Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

HUAWEI GATE: STOP alle LICENZE GOOGLE ANDROID a seguito del BAN di TRUMP [PARLIAMONE]

• Per cortesia connettiti per rispondere
649 risposte a questa discussione

#501 rems

rems

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 22 August 2019 - 16:56 PM

https://www.ilsole24...segrate-ACyT5Zf

Ero quasi quasi deciso a prendere un P30 Pro 256gb bianco ma con queste notizie...rimango molto titubante.

io lo preso e non mi pongo il problema lo aggiorneranno fino alla fine 

#502 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 07:18 AM

E pensa che tra un po' esce il Mate 30, e anche quello sarà attanagliato da questi dubbi... E nel dubbio non credo convenga comprarlo, peccato, che gran peccato.

perché, I modelli che escono in questi 90 giorni hanno sempre aggiornamenti garantiti

#503 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 08:44 AM

perché, I modelli che escono in questi 90 giorni hanno sempre aggiornamenti garantiti

Hanno aggiornamenti garantiti fino ad Android q. Se il divieto sarà effettivo allora addio Android e tutti gli aggiornamenti dopo il 10...

#504 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1367 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 11:30 AM

Che poi oltre alla cosa grave degli aggiornamenti, c'è l'assoluta possibilità che Google in futuro non dia l'accesso alle sue app e al play store, possibilità davvero fondata a leggere dettagliatamente tutto.

#505 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2543 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 14:01 PM

Che poi oltre alla cosa grave degli aggiornamenti, c'è l'assoluta possibilità che Google in futuro non dia l'accesso alle sue app e al play store, possibilità davvero fondata a leggere dettagliatamente tutto.

Che facciamo andiamo di pixel4xl? Non vedo altre alternative con android e sblocco 3d..  Sperando sempre che non scazzino qualcosa pure loro ovviamente  :angry

Messaggio modificato da michael10, 23 August 2019 - 14:02 PM

#506 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi

Inviato 23 August 2019 - 17:36 PM

Comunque mi puzza il fatto di questa proroga ulteriore... Per me non hanno voluto "affondare" Huawei fin da ora. Se fosse stato effettivo adesso il ban mate 30 sarebbe stato presentato già con una cattiva pubblicità. Aspettano prima la presentazione per me, il primo boom di vendite e poi il divieto a novembre. Il mate aveva già avuto il via libera perché era già stato certificato con Android all'interno, ma se fosse stato emanato il ban chi l'avrebbe comprato al di fuori della Cina? Non ha senso per me questa proroga insieme al fatto che continuino a dire che vogliono troncare i rapporti con Huawei...

Messaggio modificato da Ruben91, 23 August 2019 - 17:48 PM

#507 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 20:02 PM

Nel dubbio credo sia meglio aspettare...visto oggi p30 a mw.....bello davvero...avrei anche uno sconto....ma non mi fido...

#508 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1367 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 21:40 PM

Trump rilascia dichiarazioni sempre più minacciose.... Non è proprio il momento di prendere un Huawei, che al momento ritengo essere avanti a tutti gli altri marchi... Che peccato... :(

#509 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 25 August 2019 - 22:15 PM

Secondo me conviene attendere....vero...Huawei top...

#510 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 681 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 10:50 AM

il ban non è retroattivo.. Non so più come spiegarlo...

Se esce il p40 oggi, avrà aggiornamenti per tutto il suo ciclo di vita, come se il ban non fosse mai esistito.

Il ban vale a scadenza proroga, ovvero se il p40 del mio esempio viene registrato il giorno dopo la fine di ogni proroga

#511 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 15:05 PM

Ok capito.. Ma tu ti fideresti a comprare il tel di un brand soggetto a ban? Io no

#512 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 15:09 PM

Tira aria brutta..

https://www.hdblog.i...-affari-negate/

#513 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2543 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 15:24 PM

Mi sa che lo sblocco 3d lo prenderò dove non batte il sole.

#514 imateriali

imateriali

Membro evoluto

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 18:08 PM

Ma sono l'unico a cui non dispiacerebbe un so alternativo ad Android che esegue le app android ma é libero della "ingerenza" totale di Google nella nostra vita. Meglio diversificare i soggetti cui regaliamo i nostri dati che accentrare tutta la conoscenza dei fatti nostri

#515 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 28 August 2019 - 18:41 PM

Ma sono l'unico a cui non dispiacerebbe un so alternativo ad Android che esegue le app android ma é libero della "ingerenza" totale di Google nella nostra vita. Meglio diversificare i soggetti cui regaliamo i nostri dati che accentrare tutta la conoscenza dei fatti nostri

siamo  sempre li, sempre se fosse possibile che il  nuovo  SO  di  huawei  fosse compatibile  con le app android ,  ma io non  l'ho  letto  da nessuna parte, poi  non potresti  usare le app android tipo  youtube, gmail,  maps ...roba da ridere :(

Messaggio modificato da Remos, 28 August 2019 - 18:43 PM

#516 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 750 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 19:32 PM

siamo sempre li, sempre se fosse possibile che il nuovo SO di huawei fosse compatibile con le app android , ma io non l'ho letto da nessuna parte, poi non potresti usare le app android tipo youtube, gmail, maps ...roba da ridere :(

Veramente hanno sempre affermato che sul loro so girano tutte le App di Android, è uno dei punti cardine del loro so...

#517 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 28 August 2019 - 20:28 PM

Veramente hanno sempre affermato che sul loro so girano tutte le App di Android, è uno dei punti cardine del loro so...

c'è il  ban  sulle app google....

tu  lo  compreresti  un cell  senza youtube , chrome , gmail, maps ecc?  io  no!

#518 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2499 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 20:36 PM

Se fosse valido io lo comprerei senza problemi... Dopotutto abbiamo comprato cellulari dalla Cina messi molto peggio ;)

#519 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2418 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 28 August 2019 - 20:41 PM

Se fosse valido io lo comprerei senza problemi... Dopotutto abbiamo comprato cellulari dalla Cina messi molto peggio ;)

io sono passato dal  maemo  di  nokia e dal  bada di  samsung.......

ne ho  avuto  abbastanza di  nuovi SO, mi  dispiace molto  per huawei/honor e per noi,  i  loro  cell  sono  tra i  migliori....

#520 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2543 messaggi

Inviato 28 August 2019 - 20:57 PM

https://www.tuttoand...-google-718796/

L’aria intorno ai Huawei Mate 30 si fa pesante: allo stato attuale niente Android né app Google

L’agenzia di stampa indica come fonte proprio il gigante di Mountain View, che avrebbe confermato come, allo stato attuale delle note frizioni commerciali tra gli USA e la Cina, qualsiasi prodotto lanciato da Huawei non può ottenere le licenze necessarie per ospitare il robottino verde e le app dell’ecosistema di Mountain View, in primis i Huawei Mate 30.

Messaggio modificato da michael10, 28 August 2019 - 20:59 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi