Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1010 risposte a questa discussione

#981 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 17 July 2020 - 20:15 PM

Buonasera a tutti, per la mia signora vorrei regalarle un nuovo smartphone e questo Zenfone 6 mi intriga assai. Me lo consigliereste ancora oggi o aspetto magari la presentazione del 7?

Aspetta la prescrizione del 7, non per altro, ma così il 6 dovrebbe calare di prezzo... 😅

#982 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 09:54 AM

Aspetta la prescrizione del 7, non per altro, ma così il 6 dovrebbe calare di prezzo... 😅

Ehm, volevo scrivere: "la presentazione dello zenfone 7"...

Messaggio modificato da androidforever, 18 July 2020 - 09:54 AM

#983 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 57 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 18 July 2020 - 11:40 AM

Ehm, volevo scrivere: "la presentazione dello zenfone 7"...

Si si, lo avevo capito. Ma quando lo presentano si sa? Assieme al rog3?

#984 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 12:55 PM

Non si sa, corrono voci il 22 luglio (se non ricordo male) per il rog3, staremo a vedere...

#985 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15520 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 13:04 PM

No.. se ne parlerà dopo.. tra agosto e settembre ;)

#986 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 13:09 PM

Addirittura? 😮

#987 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 57 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 18 July 2020 - 15:57 PM

Azz, o posticipo il regalo alla signora o devo virare su altro 😁

#988 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 20:29 PM

Con Android 10 e le ultime patch è ancora un acquisto da consigliare?
429 da Unieuro.
Sono indeciso tra lui e Motorola edge liscio a 580 sempre Unieuro,grazie

#989 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 21:31 PM

Con Android 10 e le ultime patch è ancora un acquisto da consigliare?
429 da Unieuro.
Sono indeciso tra lui e Motorola edge liscio a 580 sempre Unieuro,grazie

Eh, gran bel telefono il Motorola edge...
Comunque ti posso dire la mia sullo zenfone 6, considera che io ho il 30 edition...
1) Molto fluido
2) Autonomia al top
3) Aggiornamenti regolari
4) Volume in vivavoce stereo e decisamente forte
5) Lettore delle impronte digitali perfettamente funzionante
6) Fotocamere divertente (puoi anche fare foto "nascoste")

Sull'edge non ti posso dire nulla, non avendolo neanche mai provato, però non dev'essere particolarmente male...

Comunque, se decidi di prendere lo zenfone 6, ne risulterai più che soddisfatto... 👍

#990 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 01 August 2020 - 15:48 PM

https://i.imgur.com/YeLxr2X.jpg
Tutto in 4g+, dual sim, doppio account whatsapp, triplo account gmail...

ciao come riesci a ottenere questi risultati? premetto che ovviamente sono super soffisfatto della batteria, con uso misto wifi/4g non arrivo a quei numeri.
fai qualche settaggio in particolare o hai qualche dritta?

#991 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 02 August 2020 - 09:29 AM

ciao come riesci a ottenere questi risultati? premetto che ovviamente sono super soffisfatto della batteria, con uso misto wifi/4g non arrivo a quei numeri.
fai qualche settaggio in particolare o hai qualche dritta?

Ciao...
Intanto l'ho fatto prima dell'ultimo update.
Dunque, come ottimizzazione batteria ho messo solo queste app: procedura guidata audio, splendid, Gmail e WhatsApp.
Poi, in optiflex ho messo Facebook e telegram.
Poi, come modalità batteria ho messo "bilanciata".
Infine, uso la luminosità automatica...
Ah, non gioco, non uso mai né il GPS, né il bluetooth, né l'NFC...

#992 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 02 August 2020 - 18:20 PM

grazie mille! effettivamente io uso il tuo stesso setup ma uso gps. però disattivando certe app in background oggi sono arrivato più o meno sui tuoi risultati ;) gran telefono

#993 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 02 August 2020 - 19:54 PM

grazie mille! effettivamente io uso il tuo stesso setup ma uso gps. però disattivando certe app in background oggi sono arrivato più o meno sui tuoi risultati ;) gran telefono

Io adesso sono a poco più di 5 ore di schermo acceso con il 49% di batteria residua, tutto in 4g+... 👍

#994 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14406 messaggi

Inviato 03 August 2020 - 12:23 PM

Ma che cover si utilizza avendo la flip camera ?
Curiosità.

#995 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 03 August 2020 - 20:33 PM

Ma che cover si utilizza avendo la flip camera ?
Curiosità.

è una cover normale solo con un bel foro per poter far aprire e chiudere la fotocamera

Io adesso sono a poco più di 5 ore di schermo acceso con il 49% di batteria residua, tutto in 4g+... 👍

fantastico! difficile trovare di meglio

#996 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 449 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 21:22 PM

Ma per registrare la chiamata vocale, bisogna per forza premere il tasto registra ? Non registra la chiamata in automatico ?

#997 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 14 August 2020 - 14:44 PM

Ma per registrare la chiamata vocale, bisogna per forza premere il tasto registra ? Non registra la chiamata in automatico ?

Se vai nelle impostazioni, c'è un'opzione che permette di registrare in automatico: click sui puntini in alto a destra - IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI CHIAMATE - AVANZATE - REGISTRAZIONE CHIAMATA - REGISTRA CHIAMATA AUTOMATICAMENTE

#998 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 02 September 2020 - 14:30 PM

Dramma... felice possessore di Zenfone 6 fino all'aggiornamento della patch di Agosto avvenuto qualche settimana fa in ferie. Dopo l'aggiornamento ho avuto problemi alla fotocamera e poi circa una settimana fa la camera ha smesso di funzionare, riavvio e rimane in bootloop, non entra in recovery mod e non mi da nemmeno la possibilità di fare un ripristino di fabbrica... non ho alternativa che mandarlo in assistenza secondo voi? Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Asus? Ho letto solo cose brutte a riguardo.

Premesso che non ho mai fatto il root ed ho usato sempre app ufficiali a parte kiwi browser scaricato direttamente dal sito XDA.

P.s. A parte questo problema il telefono mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto per l'uso intenso che ne ho fatto, con tutti i sensori attivi e garmin 935 attaccato h24, mi portava a sera sempre e comunque nonostante lo spremessi come un limone con chiamate, chat, browser e navigatore... 

#999 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3013 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 08:01 AM

Dramma... felice possessore di Zenfone 6 fino all'aggiornamento della patch di Agosto avvenuto qualche settimana fa in ferie. Dopo l'aggiornamento ho avuto problemi alla fotocamera e poi circa una settimana fa la camera ha smesso di funzionare, riavvio e rimane in bootloop, non entra in recovery mod e non mi da nemmeno la possibilità di fare un ripristino di fabbrica... non ho alternativa che mandarlo in assistenza secondo voi? Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Asus? Ho letto solo cose brutte a riguardo.
Premesso che non ho mai fatto il root ed ho usato sempre app ufficiali a parte kiwi browser scaricato direttamente dal sito XDA.
P.s. A parte questo problema il telefono mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto per l'uso intenso che ne ho fatto, con tutti i sensori attivi e garmin 935 attaccato h24, mi portava a sera sempre e comunque nonostante lo spremessi come un limone con chiamate, chat, browser e navigatore...

Mi spiace... 😔
Comunque tempi fa avevo mandato il mio zenfone zoom s in assistenza per due volte per problemi ai display, in entrambi i casi ci hanno impiegato una settimana circa...

#1000 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 11:33 AM

Mi spiace...
Comunque tempi fa avevo mandato il mio zenfone zoom s in assistenza per due volte per problemi ai display, in entrambi i casi ci hanno impiegato una settimana circa...

Guardata la procedura di RMA è abbastanza farraginosa:

- Si può o chiamare il call center o iscriversi a MyAsus e parlare con un operatore in chat oppure si invia una mail. Il call center risponde dalla Romania ma sono tutti molto gentili e parlano perfettamente italiano.

- Dopo questo primo contatto si riceve una mail con le istruzioni per RMA in cui ci si chiede di registrarsi a MyAsusWorld ed un codice di priorità da inserire una volta attivata la richiesta di RMA

- Ora si dovranno compilare alcuni dati su MyAsusWorld, nonchè caricare prova di acquisto e descrizione del problema.

- Poi si riceveranno alcune mail con fogli da stampare ed etichetta da dare al corriere (DHL nel mio caso), nonché avvertimenti sugli eventuali costi extra che si rischia di pagare per eventuali danni riscontrati che non entrano in garanzia.

- Il giorno dopo il corriere viene a prendersi il pacco che deve contenere alcuni fogli da stampare, telefono, cavo e caricabatterie.

Nel mio caso già il giorno seguente mi è arrivata notifica tramite mail che il telefono è arrivato in laboratorio.

Spero ci mettano poco perché ho dovuto ritirare fuori il mio S6edge che scalda come un termosifone e dura mezza giornata con uso blando.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi