Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4976 risposte a questa discussione

#4721 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13631 messaggi

Inviato 09 July 2020 - 10:20 AM

Ho aggiornato Facebook tramite Aptoide e pare vada meglio.

#4722 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 06:55 AM

Uff....stamattina mi sono alzato e ho trovato il telefono aggiornato alla 10.1 (e non avevo attivato la modalità di aggiornamento notturno...)...Ripeto: UFF.!...

#4723 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1652 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 10 July 2020 - 08:39 AM

Il mio NE ha patch di aprile...NO COMMENT

#4724 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13631 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:36 AM

Il mio NE ha patch di aprile...NO COMMENT

Sei andato su "supporto" ? 

#4725 AntonioC.

AntonioC.

Membro evoluto

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:42 AM

Ragazzi, ma prima dall'app fotocamera, in impostazioni non c'era la voce Risoluzione? Ora trovo la voce Proporzione e sul 4:3 non trovo la possibilità di scegliere tra 40MP e 10MP.

#4726 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13631 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:49 AM

Ragazzi, ma prima dall'app fotocamera, in impostazioni non c'era la voce Risoluzione? Ora trovo la voce Proporzione e sul 4:3 non trovo la possibilità di scegliere tra 40MP e 10MP.

Devi andare su "altro" e poi "alta risoluzione".

#4727 mdk143

mdk143

Membro evoluto

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 10:57 AM

Devi andare su "altro" e poi "alta risoluzione".

Quindi ora in automatico usa solo quella da 10, zoom e grandangolo e solo su altro su alta risoluzione usa quella da 40?

#4728 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 12:41 PM

Allora, piccolo aggiornamento.

Confermo anche io che adesso la suoneria è simil-incrementale (parte bassa per circa un secondo, per poi passare immediatamente al volume impostato dall'utente), cosa che non piace neanche a me.

Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate, argomento che credo interessi a molti, è stata rimossa dal dialer proprio l'icona per l'attivazione/disattivazione della registrazione, così come dall'app CallRecorder non è più visualizzabile la sottocartella "Call Record" (ci si può accedere però con qualsiasi file manager).

Ho provato ACR e Cube ACR, entrambi prelevati direttamente da App Gallery nella speranza di riscontrare una maggiore ottimizzazione.

Dunque, ACR l'ho disinstallato subito; registra, ma lo fa a un volume talmente basso che non si riesce a sentire nulla (neanche modificando il gain nelle impostazioni).

Cube ACR invece funziona anche in modalità non premium, ma ci sono notevoli compromessi da accettare. La qualità delle registrazioni è molto più scadente rispetto a Call Recorder. Dopo essersi accertati che come fonte sia selezionato "Voice recognition (software)" (come suggerito in questo thread in precedenza), bisogna agire sullo slide dell'opzione "Miglioramento della chiarezza delle chiamate telefoniche". Aumentando il valore, si alza il volume della voce del chiamante, ma c'è il non trascurabile effetto collaterale di un notevole aumento dei rumori di fondo.

Il prossimo step sarà provare a modificare le fonti di registrazione per verificare se il risultato cambia...

#4729 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 267 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 12:43 PM

Allora, piccolo aggiornamento.

Confermo anche io che adesso la suoneria è simil-incrementale (parte bassa per circa un secondo, per poi passare immediatamente al volume impostato dall'utente), cosa che non piace neanche a me.

Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate, argomento che credo interessi a molti, è stata rimossa dal dialer proprio l'icona per l'attivazione/disattivazione della registrazione, così come dall'app CallRecorder non è più visualizzabile la sottocartella "Call Record" (ci si può accedere però con qualsiasi file manager).

Ho provato ACR e Cube ACR, entrambi prelevati direttamente da App Gallery nella speranza di riscontrare una maggiore ottimizzazione.

Dunque, ACR l'ho disinstallato subito; registra, ma lo fa a un volume talmente basso che non si riesce a sentire nulla (neanche modificando il gain nelle impostazioni).

Cube ACR invece funziona anche in modalità non premium, ma ci sono notevoli compromessi da accettare. La qualità delle registrazioni è molto più scadente rispetto a Call Recorder. Dopo essersi accertati che come fonte sia selezionato "Voice recognition (software)" (come suggerito in questo thread in precedenza), bisogna agire sullo slide dell'opzione "Miglioramento della chiarezza delle chiamate telefoniche". Aumentando il valore, si alza il volume della voce del chiamante, ma c'è il non trascurabile effetto collaterale di un notevole aumento dei rumori di fondo.

Il prossimo step sarà provare a modificare le fonti di registrazione per verificare se il risultato cambia...

Ho ricevuto ieri la notifica di aggiornamento, per il momento non ci penso proprio...

#4730 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 13:00 PM

Ho ricevuto ieri la notifica di aggiornamento, per il momento non ci penso proprio...

E fai bene. Io me lo sono trovato aggiornato senza dargli autorizzazione...

#4731 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 13:04 PM

E fai bene. Io me lo sono trovato aggiornato senza dargli autorizzazione...

Al precedente aggiornamento chiedeva con un flag di spunta di permettere aggiornamenti notturni in futuro. È possibile che non l'abbia notato e ha tenuta salvata quella impostazione fino a questa release

#4732 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 15:08 PM

Al precedente aggiornamento chiedeva con un flag di spunta di permettere aggiornamenti notturni in futuro. È possibile che non l'abbia notato e ha tenuta salvata quella impostazione fino a questa release

Non credo, in primo luogo perchè erano giorni che avevo la notifica e ogni tanto compariva e la posticipavo, quindi se fosse stato così si sarebbe aggiornato molto prima. In secondo luogo è in generale contrario al mio pensiero permettere a un dispositivo elettronico di aggiornarsi quando dice lui. Faccio lo stesso anche con Windows.

Mah!

#4733 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4042 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 10 July 2020 - 17:06 PM

ok dopo aver per constatato per l'ennesimo giorno che Facebook è tra le prime app a consumo energetico, la disinstallo nell'attesa che esca una versione ritoccata, damn

#4734 marcomarco040

marcomarco040

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 17:45 PM

Aggiornato da qualche giorno alla 10.1
Da 2 gg, mi succede questo (in due gg diversi): vado per utilizzare il cell che è in stand by e l'impronta non viene più rilevata. Faccio diversi tentativi a vuoto e mi dice che l'impronta viene disattivata e di utilizzare il pin. Provo, ma non si riesce ad inserire nulla perché la tastiera è bloccata. Compare un messaggio che è possibile riprovare dopo 20 minuti. Aspetto, riprovo e rifunziona tutto.
Ma cosí, chiaramente non mi và bene.
Avete idee? Grazie

#4735 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13631 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 17:50 PM

ok dopo aver per constatato per l'ennesimo giorno che Facebook è tra le prime app a consumo energetico, la disinstallo nell'attesa che esca una versione ritoccata, damn

Aggiornala da Aptoide.
A me è passato da oltre il 60% dei consumi come voci ad un normale 20% col medesimo utilizzo.

#4736 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6697 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 18:42 PM

Aggiornato da qualche giorno alla 10.1
Da 2 gg, mi succede questo (in due gg diversi): vado per utilizzare il cell che è in stand by e l'impronta non viene più rilevata. Faccio diversi tentativi a vuoto e mi dice che l'impronta viene disattivata e di utilizzare il pin. Provo, ma non si riesce ad inserire nulla perché la tastiera è bloccata. Compare un messaggio che è possibile riprovare dopo 20 minuti. Aspetto, riprovo e rifunziona tutto.
Ma cosí, chiaramente non mi và bene.
Avete idee? Grazie

Primo
Eliminare impronte e codice e risettare tutto daccapo

Secondo
Se non funziona la prima... Formattare...

#4737 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 663 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 19:41 PM

Ribadisco che ad alcuni (non a tutti) questa 10.1 ha portato noie. Al minimo problema formattare e risolvete subìto il problema senza trascinarlo..m

#4738 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4042 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 10 July 2020 - 22:01 PM

Aggiornala da Aptoide.
A me è passato da oltre il 60% dei consumi come voci ad un normale 20% col medesimo utilizzo.

Ok Marco ora provo grazie

#4739 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13631 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 23:48 PM

Ok Marco ora provo grazie

Figurati ! 

#4740 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4042 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 11 July 2020 - 08:27 AM

Figurati !

Ho messo l'ultima versione su Aptoide ma è sempre in cima alle app che consumano..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi