Vai al contenuto

Foto
- - - - -

"Problema" microfono galaxy s10e

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 08 May 2019 - 13:29 PM

Buongiorno, vorrei chiedere una cosa

in pratica mi Ŕ successa una cosa abbastanza imbarazzante, andando per aprire il carrellino della sim, al primo tentativo ho messo la graffetta metallica nel foro del microfono per sbaglio, secondo voi ho fatto qualche danno ?

ho effettuato il test del microfono (digitando *#0283#), e funziona, nel senso che sento l'eco della mia voce, ma non so se funziona come dovrebbe o no visto che non l'ho mai sentito prima che accadesse questo

#2 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 08 May 2019 - 14:58 PM

ho letto diversi post in giro su errori simili riguardanti per˛ s9, e la cosa non dovrebbe causare nessun danno visto che il microfono Ŕ "parallelo" al foro, per˛ qualche altra opinione in merito mi renderebbe pi¨ tranquillo

#3 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 12:27 PM

Oggi sono andato in un centro commerciale e per sfizio, vedendo un s10e esposto, ho provato a fare il test del microfono su quello. Ho notato che per il microfono superiore ricevevo l'eco di tutti i rumori esterni, e la voce non si "blocca" se parlo senza fermarmi. Per˛ contemporaneamente si sentiva un tumore tipo interferenza.
Cosa strana per˛ Ŕ che su quello esposto il microfono inferiore era come se non funzionasse, quindi magari il tutto Ŕ dovuto al fatto che son collegati con le cose di sicurezza o che so io

Qualcuno di buon cuore potrebbe fare lo stesso test, basta digitare *#0283# , premere su skin_2ndmic e provare a dire qualcosa?

Sul mio se dico una frase lunga ad un certo punto la voce in eco Ŕ come se si stoppasse di colpo

#4 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • Localit├áPordenone

Inviato 11 May 2019 - 17:29 PM

Oggi sono andato in un centro commerciale e per sfizio, vedendo un s10e esposto, ho provato a fare il test del microfono su quello. Ho notato che per il microfono superiore ricevevo l'eco di tutti i rumori esterni, e la voce non si "blocca" se parlo senza fermarmi. Per˛ contemporaneamente si sentiva un tumore tipo interferenza.
Cosa strana per˛ Ŕ che su quello esposto il microfono inferiore era come se non funzionasse, quindi magari il tutto Ŕ dovuto al fatto che son collegati con le cose di sicurezza o che so io

Qualcuno di buon cuore potrebbe fare lo stesso test, basta digitare *#0283# , premere su skin_2ndmic e provare a dire qualcosa?

Sul mio se dico una frase lunga ad un certo punto la voce in eco Ŕ come se si stoppasse di colpo

sul mio tutto corretto

#5 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 17:51 PM

sul mio tutto corretto

tutto corretto in che senso ?

io ad esempio se dico "1 2 3 prova", sento solo "1 2 3"

#6 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • Localit├áPordenone

Inviato 11 May 2019 - 18:00 PM

tutto corretto in che senso ?
io ad esempio se dico "1 2 3 prova", sento solo "1 2 3"

ah scusami avevo letto male! in effetti fa lo stesso anche a me!

#7 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 18:04 PM

ah scusami avevo letto male! in effetti fa lo stesso anche a me!

Mm allora credo che il comportamento vari da cell a cell, perchÚ su quelli esposti non faceva come a noi. Il mio vecchio s7 invece fa esattamente come noi (mangiandosi quindi alcune parole), mentre l's9 plus di un mio amico non mangia nessuna parola ma durante il test si sente come un fischio di interferenza. Va beh il fatto che il tuo faccia come il mio mi rassicura, sempre che tu non abbia preso una svista come la mia con i fori sim-microfono!! ahah 

comunque grazie, gentilissimo, unica persona ad aver perso 10 secondi del suo tempo per rispondermi!

Messaggio modificato da rona_94, 11 May 2019 - 18:05 PM

#8 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • Localit├áPordenone

Inviato 12 May 2019 - 13:17 PM

e di cosa ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi