Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Xiaomi REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
548 risposte a questa discussione

#481 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 588 messaggi

Inviato 20 August 2019 - 14:04 PM

ho fatto installare questo a mio padre per cercare di risolvere il fastidioso problema delle notifiche.....

a schermo sbloccato sembra funzionare benone, mentre a schermo bloccato, nada.... voi usate qualcosa?

https://www.youtube....h?v=79d8a-fYbCI

#482 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 21 August 2019 - 08:27 AM

Ciao a tutti, stavo valutando questo telefono come muletto in attesa dei nuovi iPhone, e poi probabilmente passarlo ad un parente piuttosto “non-tecnologico”.

Anch'io ho letto in lungo e in largo Best Buy, e mi sfiziava soprattutto la camera che sembra avere ottime performance, però il parente di cui sopra lo userebbe molto p chiamare, quindi se per le notifiche ci si può passare sopra o comunque risolvere via sw, per il sensore di prossimità se non lavora correttamente potrebbe essere un problema (usa spesso, ma non sempre, un auricolare bt, anche se passando da windows phone ad Android non riesce più ad usarlo bene coi comandi vocali, anzi se qualcuno avesse qualche consiglio in merito ben venga).

Lo prenderei probabilmente su Amazon, quindi relativamente pochi problemi per un reso o per l’assistenza, ma vivendo in due città diverse sarebbe seccante occuparsi del tutto.

È davvero una problematica così diffusa? Quale potrebbe essere un’alternativa in simile fascia di prezzo e con un occhio di riguardo anche alla fotocamera?

Messaggio modificato da Mastrociambella, 21 August 2019 - 08:28 AM

#483 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 21 August 2019 - 15:56 PM

Ciao a tutti, stavo valutando questo telefono come muletto in attesa dei nuovi iPhone, e poi probabilmente passarlo ad un parente piuttosto “non-tecnologico”.
Anch'io ho letto in lungo e in largo Best Buy, e mi sfiziava soprattutto la camera che sembra avere ottime performance, però il parente di cui sopra lo userebbe molto p chiamare, quindi se per le notifiche ci si può passare sopra o comunque risolvere via sw, per il sensore di prossimità se non lavora correttamente potrebbe essere un problema (usa spesso, ma non sempre, un auricolare bt, anche se passando da windows phone ad Android non riesce più ad usarlo bene coi comandi vocali, anzi se qualcuno avesse qualche consiglio in merito ben venga).
Lo prenderei probabilmente su Amazon, quindi relativamente pochi problemi per un reso o per l’assistenza, ma vivendo in due città diverse sarebbe seccante occuparsi del tutto.
È davvero una problematica così diffusa? Quale potrebbe essere un’alternativa in simile fascia di prezzo e con un occhio di riguardo anche alla fotocamera?

telefono eccellente pure per telefonare, io ho un'esperienza diametralmente opposta a chi ha riscontrato problemi di varia natura. Il mio dispositivo va perfettamente, mai un problema al sensore di prossimità, mai un lag, un impuntamento, sempre fluido e reattivo. Fotocamera degna di prodotti di fascia decisamente più elevata. Prendilo ad occhi chiusi.. mal che vada Amazon è una garanzia in tutto.

Messaggio modificato da vesperalban, 21 August 2019 - 15:57 PM

#484 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 10:23 AM

io l'ho preso da qualche giorno. tieni presente che ho un iphone e l'ho preso perchè mi serviva un muletto android. 

La parola best buy è iper abusata dai recensori, però in effetti almeno in questo caso la trovo abbastanza azzeccata anche perchè intorno ai 200 euro non avrei saputo cosa prendere di meglio.

Il mio problemi al sensore non li ha per adesso o almeno non me ne sono accorto

la fotocamera è decente, la videocamera quasi decente

il display discreto messo a fianco di quello di iphone xr perde di brutto, altro che discorso full d ecc

il telefono è abbastanza veloce, fluido non direi.

Le gestures di xiaomi sono comode ma danno l'impressione di essere un pò laggose, abituato ad iphone le trovo inguardabili meglio usare i tasti

Però ha anche vari punti di forza sto telefono:

Con un attesa di 7 giorni puoi sbloccare il bootloader e fare il root. il telefono è supportatissimo dalla community probabilmente visto il successo di vendite sarà uno dei più supportati della storia

ha il secondo spazio, ha le app cloni, tutta roba che a me ad esempio risulta comodissima

Ha il jack cuffie . Io se c'è una cosa che odio degli iphone è la mancanza del jack, e se su iphone posso chiudere un occhio visto che nessun iphone ha il jack, su android non lo tollero proprio visto che molti smartphone hanno il jack e sono impermeabili. proprio ieri sera non ho potuto collegare il cell all'autoradio perchè non trovavo l'adattatore jack-type c. la trovo odiosa questa cosa

#485 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 13:04 PM

io l'ho preso da qualche giorno. tieni presente che ho un iphone e l'ho preso perchè mi serviva un muletto android.
La parola best buy è iper abusata dai recensori, però in effetti almeno in questo caso la trovo abbastanza azzeccata anche perchè intorno ai 200 euro non avrei saputo cosa prendere di meglio.
Il mio problemi al sensore non li ha per adesso o almeno non me ne sono accorto
la fotocamera è decente, la videocamera quasi decente
il display discreto messo a fianco di quello di iphone xr perde di brutto, altro che discorso full d ecc
il telefono è abbastanza veloce, fluido non direi.
Le gestures di xiaomi sono comode ma danno l'impressione di essere un pò laggose, abituato ad iphone le trovo inguardabili meglio usare i tasti

Però ha anche vari punti di forza sto telefono:
Con un attesa di 7 giorni puoi sbloccare il bootloader e fare il root. il telefono è supportatissimo dalla community probabilmente visto il successo di vendite sarà uno dei più supportati della storia
ha il secondo spazio, ha le app cloni, tutta roba che a me ad esempio risulta comodissima
Ha il jack cuffie . Io se c'è una cosa che odio degli iphone è la mancanza del jack, e se su iphone posso chiudere un occhio visto che nessun iphone ha il jack, su android non lo tollero proprio visto che molti smartphone hanno il jack e sono impermeabili. proprio ieri sera non ho potuto collegare il cell all'autoradio perchè non trovavo l'adattatore jack-type c. la trovo odiosa questa cosa

Beh, dire che questo terminale non è fluido ce ne vuole eh, se permetti. Emtra in opzioni sviluppatore, porta le animazioni a 0.5 e poi mi dici. Display eccellente, luminoso e con colori sufficientemente saturi, al sole non presenta il minimo problema, anzi. Gesturev laggose?, ripeto, provalo per bene ed abituati ad usarle, altro che laggose,sono considerate da tutti tra le migliori del panorama Android. Se poi, come punti di forza, mi parli di Jack cuffie e lato modding, è sicuramente meglio che lo usi almeno un mesetto, continuativamente, poi tornerai a dire la tua, sicuramente in modo più obiettivo.
Ah, dimenticavo, lato fotocamera, utilizzando ka gcam, se la gioca tranquillamente con telefoni da 500 euro, se non oltre (tra poco mi arriverà un oneplus 7 pro, e credo che, a parte lato stabilizzazione, in certe condizioni il rn7 farà uguale, se non meglio).

Messaggio modificato da vesperalban, 25 August 2019 - 13:06 PM

#486 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 13:58 PM

Beh, dire che questo terminale non è fluido ce ne vuole eh, se permetti. Emtra in opzioni sviluppatore, porta le animazioni a 0.5 e poi mi dici. Display eccellente, luminoso e con colori sufficientemente saturi, al sole non presenta il minimo problema, anzi. Gesturev laggose?, ripeto, provalo per bene ed abituati ad usarle, altro che laggose,sono considerate da tutti tra le migliori del panorama Android. Se poi, come punti di forza, mi parli di Jack cuffie e lato modding, è sicuramente meglio che lo usi almeno un mesetto, continuativamente, poi tornerai a dire la tua, sicuramente in modo più obiettivo.
Ah, dimenticavo, lato fotocamera, utilizzando ka gcam, se la gioca tranquillamente con telefoni da 500 euro, se non oltre (tra poco mi arriverà un oneplus 7 pro, e credo che, a parte lato stabilizzazione, in certe condizioni il rn7 farà uguale, se non meglio).

già portate le animazioni a 0.5

le gestures sono decenti, solo che io purtroppo le paragono con iphone xr e le gestures sono di burro. siamo proprio su livelli differenti credimi, se usi iphone le gestures di android ti passa la voglia di usarle. Comunque concordo che quelle di xiaomi non sono malaccio.

il display ho detto che è discreto.

ripeto i miei sono giudizi in assoluto, non certo relativamente al prezzo. perchè relativamente al prezzo altrimenti è tutto eccellente.

#487 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 15:43 PM

già portate le animazioni a 0.5
le gestures sono decenti, solo che io purtroppo le paragono con iphone xr e le gestures sono di burro. siamo proprio su livelli differenti credimi, se usi iphone le gestures di android ti passa la voglia di usarle. Comunque concordo che quelle di xiaomi non sono malaccio.

il display ho detto che è discreto.

ripeto i miei sono giudizi in assoluto, non certo relativamente al prezzo. perchè relativamente al prezzo altrimenti è tutto eccellente.

Certo, ma è impossibile parlarne in senso assoluto, la discriminante prezzo è fondamentale per un giudizio imparziale (in questo caso, sono due prodotti molto distanti e sotto tanti particolari).

#488 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 578 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 19:39 PM

[quote name="tuvia" post="1514183" timestamp="1565253864"]Veramente io mi sono lasciato convincere a prendere questo dispositivo dalle numerose recensioni super positive che non evidenziavano minimamente i problemi al sensore di prossimità. Per le notifiche invece si, ma pensavo che fossero un pò più furbi nell'azienda cinese da fixare con aggiornamento e renderlo al pari dei loro cellulari precedenti.
Se non ci fosse la community sarebbero nella cacca più totale.
Le notifiche cosi sono veramente discutibili e posso garantire che molti acquirenti che non guardano forum e recensioni manderanno il telefono in assistenza come un difetto in quanto nessun altro produttore che io conosco fa allo stesso modo. Fatto la prova ieri a Unieuro e il commesso non sapeva che pesci pigliare ribadendo come gli tornavano tutti indietro.

Io lavoro in Unieuro, di redmi note 7 ne abbiamo venduti e ne vendiamo davvero tanti , ma tanti, e ad oggi non ne è tornato uno che sia uno per andare in assistenza, tanto che apprendo da voi di questo problema al sensore. Certo posso dire che la gente riporta i telefoni per ogni minima cazzata e mi pare strano che nessuno delle oltre 200 unità vendute non abbia riportato il telefono di fronte a un simile problema se lo avesse riscontrato, quindi diciamo che o abbiamo avuto una partita fortunata o magari il problema non è così esteso...Occupandomi inoltre dei prodotti così detti DOA posso dire che la gestione Xiaomi sia per assistenza ( per quel poco che la abbiamo usata e per ora solo su mi band) che per i resi è impeccabile e senza problemi, i prodotti vengono sostituiti senza il minimo problema, e questo dipende dagli a cordi commerciali che uno stringe col fornitore, quindi anche qui non fate di tutta l'erba un fascio...

#489 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 26 August 2019 - 07:32 AM

[quote name="ElendirLess" post="1516841" timestamp="1566758378"][quote name="tuvia" post="1514183" timestamp="1565253864"]Veramente io mi sono lasciato convincere a prendere questo dispositivo dalle numerose recensioni super positive che non evidenziavano minimamente i problemi al sensore di prossimità. Per le notifiche invece si, ma pensavo che fossero un pò più furbi nell'azienda cinese da fixare con aggiornamento e renderlo al pari dei loro cellulari precedenti.
Se non ci fosse la community sarebbero nella cacca più totale.
Le notifiche cosi sono veramente discutibili e posso garantire che molti acquirenti che non guardano forum e recensioni manderanno il telefono in assistenza come un difetto in quanto nessun altro produttore che io conosco fa allo stesso modo. Fatto la prova ieri a Unieuro e il commesso non sapeva che pesci pigliare ribadendo come gli tornavano tutti indietro.

Io lavoro in Unieuro, di redmi note 7 ne abbiamo venduti e ne vendiamo davvero tanti , ma tanti, e ad oggi non ne è tornato uno che sia uno per andare in assistenza, tanto che apprendo da voi di questo problema al sensore. Certo posso dire che la gente riporta i telefoni per ogni minima cazzata e mi pare strano che nessuno delle oltre 200 unità vendute non abbia riportato il telefono di fronte a un simile problema se lo avesse riscontrato, quindi diciamo che o abbiamo avuto una partita fortunata o magari il problema non è così esteso...Occupandomi inoltre dei prodotti così detti DOA posso dire che la gestione Xiaomi sia per assistenza ( per quel poco che la abbiamo usata e per ora solo su mi band) che per i resi è impeccabile e senza problemi, i prodotti vengono sostituiti senza il minimo problema, e questo dipende dagli a cordi commerciali che uno stringe col fornitore, quindi anche qui non fate di tutta l'erba un fascio...[/quote] Mi permetto di risponderti io, perché sono convinto che si stia facendo, da parte dei soliti haters a tutti i costi o dai frustrati di tecnologia, la solita ed ennesima caccia alle streghe.
Di recente sono stato da Mediaworld, nella mia zona, e ho chiesto per curiosità come si comportassero gli xiaomi in generale e, nello specifico, il Rn7.... Risposta da parte di un commesso abbastanza competente e di mia conoscenza "Benone, nessuna lamentela in particolare, se vuoi risparmiare ed acquistare un ottimo prodotto, qui vai ad occhi chiusi"al che ho tirato fuori dalla tasca il telefono e ci siamo fatti pure una risata.... Ma purtroppo c'è chi gode nel diffondere mala informazione ad ogni costo, succede nella telefonia come in ogni ambito.

Messaggio modificato da vesperalban, 26 August 2019 - 07:34 AM

#490 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 26 August 2019 - 11:54 AM

ame="ElendirLess" post="1516841" timestamp="1566758378"] .... Ma purtroppo c'è chi gode nel diffondere mala informazione ad ogni costo, succede nella telefonia come in ogni ambito.

non lo dire però dire a coloro a cui il sensore di prossimità da o dava problemi, me compreso...

#491 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 26 August 2019 - 17:04 PM

non lo dire però dire a coloro a cui il sensore di prossimità da o dava problemi, me compreso...

si generalizza, nulla di personale chiaramente. Certo che, se DAVA problemi, quindi al passato, vuol dire che xiaomi lavora sugli aggiornamenti. La mia signora utilizza un redmi 7... problema sensore luminosità basso in automatico. Oggi ha ricevuto un aggiornamento di sistema ed è stato sistemato, ora funziona perfettamente e patch sicurezza di Agosto.

#492 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 27 August 2019 - 19:33 PM

ma mi fate capire che problema da il sensore di prossimità? perchè anche il mio sembra funzionare bene oppure non riesco ad accorgermene. che prova posso fare?

#493 isomerasi

isomerasi

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 27 August 2019 - 22:47 PM

se DAVA problemi, quindi al passato, vuol dire che xiaomi lavora sugli aggiornamenti.

intendevo dire che l' ho dato via, non che hanno risolto...

ma mi fate capire che problema da il sensore di prossimità? perchè anche il mio sembra funzionare bene oppure non riesco ad accorgermene. che prova posso fare?

semplice...durante le chiamate lo schermo si riattiva al minimo movimento, inclinazione, distacco millimetrico dall' orecchio...con la conseguenza che senza accorgertene lanci applicazioni a caso, abbassi la tendina e attivi/disattivi i toggle (per esempio accendi il flash, disattivi i dati ecc...)...comunque non lo fanno tutti...e visto che non ti sei accorto di tutto ciò, vuol dire che il tuo terminale non presenta il difetto...

#494 AFICO

AFICO

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 31 August 2019 - 15:49 PM

Ragazzi dove trovo ultima versione di gcam? Ho appena preso il terminale . Grazie mille

#495 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 01 September 2019 - 07:27 AM

Ieri mattina nuovo aggiornamento 10.3.6.0, tra le altre cose dovrebbe migliorare il sensore di prossimità in modalità tasca, almeno così riporta uno dei punti prima di aggiornare.....

#496 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 01 September 2019 - 17:39 PM

io ho installato la pixel experience plus e sto telefono va di un bene che nemmeno immaginate

#497 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 01 September 2019 - 18:54 PM

io ho installato la pixel experience plus e sto telefono va di un bene che nemmeno immaginate

lo farei ma si perdono le gesture mi pare

#498 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 01 September 2019 - 19:23 PM

lo farei ma si perdono le gesture mi pare

si ma puoi mettere le gesture xda o quelle del oneplus .

Comunque va davvero superbene , l'unica cosa che davvero mi manca della miui sono le app clonate . poi sulla miui non mi funzionava lo smartlock con l'orologio e invece con la pixel funziona e funziona tutto molto bene. poi dopo un pò di smanettamenti ho installato dolby digital e Viper e adesso l'audio è davvero di un ottimo livello

#499 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 03 September 2019 - 11:38 AM

si ma puoi mettere le gesture xda o quelle del oneplus .

Comunque va davvero superbene , l'unica cosa che davvero mi manca della miui sono le app clonate . poi sulla miui non mi funzionava lo smartlock con l'orologio e invece con la pixel funziona e funziona tutto molto bene. poi dopo un pò di smanettamenti ho installato dolby digital e Viper e adesso l'audio è davvero di un ottimo livello

È possibile, anche in pm, avere il link per il procedimento di installazione? sono abbastanza arrugginito sul modding

#500 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 03 September 2019 - 14:15 PM

devi innanzitutto sbloccare il bootloader inviando la richiesta a xiaomi. ci vuole circa una settimana e poi te lo fanno sbloccare.

dopo di che colleghi il tel in fastboot al pc e scarichi l'ultima recovery twrp per il redmi note 7

una volta installata la recovery installi la rom del pixel, o qualsiasi altra rom oltre a quelle ufficiali di xiaomi, ce ne sono parecchie il redmi è molto supportato.

poi installi magisk e tutti i vari moduli che vuoi io ho messo i vari moduli per l'audio dolby e viper perchè altrimenti l'audio in cuffia per gli smartphone a parte gli LG è davvero penoso per tutti

su google trovi tutto qualsiasi guida, naturalmente bisogna essere un minimo consapevoli di quello che si sta facendo

Messaggio modificato da lorentso76, 03 September 2019 - 14:17 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi