Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy Tab S5e [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#1 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 02 May 2019 - 14:26 PM

https://samsung.hdbl...zzo-specifiche/

• Processore  Snapdragon 670 octa-core a 64-bit (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz)
    • Velocità CPU 2GHz, 1.7GHz
    • Tipo CPU Octa-Core
  • Display
    • Dimensioni (Schermo Principale) 10.5" (267,2mm)
    • Risoluzione (Schermo Principale) 2560 x 1600 (WQXGA)
    • Tecnologia (Schermo Principale) Super AMOLED
    • Profondità dei colori (Schermo Principale) 16M
  • Fotocamera
    • Fotocamera principale - Risoluzione 13.0 MP
    • Fotocamera principale - Auto Focus
    • Fotocamera frontale - Risoluzione 8.0 MP
    • Fotocamera Principale - Flash No
    • Risoluzione registrazione video UHD 4K (3840 x 2160) @30fps
  • Memoria
    • Dimensione memoria RAM (GB) 4GB
    • Dimensione memoria ROM (GB) 64 GB
    • Supporto memoria esterna MicroSD (fino a 512GB)

• Reti
      • Numero di SIM Single-SIM
      • Tipo di slot SIM SIM 1 + MicroSD
      • 2G GSM GSM850, GSM900, DCS1800, PCS1900
      • 3G UMTS B1 (2100), B2 (1900), B4 (AWS), B5 (850), B8 (900)
      • 4G FDD LTE B1 (2100), B2 (1900), B3 (1800), B4 (AWS), B5 (850), B7 (2600), B8 (900), B12 (700), B13 (700), B17 (700), B20 (800), B28 (700), B66(AWS-3)
      • 4G TDD LTE B38 (2600), B40 (2300), B41 (2500)
  • Connettività
    • ANT+
    • Versione USB USB 3.1 Gen 1
    • Tecnologia di localizzazione GPS, Glonass, Beidou, Galileo
    • MHL No
    • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80
    • Wi-Fi Direct
    • Versione Bluetooth Bluetooth v5.0 (LE fino a 2 Mbps)
    • NFC No
    • Profili Bluetooth A2DP, AVRCP, DI, HFP, HID, HOGP, HSP, MAP, OPP, PAN, PBAP
    • PC Sync. Smart Switch (versione PC)
  • Sistema Operativo Android 9 Pie
    • Tipologia di Design Tablet
  • Sensori Accelerometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità RGB
  • Specifiche fisiche
    • Dimensioni (AxLxP, mm) 245.0 x 160.0 x 5.5
    • Peso (g) 400
  • Batteria
    • Durata in navigazione internet (3G) (ore) Fino a 9
    • Durata in navigazione internet (LTE) (ore) Fino a 9
    • Durata in navigazione internet (Wi-Fi) (ore) Fino a 9
    • Durata in riproduzione video (ore) Fino a 15
    • Capacità batteria (mAh, Tipica) 7040
    • Rimovibile No
    • Durata in riproduzione audio (ore) Fino a 161
    • Durata in conversazione (3G WCDMA) (ore) Fino a 41
  • Audio e Video
    • Formati riproduzione video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
    • Risoluzione riproduzione video UHD 4K (3840 x 2160) @30fps
    • Formati riproduzione audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
    • Audio: 4 speaker AKG da 1.2W con Dolby Atmos
  • Servizi e Applicazioni
    • S-Voice No
    • Mobile TV No

Allega File(s)

Messaggio modificato da mazda14, 02 May 2019 - 14:35 PM

#2 Heallven

Heallven

Membro

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 14 May 2019 - 14:43 PM

Preso, in versione Silver. 

Devo dire che è molto bello, maneggevole e molto sottile. Preso con lo sconto iva dell'unieuro. 
Per ora non ho trovato troppi problemi col wifi... Vedremo.

#3 nethunter74

nethunter74

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 08:27 AM

Ragazzi io sarei anche interessato a prenderlo, ma per ora mi frena l'assenza del jack audio, io spesso col tablet ascolto musica o vedo Netflix con le cuffie per cui per me è una mancanza grave.

Non c'è modo di risolvere questa cosa? Si devono acquistare cuffie bluetooth o altro? 

Al momento utilizzo un Asus s3 10 pollici...può valere la pena cambiarlo?

Messaggio modificato da nethunter74, 23 May 2019 - 08:28 AM

#4 edv

edv

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 12:49 PM

Chi ha la fibra può dirmi la velocità che raggiunge in download?

#5 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 28 May 2019 - 10:50 AM

Aggiornamento con patch del 1 aprile  2019.

Build: T720XX1ASE8 Wifi

Build: T725XX1ASE8 LTE.

#6 edv

edv

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 30 May 2019 - 10:10 AM

Segnalo che è disponibile la versione 6/128 su a Amazon a 509€

#7 NaXter24R

NaXter24R

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 31 May 2019 - 17:27 PM

Se possibile, statene alla larga. Non hanno intenzione di risolvere il problema del wifi e, nel mio caso, ci ho anche perso la garanzia dopo l'aggiornamento OTA

#8 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 08:23 AM

Se possibile, statene alla larga. Non hanno intenzione di risolvere il problema del wifi e, nel mio caso, ci ho anche perso la garanzia dopo l'aggiornamento OTA

Spiegati meglio, dopo aggiornamento Ota hai perso la garanzia? Non credo proprio. :zitto

#9 NaXter24R

NaXter24R

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 14:05 PM

Spiegati meglio, dopo aggiornamento Ota hai perso la garanzia? Non credo proprio. :zitto

Faccio prima a girarti i vari link dove trovi la mia storia: https://eu.community...fi/td-p/1111796

https://forum.xda-de...ab-s5e-t3925277

https://www.reddit.c...ar_so_bad_wifi/

https://www.reddit.c...uqth/?context=3

Riassumento solo quel punto, concordo con Samsung di portare il tablet in assistenza per un controllo del wifi (che tra parentesi, sanno benissimo che va male, e me lo ha confermato anche il tecnico). Questo al mattino. Al pomeriggio ricevo la notifica sul tablet, nuovo aggiornamento sw. Nelle note non c'è nulla riguardo al wifi, ma controlando il codice del FW il modem era diverso, quindi ho pensato che magari qualcosa avevano comunque fatto. Aggiorno. Cambia poco. Il giorno dopo lascio il tablet in assistenza e gli dico che anche col nuovo aggiornamento non era cambiato chissà che. Ritiro il tablet dopo un'ora e mezza circa, tutto ok per loro, il wifi funziona (lo faceva anche prima, male però, e con i problemi ormai conosciuti da tutti) però mi dicono che il tablet presenta un fw che non corrisponde. Nello specifico il buyer code.

Il giorno dopo mi arriva la mail, la trovi a pagina 2 del forum Samsung. Ripeto, era un OTA con tanto di notifica sul tablet. Chiaramente non mi sono nemmeno sognato di provare ad usare Odin o altri programmi dato che non sono uno sprovveduto e che l'unico modo che ho per far si che Samsung riconosca il problema del wifi è quello di farlo con un tablet in garanzia.

#10 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 15:08 PM

Faccio prima a girarti i vari link dove trovi la mia storia: https://eu.community...fi/td-p/1111796

https://forum.xda-de...ab-s5e-t3925277

https://www.reddit.c...ar_so_bad_wifi/

https://www.reddit.c...uqth/?context=3

Riassumento solo quel punto, concordo con Samsung di portare il tablet in assistenza per un controllo del wifi (che tra parentesi, sanno benissimo che va male, e me lo ha confermato anche il tecnico). Questo al mattino. Al pomeriggio ricevo la notifica sul tablet, nuovo aggiornamento sw. Nelle note non c'è nulla riguardo al wifi, ma controlando il codice del FW il modem era diverso, quindi ho pensato che magari qualcosa avevano comunque fatto. Aggiorno. Cambia poco. Il giorno dopo lascio il tablet in assistenza e gli dico che anche col nuovo aggiornamento non era cambiato chissà che. Ritiro il tablet dopo un'ora e mezza circa, tutto ok per loro, il wifi funziona (lo faceva anche prima, male però, e con i problemi ormai conosciuti da tutti) però mi dicono che il tablet presenta un fw che non corrisponde. Nello specifico il buyer code.

Il giorno dopo mi arriva la mail, la trovi a pagina 2 del forum Samsung. Ripeto, era un OTA con tanto di notifica sul tablet. Chiaramente non mi sono nemmeno sognato di provare ad usare Odin o altri programmi dato che non sono uno sprovveduto e che l'unico modo che ho per far si che Samsung riconosca il problema del wifi è quello di farlo con un tablet in garanzia.

Storia allucinante, sinceramente sono esperto in tutte le procedure della samsung per aggiornare i loro device. Mi resta difficile dare la colpa a te dell'accaduto in quanto non è possibile mediante OTA invalidare la garanzia Knox. Miei dati Firmware con Knox a zero e dopo aggiornamento OTA: bootloader- T725XXU1ASE8, PDA- T725XXU1ASE8, CSC- T7250XM1ASE8 e banda base- T725XXU1ASE8. Questo si riferisce al tablet LTE. Stessa situazione in quello di mia moglie T720 WIFI. Per inciso non ho a nessuno dei due alcun problema di ricezione wifi. Pasticcio in assistenza?

#11 NaXter24R

NaXter24R

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 01 June 2019 - 19:39 PM

Storia allucinante, sinceramente sono esperto in tutte le procedure della samsung per aggiornare i loro device. Mi resta difficile dare la colpa a te dell'accaduto in quanto non è possibile mediante OTA invalidare la garanzia Knox. Miei dati Firmware con Knox a zero e dopo aggiornamento OTA: bootloader- T725XXU1ASE8, PDA- T725XXU1ASE8, CSC- T7250XM1ASE8 e banda base- T725XXU1ASE8. Questo si riferisce al tablet LTE. Stessa situazione in quello di mia moglie T720 WIFI. Per inciso non ho a nessuno dei due alcun problema di ricezione wifi. Pasticcio in assistenza?

Possibile. Considerando che il tecnico non sembrava così paziente. Le versioni solo wifi sono quelle meno problematiche, non so perché francamente. Ma tra quelli che hanno il modello LTE sono in parecchi a riscontrare il problema.
Questo sarebbe il problema base.
Poi adesso c'è l'aggiunta del firmware. Lunedì cambio centro e sento cosa mi dicono, anche perché purtroppo a livello di supporto sono al pari di un muro. Il call center ti gira al centro assistenza e viceversa, ed in tutto questo nessuno mi ha ancora detto esplicitamente che samsung prenderà provvedimenti per risolvere il problema a tutti. Anche perché dovrebbero modificare l'hw del tablet

#12 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 04 August 2019 - 06:39 AM

Aggiornamenti:

SM-T720 wifi - https://www.sammobil...XU1ASG3/283212/

SM-T725 LTE - https://www.sammobil...XU1ASG3/283107/

#13 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 05 September 2019 - 07:12 AM

Aggiornamenti:

Download Samsung Galaxy Tab S5e SM-T720 ITV Italy T720XXU1ASH1 firmware Android 9:

https://www.sammobil...XU1ASH1/288528/

Download Samsung Galaxy Tab S5e (LTE) SM-T725 ITV Italy T725XXU1ASH1 firmware Android 9:

https://www.sammobil...XU1ASH1/288719/

Messaggio modificato da mazda14, 05 September 2019 - 07:13 AM

#14 nethunter74

nethunter74

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 25 September 2019 - 07:52 AM

Ragazzi, devo sostituire un asus s3 10 con la batteria che è ormai andata, ho trovato una buona offerta per l's5e  nella versione wifi con 6gb / 128, come si comporta per un uso multimediale? (netflix, youtube, film con vlc ed altri player, navigazione con chrome, no giochi)?

Cambia molto tra garanzia Italia ed Europa?

Con Samsung mi sono sempre trovato bene (ho s10) ma sarebbe il loro primo tablet che prendo.

Grazie

#15 nethunter74

nethunter74

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 02 October 2019 - 09:42 AM

Ragazzi, devo sostituire un asus s3 10 con la batteria che è ormai andata, ho trovato una buona offerta per l's5e  nella versione wifi con 6gb / 128, come si comporta per un uso multimediale? (netflix, youtube, film con vlc ed altri player, navigazione con chrome, no giochi)?

Cambia molto tra garanzia Italia ed Europa?

Con Samsung mi sono sempre trovato bene (ho s10) ma sarebbe il loro primo tablet che prendo.

Grazie

Ragazzi alla fine l'ho preso, in versione Wifi da 6gb/128 gb.

Come display ed audio, rispetto all'Asus, è davvero una spanna sopra, con un utilizzo come quello indicato per me è davvero molto buono ed al momento anche i prezzi non sembrano altissimi, per me è un buon prodotto. 

Il problema del Wifi io non l'ho riscontrato, pur avendolo impugnato in maniere diverse e con varie angolazioni, può darsi che abbia colpito solo alcuni esemplari, non saprei...

#16 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 987 messaggi

Inviato 12 October 2019 - 09:52 AM

Appena arrivato anche a me. Ho venduto iPad Pro 10.5 per passare a Tab s6 o s5e. Alla fine ho scelto questo per una questione di prezzo. Vediamo se mi soddisfa altrimenti faccio reso e viro sul top di gamma.
iOS mi aveva stufato, troppi limiti

#17 nethunter74

nethunter74

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 07:51 AM

Appena arrivato anche a me. Ho venduto iPad Pro 10.5 per passare a Tab s6 o s5e. Alla fine ho scelto questo per una questione di prezzo. Vediamo se mi soddisfa altrimenti faccio reso e viro sul top di gamma.
iOS mi aveva stufato, troppi limiti

Sicuramente il tab s6 è nettamente superiore ma costa il doppio :D io, al momento, non mi pento della scelta fatta, per il mio utilizzo (visione di contenuti multimediali principalmente) lo trovo ottimo (display ed audio sono sicuramente di alto livello), anche l'autonomia (che sul vecchio tablet era un disastro) è accettabile.

Messaggio modificato da nethunter74, 23 October 2019 - 07:54 AM

#18 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 987 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 08:44 AM

Sicuramente il tab s6 è nettamente superiore ma costa il doppio :D io, al momento, non mi pento della scelta fatta, per il mio utilizzo (visione di contenuti multimediali principalmente) lo trovo ottimo (display ed audio sono sicuramente di alto livello), anche l'autonomia (che sul vecchio tablet era un disastro) è accettabile.

Il Tab s6 era l'unico paragonabile ad iPad per prestazioni.
Cmq questo gira abbastanza bene, qualche lag di troppo ma per quello che l'ho pagato li accetto ben volentieri. La cosa strana è che attivando la modalità DEX è molto più fluido , strano veramente.
La batteria è ottima, faccio più di 10 ore di display spalmate su 2 giorni.
Ho anche fatto un po'di debloat

#19 nethunter74

nethunter74

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 11:02 AM

Il Tab s6 era l'unico paragonabile ad iPad per prestazioni.
Cmq questo gira abbastanza bene, qualche lag di troppo ma per quello che l'ho pagato li accetto ben volentieri. La cosa strana è che attivando la modalità DEX è molto più fluido , strano veramente.
La batteria è ottima, faccio più di 10 ore di display spalmate su 2 giorni.
Ho anche fatto un po'di debloat

Cosa mi consigli di rimuovere, se volessi debloatarlo pure io? Dex lo devo ancora provare....

Per la batteria, io ci faccio circa 7 ore di display, considerando che vedo quasi sempre film o serie tv direi che va bene

Messaggio modificato da nethunter74, 23 October 2019 - 11:04 AM

#20 trunks986

trunks986

Junior Member

• Membro
  • 987 messaggi

Inviato 23 October 2019 - 13:10 PM

Dex è fantastico e comodissimo per fare vero multitasking. Cerca la guida per fare debloat di S10 su xda. Io ho eliminato bixby e altre cosucce varie
La pecca sono i 4gb di RAM e le memorie emmc . Porta a ricaricamenti delle app e alla lentezza che ne consegue.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi