Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2643 risposte a questa discussione

#501 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 07:21 AM

Piccola chicca per chi ha acquistato il pixel 3A o 3A xl con Google home mini in omaggio.
Se come me ne avete già uno o due a casa e quindi non ve ne fate nulla , se effettuate il reso del solo assistente , seppur fosse in omaggio, vi rimborsano i 59€ del suo effettivo costo , abbassando in pratica il prezzo del terminale di 59€.
In pratica il 3A viene a costare 349€.

noooo..... io l'ho già rivenduto a 30 euro.....mannaggia....

#502 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 07:28 AM

Qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè bisognerebbe preferire il Pixel 3a XL rispetto al Pixel 3 XL? A parte il prezzo dico...

Il notch!

Quello del 3 XL è sproporzionato ed anacronistico.

#503 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2394 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 08:01 AM

Piccola chicca per chi ha acquistato il pixel 3A o 3A xl con Google home mini in omaggio.
Se come me ne avete già uno o due a casa e quindi non ve ne fate nulla , se effettuate il reso del solo assistente , seppur fosse in omaggio, vi rimborsano i 59€ del suo effettivo costo , abbassando in pratica il prezzo del terminale di 59€.
In pratica il 3A viene a costare 340€.

Ma non facevano prima a venderlo a 349€?

#504 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 08:20 AM

Google (ed Amazon) stanno spingengo molto gli assistenti vocali "da casa", perchè per loro è un mercato in forte espansione e soprattutto un altro modo per ottere tonnellate di dati degli utenti.

#505 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 616 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 09:28 AM

ragazzi un'informazione. Ho appena ordinato un pixel 3a e da ieri invece del google home mini, dovrebbero inviare una custodia. Nella mail dell'ordine però, oltre allo smartphone, non c'è menzione della custodia. Era così anche per il google home?

#506 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 May 2019 - 10:25 AM

ragazzi un'informazione. Ho appena ordinato un pixel 3a e da ieri invece del google home mini, dovrebbero inviare una custodia. Nella mail dell'ordine però, oltre allo smartphone, non c'è menzione della custodia. Era così anche per il google home?

Nella mail dell'ordine é menzionato telefono e Google home mini.
Ma hai selezionato la custodia ?
Se non ricordo male anche col home mini era gratis ma andava selezionato altrimenti non lo spedivano.

#507 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 616 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 10:34 AM

Nella mail dell'ordine é menzionato telefono e Google home mini.
Ma hai selezionato la custodia ?
Se non ricordo male anche col home mini era gratis ma andava selezionato altrimenti non lo spedivano.

infatti...ho dovuto annullare l'ordine e rifarlo, selezionando la custodia...

#508 andrecgl

andrecgl

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 12:31 PM

In pratica il 3A viene a costare 340€.

Hai già ricevuto il rimborso? Perché provando a farlo mi dice che, in caso di promozione, "il rimborso sarà emesso per il solo importo che hai speso per il tuo acquisto"

#509 Cristesi

Cristesi

HD-Member

• Membro
  • 876 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 23 May 2019 - 14:19 PM

Io da 3a XL son tentato di passare a 3a normale e cambiare colore in vista estate. Differenze di batteria come durata?

#510 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 14:29 PM

Io da 3a XL son tentato di passare a 3a normale e cambiare colore in vista estate. Differenze di batteria come durata?

A naso secondo me perdi un'ora ora e mezza di SOT, ma dicono che a 6 ore ci si arriva tranquillamente...

#511 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 May 2019 - 14:40 PM

Hai già ricevuto il rimborso? Perché provando a farlo mi dice che, in caso di promozione, "il rimborso sarà emesso per il solo importo che hai speso per il tuo acquisto"

Spedito oggi, vediamo che succede.

#512 Cristesi

Cristesi

HD-Member

• Membro
  • 876 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 23 May 2019 - 14:59 PM

Spedito oggi, vediamo che succede.

Devi spedire te oppure manda Google corriere?

#513 xyzhunter

xyzhunter

Junior Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 16:05 PM

Arrivato anche a me ieri il 3a (preso bianco, più per il tasto laterale colorato che altro).

Per il momento posso dire che e vero quello che si legge, di non giudicarlo dalla scheda tecnica. Non e un missile alla oneplus ma nell'uso quotidiano non si sente l'esigenza di avere un di più.

Fotocamera devo ancora capi*la, di giorno ok, ma in interni e luce artificiale mi aspettavo qualcosa di più.

Audio in capsula l'ho trovato ottimo, dagli speaker buono ma non eccelso come vedevo nelle recensioni (sotto a iPhone XR che ho ora come paragone)

Per la batteria vediamo stasera, oggi prima carica e l'ho sto massacrando tra Maps, YT, Amazon video e tutto e di più .. a occhio mi pare di notare un po' troppa differenza tra quando si e sotto rete wifi (e qui la batteria dura davvero un sacco) o sotto rete dati.

Messaggio modificato da xyzhunter, 23 May 2019 - 16:07 PM

#514 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 May 2019 - 19:19 PM

Devi spedire te oppure manda Google corriere?

Arriva mail con etichetta e istruzioni (in caso di pixel e home mini in bundle sono due resi distinti che seguono due strade diverse)
Il Pixel prenoti ritiro al numero indicato di ups 0230303039 (anche in orario di chiusura tramite risponditore automatico , io l’ho fatto ieri sera alle 22.30 e appunto c’era sistema automatico, stamattina alle 10”30 sono passati a ritirare).
Il Google Mini etichetta prepagata e si porta in ufficio postale .
Per ogni reso c’è il suo foglio stampato (se fate due resi da non invertire occhio) con estremi che va inserito dentro il,pacco.
Tutto a costo zero sbattimento praticamente nullo, tipo Amazon.

Messaggio modificato da cyber1967, 23 May 2019 - 19:23 PM

#515 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 711 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 20:15 PM

Ragazzi per la questione GMail dovete andare a sistemarvi le etichette, vale per qualsiasi Android.

Quindi impostazioni > vostro indirizzo mail > Gestisci Etichette.

Tutte le categorie da Principale a promozioni a tutti i messaggi ci entrate e mettete il flag ad "aggiungi etichette alle notifiche" e "notifica per ogni messaggio" oltre ovviamente a controllare che la sincronizzazione sia su tutte per ogni categoria.

Riceverete le notifiche in push, non solo quelle nella categoria principale.

Se noterete mai ritardi dipende dai servizi Android per Gmail,ma ultimamente arrivano sempre puntuali.

Due info per la questione fotocamera:
Con luci artificiali specie quelle calde vi consiglio di scattare in HDR+ che ripristina temperatura del colore (freddo) allo scatto.
Altrimenti le foto rischiano davvero di essere gialle, in particolare questo 3a non ha il sensore spettrale e di sfarfallio che i Pixel 3 hanno (quel pallino tra il flash e la fotocamera) quindi se vi capita di fotografare una TV accesa non sarà un granché..potrebbe dare problemi anche con le luci e notare bruschi cambiamenti del bilanciamento del bianco spostando di poco lo smartphone.

L'algoritmo sarà anche magico ma è molto invasivo e i Pixel necessitano di queste aggiunte che col 3 erano arrivate, per il resto la cam è davvero la stessa del 3 senza la lente in vetro di copertura imbrunita.

Invece il sensore frontale non è lo stesso dei 3, quindi i selfie sono visibilmente un pelo peggiori (soprattutto con poca luce) dei 3 standard.
Anche il Night Sight perde qualcosina (ma devo testare ancora bene) ed è probabilmente dovuto all' ISP del 670 o alla mancanza del visual core.
Niente di drammatico però è giusto farlo notare.

Questo telefono è un po' un ibrido: è migliore del 3 liscio per display, trattamento oleofibico, batteria, audio e qualità in chiamata, scalda ancora meno (se non nulla) ma per il resto si vedono i tagli, performance comprese..più per reattività del touch un po' lentina che altro. I tempi di caricamento e traffico dati anche sono inferiori ma lì torna la questione al 670.
Le differenze tra CPU ci sono eccome..non condivido chi sostiene nessuno se ne accorge, pregi / difetti come sempre.

Ah dimenticavo togliete anche un microfono sul 3a, quindi la qualità di registrazione video già non era il massimo..ora lo è ancora un pelo meno.

Ultima nota sul display che continuo a trovar ottimo come resa tranne che per luminosità dove Google qui è troppo conservativa sui Pixel, hanno tutti scarsa visibilità in gg di sole pieno, meno il 3XL per la minor rifelttenza del vetro però non basta. Qui deve darsi seriamente una mossa per il Pixel 4..e possibilmente non ispirarsi a Samsung che rende solo i colori fosforescenti e lascia i bianchi giallastri. Non una bella resa.

Apple in sole 2 generazioni ha fatto OLED strabilianti, molto bene anche OnePlus e Sony.
Buffo che i coreani LG / Samsung che producono maggiormente questi pannelli non abbiano ancora le idee chiare su come farli rendere al meglio.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 23 May 2019 - 20:38 PM

#516 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 23 May 2019 - 20:18 PM

Usate Bluemail , una volta provato non si torna indietro.

#517 reick

reick

Membro evoluto

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 20:56 PM

Usate Bluemail , una volta provato non si torna indietro.

Infatti!!!

#518 xyzhunter

xyzhunter

Junior Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 21:42 PM

Questo telefono è un po' un ibrido: è migliore del 3 liscio per display, trattamento oleofibico, batteria, audio e qualità in chiamata, scalda ancora meno (se non nulla) ma per il resto si vedono i tagli, performance comprese..più per reattività del touch un po' lentina che altro. I tempi di caricamento e traffico dati anche sono inferiori ma lì torna la questione al 670.
Le differenze tra CPU ci sono eccome..non condivido chi sostiene nessuno se ne accorge, pregi / difetti come sempre.

Ultima nota sul display che continuo a trovar ottimo come resa tranne che per luminosità dove Google qui è troppo conservativa sui Pixel, hanno tutti scarsa visibilità in gg di sole pieno, meno il 3XL per la minor rifelttenza del vetro però non basta. Qui deve darsi seriamente una mossa per il Pixel 4..e possibilmente non ispirarsi a Samsung che rende solo i colori fosforescenti e lascia i bianchi giallastri. Non una bella resa.

.

Grazie per tutte le info, alcune mi erano sfuggite tra le differenze con il 3.

Per la visibilità sotto sole diretto onestamente non sono d'accordo, oggi ho camminato per più di un'ora sotto il sole e il display si vedeva benissimo, non ho mai avuto l'impressione di vedere male o poco.

Condivido che io non l'ho mai sentito caldo neppure in fase di configurazione

La differenze tra CPU ci sono, ma onestamente non ne ho minimamente risentito. Può essere più lento a caricare una app,ma per lento intendo che messo di fianco ad altro con processore più potente arriva (poco) dopo, non che sia lento in valore assoluto. Quindi considerando anche il prezzo direi che quasi offre di più di quello che e la sua scheda tecnica.

Aggiornamento batteria: davvero stupito di questa 3000 mA, ho fatto 6h di display con 1h di telefonate, e considerando che ho usato 40 minuti Maps, ascoltato via BT un'ora e mezza di musica , visto telefilm, mail (oggi Vernante tante) e tanta navigazione...ed e la prima carica direi che sono quasi stupito non pensavo reggesse così tanto.

#519 gspad

gspad

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 23 May 2019 - 21:49 PM

Sul dialer del mio 3a non riesco ad accedere direttamente al vivavoce ma devo passare per il pulsante telefono. Mi sembra un po' scomodo, c'è un modo di far comparire un pulsante per il vivavoce sulla schermata del dialer?

PS oggi sono riuscito a consumare velocemente la batteria, vista la mancanza della memoria SD ho collegato una pen drive ed ho ascoltato della musica direttamente da lì, ma la penna si è riscaldata parecchio e per due brani la batteria è scesa dell'8%.

#520 Fentadroid

Fentadroid

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 24 May 2019 - 00:30 AM

Dimensioni per me poco gestibili e mancato sblocco col volto hanno fatto la differenza

Pensa che ho abbandonato iphone xs max proprio perchè aveva lo sblocco col volto, praticamente inutilizzabile per quanto mi riguarda al lavoro (mascherina) e perchè adoro la forma di questo 3a.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi