Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1001 risposte a questa discussione

#61 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 11:02 AM

10 minuti filmati da zenfone 6,
sinceramente trovo la qualita' video ad un livello veramente alto, ottima stabilizzazione e ottima gamma dinamica, forse solo i colori sono un po' troppo saturati

la cosa che apprezzo di piu lato foto e video e' che mi sembra che non abbia quell oversharpening digitale di tanti altri telefoni molto brutto da vedere appena si zoomma

Eh già.. Ve l'ho detto ragazzi che, lato multimediale, ci sarà da divertirsi..

#62 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 11:05 AM

Ciao Sentado,da un punto di vista audio multimediale e cuffie come si comporta?

L'audio stereo/doppio è abbastanza alto, con la cassa che la fa da padrone rispetto alla capsula dalla quale escono prevalentemente i toni "alti" ma con volume comunque più basso rispetto alla cassa: non esagerato ma si sente sempre, in qualsiasi occasione.

Presente anche una funzionalità che lo aumenta (a discapito però della qualità) quando lo smartphone rileva fonti audio esterne che potrebbero interferire con l'arrivo di una notifica/chiamata.

In cuffia non ho avuto ancora modo di provarlo..ma farò la prova delle prove in aereo per verificare anche la potenza dell'audio e non solo la qualità..ma presumo che, da tradizione Asus diciamo (con Zenfone 5Z e RogPhone mi sono sempre trovato bene), non dovrebbero esserci problemi nemmeno sotto questo punto di vista.

#63 I am Legend

I am Legend

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 11:48 AM

@Sentado per caso la sorpresa ha a che fare con l'altra "colorazione" trasparente (non ricordo dove l'ho visto)?

#64 Inverno

Inverno

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 12:06 PM

Allora, i bianchi stock sono tarati un pochino sul "giallo" ovvero su tonalità abbastanza calde ma si può intervenire con poco e renderli decisamente più bianchi.

per me importante e che si riesce a tarare sul bianco ,, giaccio" azzuro ,  perche a vollte anche smanettando non si riesce mai a cambiare quel bianco ,, sporco"  ...  in ogni caso prima del aquisto andro da Unieuro per controllare

#65 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 14:48 PM

Ciao Sentado, per capriccio vorrei cambiare il mio pixel 2xl, secondo te ne varrebbe la pena? A me interessa ricezione, durata (qua hai già detto tutto) e camera...

Mi rendo conto che fare un paragone è sempre molto difficile. Scusate l'intrusione.

Messaggio modificato da Brahne, 18 May 2019 - 14:49 PM

#66 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 14:56 PM

@Sentado per caso la sorpresa ha a che fare con l'altra "colorazione" trasparente (non ricordo dove l'ho visto)?

No.. presumo che tu ti stia riferendo allo YouTuber che rende tutte le backcover dei principali top gamma trasparenti..

#67 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 15:09 PM

Ciao Sentado, per capriccio vorrei cambiare il mio pixel 2xl, secondo te ne varrebbe la pena? A me interessa ricezione, durata (qua hai già detto tutto) e camera...

Mi rendo conto che fare un paragone è sempre molto difficile. Scusate l'intrusione.

Ciao Brahne.

Ma intrusione di cosa..? Stai tranquillo..con l'educazione tutti possiamo "intrometterci".

Detto ciò, beh direi di si..ti spiego anche le MIE motivazioni.

La ricezione di Pixel 2XL non la ricordo ottima (calcola che non ce l'ho più ormai da tempo e non so se, col tempo e gli aggiornamenti ricevuti da Google, la stessa sia migliorata o meno); la durata batteria, seppur possa essere buona tutt'ora, non si avvicinerà nemmeno lontanamente a quella di questo Asus che è in assoluto la migliore mai provata su un TOP gamma.

Discorso camera: i Pixel sono sempre i Pixel..e forse l'unico campo dove non andresti a migliorare è questo.
Ma Asus ZenFone 6 ha un'ottima dual cam col plus di quella grandangolare che ha pochissime distorsioni laterali.
Quella frontale non ci sono paragoni, per ovvi motivi.
Video direi se la giocano.. però non avendo più Pixel 2XL non posso confermarti con certezza questa informazione.

Detto ciò, Asus ZenFone 6 è un device che (visto anche il prezzo stock ufficiale al quale viene proposto) non posso non consigliare..in particolar modo agli appassionati ma anche a chi vuole sostituire il suo "vecchio" device senza spendere troppo.

A 499€ ( la versione 6GB/64GB ) direi che va benissimo, è IL TOP gamma best buy del momento..in particolare per gli utenti che cercano una durata della batteria che garantisce una copertura reale di 24 ore, un ottimo comparto multimediale ed un'ottima velocità di sistema, in quasi tutte le circostanze.

#68 aj85

aj85

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 16:30 PM

Io dovrei regalare uno smartphone alla compagna per il compleanno, sono indeciso tra tutti i top appena usciti escluso oneplus che non ha nessun plus  :)  (o almeno quelli che possano interessare la mia compagna).

Escludendo schermo e lettore di impronte che penso le possano interessare meno di zero  :ghgh  e amando fare foto e selfie ( oltre l'avere una batteria che la salverebbe da quando "si dimentica" di caricare il telefono) cosa faccio, compro al volo questo asus?

#69 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 16:38 PM

Io dovrei regalare uno smartphone alla compagna per il compleanno, sono indeciso tra tutti i top appena usciti escluso oneplus che non ha nessun plus :) (o almeno quelli che possano interessare la mia compagna).
Escludendo schermo e lettore di impronte che penso le possano interessare meno di zero :ghgh e amando fare foto e selfie ( oltre l'avere una batteria che la salverebbe da quando "si dimentica" di caricare il telefono) cosa faccio, compro al volo questo asus?

direi proprio di si

#70 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 16:50 PM

Io dovrei regalare uno smartphone alla compagna per il compleanno, sono indeciso tra tutti i top appena usciti escluso oneplus che non ha nessun plus :) (o almeno quelli che possano interessare la mia compagna).
Escludendo schermo e lettore di impronte che penso le possano interessare meno di zero :ghgh e amando fare foto e selfie ( oltre l'avere una batteria che la salverebbe da quando "si dimentica" di caricare il telefono) cosa faccio, compro al volo questo asus?

Beh, se le foto ma soprattutto i selfie (-tanto per cambiare per una donna..tutte uguali ahahaha-) sono un fattore determinante per l'acquisto..insieme alla batteria..beh attualmente non troverai di meglio.

Una selfie cam con sensori principali con l'aggiunta della grandangolare..unita ad una batteria praticamente "infinita".. sono le due maggiori peculiarità di questo device.

Poi, a 499€..non si può chiedere di meglio (da un top gamma chiaramente).

Come sempre il mio consiglio spassionato è un giro nei negozi ed una prova reale sul campo..prima di un eventuale acquisto.

Chiaramente, quello che ho scritto sopra sono due pareri assolutamente oggettivi.. nel senso che difficilmente troverete qualcuno che possa dire (ma soprattutto dimostrare) il contrario..ma ritengo che un device vada sempre "provato" con mano.

Capisco però che, essendo un regalo, la cosa è più in salita.. ma c'è sempre poi l'eventualità di un reso.

Buona fortuna..

#71 I am Legend

I am Legend

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:04 PM

Grazie per tutte le risposte Sentado :)

Altra domandinda: per caso hai visto se ci gira la gcam? In caso come ti è sembrata?

#72 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1378 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:09 PM

Sarò la voce fuori dal coro ma personalmente lo trovo brutto.

#73 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:10 PM

Grazie per tutte le risposte Sentado :)

Altra domandinda: per caso hai visto se ci gira la gcam? In caso come ti è sembrata?

Di nulla ragazzi..

Comunque no, non ho provato alcuna gCam anche perché non penso sia stato effettuato già un porting decente o quantomeno funzionante.

E perché sinceramente IO sono soddisfatto degli scatti che tira fuori: non faranno gridare al miracolo chiamato Google Pixel ma sono ottimi e piacevoli da vedere, non soltanto sul display del telefono ma anche su una SmartTv o, meglio ancora, su un display di un pc..

#74 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:17 PM

Grazie mille Sentado, sempre un campione di cortesia e disponibilità. 

#75 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:19 PM

Grazie mille Sentado, sempre un campione di cortesia e disponibilità.

Me fate emozionà così però...

Grazie a tutti Voi ragazzi..che avete la pazienza di leggere i miei post lunghissimi.. ahahahah..

Un grande saluto a tutti voi..

#76 I am Legend

I am Legend

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 17:33 PM

Per quel che mi riguarda penso proprio che farò il passaggio da pixel 2xl a questo, ha tutto ciò che cerco in un telefono e se dovessi rinunciare ad una minima percentuale di qualità fotografica il tutto sarebbe compensato dai pro di sostanza che il buon Sentado ci sta confermando: Batteria in primis, espansione di memoria, versatilità della cam (su reflex mi diverto sempre con un 8mm, quindi è facilmente comprensibile quanto mi manchi un grandangolo su smartphone) ed il compianto Jack da 3.5mm.

Messaggio modificato da I am Legend, 18 May 2019 - 17:34 PM

#77 I am Legend

I am Legend

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 18:26 PM

Esiste anche bianco? 

https://ibb.co/hdXWycz

#78 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 18:48 PM

Esiste anche bianco?
https://ibb.co/hdXWycz

Linea produttiva Asus.

Non la escluderei a prescindere però..

#79 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 18 May 2019 - 19:14 PM

Sentado dicevi che il tasto assistant può essere usato per disabilitare la suoneria, tipo lo slider di OnePlus, puoi dare maggiori dettagli?

#80 aj85

aj85

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 18 May 2019 - 23:52 PM

Beh, se le foto ma soprattutto i selfie (-tanto per cambiare per una donna..tutte uguali ahahaha-) sono un fattore determinante per l'acquisto..insieme alla batteria..beh attualmente non troverai di meglio.

Una selfie cam con sensori principali con l'aggiunta della grandangolare..unita ad una batteria praticamente "infinita".. sono le due maggiori peculiarità di questo device.

Poi, a 499€..non si può chiedere di meglio (da un top gamma chiaramente).

Come sempre il mio consiglio spassionato è un giro nei negozi ed una prova reale sul campo..prima di un eventuale acquisto.

Chiaramente, quello che ho scritto sopra sono due pareri assolutamente oggettivi.. nel senso che difficilmente troverete qualcuno che possa dire (ma soprattutto dimostrare) il contrario..ma ritengo che un device vada sempre "provato" con mano.

Capisco però che, essendo un regalo, la cosa è più in salita.. ma c'è sempre poi l'eventualità di un reso.

Buona fortuna..

Grazie Sentado, sempre gentilissimo. Appena disponibile andrò a vederlo da Unieuro

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi