Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Samsung Galaxy NOTE 10 / NOTE 10+ [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1797 risposte a questa discussione

#561 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 11:46 AM

Ciao.
I bianchi di questi display sono finalmente migliorati?
Si trovano già in tutti i MW o Unieuro? O solo in alcuni?
Grazie! :)

Io ho visto s105g che credo sia abbastanza simile e ho proprio notato i bianchi migliorati quindi uno schermo che sul bianco tende meno al giallino ... Cosa che prima non amavavo. Secondo me anche note sarà così

#562 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 13:48 PM

Da un unboxing che mi ha passato recksil si vede che c'e la pellicola applicata. Direi ottimo

#563 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1727 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 14:25 PM

il plus dei note e' il pennino, chi prendo questo telefono lo fa sopratutto per quello, se no s10 plus e si risparmiano bei soldoni.

io compro da sempre sia Android che iPhone, spero iPhone non sia brutto e con cosi poche novità come si vocifera... gli altri Android aspettavo solo il fold se no per me note tutta la vita, gli altri sono sotto.

poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente, ma i plus della serie note sono per me il fattore discriminante sull'acquisto, le foto ormai tutti bene le fanno, si va a trovare il pelo nell'uovo, lo schermo 90hz mi fa ridere, consuma di più' e che ti da? un poco più' di fluidità' sugli scroll? ahahahaha, dai queste cose le posso capire su pc, non sui telefonini.

#564 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 15:03 PM

Poco lo considero però dxomark ha dato ben 118 punti alla fotocamera

#565 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 15:05 PM

Poco lo considero però dxomark ha dato ben 118 punti alla fotocamera

Da ignorante in materia che vuol dire? Gli altri usciti da poco quanto hanno?

#566 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 15:13 PM

Si sentono le migliorie di performance con il nuovo filesystem f2fs?

#567 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 15:18 PM

Da ignorante in materia che vuol dire? Gli altri usciti da poco quanto hanno?

P30 pro 119 ma punteggio video 97 se non sbaglio. Note 10 con 101 punti in ambito video vince su tutti

#568 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3445 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 18:43 PM

Io ho visto s105g che credo sia abbastanza simile e ho proprio notato i bianchi migliorati quindi uno schermo che sul bianco tende meno al giallino ... Cosa che prima non amavavo. Secondo me anche note sarà così

Mahhhh io ho visto un sacco di S10 e tutti con un bianco diverso, con gli amoled Samsung è così, il mio primo S10 plus era proprio giallo no, l’S 10 venduto oggi invece aveva un buon bianco

#569 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3865 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 18:50 PM

lo schermo 90hz mi fa ridere, consuma di più' e che ti da? un poco più' di fluidità' sugli scroll? ahahahaha, dai queste cose le posso capire su pc, non sui telefonini.

Che tu ci creda o no, avere a disposizione i 90 hz è proprio un fattore che fa una differenza nettissima, ti cambia l'esperienza d'uso. Su OP7 Pro la differenza tra i 60 ed i 90 hz è come dal giorno alla notte e ovviamente varrebbe su qualsiasi telefono. Preferirei di gran lunga i 90 hz (i cui vantaggi sono visibilissimi) rispetto a mille pseudo miglioramenti che magari stanno sulla carta ma che poi all'atto pratico non danno nulla.

#570 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13668 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 19:56 PM

Che tu ci creda o no, avere a disposizione i 90 hz è proprio un fattore che fa una differenza nettissima, ti cambia l'esperienza d'uso. Su OP7 Pro la differenza tra i 60 ed i 90 hz è come dal giorno alla notte e ovviamente varrebbe su qualsiasi telefono. Preferirei di gran lunga i 90 hz (i cui vantaggi sono visibilissimi) rispetto a mille pseudo miglioramenti che magari stanno sulla carta ma che poi all'atto pratico non danno nulla.

Sono proprio curioso di provare sto 90hz..ancora non mi è capitato purtroppo.

#571 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 20:02 PM

Sono proprio curioso di provare sto 90hz..ancora non mi è capitato purtroppo.

Ha scritto una verità Leggenda.

I 90Hz non sono uno "specchietto per le allodole" e non influiscono soltanto sulla "velocità" di esecuzione dei frame della home page (esempio a caso) ma su (quasi) tutta la U.I. del device (in OnePlus 7 PRO non sono "abilitati" ovunque -anche se sono poi abilitabili quasi ovunque-).

Scorrere Facebook, Instagram, WhatsApp stesso.. digitare con la tastiera..il browser internet..insomma, benefici ovunque.

Io sto usando (come già sai) anche l'Asus RogPhone 2 da ormai 20 giorni: pensa che, se abbasso gli Hz del display a 90 (dai 120 ai quali lo tengo sempre), già si nota la differenza..quando imposto i 60 sembra che vada poi tutto a scatti (cosa che invece non è).

Note 10+ purtroppo non mi restituisce la stessa sensazione di utilizzo: quando switcho tra i display di RP2 a quello di OP7 PRO per finire con quello di Note 10+..la differenza tra quest'ultimo ed il primo è quasi "abissale".

Inutile girarci intorno: le differenze tra i vari Hz dei display ci sono, si sentono ma soprattutto si vedono..!!

Fidati che, quando proverai un device con questa caratteristica, difficilmente torni indietro (o comunque abituarti sarà difficile).

;)

#572 Raff993

Raff993

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 20:15 PM

Mahhhh io ho visto un sacco di S10 e tutti con un bianco diverso, con gli amoled Samsung è così, il mio primo S10 plus era proprio giallo no, l’S 10 venduto oggi invece aveva un buon bianco

Il mio ad esempio è tendente al giallo, con una piccola porzione superiore che tende al rosa

#573 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 20:36 PM

Cmq ora il bianco si può settare. Avete provato?

#574 rems

rems

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 21:03 PM

dice DxOmark migliore camera phone al mondo sara cosi?

#575 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13668 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 22:40 PM

No

#576 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1727 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 01:32 AM

Ha scritto una verità Leggenda.

I 90Hz non sono uno "specchietto per le allodole" e non influiscono soltanto sulla "velocità" di esecuzione dei frame della home page (esempio a caso) ma su (quasi) tutta la U.I. del device (in OnePlus 7 PRO non sono "abilitati" ovunque -anche se sono poi abilitabili quasi ovunque-).

Scorrere Facebook, Instagram, WhatsApp stesso.. digitare con la tastiera..il browser internet..insomma, benefici ovunque.

Io sto usando (come già sai) anche l'Asus RogPhone 2 da ormai 20 giorni: pensa che, se abbasso gli Hz del display a 90 (dai 120 ai quali lo tengo sempre), già si nota la differenza..quando imposto i 60 sembra che vada poi tutto a scatti (cosa che invece non è).

Note 10+ purtroppo non mi restituisce la stessa sensazione di utilizzo: quando switcho tra i display di RP2 a quello di OP7 PRO per finire con quello di Note 10+..la differenza tra quest'ultimo ed il primo è quasi "abissale".

Inutile girarci intorno: le differenze tra i vari Hz dei display ci sono, si sentono ma soprattutto si vedono..!!

Fidati che, quando proverai un device con questa caratteristica, difficilmente torni indietro (o comunque abituarti sarà difficile).

;)

Sentado possiedo iPad Pro che a memoria ha refresh a 120hz quindi ancora maggiore dei 90 di 1+.

Io la differenza non la noto, sarà un mio limite, noto subito invece le differenze di risoluzione nei dispositivi...

Poi mi riservo di provare fianco a fianco i 2 telefoni e tentare di notarne le differenze.

#577 Ace_90

Ace_90

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 07:01 AM

Una domanda a chi lo ha, in rete si trovano video in cui in 64minuti lo smartphone (note10+) si ricarica da 0 a 100, con il caricatore da 25w,avete riscontrato questi tempi di ricarica?

#578 alfa156gta

alfa156gta

HD-Member

• Membro
  • 533 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 08:13 AM

Giorno a tutti,e dopo due anni di Note8 (che va ancora una bomba)stamattina fatto il preordini sul sito samsung.Ordinato il Note 10+ nero da 256gb.

Messaggio modificato da alfa156gta, 13 August 2019 - 08:14 AM

#579 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 08:28 AM

Sentado possiedo iPad Pro che a memoria ha refresh a 120hz quindi ancora maggiore dei 90 di 1+.

Io la differenza non la noto, sarà un mio limite, noto subito invece le differenze di risoluzione nei dispositivi...

Poi mi riservo di provare fianco a fianco i 2 telefoni e tentare di notarne le differenze.

Anch'io ho iPad PRO e la differenza si vede facilmente rispetto agli altri iPad: proprio nel display, trovo una fluidità ed appunto un refresh delle immagini molto più piacevole per gli occhi.

Ma ci sta che non tutti magari riescano a cogliere queste differenze (anche se per me, ripeto, sono ben evidenti).

Comunque, dovrai sicuramente provarlo per vedere se magari stavolta le noti.. o meno.. ;)

Una domanda a chi lo ha, in rete si trovano video in cui in 64minuti lo smartphone (note10+) si ricarica da 0 a 100, con il caricatore da 25w,avete riscontrato questi tempi di ricarica?

Ancora non lo abbiamo testato sotto questo aspetto..proveremo con entrambi gli alimentatori..vediamo cosa esce fuori.. ;)

#580 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 08:31 AM

Cmq ora il bianco si può settare. Avete provato?

Puoi settarlo quanto vuoi..ma Samsung, con i display degli S10 (ed anche con quelli dei Note 10), ha introdotto un particolare filtro anti affaticamento per gli occhi..che, vuoi o non vuoi, il suo lavoro lo svolge a discapito purtroppo della "pulizia" dei bianchi.

Nei Note 10 che abbiamo sembrano essere leggermente più bianchi (modalità stock) rispetto a quelli degli S10..ma siamo lontani dai bianchi ghiaccio di P30 PRO ed in particolare di Lg G7.

;)

Vedremo..

Sui video sicuramente si..come ho scritto fin da subito.. ;)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi