Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2791 risposte a questa discussione

#2781 Mariano S.

Mariano S.

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 19 December 2020 - 10:46 AM

Oltre allo sblocco con l'impronta imposta il codice di sblocco o numerico o a sequenza col dito così anche se si accende lo schermo non si sbloccherà di sicuro

Ho anche quello numerico.
Grazie ancora.

#2782 fivealex

fivealex

Membro

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 22 December 2020 - 12:27 PM

no

ma è compatibile col Volte HO?

il pixel 3a non supporta il volte  :boom

#2783 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 22 December 2020 - 12:30 PM

nemmeno il 4a almeno con HO, visto che non ho nessuna voce sul volte, nonostante la compagnia lo supporti

#2784 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 973 messaggi

Inviato 22 December 2020 - 23:32 PM

Leggevo che Vodafone non ha accordi con Google e di riflesso manco Ho.

#2785 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 24 December 2020 - 10:39 AM

beh pazienza!! faremo a meno del volte, però a questo punto mi chiedo, se vodafone entro un paio di mese vuole togliere le reti 3g per convertire in 4g, le chiamate dovranno per forza essere in 4g!!

ad ogni modo ho finito di configurare il mio 3a XL e devo dire che i telefoni con display grandi sono tutt'altra cosa, la soddisfazione di uso è sicuramente migliore del mio 4a (oggi mi è pure arrivato il 4a 5G che devo ancora aprire e configurare) a questo punto sarà dura decidere quale tenere e quale vendere, si perché non posso certo tenerli tutti e tre, sicuramente due li tengo (uno come muretto o secondo telefono) ma il terzo andrà in vendita, il problema sarà capire quale!!

#2786 luchd

luchd

Membro evoluto

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 25 December 2020 - 09:39 AM

Ma senza il Volte di Vodafone attivo con i pixel non si può più telefonare oppure non si può più navigare durante la telefonata?

#2787 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 973 messaggi

Inviato 25 December 2020 - 10:15 AM

La seconda, certo che si può telefonare.
Io cmq in alcune zone se chiamo non navigo indipendente dal volte, non è che mi faccia impazzire pensando allo stato dell'arte delle cose.
È un po' l'ABC delle funzioni... Però tanto è.

Messaggio modificato da angelodn, 25 December 2020 - 10:15 AM

#2788 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 27 December 2020 - 14:06 PM

il pixel 3a non supporta il volte  :boom

perché dare notizie false con questa assolutezza? magari non va con tutte le compagnie ma il pixel 3a che ho regalato a mia moglie con sim TIM ha il VOLTE attivo, e le chiamate restano in 4g

#2789 fivealex

fivealex

Membro

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 28 December 2020 - 12:48 PM

perché dare notizie false con questa assolutezza? magari non va con tutte le compagnie ma il pixel 3a che ho regalato a mia moglie con sim TIM ha il VOLTE attivo, e le chiamate restano in 4g

Ho dato questa notizia perché ho Vodafone e non mi funziona. Ho chiesto all'assistenza di Google e mi hanno confermato che il 3a non ha il supporto in Italia per il Volte  :mm e quindi ho supposto che la notizia fosse attendibile.
Se c'è ne sono felice, così mi basta solo cambiare operatore per averlo.

Gentilmente, digitando nel dialer la sequenza *#*#4636#*#* e poi selezionando Info telefono, potresti vedere se hai la spunta su Provisioning VoLTE? Io non posso attivarla.
Potresti controllare anche se nelle impostazioni di rete hai l'opzione per il VoLTE?
Grazie :)

Edit, mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Ho appena contattato nuovamente Google e mi ha confermato che il 3a supporta il volte ma che dipende dall'operatore. 
I passaggi da eseguire per abilitarlo sono:

1. Apri l'app Impostazioni del telefono.

2. Tocca Rete e Internet, quindi Rete mobile.

3. Attiva VoLTE.

Ora non so perché quando li ho contattati ad agosto mi dissero che non lo supportava  :o 
Mi dispiace di aver dato una notizia errata

Messaggio modificato da fivealex, 28 December 2020 - 13:04 PM

#2790 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 28 December 2020 - 13:28 PM

ho controllato quelle impostazioni, con il codice che mi hai dato, sono andato su info telefono, ma tra tutte le arie voci non ho visto nessuna spunta e nessuna voce parlare del "volte" quindi non so cosa intendi. Ad ogni modo il 4a 5G che lo sto usando con una sim TIM nelle sottovoce della rete mobile/internet ho la voce "chiamate 4G" con la spunta attivata, infatti il VOLTE con la TIM mi funziona senza problemi.

Ovviamente ho fatto questa procedura sul mio 4a 5G e non sul 3a. Più tardi magari provo sul mio 3a XL

EDIT: comunque si, ovvio che i nostri Google Pixel (qualsivoglia modello sia) supportino VOLTE ma sono gli operatori che non supportano purtroppo tutte le varie marche dei telefoni, e non ho mai capito il perché !!

Messaggio modificato da moro30, 28 December 2020 - 13:31 PM

#2791 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 13 January 2021 - 12:21 PM

Dopo l'ultimo aggiornamento lo scatto di foto all'interno di whatsapp è diventato lentissimo. Per il resto il telefono va bene. Capitato anche ad altri?

#2792 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 13 January 2021 - 12:33 PM

Il 3a di mia moglie ha uno stranissimo problema, quasi sempre durante la chiamata, diventa improvvisamente muto, come se non ci fosse più linea o si disattivasse il microfono, dall'altra parte l'interlocutore non sente più niente anche se la chiamata resta in corso, lo fa random ma a volte capita più volte anche durante la stessa chiamata, premetto che non è un problema di caduta di linea in quando la chiamata non cade, ma si ammutolisce tutto. Lo fa con più persone (quindi escluso che possa essere un problema dell'altro interlocurtore) oggi ad esempio è capitato anche mentre era in chiamata con me, ed io dal mio telefono non ho mai avuto cadute di linea o probnlemi di questo tipo. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? un guasto hardware del telefono o cosa?

Premetto che ho attivato la chat con l'assistenza Google e l'operatore si è dimostrato molto disponibile e solerte a darmi i consigli tecnici e le prove da effettuare prima di una eventuale sostituzione del telefono, e nei prossimi giorni è quello che farò.

P.S prego i Moderatori di scusarmi, non è crossposting ma avevo sbagliato a postare questo commento nella discussione sbagliata, che era "in attesa di pixel 3a/3xl" e non in questa dove magari posso avere più facilmente una risposta!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi