Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Telecamere da remoto

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Luigi70

Luigi70

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 16:48 PM

Salve,

scusate se uso termini poco tecnici ma non sono un esperto.

Non riesco a vedere le telecamere appena installate da remoto.

Premetto che l'intero sistema di allarme è Comelit che fornisce anche un sistema DNS che mi dovrebbe consentire proprio la visualizzazione da remoto senza avere un IP statico.

Detto questo, dopo aver configurato tutte le porte del router (Linea WIND FTTH, router D-Link DVA 5592) in modo abbastanza semplice, mi è stato detto dal tecnico (che ha chiamato anche la sede centrale), che il problema è su una porta (in particolare la 10012) che il mio router non mi fa aprire.

L'unico suggerimento avuto è quello di cambiare router e prenderne uno "più" configurabile.

Ho parlato con WIND e mi hanno detto che loro non lasciano porte chiuse e comunque non fanno questo genere di verifiche; chiamo D-Link e mi dicono che quel router è stato "ordinato" direttamente da WIND e devo vedermela con loro. Insomma come al solito palleggio di responsabilità.

Voglio capire se effettivamente posso risolvere con altro router (ma ho trovato solo un FRITZ box con uscita fibra, spesa sui 300 €), oppure se posso "forzare" in qualche modo l'apertura di questa benedetta porta sul D-Link.

Grazie a tutti.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 18:12 PM

Salve,

Grazie a tutti.

Ciao, intanto benvenuto. Se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, hai una ADSL o fibra? Perché cambia il modello di router da prendere. Ovviamente quelli che ti danno i provider di solito fanno pena dal punto di vista delle "aperture porte". 

#3 Luigi70

Luigi70

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 18:32 PM