nell'azienda cinese da fixare con aggiornamento e renderlo al pari dei loro cellulari precedenti.

Se non ci fosse la community sarebbero nella cacca più totale.

Le notifiche cosi sono veramente discutibili e posso garantire che molti acquirenti che non guardano forum e recensioni manderanno il telefono in assistenza come un difetto in quanto nessun altro produttore che io conosco fa allo stesso modo. Fatto la prova ieri a Unieuro e il commesso non sapeva che pesci pigliare ribadendo come gli tornavano tutti indietro. Per il costo a cui viene venduto sarei il primo a tenere il dispositivo se i problemi venissero risolti ma considerando che pure nelle community sparse etcc... dicono che è un problema hardware che affligge praticamente tutti i dispositivi mi fa strano sentire che alcuni non hanno problemi. In ogni caso non capisco perché un dispositivo dovrebbe avere le notifiche farlocche quando dispositivi di pari fascia non hanno questi passi falsi pur avendo il notch. Ricordo che sti fenomeni non mettono manco il chip nfc che è presente praticamente su telefoni di anni fa e a pochi euro.  Quindi se un utente rinuncia a caratteristiche che altri dispositivi hanno lo fa perché ritiene buono il prodotto. Ma se poi si evidenziano bug e problemi a non finire la gente come me ovviamente pensa che costa poco per un motivo. Potrebbero sbancare invece sembra facciano di tutto per crearsi dei problemi. In ogni caso vi saluto e passo allo concorrenza, buon redmi note 7 a tutti.


Messaggio modificato da tuvia, 08 August 2019 - 09:58 AM


#476 vesperalban

vesperalban

    Membro

  • Membro
  • 85 messaggi

Inviato 08 August 2019 - 10:45 AM

Veramente io mi sono lasciato convincere a prendere questo dispositivo dalle numerose recensioni super positive che non evidenziavano minimamente i problemi al sensore di prossimità. Per le notifiche invece si, ma pensavo che fossero un pò più furbi nell'azienda cinese da fixare con aggiornamento e renderlo al pari dei loro cellulari precedenti.
Se non ci fosse la community sarebbero nella cacca più totale.
Le notifiche cosi sono veramente discutibili e posso garantire che molti acquirenti che non guardano forum e recensioni manderanno il telefono in assistenza come un difetto in quanto nessun altro produttore che io conosco fa allo stesso modo. Fatto la prova ieri a Unieuro e il commesso non sapeva che pesci pigliare ribadendo come gli tornavano tutti indietro. Per il costo a cui viene venduto sarei il primo a tenere il dispositivo se i problemi venissero risolti ma considerando che pure nelle community sparse etcc... dicono che è un problema hardware che affligge praticamente tutti i dispositivi mi fa strano sentire che alcuni non hanno problemi. In ogni caso non capisco perché un dispositivo dovrebbe avere le notifiche farlocche quando dispositivi di pari fascia non hanno questi passi falsi pur avendo il notch. Ricordo che sti fenomeni non mettono manco il chip nfc che è presente praticamente su telefoni di anni fa e a pochi euro. Quindi se un utente rinuncia a caratteristiche che altri dispositivi hanno lo fa perché ritiene buono il prodotto. Ma se poi si evidenziano bug e problemi a non finire la gente come me ovviamente pensa che costa poco per un motivo. Potrebbero sbancare invece sembra facciano di tutto per crearsi dei problemi. In ogni caso vi saluto e passo allo concorrenza, buon redmi note 7 a tutti.

Le notifiche non permanenti purtroppo esistono su tutti gli xiaomi dall'8 in poi (ad eccezione del mi9t che ha schermo Intero)... questa cosa la conosce però il mondo intero degli appassionati, meno il classico utente da catena di elettronica, ma si può ovviare installando applicazioni sul play store (vedi notch test) semza il minimo problema,basta informarsi un attimo. Che tu sia qui per trollare alla grande me lo conferma il fatto che tiri in ballo il chip nfc su un dispositivo da meno di 200 euro.... trovami altri produttori che lo offrono su questa fascia di prezzo per piacere (forse 1 o 2 dispositivi su tutto il panorama smartphone). Che sia una mancanza non vi è dubbio, ma che sia esclusiva xiaomi mi sa di ridicolo. Poi, continuando, osanni il mi9t e spali quintali di fango sui "Fenomeni" della xiaomi???? Forse che il mi9t lo produce la samsung???... Sei assolutamente contraddittorio ed in mala fede, cerchiamo di essere più obbiettivi e meno oltranzisti, almeno in un forum serio di telefonia come questo.
Note 7 avrà sicuramente i suoi difetti, nessuno lo può negare, chi più chi meno ha sperimentato sulla sua pelle qualche bug o mancanza, ma dopo aver venduto oltre un milione e 700 mila dispositivi con generale soddisfazione , mi sembra che xiaomi abbia indovinato sia il prodotto, sia il rapporto qualità prezzo.
Ripeto, non diciamo baggianate.

#477 isomerasi

isomerasi

    Membro evoluto

  • Membro
  • 123 messaggi

Inviato 11 August 2019 - 00:09 AM

Boh ma non pigliate per il cul*, sto telefono ha problemi al sensore, sul forum ufficiale xiaomi, su xda e su redditt è pieno di lamentele e tutte per il sensore. È evidente ci siano problemi

 

basta guardare anche altri famosi forum di telefonia nostrani per rendersene conto

 

il sensore di prossimità NON è perfetto......se volete la perfezione, comprate altro

 

non si tratta di volere la perfezione, perchè quella non esiste nemmeno nei terminali da 1000 euro...si tratta semplicemente di poter telefonare in tranquillità

 

Veramente io mi sono lasciato convincere a prendere questo dispositivo dalle numerose recensioni super positive che non evidenziavano minimamente i problemi al sensore di prossimità

 

chiunque lo abbia acquistato lo ha fatto dopo aver letto qualche recensione...almeno tutti coloro che non sono sprovveduti ed acquistano ad occhi chiusi qualunque cosa gli venga proposto al centro commerciale dal commesso di turno

 

Note 7 avrà sicuramente i suoi difetti, nessuno lo può negare, chi più chi meno ha sperimentato sulla sua pelle qualche bug o mancanza, ma dopo aver venduto oltre un milione e 700 mila dispositivi con generale soddisfazione

 

che li abbiano venduti non significa che la gente ne sia soddisfatta...il prezzo basso rapportato alla dotazione hardware del cellulare e le infinite recensioni positive hanno fatto da volano alle vendite, specialmente all' inizio della sua commercializzazione

se le problematiche al sensore fossero state evidenziate e rese pubbliche subito, non sò se i numeri di vendita sarebbero stati gli stessi

certo è che troppi utenti lamentano il problema un pò su tutti i forum, italiani ed internazionali...è un caso? E' un complotto contro Xiaomi? Non credo...

inoltre alcuni utenti usano auricolari bluetooth e manco si accorgono o pongono il problema del sensore buggato (ovviamente anche in considerazione  del fattore prezzo-prestazioni), altri sperano in aggiornamenti risolutivi percui sono tranquilli e sopportano...

è un caso strano questo del redmi note 7...

ricordo che in passato, quando altri terminali manifestavano con una certa frequenza dei problemi, si cercava di capire se il problema coinvolgesse certi di lotti di produzione e quindi certi serial number, o componenti fornite da aziende diverse, o difetti di assemblaggio a seconda della provenienza del luogo di produzione/assemblaggio...qui niente di tutto ciò

in merito alla soddisfazione, peccato che nei vari forum non ci sia un contatore o un sondaggio tramite il quale poter indicare se si è stati affetti dal bug o meno, in modo da farsi un' idea delle percentuali reali dei terminali buggati...almeno per ciò che riguarda i frequentatori dei forum...

sicuramente non sarà la maggioranza (si spera), però sono troppi lo stesso...ho conosciuto personalmente anche qualche persona non frequentatrice di forum che si lamentava...

comunque, buon redmi note 7 a tutti, almeno a coloro che non hanno problemi al sensore di prossimità...io di certo, dopo la prima esperienza, sebbene tentato dalle offerte, tipo quando lo potevo riprendere a 153 euro da mediaworld, o a 125 euro usato nuovissimo e spedito a casa da sezione mercatino di un forum, non me la sento di prenderne un' altro...anche perchè, ora che se ne inizia a parlare spuntano sempre più utenti nei forum che lamentano il bug



#478 greenlabel

greenlabel

    Membro

  • Membro
  • 92 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 11:50 AM

Se non ho capito male installando una rom alternativa la cosa si risolve. Nel caso si tratterebbe di un mero problema software

#479 Simgen

Simgen

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3640 messaggi

Inviato 20 August 2019 - 07:55 AM

miglior gcam disponibile attualmente dove funziona tutto o quasi ?



#480 Lellolello

Lellolello

    Senior Member

  • Membro
  • 1658 messaggi

Inviato 20 August 2019 - 13:48 PM

Più che altro curioso di vedere il note 8, certo che manco 6 mesi sono passati dall'ustida del 7...




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi