Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1009 risposte a questa discussione

#41 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15122 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 19:11 PM

E' una mia sensazione o le foto con buona luce sono veramente di grande qualità!??!

Direi proprio di si @redondo15

A me sta dando soddisfazioni ragazzi..ed esteticamente non è nemmeno male la flip camera: di sicuro fa molta "scena" ed in giro per Valencia qualcuno l'ha pure notato e me l'ha fatto notare (per non citare nuovamente i ragazzi del MediaWorld spagnolo).

Sono sicuro che vi piacerà..!!

Poi, per gli amanti dei selfie, è attualmente il device di riferimento: un selfie con questa grandangolare è attualmente relegato esclusivamente a questo smartphone..inutile aggiungere altro.

#42 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1486 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 19:22 PM

Buonasera, ma come fotocamere non monta la stessa camera da 48mpx che c'è sul OnePlus 7Pro?

#43 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 19:55 PM

Ma lo venderà amazon?
Grazie.

#44 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 20:12 PM

Ma lo venderà amazon?
Grazie.

No. Solo sull'asus store ed Unieuro.

#45 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 20:20 PM

Allora se spera in un no iva all'uni  :angelo

#46 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 20:24 PM

Allora se spera in un no iva all'uni  :angelo

A meno che non sia a fine mese, mi sa che non ne posso approfittare io. Sono con un iPhone 6s distrutto, letteralmente. Quindi ho una certa urgenza. Probabilmente lo prenderò al day one perché poi vado per 4 giorni a Madrid e voglio averlo per provare la fotocamera  :tesoro

#47 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2881 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 May 2019 - 20:41 PM

@SENTADO
C'è ancora la possibilità di scaricare icon pack?

#48 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 22:08 PM

scusate mi iscrivo con una domandona... ho letto nel primo posto di sentado che ha preso acqua, polvere , olio e vi discorrendo... che certificazione ha?

La mi a e' curiosita' tanto appena arriva da Unieuro l versione TOP  lo prendo al 100%

Asus Rog mi ha stregato questo mi intriga... 

Grazie in anticipo per la risposta

#49 Texxaro

Texxaro

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 22:18 PM

Non dovrebbe avere nessuna certificazione

#50 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15122 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 22:26 PM

scusate mi iscrivo con una domandona... ho letto nel primo posto di sentado che ha preso acqua, polvere , olio e vi discorrendo... che certificazione ha?
La mi a e' curiosita' tanto appena arriva da Unieuro l versione TOP lo prendo al 100%
Asus Rog mi ha stregato questo mi intriga...
Grazie in anticipo per la risposta

Nessuna certificazione..al massimo potrà essere un IP53 (ma non penso comunque certificato).

#51 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15122 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 22:28 PM

@SENTADO
C'è ancora la possibilità di scaricare icon pack?

Si si, con l'attuale firmware nessun problema.

#52 Inverno

Inverno

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 17 May 2019 - 22:42 PM

come sono i bianchi nel display? Dal video il display sembra un po verdino... 

#53 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2881 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 18 May 2019 - 07:24 AM

Si si, con l'attuale firmware nessun problema.

Grazie

#54 cabron1980

cabron1980

Junior Member

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 09:33 AM

@sentado : il display di questo zenfone lo ritieni inferiore rispetto al 6t? parlo soprattutto di luminosità e di colori "sparati" stile samsung. .. oppure si equivalgono? 

#55 tecnodo

tecnodo

Junior Member

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 09:40 AM

Ciao Sentado,da un punto di vista audio multimediale e cuffie come si comporta?

Messaggio modificato da tecnodo, 18 May 2019 - 09:42 AM

#56 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15122 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 09:47 AM

come sono i bianchi nel display? Dal video il display sembra un po verdino...

@sentado : il display di questo zenfone lo ritieni inferiore rispetto al 6t? parlo soprattutto di luminosità e di colori "sparati" stile samsung. .. oppure si equivalgono?

Eccomi..

Vi quoto entrambi visto che l'argomento è lo stesso.

Allora, i bianchi stock sono tarati un pochino sul "giallo" ovvero su tonalità abbastanza calde ma si può intervenire con poco e renderli decisamente più bianchi.

Questo nella mia unità.

Altre invece li avevano già correttamente "tarati", correttamente secondo il mio occhio (preferisco più i bianchi tendenti all'azzurrino che al giallino).

Il display non è male ragazzi: certo, vi dico subito che non dovete (e potete) aspettarvi un'unità della qualità degli ultimi Amoled usciti (P30 PRO e OnePlus 7 PRO in particolare) ma nemmeno quella del fantastico pannello di Lg G7 (ancora oggi davvero il miglior LCD IPS col quale ho avuto a che fare).
..ma nemmeno la qualità di un pannello di un device da medio gamma (anche se qualche smartphone appartenente a questa fascia monta comunque ottimi display).

@cabron1980: mi chiedi se la qualità generale può essere paragonata a quella di 6T.
In linea di massimi si ma non ho 6T da tempo e, se metto accanto il pannello di questo Asus a quello però del nuovo OnePlus, beh la differenza è netta a favore di quest'ultimo.
Ricordo che il display di 6T non mi fece gridare al miracolo..come non fa gridare al miracolo questo display..quindi si, direi che siamo più o meno a quei livelli.

I colori non sono sparati e la luminosità comunque è buona (non esagerata -vedi Lg G7): al sole, aiutato probabilmente dalla tecnologia LCD, la visibilità è buona e non ho mai riscontrato problematiche se non quando ero con la luce solare sparata alle mie spalle e quindi fronte display (chiaramente per testarne proprio la visibilità).

Il consiglio che posso darvi è quello di andare a vederlo prima da UniEuro quando verrà esposto..per un semplicissimo motivo ragazzi: ormai siamo tutti (anch'io stesso) assuefatti dai pannelli Amoled, dai loro colori sparati, dalla loro luminosità (e comunque dalla loto qualità) che tutti gli altri display, anche se magari comunque validi, sembrano tutti (o quasi) qualitativamente inferiori.
Per questo motivo un salto in negozio prima di acquistarlo è d'obbligo.

Nonostante ciò, a me non dispiace; certamente (come scritto sopra), quando prendo in mano poi OnePlus 7 PRO la storia cambia.. questo è poco ma sicuro..!!

#57 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 09:55 AM

Vorrei chiederti una cosa se possibile, l'esperienza d'uso rispetto alla oxygen è molto diversa? Mi spiego meglio ci sono le gestire per abbassare il spennello delle notifiche, il doppio tap per spegnere il display ecc ecc
Grazie

#58 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 10:34 AM

Beh, il device ormai ce l'ho in uso da un bel po..ha preso acqua, sabbia, polvere.. "sporcizia" delle tasche dei jeans, della borsa che porto a tracolla, l'olio dei churros valenciani ecc ecc..

In poche parole: ineccepibile, movimento ancora assolutamente perfetto, nessun problema, blocco o altro.. .

Scusami ma avendo letto il tuo primo post...sopra citato, avevo capito che avesse una qualche certificazione...
Peccato

#59 matmark89

matmark89

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 10:42 AM

10 minuti filmati da zenfone 6,

sinceramente trovo la qualita' video ad un livello veramente alto, ottima stabilizzazione e ottima gamma dinamica, forse solo i colori sono un po' troppo saturati

https://www.youtube....h?v=TEl8Z5YjNzc

la cosa che apprezzo di piu lato foto e video e' che mi sembra che non abbia quell oversharpening digitale di tanti altri telefoni molto brutto da vedere appena si zoomma

Messaggio modificato da matmark89, 18 May 2019 - 10:50 AM

#60 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15122 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 11:00 AM

Scusami ma avendo letto il tuo primo post...sopra citato, avevo capito che avesse una qualche certificazione...
Peccato

Ahahahah..no no, non ho scritto appositamente nulla sulla certificazione perché appunto non ce l'ha.. altrimenti lo avrei sicuramente riportato.

Utilizzo tutti i miei Smartphone in quel modo..anche quelli privi di certificazione specifica.

Tanto non serve a nulla: un mio amico ha portato un S9 in assistenza proprio per infiltrazioni d'acqua dolce (ancora in garanzia) e non gliel'hanno riparato..

Figurati se riparano un device non certificato.

Poi il mio uso è sempre un banco prova estremo direi: molti utenti hanno anche paura (anche giustamente) ad usarlo senza pellicola/vetro sul display.. quindi immagina se fanno queste prove.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi