Vai al contenuto

Foto
- - - - -

addebiti di 30 cents per fantomatici sms mai inviati.

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 12:17 PM

giorno 1 aprile mi sono visto scalare 30 cents dal credito e la stessa cosa è avvenuta giorno 11 aprile.

In entrambi i casi sarebbero stati fantomatici sms internazionali da me inviati.

su my wind si evince che il primo aprile avrei inviato uno sms all'1:30 di notte (mentre dormivo come un bambino ihih.gif) al 393399957*** con un addebito di 30cents (sembrerebbe un numero italiano ma il call center mi ha specificato che è un numero estero) mentre l'11 aprile ne avrei mandato uno alle 15:17 al 393424112*** (anche qui, sembrerebbe italiano ma a quanto pare...).

Io questi sms non li ho MAI inviati, il call center sostiene di aver preso in carico il reclamo ma ho paura che la cosa possa accadere di nuovo.

Ho attiva all inclusive 40 fire, che comprende per altro 100 sms, 3 mandati consapevolmente (tant'è che il contatore misura 97) a dispetto del my wind che mi da 5 sms inviati (i 3 più i 2 fantomatici a pagamento).

girando in rete ho notato che questo problema si presenta con una certa frequenza a chi ha iPhone per via di iMessage, ma io ho usato un Huawei mate 9 fino a 3 giorni fa, dal 12 aprile uso un Mi a2 lite. 

Sono curioso di vedere se con il nuovo telefono il problema si ripete... ho provato a inviare la stringa *331*2121*16# per provare a bloccare gli sms internazionali in uscita ma mi da un messaggio d'errore.

cosa fare?

#2 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1499 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 12:19 PM

Ricvi sms dalla banca?

#3 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 14 April 2019 - 12:21 PM

Ricvi sms dalla banca?

si, ma da anni ricevo sms dalla mia banca ogni volta che accedo al conto e faccio operazioni. Il problema si presenta da questo mese e si parla di sms inviati, non ricevuti.

tra l'altro uno l'avrei inviato all'1:30 di notte, e come specificato, dormivo.

Messaggio modificato da Trailblazer, 14 April 2019 - 12:23 PM