Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Htc EXODUS 1 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
513 risposte a questa discussione

#21 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2414 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 17:19 PM

Dopo la negativa esperienza su altri lidi( era stata più che altro una prova ed una sfida per vedere se le cose erano cambiate come era stato tanto sbandierato ) ma....ahimè " il lupo perde il pelo ma non il vizio" e nonostante le moine e le promesse per approdare alla loro corte con il motto della assoluta libertà di parola e di pensiero, ho finito invece per sentirmi ancora più imbavagliato che in passato.

E' sempre bello avere ragione "ogni tanto".

Non ti conosco molto, ad ogni modo bentornato.

#22 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2414 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 17:22 PM

Sistemato il titolo e messo chiaramente subito in rilievo.

Bella chicca ed esclusiva questa.. sono sicuro che saprai curare questo thread come al tuo solito ovvero nel migliore dei modi, con quel pizzico di "amore" per HTC che da sempre ti contraddistingue e che è sempre stato croce e delizia per/contro te.

Per quanto riguarda il tuo preambolo, non avevo dubbi che sarebbe andata a finire in questo modo..alla fine non mi sono sbagliato nemmeno questa volta..

Una persona seria, educata, cortese, gentile, paziente (insomma un Uomo con la U maiuscola) non avrebbe potuto fare altrimenti..

Sto aspettando soltanto gli altri 2 (forse 3) che presumo non tarderanno a "rientrare"..ma vabbè, preferisco finirla qua..anche perché sinceramente di quello che è successo (e che hanno combinato) ne abbiamo già parlato privatamente e mi frega meno di 0..

Quindi direi un bentornato; come a tutti, ti auguro un buon proseguimento di giornata ma soprattutto di "Forum"..

Per qualsiasi cosa, IO in primis e gli altri 3 Moderatori rimaniamo a disposizione..

"Il fatto che l’uomo sappia distinguere tra il bene e il male dimostra la sua superiorità intellettuale rispetto alle altre creature; ma il fatto che possa compiere azioni malvagie dimostra la sua inferiorità morale rispetto a tutte le altre creature che non sono in grado di compierle".

Oddio. Ma a chi ti riferisci? Non torneranno mica quei 2?  :mellow

Quel mi frega meno di 0, però non lo accetto. Te lo scrissi anche all'inizio. Mai dimenticare i torti subiti. Torti rimangono. E qui parliamo anche di ben altro, almeno per come la penso io.

#23 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13560 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 17:44 PM

Oddio. Ma a chi ti riferisci? Non torneranno mica quei 2?  :mellow

Quel mi frega meno di 0, però non lo accetto. Te lo scrissi anche all'inizio. Mai dimenticare i torti subiti. Torti rimangono. E qui parliamo anche di ben altro, almeno per come la penso io.

Ma quando mai..ma secondo te..?!

Quello che è successo è acqua passata Michael.. già te lo scrissi tempo fa.. e preferisco evitare di parlarne ancora.

Si risponde sempre con INTELLIGENZA ed EDUCAZIONE, SEMPRE.. perché IO ritengo che il BENE alla fine trionfa SEMPRE sul male..

E, come puoi vedere da te stesso, eccoci qua nuovamente a parlare col nostro Max..

Quindi ti pregherei (anche se so bene come la pensi e quello che tu hai dovuto subire in quel periodo) di evitare di riparlarne...

Ci conto..

FINE O.T.

Buon proseguimento a tutti..e ciao ancora caro @maxfkt

#24 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 590 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 01 May 2019 - 18:31 PM

Ciao Max, lieto del tuo ritorno.

Che spettacolo la cover posteriore....lo prenderei solo per quello.

Noti qualche “lieve” differenza hardware rispetto al 12+?

#25 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 19:31 PM

Grande max, complimenti per l'acquisto....e ben ritornato!
Questo exudus sarà anche un U12+ ma con questa back cover è bellissimo,dove lo hai preso?

Ciao caro, grazie del bentornato!!! Lo stavo per prendere a prezzo pieno sul sito ufficiale quando la settimana scorsa, avendo un po' piu di tempo nei giorni di vacanza che mi sono concesso, spippolando un po' lo avevo trovato da un venditore eBay a 699. Dopo un paio di giorni quando mi ero deciso ad ordinarlo per far coincidere l'arrivo del pacco con il mio ritorno .....era sceso a 649, prezzo quindi pagato, e secondo me li vale tutti considerato il trend attuale.

Messaggio modificato da maxfkt, 01 May 2019 - 19:33 PM

#26 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 582 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 19:39 PM

Bentornato Max, il forum riacquista un pezzo da 90...
Segnalo poi che sei una persona che con me ed altri hai perso un sacco di tempo gratis per aiutarci a settare la gcam, una persona eccezionale lo ribadisco.
Davvero contento che sei tornato

#27 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 20:06 PM

Ciao Max, lieto del tuo ritorno.
Che spettacolo la cover posteriore....lo prenderei solo per quello.
Noti qualche “lieve” differenza hardware rispetto al 12+?

Ciao Philo grazie anche anche a te per l'accoglienza, al momento non ho notato differenze hardware, forse qualcosa a livello software è stato ulteriormente migliorato o meglio ottimizzato anche se , nell'uso quotidiano, il 12+ non mi crea nessun problema e tutto gira che è una meraviglia.

Forse, e ribadisco forse... la fotocamera ha una gestione ancora più raffinata dell' HDR ma come sai il comparto fotografico avrà bisogno delle mie solite centinaia di scatti in tutte le situazioni per essere sicuro di quello che dico, anche se il mio occhio esperto mi ha dato questa impressione. Stessa cosa dicasi per l'audio dagli altoparlanti. Bassi un filo più corposi e miglioramento della modalità teatro.

Comunque in serata un paio di scatti li metterò.

#28 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 20:15 PM

Grande max
Differenza di display con il 12+ ?

Ciao carissimo, il display è quello del 12+ pur se, affiancati, di Exodus ha i bianchi un filo piu caldi e contrasti leggermente più marcati. L'ho notato nelle immagini con le nuvole dove su Exodus sembrano più tridimensionali.

Metto comunque tre immagini giusto per sapendo che da una foto non si possono cogliere gli aspetti nella stessa maniera che dal vivo, ma magari facendo riferimento alle mie parole rendono l'idea.

HTC 12+ sopra, Exodus 1 sotto

IMG-20190501-204256.jpg

IMG-20190501-204316.jpg

IMG-20190501-204808.jpg

Aggiungerei che sia HTC 12+ che exodus sono un 10% più luminosi di HTC 11+

Messaggio modificato da maxfkt, 01 May 2019 - 20:27 PM

#29 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 20:23 PM

Ricordando anche che è pur sempre un telefono :):) , pur non avendo dubbi sulla qualità sia della ricezione che dell'audio in capsula che sulla tenuta del wifi, ho fatto dei test con SIM Vodafone e Iliad. Ricezione di voce e dati assolutamente promossi. Domani in studio proverò in una zona particolare ( c'è un cambio cella) dove molti smartphone vanno in crisi come si comporta.

#30 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 912 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 21:31 PM

Bentornato, grande stima apprezzo il tuo contributo da quando avevo l'A9

Messaggio modificato da angelodn, 01 May 2019 - 21:32 PM

#31 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6665 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 21:34 PM

Bentornato e gran bel telefono... Il retro é spettacolare...

#32 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3188 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 21:38 PM

Anticipo effe.. a tenuta impronte (oleofobicita’) come stiamo? Meglio o peggio o uguale a u12+ ;)

#33 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:03 PM

Anticipo effe.. a tenuta impronte (oleofobicita’) come stiamo? Meglio o peggio o uguale a u12+ ;)

Come tutti i telefoni in vetro o vetro liquido ( e qui htc è pioniere fin dai tempi di htc u ultra, era il 2015) con effetto specchio , cangiante o con effetto translucent che sia, le impronte sono inevitabili.

Il display comunque sia tiene molto bene ed é scorrevolissimo e la back cover cromata le maschera di più rispetto al translucent blue. Ma di fronte a questo effetto incredibile direi che una passata di panno o sul pantalone , una tantum, si possa anche fare.;):).

Chiaramente chiunque acquisti questo terminale tenderà a proteggerlo con la cover in dotazione o pellicole varie. Personalmente su htc 12+ ho usato parecchio la cover in dotazione e ora ho la mobile outfitter, di cui ho un giudizio pessimo per rapporto qualità prezzo. Decisamente meglio la Ultimate schield che ho su htc 11+. Peccato che questa ditta non l'abbia fatta per 12+ e di conseguenza exodus. Ne ho una li , arrivata giorni fa, di una marca che non ricordo e che probabilmente montero su exodus. A malincuore visto che mi piacerebbe godermelo così nella sua incredibile bellezza.

Messaggio modificato da maxfkt, 01 May 2019 - 22:05 PM

#34 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:15 PM

Riguardo i discutissimi tasti virtuali con i quali io mi sono comunque trovato benissimo, se devo fare un appunto lo farei sul tasto di accensione che é posto leggermente troppo in basso ( su htc 11+ era qualche mm più in alto). Talvolta prendendo il telefono per spostarlo capita di accendere accidentalmente il display.

Su questo exodus il feedback aptico è più forte e decido e forse leggermente più preciso. Nei prossimi giorni setterò con calma la pressione di questi tasti attraverso la funzione squeeze.

Intanto metto un breve video che fa capire come questi tasti, se schiacciati a dovere e con il giusto approccio , siano precisi e reattivi.
https://youtu.be/O8DxC4i-1ik

Messaggio modificato da maxfkt, 01 May 2019 - 22:28 PM

#35 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:24 PM

Qui invece il doppio tap sui bordi che fa parte della Edge sense 2. In questo caso riduce la dimensione dello schermo per un più facile uso ad una mano ma si può decidere tra infinite funzioni. Io per esempio come azione al doppio tap ho lo screenshot.

https://youtu.be/5wKyghwJf4Q

#36 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:34 PM

Termino il tris di video con un mini video della configurazione della , almeno nel mio caso, irrinunciabile funzione squeeze. Nel mio caso stretta breve per attivare la fotocamera e scattare ( con applicazione fotocamera aperta con stretta lunga si passa alla camera anteriore).
La stretta lunga invece dalla home o con telefono spento , con i miei settaggi, mi porta
all' Edge Launcher, la famosa rotella su cui ho i miei contatti rapidi e varie applicazioni pronte per varie situazioni.

https://youtu.be/Ub8DJ7HhKhg

Messaggio modificato da maxfkt, 01 May 2019 - 22:36 PM

#37 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:55 PM

Do a tutti la buona notte con un paio di scatti , ( ma ne arriveranno altri i prossimi giorni :) )

IMAG0098.jpg

#38 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 22:58 PM

IMAG0139.jpg

#39 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 23:13 PM

Qui ho testato , conoscendola però già a menadito sul 12+, l'incredibile ed equilibrata elaborazione software dell' hdr che ha confermato la sua bontà.

Primo scatto senza hdr

IMAG0110.jpg

Secondo scatto con hdr automatico che ha riconosciuto il grosso contrasto di luci.

Il risultato è decisamente apprezzabile.

IMAG0109.jpg

#40 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 23:18 PM

Anche in questo scatto, per nulla semplice visto che il gatto era completamente all'ombra e la scena dietro era molto illuminata, l' hdr ha fatto il suo sporco lavoro riproducendo dettagli con ottimo e naturale equilibrio cromatico con conservazione delle alte e basse luci .

IMAG0084.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi