Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5156 risposte a questa discussione

#4741 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14036 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 08:32 AM

Ho messo l'ultima versione su Aptoide ma è sempre in cima alle app che consumano..

E la % dei consumi è sempre altissima?
Anche da me è in cima (ma perché la uso spesso) ma mi è passata da cifre folli a cifre decisamente più umane.

#4742 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4075 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 11 July 2020 - 08:44 AM

E la % dei consumi è sempre altissima?
Anche da me è in cima (ma perché la uso spesso) ma mi è passata da cifre folli a cifre decisamente più umane.

Sta intorno al 25...ma mi arriva continuamente l'avviso del sistema che sta consumando batteria... Bah 😂

#4743 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14036 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 09:21 AM

Sta intorno al 25...ma mi arriva continuamente l'avviso del sistema che sta consumando batteria... Bah 😂

Se lo usi non è neanche tantissimo, se lo usi..forse non ci facevi caso prima dell'aggiornamento e magari avevi la stessa percentuale.
Considera che post aggiornamento EMUI mi è schizzata al 70% di consumi con tantissimi mAh di batteria mangiati. 🙄

#4744 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 19:04 PM

Buongiorno  a tutti,  è parecchio che non scrivo  :)

Arrivo da un Mate 10 Pro che ho ancora, e che purtroppo inizia a perdere colpi. Lunedì ho ordinato il P30 pro versione 8gb e martedì mi è arrivato. Sul sito lo davano come Brand, ma dal codice risulterebbe no-brand.

Montava la versione 224 di firmware, che ho aggiornato alla 240 e poi ho bloccato gli aggiornamenti automatici perchè dalle vostre impressioni non mi sembra che ci siano dei grandi miglioramenti.

Confesso di essere traumatizzata dal cambiamento, per quanto il telefono mi piaccia molto  :(

Al momento sto litigando col sensore delle impronte, ma ho il dubbio che sia anche colpa della pellicola di fabbrica, attira un sacco di  polvere peggio dello swiffer. E' successo a qualcun altro?

Per chi come me vuole decidere se e quando aggiornare, oltre ad impostare le preferenze di aggiornamento, eseguite questi passaggi:

1) disattivate l'accesso alla rete all'Updater

2) abilitate il menù sviluppatore e disattivate gli aggiornamenti automatici anche da lì 

#4745 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6756 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 19:53 PM

Toglierei immediatamente la pellicola anche perché se non ricordo male non mi pare sia una di quelle pellicole di protezione ma fa solo parte dell’imballo... oltretutto il p30 pro ha un trattamento oleofobico davvero ben fatto...

#4746 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2192 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 21:18 PM

Buongiorno a tutti, è parecchio che non scrivo :)
Arrivo da un Mate 10 Pro che ho ancora, e che purtroppo inizia a perdere colpi. Lunedì ho ordinato il P30 pro versione 8gb e martedì mi è arrivato. Sul sito lo davano come Brand, ma dal codice risulterebbe no-brand.
Montava la versione 224 di firmware, che ho aggiornato alla 240 e poi ho bloccato gli aggiornamenti automatici perchè dalle vostre impressioni non mi sembra che ci siano dei grandi miglioramenti.
Confesso di essere traumatizzata dal cambiamento, per quanto il telefono mi piaccia molto :(

Al momento sto litigando col sensore delle impronte, ma ho il dubbio che sia anche colpa della pellicola di fabbrica, attira un sacco di polvere peggio dello swiffer. E' successo a qualcun altro?

Per chi come me vuole decidere se e quando aggiornare, oltre ad impostare le preferenze di aggiornamento, eseguite questi passaggi:
1) disattivate l'accesso alla rete all'Updater
2) abilitate il menù sviluppatore e disattivate gli aggiornamenti automatici anche da lì

il lettore di impronte fa capricci a volte se abbinato con sblocco del volto,se usi o l'uno o l'altro non ci sono problemi e si togli la pellicola

Messaggio modificato da pinotto, 11 July 2020 - 21:18 PM

#4747 bebbu

bebbu

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 11 July 2020 - 23:25 PM

Cmq cube acr a me va molto male, si sente bassissimo. Qualche settaggio oltre voice recognition software da cambiare?

#4748 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 280 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 July 2020 - 07:42 AM

Mi sono appena arrivate le patch di giugno: 10.1.0.133

#4749 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 211 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 08:44 AM

Cmq cube acr a me va molto male, si sente bassissimo. Qualche settaggio oltre voice recognition software da cambiare?

Per aumentare il volume devi lavorare sullo slide in impostazioni-registrazione-miglioramento della chiarezza delle chiamate, anche se conseguentemente aumentano anche i rumori di fondo

#4750 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 11:24 AM

Grazie a tutti per le risposte. Ho tolto la pellicola e ne ho messa un'altra, il problema continua a presentarsi.

Non ho attivato il riconoscimento del volto.

Ho eliminato e reinserito l'impronta più volte. Il Mate 10 pro era persin troppo sensibile, spesso si sbloccava sfiorando il sensore. Ho l'impressione che il sensore del P30 pro sia molto piccolo, quindi se non si è precisi ogni tanto si impalla tra un tentativo e l'altro.

Ero un pò preoccupata per la ricezione, dato che qualcuno segnalava problemi sia col wi-fi che con quella telefonica.

Confrontato col Mate 10 Pro in condizioni critiche, a parità di gestore si sono rivelati equivalenti; mentre il Mate privilegiava il segnale più stabile, il p30 pro si è dimostrato aggressivo privilegiando la banda più veloce. Ma anche con una tacca lavorava bene. L'importante è non restare a piedi. 

Il wi-fi idem, nel mio caso ha sfruttato il massimo della velocità disponibile ed ha pieno campo ovunque in casa. 

P.S.: mi manca il root  :(

Messaggio modificato da *Artemide*, 12 July 2020 - 11:26 AM

#4751 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 12:38 PM

a me l'ultimo aggiornamento ha soddifatto...per rispondere ad alcuni dubbi:

- per usare i 40mpx ora è sufficiente andare ad ALTRO->ALTA RISOLUZIONE

- hanno aggiunto delle animazioni simpatiche per la chiusura delle app e ho notato una migliore gestione della memoria

- nessun battery drain riscontrato sul sistema operativo. Risolto con facebook, risolto tutto

- non ho mai usato il call recorder non entro quindi nel merito

- fotocamera migliorata in generale nella gestione, reattività e risultato finale a parità di "fatica" nei settaggi

- AOD più decente e piacevole

- sicurezza sistema aggiornata

- altra roba che non mi viene in mente ci sarà (anche nel change log ufficiale)

se non interessa il call recorder, almeno io, questo aggiornamento non lo salterei...

#4752 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14036 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 13:32 PM

Lo scatto a 40mpx mi pare migliore.

#4753 tudor10

tudor10

Senior Member

• Membro
  • 1173 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 13:35 PM

A me non è ancora arrivata la 10.1 attendiamo:D:D:D

#4754 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 19:12 PM

Malgrado tutte le precauzioni prese, al primo refolo di vento continuo a ricevere la notifica di aggiornamento alla 10 (versione 178) e devo faticare perchè non mi scappi il dito  :mellow

I fetenti lo ripropongono non appena si usa il wi-fi.

Ecco un buon motivo per avere il root, poter congelare le applicazioni troppo invadenti. 

Sono ancora in lotta col fingerprint e niente, vince sempre lui...

Messaggio modificato da *Artemide*, 12 July 2020 - 19:13 PM

#4755 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 19:24 PM

Malgrado tutte le precauzioni prese, al primo refolo di vento continuo a ricevere la notifica di aggiornamento alla 10 (versione 178) e devo faticare perchè non mi scappi il dito :mellow
Ecco un buon motivo per avere il root, poter congelare le applicazioni troppo invadenti.

Attiva la modalità sviluppatore c'è un flag sugli aggiornamenti prova a disattivarlo. Altrimenti sempre in modalità sviluppatore attiva il debug USB , scarica adb sul PC e con adb Shell disinstalli Huawei update.
Io ho disinstallato un botto di applicazioni così, tra cui tutti i servizi Huawei. Mi pare di avere un altro telefono ora ... Ovviamente senza root

#4756 *Artemide*

*Artemide*

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 19:46 PM

Attiva la modalità sviluppatore c'è un flag sugli aggiornamenti prova a disattivarlo. Altrimenti sempre in modalità sviluppatore attiva il debug USB , scarica adb sul PC e con adb Shell disinstalli Huawei update.
Io ho disinstallato un botto di applicazioni così, tra cui tutti i servizi Huawei. Mi pare di avere un altro telefono ora ... Ovviamente senza root

Sì il flag era già disattivato, ma le notifiche di aggiornamento sono davvero moleste...

Come si chiama esattamente il servizio da disattivare? Ho visto il thread su Xda ma non l'ho visto in elenco.

#4757 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 19:52 PM

Sì il flag era già disattivato, ma le notifiche di aggiornamento sono davvero moleste...
Come si chiama esattamente il servizio da disattivare? Ho visto il thread su Xda ma non l'ho visto in elenco.

Non ricordo precisamente il nome ma fai così, digita adb Shell per entrare nella shell, poi dai il comando
pm list package | grep "update"
In questo modo di elenca i pacchetti attivi che contengono il nome update. É abbastanza parlante perché l'ho visto mentre facevo le mie prove. A quel punto con pm uninstall -k ‑‑user 0 lo uccidi...

#4758 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 281 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 21:33 PM

Malgrado tutte le precauzioni prese, al primo refolo di vento continuo a ricevere la notifica di aggiornamento alla 10 (versione 178) e devo faticare perchè non mi scappi il dito  :mellow

Con il root però invalidi la garanzia e le app di pagamento e bancarie non funzionano +

#4759 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 21:47 PM

Con il root però invalidi la garanzia e le app di pagamento e bancarie non funzionano +

Ma infatti si può disattivare quasi tutto senza root che per altro sui dispositivi Huawei é diventato un cinema

#4760 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14036 messaggi

Inviato 12 July 2020 - 22:25 PM

Segnalo che sul sito Huawei si può prendere in offerta il P30 PRO + Freebuds 3 a 599 euro.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi