Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Samsung Galaxy A50 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
190 risposte a questa discussione

#121 marcoooo1982

marcoooo1982

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 12:50 PM

Scusate non mi fa modificatore il post sopra, la cam come se la cava?

Senza stabilizzatore il rischio di foto mosse o impastate è alto?

#122 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 15:30 PM

La cam è così così, a me personalmente non piace

le foto vengono impastate/mosse almeno nel 60% degli scatti, al buio la percentuale aumenta al 90%

i video vengono mossi, tutti, l'unico modo è riprendere un qualcosa restando immobile oppure se ti muovi un minimo viene tutto terremotato

Tra l'altro vorrei dire che l'opzione: Protezione tocchi involontari, attiva di default, NON FUNZIONA, 

credevo fosse un bug, come per A40, il quale ha problematiche anche durante la chiamata, ma ho scoperto il motivo: è semplice, il Galaxy A50 NON ha il sensore di prossimità, lo si può evincere tramite menù segreto *#0*# alla voce Sensors

bella fregatura

Lo stesso è gli altri Galaxy della gamma A 2019

#123 Klondike

Klondike

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 17:20 PM

@anjel io ho l'A40 ed effettivamente con quel codice non c'è, però con *#77692# mi fa fare il test e funziona correttamente (verde e vibrazione) mmm

Messaggio modificato da Klondike, 06 June 2019 - 17:21 PM

#124 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 20:04 PM

Ti assicuro che non c'è e ribadisco puoi verificarlo anche col fatto che l'opzione protezione da tocchi involontari non funziona

Avendo il galaxy s10 ho notato questa cosa, se no non ci avrei fatto caso per bene
In s10, così come in s9 ed in A5 2017 e A5 2016, il sensore di prossimità risulta eccome

La gamma A di quest'anno ne è sprovvisto, anche A70, l'ho verificato poco fa

#125 Klondike

Klondike

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 20:11 PM

Ottimo...

A sto punto ho paura a fare l'aggiornamento uscito qualche giorno fa XD

#126 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 06 June 2019 - 23:48 PM

Ti assicuro che non c'è e ribadisco puoi verificarlo anche col fatto che l'opzione protezione da tocchi involontari non funziona

Avendo il galaxy s10 ho notato questa cosa, se no non ci avrei fatto caso per bene
In s10, così come in s9 ed in A5 2017 e A5 2016, il sensore di prossimità risulta eccome

La gamma A di quest'anno ne è sprovvisto, anche A70, l'ho verificato poco fa

https://static.toiim...3045/Master.jpg

c'è eccome, su a70 idem

per un rapido test: *#77692#

Messaggio modificato da dagnelino, 06 June 2019 - 23:52 PM

#127 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 00:07 AM

appena provato su a70, prossimità sulla sinistra, luminosità sulla destra rispetto alla camera.

Illuminando il display con una torcia, si vedono entrambi

#128 Rosario76

Rosario76

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 07:41 AM

Ragazzi se é dual sim é automaticamente no brand?

Probabile. Ma non saprei con certezza. E comunque..... chi ha aggiorniato di recente .... Ha notato miglioramenti sulla qualità delle foto? Magari più dettagliate, almeno alla luce, non pretendo di certo in penombra o al buio. Grazie

#129 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 08:08 AM

appena provato su a70, prossimità sulla sinistra, luminosità sulla destra rispetto alla camera.
Illuminando il display con una torcia, si vedono entrambi

Fai *#0*#

Non c'è

Fai lo stesso su altri Samsung e c'è

Inutile continuare ragazzi, non c'è e l'opzione specifica non funziona, provate quanto ho detto
il resto sono chiacchiere, mi spiace

#130 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 09:09 AM

Fai *#0*#

Non c'è

Fai lo stesso su altri Samsung e c'è

Inutile continuare ragazzi, non c'è e l'opzione specifica non funziona, provate quanto ho detto
il resto sono chiacchiere, mi spiace

guarda che c'è. Ti invito a puntare un led sul frontale per vederli.

https://www.youtube....adgbvkOs&t=326s

minuto 3:20

qui c'è il video del teardown dove sono ben visibili sul pcb sia il sensore di luminosità sia quello di prossimità.

*#77692# per verificare

Messaggio modificato da dagnelino, 07 June 2019 - 09:09 AM

#131 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 09:19 AM

Ecco i sensori

minuto 3:20

https://www.youtube....adgbvkOs&t=326s

Messaggio modificato da dagnelino, 07 June 2019 - 09:21 AM

#132 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 12:07 PM

Onestamente mi fido delle mie verifiche

però se tu sei così convinto, ti ribadisco di spiegare perché l'opzione protezione tocchi involontari non funziona solo sui Galaxy A40/50/70 ecc

e perché dal menù (utilizzato in assistenza Samsung ufficiale) *#0*# solo i Galaxy A40/50/70 ecc hanno mancanza di tale sensore nella specifica voce

trovo palese evidenza e nessun video di smontaggi vari può cambiare tale evidenza nei fatti appurati in prima persona

ripeto che possiamo parlarne quanto vogliamo ma i dati di fatto ci sono,

lo dico da possessore di A32017/A52016/A52017/S9/S10/A40/A50 ecc ecc ecc

Tra l'altro anche in rete altri utenti e testate affermano ciò

In ogni caso io resto convinto del mio, tu dei tuo

per me fregatura bella e buona, tra le tante che mi ha dato Samsung negli ultimi prodotti presentati

Messaggio modificato da Anjel, 07 June 2019 - 12:10 PM

#133 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 12:25 PM

ed io onestamente delle mie.

Peace  :)

#134 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 13:03 PM

Ogni possessore (come per l'appunto il sottoscritto) può verificare quanto ho scritto e vedere l'evidente realtà

il resto, come detto, son chiacchiere  :ok

Buona giornata a te

#135 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 19:57 PM

Ogni possessore (come per l'appunto il sottoscritto) può verificare quanto ho scritto e vedere l'evidente realtà

il resto, come detto, son chiacchiere  :ok

Buona giornata a te

Ogni possessore (come per l'appunto il sottoscritto di A70) può verificare quanto ho scritto e vedere l'evidente realtà

il resto, cioè che i sensori non ci sono, son chiacchiere   :ok

Buona giornata a te

#136 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 21:47 PM

Senza saper rispondere a quanto ti ho detto di argomentare... hai fatto solo chiacchiere e copia incolla di inutili abbozzi e smontaggi

Per me va bene così, le mie sono certezze semplici da verificare per chiunque ne sia interessato a riguardo

Lascio a te l'ultima parola, saluti

#137 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 07 June 2019 - 22:53 PM

per "argomentare" (cosa non capisco visto che i sensori ci sono) concludo con questo MIO screen su A70:

https://ibb.co/G3NvTfJ. Incredibile vero?

I sensori ci sono tutti, prossimità e luminosità. Per favore basta con la disinformazione.

https://datasheet4u....f.php?id=836592

su a70 c'è questo

Messaggio modificato da dagnelino, 07 June 2019 - 22:59 PM

#138 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3609 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 08:13 AM

Ancora con queste risposte linkate da bimbomink**?

Eppure mi sembra di essere stato chiaro

Oltre ciò stai continuando a disturbare nel thread di A50 per parlare solo di A70
Compreso il personaggio che deve elogiare a tutti i costi il proprio affare della vita, credo tu debba fermarti qui e beatificare nell'official idoneo

Per quanto mi riguarda continua da solo, io ti metto in ignora,non ti darò più alcuna risposta da questo momento a sempre, mi sembra palese che è difficile farti capire la realtà
Vivi dei tuoi sogni e desideri

Per tutti gli altri, leggete i post e verificate

#139 dagnelino

dagnelino

Junior Member

• Membro
  • 975 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 09:45 AM

al di la del fatto che non mi sono mai permesso di offendere, ma tralasciamo...

Cambio smartphone ogni 2 -3 mesi per il piacere di provare più dispositivi, non sono assolutamente tifoso di una marca piuttosto che un altra, ma arriviamo al punto.

Rimani convinto che il sensore non esiste perchè il tuo *#0*#  non riporta info sul sensore (mentre il *#77692# lo vede correttamente).

Combatto con piacere la disinformazione che fai, possiamo continuare all'infinito se vuoi, nessun problema. :rolleyes 

Parli di info ufficiali e forum che parlano della mancanza di tale sensore...LINK please.

Foto del PCB senza sensore...LINK please.

Facciamo invece che il sensore c'è e semplicemente la parte software è da affinare...

anche perchè dopo averti postato link anche sulle specifiche del sensore, foto e video di dello smontaggio, screenshot UFFICIALE samsung del manuale tecnico dell'A50, un mio screenshot del funzionamento dei tocchi involontari su A70 (senza vuoi te lo mando anche da A50) ma io un piccolo dubbio me lo farei venire. :ghgh 

Mi sembra più da bimbomink** non argomentare sul tecnico le affermazioni che fai, ripeto problema software? SI il sensore non è efficace come dovrebbe, ma ESISTE.

il resto sono solo chiacchiere, le tue.

#140 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1787 messaggi

Inviato 08 June 2019 - 21:03 PM

Ragazzi mi sono interessato alla vostra "querelle" ed ho fatto qualche ricerca. Il sensore c'è, ne parlano anche su xda, e dicono funzioni molto bene perché in chiamata per accendere e spegnere il display va bene. Sulla protezioni tocchi ho letto che molti affermano che sia un bug, perché a volte funziona ma molte altre volte no. Tant'è che se cercate "a50 proximity sensor" Tra i primi risultati ci sono fix per questa cosa dei tocchi involontari. Ed in ogni caso mi pareva decisamente assurdo che un telefono da 359 euro di listino potesse non avere il sensore di prossimità.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi