Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5124 risposte a questa discussione

#4821 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:24 PM

Non vorrei affermare il falso,ma non è proprio così.

A quanto mi risulta è consentito registrare la chiamata purchè l' interlocutore venga messo a conoscenza del fatto.

Esempio:

ho telefonato all' assistenza huawei per conoscere il prezzo della sostituzione del display...

bene, prima di procedere mi è stato chiesto il consenso alla registrazione della conversazione.

Evidentemente...

Da che ho letto in giro, non è necessario avvisare ma non è consentito diffonderla se non si è autorizzati.
Nel caso del call center devono chiedertelo perché parli con un operatore e poi possono ascoltarla altri per migliorare il loro servizio, ecc. Quindi in questo caso la ascoltano altre persone che non siete solo tu e l'interlocutore.

Messaggio modificato da saturn3000, 16 July 2020 - 13:29 PM

#4822 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior HD Member

• Membro
  • 3056 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:24 PM

Per carità liberi di non aggiornare se per voi questa funzione é vitale.

È un errore assurdo rifiutare gli aggiornamenti.

Ognuno faccia quel che ritiene opportuno - ci mancherebbe - ma non sta nè in cielo e nè in terra.

#4823 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 681 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:39 PM

Da che ho letto in giro, non è necessario avvisare ma non è consentito diffonderla se non si è autorizzati.
Nel caso del call center devono chiedertelo perché parli con un operatore e poi possono ascoltarla altri per migliorare il loro servizio, ecc. Quindi in questo caso la ascoltano altre persone che non siete solo tu e l'interlocutore.

Ci sono alcune sentenze della Cassazione. Per farla breve é consentito registrare una telefonata anche all'insaputa dell'interlocutore. É vietato farla ascoltare a terzi o diffonderla sul web. Può invece essere utilizzata durante un processo, una causa ecc
Il presupposto é che se io e te parliamo al telefono, una registrazione é solo una ripetizione della conversazione, già "salvata" nella mente. Vietarla sarebbe come chiedere di cancellare dal nostro cervello la conversione.
Cosa ben diversa é invece una intercettazione, ovvero se ti registro mediante ad esempio una microspia o un software che ti installo a tua insaputa, per captare le tue conversazioni che non hai con me.
Senza addentrarsi nei particolari, direi che la mossa di Huawei non ha molto senso

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 16 July 2020 - 13:40 PM

#4824 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 734 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:41 PM

Per carità liberi di non aggiornare se per voi questa funzione é vitale. Vi invito solo a riflettere su perché accanirsi ad avere un prodotto che non risponde (più) alle esigenze... Per me meglio avere le patch di vulnerabilità aggiornate... Concordo in pieno sul discorso che fai circa il non senso di questa decisione da parte di Huawei e di altri produttori.
Ma fatemi capire non funziona più l'app o sparisce del tutto? Magari via adb si riesce a riattivare?

Hai perfettamente ragione e condivido il tuo punto di vista.

Pensa che in questi mesi dove tutto sommato le uscite di cellulari si contano sulle dita di una mano ho 'scoperto' che il mondo è bello perchè vario anche per i cellulari, e molto più di prima, dove ci si accontentava di quello che passava il convento: da gente che si ostina a pensare che le app bancarie siano fondamentali (quando onestamente basta un link per entrare direttamente nella propria Banca, almeno nel mio caso che ho Fineco, con app presente pure....), e per questo non compra il P40 Pro (ad esempio) perchè NON ci sono app bancarie, ad altri che (appunto) trovano la mancanza di un'app per registrare le chiamate fondamentale per la riuscita di un telefono (non me ne voglia l'utente che ha postato il 'problema'), talmente importante che anche qui non comprano questo o quel modello....

Il mondo è bello perchè vario. Appunto :ciao

#4825 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior HD Member

• Membro
  • 3056 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:58 PM

Ci sono alcune sentenze della Cassazione. Per farla breve é consentito registrare una telefonata anche all'insaputa dell'interlocutore. É vietato farla ascoltare a terzi o diffonderla sul web. Può invece essere utilizzata durante un processo, una causa ecc
Il presupposto é che se io e te parliamo al telefono, una registrazione é solo una ripetizione della conversazione, già "salvata" nella mente. Vietarla sarebbe come chiedere di cancellare dal nostro cervello la conversione.
Cosa ben diversa é invece una intercettazione, ovvero se ti registro mediante ad esempio una microspia o un software che ti installo a tua insaputa, per captare le tue conversazioni che non hai con me.
Senza addentrarsi nei particolari, direi che la mossa di Huawei non ha molto senso

La cosa non è così semplice.

Non so onestamente dove stia la verità, non essendo un avvocato; ma una cosa è certa:

una conversazione salvata nella mente non puoi farla ascoltare a terzi; una salvata in una cartella, sì.

Per questo motivo l' interlocutore andrebbe informato, per decidere liberamente se acconsentire o meno.

Al di là delle leggi vigenti, è sempre buona educazione,nel rispetto alla privacy altrui (metti che il tuo amico decida di parlare coi rutti  :roll ) mettere al corrente l' interlocutore.

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 16 July 2020 - 14:05 PM

#4826 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13959 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 13:59 PM

Continuo a ripetere che con l'ultimo aggiornamento le registrazioni funzionano.

#4827 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 681 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:03 PM

Non so onestamente dove stia la verità, non essendo un avvocato; ma una cosa è certa:
una conversazione salvata nella mente non puoi farla ascoltare a terzi; una salvata in una cartella, sì.
Al di là delle leggi vigenti, è sempre buona educazione mettere al corrente l' interlocutore.

Sono d'accordo con te che per buona educazione é importante avvisare l'interlocutore.
Comunque c'è una sentenza della Cassazione che dice proprio così per cui non si scappa

#4828 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior HD Member

• Membro
  • 3056 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:12 PM

Comunque, sono 155 papelle per la sostituzione del display.
Mi viene da piangere 😂

#4829 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:22 PM

Il realtà penso sia un prezzo scontato

#4830 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:45 PM

Mi è appena arrivato, magari è stato anche detto e ridetto ma vedendo i vari unboxing all'interno c'era la cover in silicone ma qui invece no.

Sigilli integri.

É corretto o effettivamente sono stato sfortunato?

#4831 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 734 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:53 PM

Nei miei due P30 Pro avuti (MW e Amazon) cover NON presente, quindi credo sia corretto

#4832 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2579 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:55 PM

mi sembra che le cover erano solo su particolari versioni per la stampa e youtuber neanche nel mio c'era ;)

#4833 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 14:59 PM

Perfetto, grazie a entrambi per le risposte, in effetti in nessun video l'hanno specificato.

#4834 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior HD Member

• Membro
  • 3056 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 15:05 PM

Il realtà penso sia un prezzo scontato

Prezzo scontato del 20%, fino al 31 Agosto. Resta il fatto che non ci voleva. Non riesco ancora a capire come possa essere caduto dalla tasca mentre ero seduto 🤔

#4835 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 747 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 17:14 PM

scusate, per chi non vuole aggiornare per non perdere il call recorder, non si può clonare l'apk, aggiornare e reinstallare l'apk clonato??

#4836 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior HD Member

• Membro
  • 3056 messaggi

Inviato 16 July 2020 - 19:51 PM

scusate, per chi non vuole aggiornare per non perdere il call recorder, non si può clonare l'apk, aggiornare e reinstallare l'apk clonato??

Dalla 10.0 non permette più l' installazione dell' apk.

Sulla 10.0 funzionava solo perchè l' avevi installata nella 9 e non avevi ripristinato il telefono. 

#4837 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3470 messaggi

Inviato 17 July 2020 - 06:46 AM

Per questo motivo l' interlocutore andrebbe informato, per decidere liberamente se acconsentire o meno.
Al di là delle leggi vigenti, è sempre buona educazione,nel rispetto alla privacy altrui (metti che il tuo amico decida di parlare coi rutti  :roll ) mettere al corrente l' interlocutore.

È proprio per quello che dici che è vietato diffondere la registrazione.
L'interlocutore io non lo informo mai,la telefonata serve a me per ricordare orari date, non la diffondo e sicuramente.

#4838 Riccardo33

Riccardo33

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 17 July 2020 - 07:38 AM

Scusate una domanda forse stupida: può essere che il Quickcharge non funzioni a telefono spento?
Mi è successo già qualche volta di avere questa sorpresa...
Collego il caricabatteria, inizia l'animazione della ricarica, spengo il telefono e dopo 2 ore il telefono non si è caricato.
Se invece spengo il telefono e solo dopo collego il caricabatteria allora carica regolarmente.
Questo non accade invece con il caricabatteria standard di huawei.
Qualcuno può confermare?
Parlo di Quickcharge (caricabatterie di un p10lite) non Fastcharge su cui devo ancora fare prove.

#4839 bebbu

bebbu

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 17 July 2020 - 07:40 AM

Mi si è aggiornato alla 133

#4840 marcomarco040

marcomarco040

Junior Member

• Membro
  • 220 messaggi