Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
995 risposte a questa discussione

#21 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 11:57 AM

un ultimo dubbio / curiosità: come se la cava Asus ad aggiornamenti? ci sono molte applicazioni preinstallate? la tastiera è la GBoard?
grazie

Ho avuto lo zenfone 5, quindi posso risponderti, seppur in parte. Aggiornamenti almeno 1 al mese, a prescindere dalle patch. Quindi se c'è un aggiornamento solo per le patch, ci sarà un altro aggiornamento di sistema nell'arco dello stesso mese. Ricevuto PIE a Gennaio 2019. Applicazioni preinstallate sono my asus Storage, galleria e un'altra per il supporto tecnico mi pare. Tastiera se non ricordo male è proprietaria, non la Gboard, però potrei sbagliarmi su quest'ultimo punto

#22 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 12:06 PM

Ma assolutamente si....va provato ragazzi, soprattutto da un appassionato..ed in particolare per questa nuova tipologia di camera, anche divertente da utilizzare.

Autonomia: inutile, non ce n'è per nessuno..ha scalzato dal mio personale podio anche il P30 PRO.

Ed aggiungo le motivazioni (che non direi siano scontate): molti potrebbero pensare: "Beh, per forza..la capienza è maggiore di ben 800 mAh"; ed in parte sono d'accordo..

Ma, come ben sapete e come insegna (purtroppo) Samsung Galaxy S10+, anche una batteria bella capiente, se non sfruttata a livello software come si deve (ottimizzazione generale dei consumi), non porta a risultati importanti..e spesso potrebbe anche lasciare l'amaro in bocca (come in parte è successo a me proprio con S10+).

Intendiamoci, la durata della batteria della 4.100 mAh di Samsung Galaxy S10+ io non la trovo malvagia...ma di sicuro non è all'altezza del suo amperaggio..e, di sicuro, offre una durata complessiva decisamente minore di quella da 4.200 mAh (soltanto 100 mAh in più) proprio di P30 PRO.

In questo caso, abbiamo una enorme 5.000 mAh che vi soddisferà assolutamente per quanto riguarda la resa complessiva sui consumi: col mio uso sempre super intenso (quasi estremo), non sono riuscito a farla scaricare MAI durante una giornata completa di utilizzo..arrivando spesso anche al secondo giorno con un residuo batteria del 30%; in poche parole.. impressionante.

Asus ha alleggerito la sua U.I. proprietaria in modo egregio..con consumi in standby (aiutati chiaramente anche dal nuovo Processore Qualcomm SnapDragon 855) praticamente alla Huawei P30 PRO (quasi inesistenti); la buona/ottima ricezione poi aiuta a contribuire per ottenere dati di utilizzo assolutamente da primo della classe.

Si, è lui ora il device TOP gamma da battere per la mera durata della batteria..

Senza se...e senza ma..!!

Sentado la qualità della fotocamera rispetto ai Top come è? Da alcuni video non mi sembra assolutamente male.

Grazie

Messaggio modificato da luke19760, 17 May 2019 - 12:30 PM

#23 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 13:33 PM

Sentado la qualità della fotocamera rispetto ai Top come è? Da alcuni video non mi sembra assolutamente male.

Grazie

Gabriele nella diretta Instagram di ieri ha risposto alla mia domanda di paragone con S10. Testuali parole: "con la fotocamera principale, forse leggermente meglio zenfone 6. Grandangolare meglio S10 perché impasta meno i pixel in lontananza. Modalità notturna ottima. Video ottimi senza stabilizzazione ottica, ma elettronica. Tu mentre registri vedi i tremoli, ma una volta salvato il video, interviene la stabilizzazione elettronica che funziona veramente bene e toglie tutto. Ai livelli dei pixel"

Messaggio modificato da corradokun, 17 May 2019 - 13:34 PM

#24 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 13:35 PM

Gabriele nella diretta Instagram di ieri ha risposto alla mia domanda di paragone con S10. Testuali parole: "con la fotocamera principale, forse leggermente meglio zenfone 6. Grandangolare meglio S10 perché impasta meno i pixel in lontananza. Modalità notturna ottima. Video ottimi senza stabilizzazione ottica, ma elettronica. Tu mentre registri vedi i tremoli, ma una volta salvato il video, interviene la stabilizzazione elettronica che funziona veramente bene e toglie tutto. Ai livelli dei pixel"

Grazie

#25 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 13:57 PM

Grazie

Posso confermare quanto è stato scritto sopra.

A me la dual cam piace..ed anche molto.

Le fotografie sono sempre buone in tutte le circostanze, con i colori riprodotti in modo fedele e con la scena sempre direi reale.

La modalità che mi ha forse un po "stupito" è quella notturna, chiamata da Asus "Super Night Mode": non "rovina" lo scatto notturno andando ad illuminare la scena dove la luce non esiste (come succede su P30 PRO) ma va a riprodurla in modo reale.. intervenendo proprio dove serve ovvero riduzione del rumore digitale un po ovunque..sia dove c'è il colore che soprattutto dove c'è il nero, rendendo il tutto meno impastato e soprattutto più pulito ed uniforme.

Poi ragazzi, c'è la modalità "Super Panoramica automatica" che è semplicemente top ma soprattutto particolare: attivandola, la flip camera motorizzata inizia a scattare la foto muovendosi molto lentamente, senza alcun tipo di tremolio o altro..portando poi ad uno scatto finale davvero d'effetto e sicuramente molto più facilmente ottenibile con questa feature.

Reparto video promosso anche se c'è soltanto la stabilizzazione digitale: registrazione anche in 4K/60FPS e risultati davvero niente male.
Non siamo ancora ai livelli di quella digitale dei Pixel..ma siamo molto vicini (attualmente migliore di quella ottica di OnePlus 7 PRO).

Per quanto riguarda i selfie, inutile aggiungere altro a quanto ho scritto perché chiaramente il risultato è identico; piccola "chicca": utilizzando la modalità "ritratto" dedicata (la velocità di ribaltamento della flip camera è ottima), si ottengono ottimi "bokeh", buono lo scontornamento dei dettagli con lo scatto finale che -a detta di Asus- va a combinare entrambe le fotocamere per poi permettere la fotografia finale con questo tipo di effetto.
Davvero niente male.

#26 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:08 PM

Non vedo l'ora di averlo. Mi è piaciuto veramente un sacco. Si sa quando apriranno le prevendite delle altre versioni? (in particolare quella da 499€) 

#27 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:12 PM

Posso confermare quanto è stato scritto sopra.

A me la dual cam piace..ed anche molto.

Le fotografie sono sempre buone in tutte le circostanze, con i colori riprodotti in modo fedele e con la scena sempre direi reale.

La modalità che mi ha forse un po "stupito" è quella notturna, chiamata da Asus "Super Night Mode": non "rovina" lo scatto notturno andando ad illuminare la scena dove la luce non esiste (come succede su P30 PRO) ma va a riprodurla in modo reale.. intervenendo proprio dove serve ovvero riduzione del rumore digitale un po ovunque..sia dove c'è il colore che soprattutto dove c'è il nero, rendendo il tutto meno impastato e soprattutto più pulito ed uniforme.

Poi ragazzi, c'è la modalità "Super Panoramica automatica" che è semplicemente top ma soprattutto particolare: attivandola, la flip camera motorizzata inizia a scattare la foto muovendosi molto lentamente, senza alcun tipo di tremolio o altro..portando poi ad uno scatto finale davvero d'effetto e sicuramente molto più facilmente ottenibile con questa feature.

Reparto video promosso anche se c'è soltanto la stabilizzazione digitale: registrazione anche in 4K/60FPS e risultati davvero niente male.
Non siamo ancora ai livelli di quella digitale dei Pixel..ma siamo molto vicini (attualmente migliore di quella ottica di OnePlus 7 PRO).

Per quanto riguarda i selfie, inutile aggiungere altro a quanto ho scritto perché chiaramente il risultato è identico; piccola "chicca": utilizzando la modalità "ritratto" dedicata (la velocità di ribaltamento della flip camera è ottima), si ottengono ottimi "bokeh", buono lo scontornamento dei dettagli con lo scatto finale che -a detta di Asus- va a combinare entrambe le fotocamere per poi permettere la fotografia finale con questo tipo di effetto.
Davvero niente male.

Grazie Sentado

#28 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:17 PM

Sentado, sei riuscito a vedere entrambe le colorazioni? Non so scegliere  :huh

#29 cabron1980

cabron1980

Junior Member

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:31 PM

tempi di ricarica da 0 a 100? leggevo di 2 ore e 30...puoi confermare? 

#30 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:43 PM

con il caricatore da 18W in confezione:

in 15 minuti 20%

in 30 minuti 50%

da 0 a 100% in poco più di 2 ore.

Ovviamente è una 5000 mAh, quindi ci vuole un pò.

Al massimo è sempre possibile prendere una caricatore più potente su Amazon compatibile con quick Charge 4.0.

Però a me sta bene. Di solito evito di far scendere la batteria sotto al 20%. Quindi se in mezzora mi recupera almeno fino al 50% va benissimo. Tanto dura un botto.

#31 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:52 PM

Sentado, sei riuscito a vedere entrambe le colorazioni? Non so scegliere :huh

Si si.. (e non solo).

Per quanto riguarda l'altra colorazione, a me piace di più quella che è "argentata/cromata" ed ha un effetto specchio tipo la backcover dei Sony: un argento direi "McLaren" con annessi quegli effetti di luce che virano al nero/grigio scuro niente male.

Molto bella davvero..

#32 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 14:54 PM

Forse qualcosa meno cabron.

Col suo alimentatore originale mi pare di averlo ricaricato, da 0 a 100, in circa 130 minuti..se non erro.

Ma un dato preciso non posso dartelo: diciamo che di sicuro 2 ore piene ci vogliono (questo si, posso confermarlo).

#33 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13847 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 15:09 PM

Ah, aggiungo un'altra caratteristica interessante della flip camera (lato video): c'è una funzionalità -una sorta di "tracker"- che segue un soggetto in movimento dopo che lo stesso è stato "puntato" sul display.
Si chiama "Tracciatura movimento" e fa appunto quello che dice.

Un'aggiunta simpatica perché chiaramente la flip camera gestisce il tutto in modo assolutamente automatico..con un risultato finale carino.

#34 genge

genge

Junior Member

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 15:31 PM

Ho ordinato la 6/128 non vedo l’ora mi arrivi. Guardando la recensione sul sito mi ha dato l’impressione di un telefono senza fronzoli.

#35 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 15:41 PM

Si si.. (e non solo).

Nono sentado, non metti per niente curiosità!  :roll

Ripeto, spero non sia un'altra colorazione bella che uscirà dopo perché poi mi incavolo se ho avuto la scelta solo su 2 e poi ne esce una terza più bella. Dimmi che ti riferisci al 5G...

Comunque vediamo se becco qualche video con entrambe le colorazioni affiancate

#36 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 16:32 PM

Ciao ragazzi!

Sapete se Asus ritira e sconta il 5Z per l'acquisto di questo 6?..

#37 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 470 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 16:59 PM

E' una mia sensazione o le foto con buona luce sono veramente di grande qualità!??! 

#38 cabron1980

cabron1980

Junior Member

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 17:23 PM

con il caricatore da 18W in confezione:

in 15 minuti 20%

in 30 minuti 50%

da 0 a 100% in poco più di 2 ore.

Ovviamente è una 5000 mAh, quindi ci vuole un pò.

Al massimo è sempre possibile prendere una caricatore più potente su Amazon compatibile con quick Charge 4.0.

Però a me sta bene. Di solito evito di far scendere la batteria sotto al 20%. Quindi se in mezzora mi recupera almeno fino al 50% va benissimo. Tanto dura un botto.

questo è interessante, basta prednere un caricatore compatibile col qc 4.0 e che esca oltre i 18W per caricare i lteelfono in meno tempo?

#39 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 844 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 18:26 PM

C'è un opzione per nascondere la navbar?.. Le gesture del pixel sono le peggiori se si potesse nascondere la navbar senza passare da adb si potrebbe installare gesture migliori.

#40 bolevcul

bolevcul

Junior Member

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 18:54 PM

Davvero un ottimo terminale, forse di dimensioni un po' generose ma con tanta sostanza.

Vorrei chiedere, c'è possibilità di usare lo zoom? Anche solo 2x

Grazie!

Messaggio modificato da bolevcul, 17 May 2019 - 18:55 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi