Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Htc EXODUS 1 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
513 risposte a questa discussione

#261 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 10:06 AM

Ma dai MAX...di la verità....tu sei un fotografo professionista sotto celate spoglie.

Foto ECCEZZIONALE...BELLISSIMA, complimenti per la tua bravura e occhio e naturalmente ad HTC.

Grazie caro per i complimenti ma ti assicuro che nella vita faccio tutt'altro.:)

#262 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1649 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 10:17 AM

Grazie caro per i complimenti ma ti assicuro che nella vita faccio tutt'altro.:)

bèh se cambi lavoro sai già cosa fare.... complimenti per la foto, questo Exodus fa scatti pazzeschi!

#263 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2424 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 10:45 AM

Finalmente un nuovo sfondo desktop per il mio Mac , grazie Max.

P. S. Se puoi mi linki la foto a risoluzione piena?

#264 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 11:25 AM

Finalmente un nuovo sfondo desktop per il mio Mac , grazie Max.
P. S. Se puoi mi linki la foto a risoluzione piena?

Se la apri , sulla pagina su cui vieni condotto, in alto trovi la voce " scarica immagine originale".

#265 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 11:26 AM

Screenshot-20190704-122456.png

#266 rspillo

rspillo

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 18:33 PM

Complimenti per la foto!

#267 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 18:45 PM

Complimenti per la foto!

Grazie infinite Rspillo.:)

#268 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 22:13 PM

Buonasera e scusate se entro a piedi pari, mi incuriosisce e piace molto questo HTC.

A livello aggiornamenti come si comporta, dico la verita' ho letto le prime 5 pag. e poi saltato alle ultime 2.

e' arrivato PIE ? e che patch monta?

Inoltre a livello fotografico e batteria rispetto ad un p30 pro?

grazie mille

#269 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 470 messaggi

Inviato 04 July 2019 - 23:47 PM

Buonasera e scusate se entro a piedi pari, mi incuriosisce e piace molto questo HTC.

A livello aggiornamenti come si comporta, dico la verita' ho letto le prime 5 pag. e poi saltato alle ultime 2.

grazie mille

Pie e' arrivato solo su U12+ con cid Taiwan, gli altri (Exodus 1 compreso) stanno ancora aspettando.
Gli aggiornamenti su U12+ arrivano circa ogni 3 mesetti, su Exodus 1 sono stati piu' frequenti (circa una volta al mese o poco piu', con patch del mese precedente al rilascio o roba simile).

Non ho provato il p30 pro quindi non posso fare un paragone, ma posso dirti che ho apprezzato tantissimo questo smartphone a 360 gradi, dalle ottime foto  (a livello dei pixel) alla buona batteria che con il mio uso mi faceva concludere la mia giornata (ma non e' un battery phone).

L'unica cosa che mi ha portato a venderlo dopo quasi un anno (11 mesi e qualche giorno per l'esattezza) sono stati proprio gli aggiornamenti. Il telefono puo' girare bene quanto vuoi con il software attuale, sia chiaro, ma se:

1. Non rispettano continuamente le tempistiche (Pie doveva uscire a meta' Giugno, dopo quasi un anno dal rilascio di Pie by Google):
2. Rilasciano infine un aggiornamento (per adesso solo per cid Taiwan) con qualche bug e privo di funzioni integrate in Pie (dai un'occhiata alle ultime pagine https://forum.xda-de...t3896262/page11) ma hanno il tempo di pensare a nuovi modelli (vedi U19e e Desire) con software aggiornato.

Allora a quel punto come vecchio cliente che gli ha dato fiducia (e che ha pagato il terminale come un qualsiasi altro top di gamma) mi sento preso in giro, e visto che ne hanno ormai pochi sicuramente non e' la strada giusta da percorrere. Sfortunatamente la situazione non ha preso una bella piega e se non si svegliano un pochino la fine che faranno (lentamente o meno) la conosciamo gia'.

Questa ovviamente e' la mia opinione.

#270 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19671 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 09:04 AM

grazie mille

Per le foto direi al 120 % questo HTC.. Se poi gli metti su la gcam sei nel podio dei camera Phone di livello.

Per tutto il resto, il p30 pro è indubbiamente un ottimo device.
Te lo dico in quanto possessore, ovviamente.

#271 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 13:52 PM

Altra conferma /esempio, se mai ce ne fosse bisogno, delle raffinate capacità di cattura audio dei 4 microfoni presenti nell'hardware degli ultimi HTC ( a partire da HTC 11 ma via via migliorati e perfezionati).

Notate come, seppur sovrastata dal grande fragore dei botti sia perfettamente riconoscibile una nota canzone dei Coldplay.

E c'è ancora qualcuno che chiede come sia il comparto foto degli HTC.

Ma i thread li leggete o li sfogliate???

Tra l'altro il test, in queste particolari condizioni, serviva anche a mostrare come questo Exodus gestisca i bruschi e veloci cambi di luce.

Chi capisce minimamente di fotografia saprà che quella dei fuochi d'artificio è una delle situazioni piu difficili da gestire.

Comunque oltre al video anche le foto non sono venute niente male.

Che noia questo HTC;);) non lo.si riesce a mettere in difficoltà.:)

https://youtu.be/ARto79klLRk

Buon weekend a tutti.

Messaggio modificato da maxfkt, 05 July 2019 - 14:01 PM

#272 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 14:00 PM

Altra conferma /esempio, se mai ce ne fosse bisogno, delle raffinate capacità di cattura audio dei 4 microfoni presenti nell'hardware degli ultimi HTC ( a partire da HTC 11 ma via via migliorati e perfezionati).

Notate come, seppur sovrastata dal grande fragore dei botti sia perfettamente riconoscibile una nota canzone dei Coldplay.

E c'è ancora qualcuno che chiede come sia il comparto foto degli HTC.

Ma i thread li leggete o li sfogliate?

https://youtu.be/ARto79klLRk

Buona n weekend a tutti.

Se nell'ultima frase ti riferisce a me, ed hai letto bene la domanda, non ha senso!

Ho chiesto, gentilmente, se qualcuno aveva fatto un confronto rispetto a p30 pro(che possiedo ma non posso confrontare)...
Poi se invece di rispondere fai prima a polemizzare Amen... Grazie lo stesso.

Ringrazio gli altri per la risposta.

#273 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 14:16 PM

Se nell'ultima frase ti riferisce a me, ed hai letto bene la domanda, non ha senso!
Ho chiesto, gentilmente, se qualcuno aveva fatto un confronto rispetto a p30 pro(che possiedo ma non posso confrontare)...
Poi se invece di rispondere fai prima a polemizzare Amen... Grazie lo stesso.
Ringrazio gli altri per la risposta.

Non è per polemizzare ma queste domande ( meglio questo o meglio quello?) sono, secondo me, quanto di più banale si possa chiedere.

Ti interessa il comparto fotografico di questo o di tutti gli HTC esistenti??

Bene... nei thread dedicati, avendo pazienza di leggere, troverai decine di miei di scatti in tutte le situazioni immaginabili. Da lì ti potrai fare un'idea ben chiara, e potrai valutare da solo, se questo HTC scatti bene o male , dopodiché se ti piace come scatta , secondo me ,non c'è necessità di sapere se tal altro smartphone scatti meglio o peggio.

E poi se hai p30 p avrai fatto degli scatti e saprai se ti soddisfano o meno. Guarda i miei con Exodus e fai un tuo ragionamento e hai tutti gli elementi per farti un'idea. Giusto?;)

Questo forse è il thread dove oltre alle poche parole , viene tutto rendicontato con fatti e prove.

Poi se ti interessa veramente questo smartphone e vuoi qualsiasi informazione si di esso sei in assoluto il benvenuto e resto a disposizione.

Una cosa e sicura la batteria , pur permettendo una giornata tipo" la mia", non dura sicuramente come quella di p30 p.;)

Messaggio modificato da maxfkt, 05 July 2019 - 14:20 PM

#274 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 16:50 PM

Non è per polemizzare ma queste domande ( meglio questo o meglio quello?) sono, secondo me, quanto di più banale si possa chiedere.

Ti interessa il comparto fotografico di questo o di tutti gli HTC esistenti??

Bene... nei thread dedicati, avendo pazienza di leggere, troverai decine di miei di scatti in tutte le situazioni immaginabili. Da lì ti potrai fare un'idea ben chiara, e potrai valutare da solo, se questo HTC scatti bene o male , dopodiché se ti piace come scatta , secondo me ,non c'è necessità di sapere se tal altro smartphone scatti meglio o peggio.

E poi se hai p30 p avrai fatto degli scatti e saprai se ti soddisfano o meno. Guarda i miei con Exodus e fai un tuo ragionamento e hai tutti gli elementi per farti un'idea. Giusto?;)

Questo forse è il thread dove oltre alle poche parole , viene tutto rendicontato con fatti e prove.

Poi se ti interessa veramente questo smartphone e vuoi qualsiasi informazione si di esso sei in assoluto il benvenuto e resto a disposizione.

Una cosa e sicura la batteria , pur permettendo una giornata tipo" la mia", non dura sicuramente come quella di p30 p.;)

vabbene la chiudo qui... Capisco che si fa più fatica a rispondere ad una semplice domanda che scrivere papiri polemici!

Bastava un semplice: non ho p30 pro per poter confrontare stessa foto.

Grazie infinite per la lezione di convivenza in un forum di appassionati!

#275 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 05 July 2019 - 17:08 PM

È stato comunque un piacere;) E lo dico seriamente, resto a completa disposizione per qualsiasi informazione.;)

Messaggio modificato da maxfkt, 05 July 2019 - 17:15 PM

#276 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 06 July 2019 - 20:02 PM

Altro scatto degno di nota by Exodus

IMAG3380.jpg

Messaggio modificato da maxfkt, 06 July 2019 - 20:05 PM

#277 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 17 July 2019 - 21:11 PM

16 secondi per apprezzare le qualità 3D audio e la cromodinamica video di Exodus 1 in cui fanno da protagoniste ( come sempre) la forza e la bellezza della natura.;)

https://youtu.be/3OoyRrykJek

Messaggio modificato da maxfkt, 17 July 2019 - 21:14 PM

#278 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 21 July 2019 - 13:25 PM

In diretta il lavoro dell' HDR boost+ 2 di HTC Exodus 1.

Nella prima parte di può vedere come si presenta la scena , sovraesposta a sx e sottoesposta in centro e a dx.

Dopo lo scatto, richiamando la foto, in pochi istanti l'elaborazione software mette incredibilmente in ordine il tutto.

Al momento questa qualità di elaborazione software dell' HDR l'ho riscontrata solo sul pixel che , secondo me ,rimane tutt'ora uno dei punti di riferimento della fotografia da mobile.

A partire dallo sbalorditivo Pixel 1 ( anno 2016:)), che mi aveva scioccato per la sua capacità di gestire alte e basse luci, ho sempre detto che la sfida sarebbe stata sull'hdr ( poche pippe o giustificazioni ragazzi..la resa finale del punta e scatta ,fruibile in pochi secondi, dipende fondamentalmente da questo misterioso algoritmo).

HTC ,a partire dall' HDR boost di HTC 11 ( affinato nei successivi modelli fino ad arrivare ad Exodus, esempio del video sotto ), è forse la prima che ha "rubato" ( o gli sono stati concessi in seguito alla stretta collaborazione degli ultimi anni ;))) dai cassetti di Big G i segreti di questo HDR.

Personalmente me ne faccio poco di milioni di mp, di Zoom lunari o grandangoli che distorcono sui bordi se il risultato della foto finale, in situazioni di luce un po' complesse, non è a questi livelli o neanche si avvicina.

Buona domenica a tutti.

https://youtu.be/FklSp3Oa8Bk

Messaggio modificato da maxfkt, 21 July 2019 - 13:28 PM

#279 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 21 July 2019 - 13:51 PM

Anche questo esempio, altra tipica situazioni dove il cielo è in secondo piano rispetto ad una scena scura , è molto eloquente.

https://youtu.be/wp3QmJK7vH8

Buon HDR!!!:););)

Messaggio modificato da maxfkt, 21 July 2019 - 13:52 PM

#280 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4600 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 20:40 PM

Visto che questo bellissimo terminale me lo sto godendo soltanto io e visto che, se non alimento un pochino questo thread c'è il rischio che faccia la muffa, metterò un po' di scatti ambientati nelle bellissime valli bella mia regione. Un po' di geografia e qualche sano bello scatto non hanno mai fatto male a nessuno;);)

IMAG4745.jpg

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi